PDA

View Full Version : Asus Black Pearl, scheda madre per overclocking

Redazione di Hardware Upg
06-02-2003, 10:01
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9226.html

E' in arrivo sul mercato la nuova ASUS Black Pearl, una
speciale versione a tiratura limitata dedicata a tutti
coloro che ricercano il massimo in fatto di prestazioni, qualita'
costruttiva e agli appassionati di modding.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Okrim
06-02-2003, 10:08
Bellinaaaaa! Ed il prezzo?

atomo37
06-02-2003, 10:11
"ricorda" la strategia commerciale dell'abit! ;)

twigg0
06-02-2003, 10:23
un pò tamarrozza lo è

Jaxoon
06-02-2003, 10:30
"1 x UltraDMA100/66/33 "

Ho letto bene o è solo un errore di scrittura????

sonnet
06-02-2003, 10:31
non mi stupirei se asus sparasse 1 prezzo intorno ai 300€!!|il ke mi sembra 1 spesa davvero eccessiva x 1 skeda madre...ormai andiamo sempre + alla deriva dei prezzi..e il distacco tra il + ricco e il + povero(di dotazione hardware) si allarga sempre +...

Sig. Stroboscopico
06-02-2003, 10:34
bella per la chiave usb!

se iniviano a farsi concorrenza in questo modo ne vedremo delle belle!

^____________________^

chissà il prezzo...

JoJo
06-02-2003, 10:38
Mi sembra assurda... Con i nuovi chipset in arrivo potevano aspettare... bah...

HiperOverclock
06-02-2003, 10:49
Fantastica!
Era meglio se però fosse stata la versione "deluxe" con il sata ecc...

Wonder
06-02-2003, 10:49
"1 x UltraDMA100/66/33 "

Ho letto bene o è solo un errore di scrittura????

Beh, nella foto se ne vedono 2 di porte EIDE quindi forse è un errore

sonnet
06-02-2003, 10:55
2° me il fatto di poter fare ascoltare musica senza accendere il pc mi sembra 1 spreco..voglio dire ke 1 questa features la paga e a caro prezzo pure..ma mi domando a ki può servire 1 skeda madre all'ultimo grido di fascia alta x pc pentium??di certo"potrebbe servire" a gente ke col pc c lavora e nn certo a gente ke lo usa a casa x ascoltare musica scrivere testi eroba varia..voglio dire nn andrebbe a spendere tutti quei soldi x 1 sistema del genere..e siccome la gente ke en ha bisogno x lavorare nn penso ke se ne faccia molto di questa features..
beh mi sembrerebbero soldi sprecati..

sonnet
06-02-2003, 10:58
avete letto la bomba di notizia ke dice ke western digital sta x annunciare 1 nuovo disco eide a 10000giri??!!!

TopoMorto
06-02-2003, 11:03
Realizzata in un elegante colore nero.....
magari si concentrassero un po' di più sulla stabilità al posto dell' eleganza.
I tempi son cambiati, non sanno più cosa inventare :rolleyes:

Tasslehoff
06-02-2003, 11:09
Originally posted by "sonnet"

non mi stupirei se asus sparasse 1 prezzo intorno ai 300€!!|il ke mi sembra 1 spesa davvero eccessiva x 1 skeda madre...ormai andiamo sempre + alla deriva dei prezzi..e il distacco tra il + ricco e il + povero(di dotazione hardware) si allarga sempre +...Sul fatto del prezzo non mi stupirei nemmeno io :rolleyes:
Però non sono d'accordo con te sull'altro punto, la forbice tra ricchi e poveri purtroppo esiste in tanti ambiti, specialmente quello sociale (e purtroppo si allarga sempre più grazie ai signorotti che sono al potere...), ma nel caso dell'hardware non credo ci sia questa situazione.

Anzi, guardando le sempre maggiori offerte che vengono da ex outsiders come Sis e produttori minori come ecs o qdi (sul "minori" poi ci sarebbe tutto da discutere visto che come volume di vendite spesso sono superiori di gran lunga ai megaproduttori iperblasonati tipo asus, i quali hanno spesso dimostrato la loro incapacità sotto molti pdv...), la situazione mi sembra l'esatto opposto, non parlo del panorama Intel perchè non mi riguarda ne mi interessa (sono da sempre fedele e soddisfatissimo utente AMD :)) però su socket A basta guardare al connubio ECS+Sis 746 (giusto per fare un esempio), prestazioni da urlo che "bagnano il naso" al tanto osannato NForce2, overcloccabilità ottima e prezzi fantastici.

Ciao!

TheGuren
06-02-2003, 11:23
Mi sembra la skeda madre di Frodo Baggins *_*
C'è anke l'anello del potere?...se non lo indossi e tokki la tastiera ti si fulminano le p***e ...ghghgh

OverClocK79®
06-02-2003, 11:34
sbaglio o era già stato detto qlk mese fa sempre qui su HWUP?

BYEZZZZZZZZZ

gohan
06-02-2003, 11:43
... il chipset 845PE dovrebbe supportare il FSB a 667?
La mia gigabyte ha il PE e va anche a 667. :cool:

Eraser|85
06-02-2003, 13:10
scusate ma com'è sto fatto?

