PDA

View Full Version : uhm.. testuale o grafico?

juky
06-02-2003, 09:45
mi accorgo ora, scusatemi ma è da poco che ho aderito al seti, che c'è una versione testuale del client, io ho scaricato quella grafica, che differenze ci sono?

atomik
06-02-2003, 09:55
Semplicemente la versione testuale è + veloce di quella grafica..
e la si puo' usare assieme ad altri programmi di "caching" delle work unit ( WU), in modo che tu, prima ti scariki un tot numero di WU, e poi senza ricollegarti a internet, le finisci tutte... il programma si chiama setidriver.
Nei vari post su questa sezione cmq, ci sono molti utenti che hanno chiesto la stessa cosa, se vai a guardarti un po' gli altri messaggi, troverai sicuramente ogni risposta, se poi non la trovi, chiedi pure :sofico:
Byezz

Arruffato
06-02-2003, 09:59
La differenza fondamentale è che elabori il doppio col testuale rispetto al grafico. Tuttavia è consigliabile utilizzarla con il Seti-driver e supporta anche il Seti-spy che non è insidpensabile ma è molto utile e interessante.
Se cerchi nei 3d precedenti trovi tutto.
Io queste informazioni le metterei in un messaggio in evidenza.

atomik
06-02-2003, 10:13
Si, credo che tutte le informazioni riguardanti il client testuale, il setidirver e il seti-spy, messe in rilievo sarebbero una buona base per tutti coloro che iniziano..

juky
06-02-2003, 10:51
Originally posted by "Arruffato"

La differenza fondamentale è che elabori il doppio col testuale rispetto al grafico. Tuttavia è consigliabile utilizzarla con il Seti-driver e supporta anche il Seti-spy che non è insidpensabile ma è molto utile e interessante.
Se cerchi nei 3d precedenti trovi tutto.
Io queste informazioni le metterei in un messaggio in evidenza.

ecco come mai ci metto cosi tanto a elaborare le wu!!
a questo punto appena formatto (questione di gg) metto la versione testuale.
approposito, mi hanno detto che è un pò + difficile da configurare... è vero?

sinadex
06-02-2003, 10:53
mica tanto, c'è solo qualche opzione in più da impostare.

LadyLag
06-02-2003, 11:19
Originally posted by "sinadex"

mica tanto, c'è solo qualche opzione in più da impostare.

si si .. ci sono riuscita anche io!!! :D :D

Clock-Man
06-02-2003, 11:44
Originally posted by "LadyLag"

si si .. ci sono riuscita anche io!!! :D :D

:confused: Avremmo dovuto aver dubbi su questo? :) :p

... specialmente con un avatar del genere... in molti hanno fatto la coda per aiutarti... :D :D :D :D :D :D :D :)

Colgo l'occasione per dare il mio [b]
a Juky, e se non l'avessi già fatto (ho donato la mia memoria al PC per scaccolare :( ), anch a Ladylag.

F :p R :p U :p S :p T :p A :p T :p E
:p I :p
C :p R :p I :p C :p E :p T :p I

C'man

juky
06-02-2003, 13:04
grazie del benvenuto!
per adesso, pur essendo sempre attivo, non macino un granchè... attendo di poter mettere al lavoro 15 celeron 633! :D

Arruffato
06-02-2003, 13:21
Originally posted by "juky"

grazie del benvenuto!
... attendo di poter mettere al lavoro 15 celeron 633! :D

... 15 Celeron ... praticamente quasi quanto due Athlon ;)
Scherzo, cmq sarà divertente vederli 15 Celeron. Non ti preoccupa il consumo energetico?

juky
06-02-2003, 13:24
che me frega? mica sono miei (figuriamoci se tenevo in casa 15 bidoni di celeron!!!), e poi tanto stanno accesi lo stesso tutto il giorno e la notte.
L'unica cosa che mi preoccupa è che hanno solo 64mb di ram... mah!

p.s.
quanto ci metterà un celly 633 a fare un wu??? no perchè anche il mio pc (che è abbastanza garoso!) ci mette 5 ore (versione grafica)

atomik
06-02-2003, 15:10
Dovresti provare, cmq con la versione testuale ci metti molto meno!
Non hai mica bisogno di reinstallare per provarla, basta che ti scarichi il file, e lo avvii con le opzioni che ti servono ( magari in background.. ).
E' molto elementare, anche mia sorella di 8 anni lo potrebbe fare.

