PDA

View Full Version : RIMM ke piaga!

Redvex
06-02-2003, 09:45
Sono 3 mesi ke sto cercando di portare il mio pc a 512 mb di ram..... così ho acquistato 2 moduli da 128 mb di rimm pc 800.......
Allora la prima volta mi arrivano, vado a montarli al posto dei C-Rimm e niente il pc non si avvia........ Leggo bene e scoperta.... un modulo da 128 e un altro da 64 e kiaramente non si poteva avviare.
Spetto un mese e finalmente mi arriva l'altro modulo da 128 stavolta.. bene li monto entrambi da 128.... ma idem il pc non ne vuole sapere di avviarsi. Esaurito decido di vedere cos'è e vedo ke una è + piccola dell'altre pur essendo entrambe da 128... solo ke la + piccola è un 128/8 mentre le altre 3 sono 128/4 e leggermente + grandi......
Ora è possibile ke accada cio??????

silipaolix
30-04-2003, 20:05
ciao...ti dirò che l'anno scorso, quando ho assemblato il pc nuovo, sono incappato anch'io nello stesso problema...mi era arrivato un banco diverso dall'altro, nonostante la cpaacità fosse la stessa, il syst. non le vedeva correttamente...secondo me, l'ideale è comunque andare con moduli identici...come sono adesso io...ma in ogni caso è strano questo fenomento e non mi sono mai spiegato il perchè...boh! vabbè...ciao! Silipaolix :rolleyes:

Redvex
01-05-2003, 16:10
Ho risolto il problema! allora esistono x quanto ne so 2 tipi diversi di rimm quelle segnate con /8 + alte e /4 + basse, avendone 3 /8 e 1 /4 non funzionava, ma ora ne ho 2 e 2 e così va bene