PDA

View Full Version : Sapphire Radeon 9500pro - Blocco di sistema

Darknight13
06-02-2003, 01:36
In 2d noto delle strane onde andare verso l'alto o il basso dello schermo (a 85Hz). Non ci sono sempre, ma si ripresentano a brevi intervalli (meno di un minuto)

In 3d dopo pochi secondi da quando faccio partire l'applicazione ottengo un blocco di sistema che richiede un reset hardware per effettuare il reboot.

La situazione e' migliorata da quando ho abilitato le fast write da bios, i secondi di funzionamento in 3d sono passati da 2 a una decina e ora al boot successivo XP mi riferisce che secondo lui ci sono dei problemi con il driver della radeon :D

Ho contattato la Sapphire, dicono che sembra un problema di alimentazione. Sicuramente non dovuto alla mia unita' da 500 watt.
Rimangono un paio di possibilita': scheda video fallata, scheda madre non compatibile. Ho una QDI Kinetiz 7E, basata su apollo kt133a, so per certo che schede madri con lo stesso chipset fanno girare con successo tutte le ati della serie 9xxx.

La radeon l'ho presa proprio oggi... se non altro sono in tempo per recedere o richiedere la sostituzione immediata ma vorrei capire quale dei due chiedere. :confused:

Aiutatemi plis :eek: :(

Aggiunta: i driver (anche i 4in1) e il control panel sono i piu' aggiornati, il bios della mobo e' indietro di una sola release, che peraltro non contiene modifiche di compatibilita' ma solo aggiunte per loghi ecc...

Xivor
06-02-2003, 08:31
Prima di installare la 9500 hai ripulito bene il sistema da driver precedenti?
Hai provato a formattare?
Hai messo i Catalyst o i driver del cd della sapphire?

Ps: Dove l'hai trovata la 9500 pro sapphire??? Disponibile in giro proprio non la vedo!

Darknight13
06-02-2003, 13:49
Ho ridisinstallato i driver e ririinstallato e funge :eek: :D

Cmq ho (e avevo) messo i driver catalyst 3, gli ultimissimi presi dal sito della ati.

L'ho presa su chl :)

PS: formattare per aggiungere un pezzo di hardware? Mai fatto nemmeno sotto windows 98...

Golden American
06-02-2003, 15:42
:( DEVI FORMATTARE................le radeon sono sensibili ai residui di registro dei driver precedenti...........se nel bios l'immaggine e' pulita sono i driver incasinati....e formatta.....altrimenti e' la scheda :o :(

Darknight13
06-02-2003, 23:24
Come ho detto ora funge :D
Grazie cmq