Clock-Man
06-02-2003, 16:10
Originally posted by "Arruffato"

... 15 Celeron ... praticamente quasi quanto due Athlon ;)
Scherzo, cmq sarà divertente vederli 15 Celeron. Non ti preoccupa il consumo energetico?

Beh, 2 athlon in overclock anche non troppo spinto consumano almeno quanto una dozzina di Celeron (sempre parlando di .18micron) :D

C'man

Clock-Man
06-02-2003, 16:16

L'unica cosa che mi preoccupa è che hanno solo 64mb di ram... mah!

E' il minimo indispensabile, non è tanto quello il problema quanto la latenza delle memorie...

p.s.
quanto ci metterà un celly 633 a fare un wu??? no perchè anche il mio pc (che è abbastanza garoso!) ci mette 5 ore (versione grafica)

Un celeron a 633 Mhz(ricordo che nel post si può premere il tasto canc e overclokkare :muro: ;) ), se montato su una mobo decente con buone pc100 cas2 dovrebbe stare sulle 12 ore, ma al solo pensarci mi son già cresciuti 4 capelli grigi... :D

C'man

juky
06-02-2003, 16:40
sono montati su delle buone asus cuv4x e la ram è pc133.
il tasto canc lo so premere anche io... :D solo che hanno dei dissipatori striminziti e se alzo troppo il vcore perdono stabilità per via della temperatura.

Clock-Man
06-02-2003, 19:03

sono montati su delle buone asus cuv4x e la ram è pc133.
il tasto canc lo so premere anche io... :D solo che hanno dei dissipatori striminziti e se alzo troppo il vcore perdono stabilità per via della temperatura.

Hai ragione, ma quei celly dovrebbero andare un attimino + su anche senza overvoltare...
RICORDA il famoso detto: un Mhz overclokkato è un Mhz guadagnato... :D

C'man

juky
06-02-2003, 19:37
fino a 716 vanno tranquilli.. + in su ci vorrebbe un pò + di freschino! :D :D

beh cmq lunedi li metto a lavoro!!

LuPellox85
08-02-2003, 23:23
Originally posted by "Clock-Man"

E' il minimo indispensabile, non è tanto quello il problema quanto la latenza delle memorie...

Un celeron a 633 Mhz(ricordo che nel post si può premere il tasto canc e overclokkare :muro: ;) ), se montato su una mobo decente con buone pc100 cas2 dovrebbe stare sulle 12 ore, ma al solo pensarci mi son già cresciuti 4 capelli grigi... :D

C'man

beh, in 15 sarebbero 15 wu ogni 12 ore.. non è male no? :P

Clock-Man
08-02-2003, 23:38
Originally posted by "LuPellox85"

beh, in 15 sarebbero 15 wu ogni 12 ore.. non è male no? :P

Dalle mie parti si dice "tutto fa brodo"... quindi anche i 486 sono benvenuti, sempre se a pagare la bolletta Enel è qualcun altro... :D :D

C'man

LuPellox85
08-02-2003, 23:43
Originally posted by "Clock-Man"

Dalle mie parti si dice "tutto fa brodo"... quindi anche i 486 sono benvenuti, sempre se a pagare la bolletta Enel è qualcun altro... :D :D

C'man

io ho messo sotto anche il 200mmx.. a fare una WU ci ha messo 40 ore.. ghgh.. poverino :D

Dirk Pitt
09-02-2003, 15:07
Io ormai il PII 450 lo uso solo per Seti... :rolleyes:

hjonas
12-02-2003, 19:32
celeron 400 17 ore :(
vabbe' ma a me che me frega io gliele faccio fa' lo stesso :)
a proposito ciao a tutti ci sono anchio nel team nick slyter