"Da evidenziare, infine, la presenza di un originale dissipatore di calore serigrafato, in grado inoltre di ruotare di 360 gradi. "

Un dissi che ruota??? ROTFL!!! :D :D :D

^Gotan^
06-02-2003, 13:14
gohan ma il FSB667 a cosa ti serve? i processori attuali sono a 533 MHz mentre i prossimi passano direttamente a 800 MHz. O forse intendevi qualcos'altro?
ciao!

mtsim
06-02-2003, 13:17
1 x UltraDMA100/66/33
credo che si riferisse al controller nn ai canali... cmq rimane un apiccola schifezza per 2 motivi:
1. nn è UDMA 133
2. un solo controller... che di per sè potrebbe anche essere sufficiente ma dato che nn credo che la regalino potevano mettere anche un altro controller...

mah... misteri della fede

HiperOverclock
06-02-2003, 14:24
"magari si concentrassero un po' di più sulla stabilità al posto dell' eleganza"

Credo che tu non abbia mai provato una mobo asus!
In quanto a stabilità, soprattutto le ultime, sono fantastiche al pari di epox.
E questa non sarà da meno dato che è fatto apposta per l'overclock.
Pensate prima di scrivere!

sicuzzo
06-02-2003, 14:28
perchè tu credi che l'ultraDMA 133 apporti delle migliorie nelle prestazioni rispetto all'ultraDMA 100?

non mi sembra che faccia una gran differenza.

comunque se la asus avesse voluto fare una scheda davvero fenomenale, avrebbe dovuto lavorare di più su un chip come il granitebay, e magari fare una scheda con questo chip e che supporti anche la ddr 333

ellerix
06-02-2003, 14:43
Dal canto mio ti posso assicurare che non tocchero più ASUS neppure con i guanti di amianto. E molti miei amici la pensano come me.

Ciao,
ellerix

HiperOverclock
06-02-2003, 14:54
Ognuno la pensa come vuole!

acse
06-02-2003, 15:00
c'e' poco da pensare.. se una scheda e' buona e' buona ...se vuoi non la tocchi, ognuno si prende quello che vuole ma tutte le schede asus con chipset intel per p4 dalla p4b266 sono sempre state tra le migliori mobo in commercio.. non e' questione di gusti. se una scheda va bene... va bene:sofico:

sonnet
06-02-2003, 15:19
io sto x prenderne 1 scheda asus cn chip nforce 2(la versione no-deluxe)..ke voi sappiate anke quelle vanno bene??

Kingmida
06-02-2003, 16:38
ma perchè non fanno le foto dalla parte dei connettori?

Lionred
06-02-2003, 17:11
Per HiperOverclock

Io direi che prima di dire qualsiasi cosa bisognerebbe avere un po di esperienza in campo informatico.

La stabilità di una casa costruttrice non lo fa una sola scheda ... ma tutte quelle che ha prodotto da lungo tempo .. e se tu ne avessi usate di schede ASUS (lo faccio per lavoro) ti renderesti subito conto che solamente adesso sono arrivati a fare delle schede "stabiline" non stabili al 100% come ABIT o EPOX ad esempio .. poi bisogna vedere che tipo di overclock ci pratichi .. certo se hai una CPU che va a 2.0GHz e la porti a 2.2GHz o 2.4GHz e dici che hai fatto overclock allora non hai neanche la minima idea di cosa significhi far sudare un processore ...
POi un'altra cosa ... prima di dire bella di qua bella di potente etc etc facciamo parlare i test e poi ne discutiamo ancora una volta.
Ragazzi i thread devono essere costruttivi e reali (senza essere di parte ... magari solamente perché si possiede una M/B della stessa marca) ... altrimenti non si apporta niente alla gente ... non mi stancheró mai di dirlo.
Ciao a tutti .. aspettiamo con ansia i test Corsini ...

joe4th
06-02-2003, 18:45
l'ATA6 permette di avere dischi piu' grandi
di 128 (137GB)...

romeop
06-02-2003, 19:14
Ma vuol dire che posso vedere i dvd senza accendere il PC ?
O solo sentire musica ???

Tasslehoff
07-02-2003, 09:24
Originally posted by "romeop"

Ma vuol dire che posso vedere i dvd senza accendere il PC ?
O solo sentire musica ???Abbi pazienza, ma nell'articolo c'è scritto:

Particolarmente degna di attenzione è la funzione Instant Music, che permette l'ascolto dei CD Audio senza la necessità di avviare il computer e caricare il sistema operativo

mi pare abbastanza chiaro...

vincino
07-02-2003, 14:12
X Tasslehoff:
mi interessa molto il tuo punto di vista... visto che ho deciso di aggiornare il mio sistema (scheda madre e processore...e memorie naturalmente), vorrei un tuo consiglio su cosa comprare (piattaforma AMD naturalmente). Tieni presente che nn ho grossi limiti di prezzo, ma che lo stesso nn vorrei spendere una cifra spropositata per componenti dell'ultimo grido. Qualcosa dal buon rapporto qualità prezzo. Mi interesserebbe in particolar modo una scheda mamma con 4 canali IDE. Attualmente ho una A7V (mitica) con controller Promise e mi trovo benissimo perchè con 2 HD un lettore e un mast. posso tenere ogni periferica su un canale separato. GRAZIE per il consiglio!

OverClocK79®
07-02-2003, 14:42
Originally posted by "gohan"

... il chipset 845PE dovrebbe supportare il FSB a 667?
La mia gigabyte ha il PE e va anche a 667. :cool:

tutte le PE vanno a 667
e +

con i fix nn hanno problemi.......
nn è solo per il fatto che la tua giga si chiama 667 che solo la tua vada a 667

BYEZZZZZZZZZ

Algoor
07-02-2003, 23:24
è uno schifo!!
soldi sprecati

ericson.val
21-02-2003, 10:57
la skeda non sembra male anke se gli manca qualcosa di importante a mio avviso come il raid,il modem integrato,la scheda di rete e la firewire