PDA

View Full Version : Secondo voi si può?!

nocivo
06-02-2003, 00:36
è possibile montare un dissipatore passivo come questo su una radeon 9700 pro?!

Darkman
06-02-2003, 00:39
Forse non hai visto la Sapphire 9700Atlantis Pro Ultimate edition????

http://www.sapphiretech.com/images/blackchrome.jpghttp://www.sapphiretech.com/images/redchrome.jpg

nocivo
06-02-2003, 00:43
è indubbiamente stupenda!

ma io ho una radeon 9700 pro build by ati...

il problema è che non so se questo dissipatore passivo by zalman sia effettivamente compatibile per un bell'upgrade!

ovviamente non cambierei per ragioni di silenziosità ma opterei per aggiungere una bella ventola 8 x 8 sopra al dissi passivo!

chissà se è possibile! ;)

Darkman
06-02-2003, 00:45
Ora non so se Zalman l'ha copiato da Sapphire o viceversa... La ultimate edition è uscita più di tre mesi fa. Di questo zalman ne sento parlare solo ora quindi...

Comunque si potrebbe fare, anche se fanno più effetto dei dissipatori specifici per le memorie se vuoi guadagnare veramente...

http://www.monster-hardware.com/images/ocs9700%201.jpg

nocivo
06-02-2003, 00:53
mi piacerebbe proprio metterei 8 bei dissipatorini !

ma :

-non so dove trovarli.....

-non so come applicarli......

trovarli mi risulta davvero arduo...e ricavarli alquanto improbabile

per quanto riguarda l'applicazione servirebbe forse della pasta termoconduttiva/adesiva

se qualcuno ha qualche consiglio è assai gradito Ghhghh

cmq il modello esatto è Zalman ZM80A-HP

ma se dovessi aggiungere una ventola non andrei a compromettere il lavoro delle heat pipes? :rolleyes: :sofico:

Darkman
06-02-2003, 00:58
Sei già sulla buona strada. Ti serve o un dissipatore da tagliare o dissipatori specifici per ram da scheda video.
Puoi attaccarli con l'Artic bicomponente o come facevo io sulla 8500, visto che i moduli erano simmetrici da un lato e dall'altro avevo messo un pò di pasta siliconica e li tenevo insieme da un lato e dall'altro con un clip ricavata da una graffetta...

Cmq dissipatori da ram in rame sono sempre la scelta migliore.

nocivo
06-02-2003, 01:26
hihi sono stato sul sito della zalman e ho avuto conferma!
la versione è quella per la 9700!

si potrà aggiungere un ventolozzo aggiuntivo sopra?

darkman non è che puoi aiutarmi a trovare i dissipatorini in rame? (anche se sinceramente non so se ci stiano, o forse solo su un lato sì)

byezz

Darkman
06-02-2003, 01:38
Questi?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/dissipatori_chip/videobooster/img/vbcopper_4_main.jpg
8 di questi cosi costano parecchio (li trovi da overclockmani@)
e questa è la bicomponente:
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/pasta/arcticsilver/arcticsilver_alumina_ad/img/as_alumina_ad_main.jpg

Considera che questi dissipatori non sono per il tuo tipo di ram... francamente non ho girato per cercarli.

nocivo
06-02-2003, 01:41
eheh grazie lo stesso! so già che mi impappinerò con il bicomponente ghgh

cercherò un po' in giro per i dissini, magari domani ;P

bybye :cool:

Biohunter
06-02-2003, 08:28
Originally posted by "nocivo"

mi piacerebbe proprio metterei 8 bei dissipatorini !

ma :

-non so dove trovarli.....

-non so come applicarli......

trovarli mi risulta davvero arduo...e ricavarli alquanto improbabile

per quanto riguarda l'applicazione servirebbe forse della pasta termoconduttiva/adesiva

se qualcuno ha qualche consiglio è assai gradito Ghhghh

cmq il modello esatto è Zalman ZM80A-HP

ma se dovessi aggiungere una ventola non andrei a compromettere il lavoro delle heat pipes? :rolleyes: :sofico:

basta andare su infomaniak e lo trovi bello e pronto per la spedizione... :D

p.s. ho letto alcuni bench dove dicevano ke alla fine dissipa meno (su suna geffo 4 ti) del kit Tt per geffo 4 ti quindi...informatevi bene se ne vale la pena....

p.s.1 io l'abbinerei anke al kit di dissi per memorie e ci attakkerei sempre una 80*80 sopra e sotto (se davvero volete il massimo)

nocivo
06-02-2003, 11:17
bio ma sei sicuro che a se stante non abbia grandi potenzialità dissipative?

alla fine a me il dissipatore in queste 2 foto sembra proprio IDENTICO!

la scheda nella seconda foto arriva a 400/690 SENZA ventole e SENZA dissipatori. non so se poi hanno cambiato le memorie o cos'altro........ :rolleyes:

:D

Cold77
06-02-2003, 12:04
Vai tranquillo che l'HP-80 ci va meraviglia sulla 9700pro, personalmente, con l'aggiunta di una piastrina di rame raggiungo i 380 di core senza alcuna ventola...

Ciao

nocivo
06-02-2003, 12:57
WoW Fantastico!!!

tu che 9700 hai? io ho la build by ati e spero di raggiungerti! :D

mi spieghi meglio cosa intendi per "piastrina di rame"?

che tipo di piastrina è, dove l'hai messa e a cosa serve ;)

hiih bybye!

Babaiaga
06-02-2003, 13:34
Originally posted by "Darkman"

Ora non so se Zalman l'ha copiato da Sapphire o viceversa... La ultimate edition è uscita più di tre mesi fa. Di questo zalman ne sento parlare solo ora quindi...

è shappire che ha"copiato"

Cold77
06-02-2003, 15:06
1 - Ho la Atlantis Pro della Shappire;

2 - Shappire non ha copiato, semplicemente ha ottenuto la licenza per l'utilizzo del dissipatore (non ricordo solo dove l'ho letto :p );

1 - hai presente quei fogli di rame che si usavano alle medie per fare bassorilievi? Ecco, un pezzettino di quel foglio grande circa 1 cm quadrato.
Sai com'è, non mi andava di togliere la cornice e quindi rischiare di rovinare la scheda. Quindi:
strato di pasta;
pezzettino di rame;
strato di pasta;
dissipatore zalman HP 80

Ciao