View Full Version : [Help]Assemblaggio PC
Ciao a tutti,
mi sono finalmente arrivati tutti i pezzi del pc: posso procedere all'assemblaggio!!!
Piccolo problema: queusto è il primo pc che monto interamente io...soprattuttto mi preoccupa l'insieme mobo (epox 8rda+), procio (2100+) e dissi (coolermaster... boh, quello da 18€ silent)...
Quale è la procedura corretta?
Monto la mobo nel case, poi il procio e poi il dissi??
Monto il procio nella scheda, poi il dissi e poi metto tutto nel case?
Avete consigli e/o suggerimenti? vorrei evitare di spaccarela die ancora prima di provarla!!!
E poi, anche se sono leggermente OT: dovrò montare un hd IBM dexstrar da 80gb, un masterizzatore plexwriter 8-4-32, un cd player asus 40x.. come suggerite la ripartizione delle pariferiche sui canali ide? una volta mi ero studiato l'argomento, ma ora non mi ricordo più.... è vero che la periferica più lenta nel canale rallenta anche l'altra??
booohh..grazie per l'aiuto!
Zippo
io faccio sempre così :o ... :D
prima la mobo, poi la cpu edopo il dissi.
per le periferiche ti consiglio di mettere l'hd su canale a parte e il master. e il lettore su un'altro
a questi ultimi due dovrai assegnare i valori master e slave, ma qui non sono tanto afferrato in materia :rolleyes: ... devi chiedere a altri ;)
Quindi in pratica:
prima monto la mobo nel case,
poi ci attacco sopra il procio,
poi sorpa il dissi...
non corro il riscio di spaccare tutto facendo pressione (montando il dissi?)
Zippo
Biohunter
06-02-2003, 09:03
Originally posted by "zippo76"
Quindi in pratica:
prima monto la mobo nel case,
poi ci attacco sopra il procio,
poi sorpa il dissi...
non corro il riscio di spaccare tutto facendo pressione (montando il dissi?)
Zippo
monta cpu su mobo, dissi su cpu e il tutto nel case...è + pratico, meno riskioso e + facile.
si, ti conviene prima montare, in ordine, il procio e il dissy sulla mobo, e poi montare il tutto nel case...
cmq, se e' un amd, devi fare attenzione a come metti il dissy, e ci devi mettere la pasta siliconica...
dimenticavo, per i canali ide metti l'hard disk sul canale primario, da solo, usando il cavo ata100 (e' quello con un'estremita' blu, che va attaccata alla mobo), e impostandolo su master, poi metti sul canale secondario il masterizzatore come master e il cd-rom come slave...
poi, vai a controllare se l' hd viene visto come udma da pannellodicontrollo/sistema, e se non lo e' impostalo come udma (cosi' sfrutta il canale ata100 e va piu' veloce...)
Dunque: uno di voi mi dice di montare prima tutto nel case, l'altro di montare nel case alla fine.....
La pasta siliconica serv sempre???
Tieni presente che per ora non sono itneressato all' oc..
Ciaooaoao
Zippo
da quello che ho capito dovresti avere un athlon xp 2100. con queste premesse, la pasta siliconica e' indispensabile, anche se non overclocchi. metterla non e' difficile, pero' devi sapere bene come fare, quanta metterne, e devi saper pure come si monta bene il dissy, altrimenti rischi di sbeccare gli angoli del core...
cmq se cerchi tra gli articoli del sito, trovi tutti i consigli necessari...
va bene.. mi avete convinto:
a questo punto vi chiedo: dove trovare a milano della pasta? intendo un negozio reale: bancone e registratore di cassa,non mi sembra il caso di aspettare due giorni e devastarmi si spese di spedizione....
Come farei senza di voi...
:D
zippo76
dimenticavo, la pasta potresti evitare di metterla se sotto il tuo dissy c'e' gia' uno strato di "gommina" (dovrebbe essere protetta da un velo di plastica, che devi rimuovere tirandola verso l'alto prima di montarlo). certo, sarebbe meglio togliere questa gommina con un po' di acetone e mettere la pasta siliconica, pero' se ti e' troppo complicato puoi anche usare quella, magari controlli i primi tempi a che temperatura arriva il tuo processore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.