PDA

View Full Version : Come deve essere l'orientazione della ventola x temp. CPU?

cthulu
06-02-2003, 08:31
Vorrei capire bene...
per tenere la temp. del processore più bassa possibile, la ventola (8*8)supplementare che ho messo nel Case (si trova sul retro del case,quasi alla stessa altezza, in linea, del raffreddatore della CPU) butta aria "fresca" all'interno, in modo che l'aria che arriva venga "presa&catturata" dalla ventola del raffreddatore della CPU.
in questo modo a case chiuso la temp della CPU dopo delle ore di lavoro è di 55°C.

E' giusto l'orientazione della ventola o no?

Biohunter
06-02-2003, 09:17
Originally posted by "cthulu"

Vorrei capire bene...
per tenere la temp. del processore più bassa possibile, la ventola (8*8)supplementare che ho messo nel Case (si trova sul retro del case,quasi alla stessa altezza, in linea, del raffreddatore della CPU) butta aria "fresca" all'interno, in modo che l'aria che arriva venga "presa&catturata" dalla ventola del raffreddatore della CPU.
in questo modo a case chiuso la temp della CPU dopo delle ore di lavoro è di 55°C.

E' giusto l'orientazione della ventola o no?

io quella dietro la metterei smepre in estrazione a espellere l'aria calda...

FrancoPe
06-02-2003, 10:51
E' esatto! anche perchè mettendo la ventola in modo che butti aria all'interno del case si rischia un ristagno dell'aria all'interno del case.
La cosa migliore sarebbe installare una ventola sul frontale del case che butti aria al'interno del case e una sulla parete opposta che la estragga, ti dico anche che la dimensioni non devono essere uguali, ma sul davanti più piccola di quella dietro..
Ciao