PDA

View Full Version : Nuovo PC in arrivo...consigli

Hondy
06-02-2003, 09:23
HO ordinato e sta x arrivare (finalmente) il mio nuovo pc cosi' costituito :

- Case Midi Tower 350W

- Asus A7N8X liscia

- AMD Athlon Xp 2600+

- Thermaltake Volcano 9

- Due moduli PC2700 Kingstone (non overclocco) da 256MB

- HD Maxtor Diamond Max 9 60Gb

- DVD-Rom LG

- Hercules ATI Radeon 9700 128Mb liscia

- Dissipatore per HD FM4

Bene allora consigli per il montaggio ?(devo assemblarmelo da solo).

Particolari configurazioni?

Io pensavo di procedere cosi' :

Montare proc e ventola su MB (ho preso l'artic silver 3) e poi fissare il tutto al case.Montare l'hd come master sul primario e il DVD come master sul secondario a cui attacco come slave un masterizzatore sempre LG.

Alimentazione :
Uno spinotto solo per l'hd.Anche se con il dissipatore conviene mettere in serie le due alimentazioni?
Scheda video alimentata a se.Anche qui conviene mettere in serie chesso'...con l'hd o il DVD?

Software :
Pensavo ad XP con SP1 integrato.Se non mi trovo bene torno al 2000 con il SP3 integrato.

Ordine installazione driver :
Win ->Driver Mobo->Driver Video->Mouse e tutto il resto.
Conviene partizionare l'hd in due parti da 30GB?

Bene in linea di massima pensavo di procedere in questo modo,consigli,attenzioni particolari,varie ed eventuali?

Bye

+Benito+
06-02-2003, 14:14
ti conviene fare una partizione da un paio di GB da dedicare solo al file di swap, poi una partizione con i programmi ed una con i documenti, cosi' se formatti win i documenti nella partizione a parte non ti danno problemi.

Hondy
06-02-2003, 18:34
Quindi un tot di 3 partizioni se ho ben capito.

Diciamo una da 1gb o meno per il file di swap un'altra a piacimento a seconda dei documenti o programmi o file etc etc che voglio salvare ad ogni formattata e il restante su cui installare win e programmi vari...giusto?

Per il resto...altre info?Riguardo all'alimentazione,ordine HD-DVD,etc?

Bye

+Benito+
07-02-2003, 09:57
Originally posted by "Hondy"

Quindi un tot di 3 partizioni se ho ben capito.

Diciamo una da 1gb o meno per il file di swap un'altra a piacimento a seconda dei documenti o programmi o file etc etc che voglio salvare ad ogni formattata e il restante su cui installare win e programmi vari...giusto?

Per il resto...altre info?Riguardo all'alimentazione,ordine HD-DVD,etc?

Bye

no, la partizione per il file di swap deve essere almeno il doppio della ram, ma dato che hai un disco enorme 2 GB e stai tranquillo