PDA

View Full Version : bios 9700 pro

Mexican
06-02-2003, 08:34
ho una 9700Pro, ieri ho provato ad alzare le frequenze con powerstrip ma di sicuro il bios è bloccato...gia con 15mhz in piu nn vedevo niente..... mi potreste consigliare un bios sostitutivo, qual'è il migliore? dove trovarlo?

vi ringrazio x la pazienza....

ciao

Deuced
06-02-2003, 09:38
dai un'occhiata qui http://home.mindspring.com/~warp11/

Mexican
06-02-2003, 10:20
da quel poco di inglese ke so :confused: ho capito ke sono tutti x la versione nn PRO... :(

o mi sbaglio...

ZackS
06-02-2003, 10:29
ho trovato questo se ti può essere utile http://www.ati-news.de/HTML/Download/r9700-bios.shtml

Non ho capito la distinzione tra pal e ntsc, sarà per l'uscita tv?

giavial
06-02-2003, 10:31
La 9700 pro non è assolutamente bloccata.
Avrai qualche problema di altra natura.
Io la tengo tranquillamente a 355-666 con powerstrip. ;)

Mexican
06-02-2003, 10:42
io ho riprovato x sicurezza ma gia se salgo di 15 mhz nn vedo niente solo righe....
giavial mi dici tu ke bios hai..
problemi nn penso di averne nella configurazione, con 3d marc faccio 13870 punti... nn so ditemi voi...

gup133
06-02-2003, 10:50
la pro nn è per nulla bloccata,è per questo ke al sito warp nn lo trovi un bios sbloccato!il problema risiede nella tua skeda video,alcuni chip sono per così dire"rovinati"...nel senso ke ad un minimo incremento della frequenza si bloccano,o danno skermate frizzate!io ne ho avuta una così,per fortuna sono riusito a cambiarla...controlla una cosa: fagli fare 2/3h di 3dmark a frequenza di default...se si blocca anke così fattela cambiare...

giavial
06-02-2003, 10:52
Ho il suo bios originale e non mi passa manco paa capa di modificarlo, ammesso che ce ne siano di disponibili nel web.

Che prog. usi per l'overclock?

Con la tua configurazione è impossibile che vi siano problemi di hardware perchè hai tutta roba di qualità.
Resta l'ipotesi che i dissipatori non siano efficenti, ma con le hercules è difficile che succeda.

Mexican
06-02-2003, 10:56
ok capito riguardo un po la configurazione... e riprovo

xpit
06-02-2003, 11:51
controlla il dissy ,,,,,,,,,,, :eek:
potresti averlo fissato in maniera anomala :mad:
una volta smontato togli la pasta che trovi ........... :rolleyes:
anche se e pasta d'argento , n'è hanno messa poca ..... :mad:
dai una lucidata la dissy , metti anche una pasta siliconica classica e rimonta il tutto ,,,,,,,,,,,,,,,, :cool:
se te la senti puoi togliere anche la cornice della VPU ,,,,,,,,,,,,,,, ;)

...............................oaic

ChriD
06-02-2003, 12:00
Secondo me il problema è relativo al calore che la manda in panne :D :D

come già ti ha detto xpit controlla la temperatura della gpu e vedi se scotta, magari fai la prova del dito con case aperto, controlla se le ram sono surriscaldate ;)

Ciao

OverClocK79®
06-02-2003, 12:18
Originally posted by "Mexican"

io ho riprovato x sicurezza ma gia se salgo di 15 mhz nn vedo niente solo righe....
giavial mi dici tu ke bios hai..
problemi nn penso di averne nella configurazione, con 3d marc faccio 13870 punti... nn so ditemi voi...

è + probabile che sia una versione sfigata.........o che il idssy sia messo male......o con poca pasta.........
le 9700Pro nn sono bloccate

x zack
si NTSC e PAL sta per l'uscita TV

BYEZZZZZZZZZZZZz

Mexican
06-02-2003, 13:00
grazie a tutti per l'interessamento... allora dopo alcune trove sono riuscito a farla andare bene senza smontare niente....ormai nn mi sorprende piu niente visto tutte le cose stane ke mi sono capitate...

in conclusione ora è a 360gpu 340ddr punti ne ho fatti 14200 tondi tondi..

per il fatto del riscaldamento tutto ok, anke se ad aria in case è tanto areato..... bbbbrrrrrr ke freddo... x quanto riguarda la cornice nn so se mi va di toccarla..ci avevo gia fatto un pensierino..ma nn so x ora i gioki ke ho nn hanno bisogno di ulteriori spinte. Vedremo all'uscita di doom 3 o di Unreal II, ma nn ci dovrebbero essere problemi..Teoricamente senza cornice potrei arrivare vicino hai 400?

grazie a tutti

giavial
06-02-2003, 13:04
Non fare cazzate...
Se regge 360-680 è un ottimo risultato.
Tientela così e inoltre lascia stare 3dmark che non dice nulla di più su sta scheda ;)