View Full Version : ricerca file in winXP....HELP!!!
salve a tutti, vi vorrei chiedere se c'è un metodo per impedire a windows xp di cerca file/cartelle anche nei file zippati...possibile che se al maledetto chiedo di cercare tutti i file di dimensioni superiori a 100Mb quello perde tempo a cercarli anche nei file compressi di 2Kb (e che li ho compressi con MandrakeZip???)
ho provato a usare l'interfaccia di ricerca classica...ma di classico ho naturalmente solo...l'interfaccia..
:cry: :muro: :cry: :muro: solo a me sta cosa da fastidio? :confused: ? :confused: ?
GigaPower
07-02-2003, 15:49
Se tu gli dici di cercare solo nei file sopra i 100mb comunque sia lui ti fa vedere solo i risultati dei file sopra ai 100mb, ma la ricerca viene eseguita in tutti i file...
appunto!!! io vorrei sapere se è possibile dire a misterXp DOVE deve e/o soprattutto dove NON deve andare a ficcare il naso (i file compressi per l'appunto)...sai il pc rallenta un pò quando in fase di ricerca xp va a frugare in file zip con cartelle sottocartelle sottosottocartelle sot.......insomma ci siamo capiti
ops dimenticavo Grazie per l'interessamento
GigaPower
08-02-2003, 01:40
Si ho capito quello che intendo, ma forse non riesco a trovare le parole giuste per spiegartelo... è come se qualcuno ti dicesse di trovare solo le palline gialle su 100 di colori diversi contenute in un sacchetto... tu non è che vedi solo le palline gialle, sicuro ti capiteranno tante palline di altri colori e soltanto quando saranno finite tutte saprai esattamente quante sono quelle gialle.. è un esempio infantile se vuoi ma la ricerca dei file avviene allo stesso modo...
ok, mi sono spiegato male...
io vorrei tornare allo stile di ricerca di win9X (non solo dal punto di vista estetico) dove non c'era la funzionalità di cercare nelle cartelle compresse...il mio problema è che se cerco il file "file.ext" winXP mi si impalla perche perde tempo a cercare anche all'interno della miriade di file zip presenti sul mio hd...
GigaPower
08-02-2003, 12:17
mmm... ho provato a fare una ricerca ma pure tra le opzioni avanzate non ho trovato nulla x poter disattivare la ricerca dentro i file compressi... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.