View Full Version : 9700 e Bus a 200 Problemi!
Un aiutino come fare ??
Il mio XP1700 @2600+..... tiene insieme alla Ram - DATA PC3200 i 200mhz
senza problemi..
A 166 tuuto OK con i Bench...ma come setto i 200mhz di bus, il 3DMArk non
parte neanche...Visto che ho la 8rda ho provato a settare l'AGP a 4x ed ha
impostare a 66 i mhz del bus agp...ma ninte da fare!
LA Scheda viseo non gradisce il bus a 200 ??
Qual'e' secondo te il miglior compromesso ??
Soluzioni ??
Saluti
parcher@tin.it
:muro: :muro: :muro:
bè,con il bus aumenta anche la frequenza pci e agp.Se il bios ti permette di settare le frequenza dell'agp mettila su 66,altrimenti può darsi che è il sistema che non gradisce i 200mhz di bus
la 8rda se non erro monta NFORCE2 e relativi fix, pare che ad alte frequenze gli stessi non funzionino...
l' unica è aspettare un bios aggiornato
Nautilu$
05-02-2003, 22:06
Sembra un problema comune...
io non ho i fix, avendo un KT400; comunque, con il divisore 2/5 per l'AGP, posso tenere il bus a 175 MHz senza nessunissimo problema (AGP a 70 MHz)
Se vado a 180MHz ho i tuoi stessi problemi!
stesso problema,io non arrivo a 150 con la modifica(senza si)....ho gia ordinato una mobo coi fix.
Originally posted by "pandyno"
la 8rda se non erro monta NFORCE2 e relativi fix, pare che ad alte frequenze gli stessi non funzionino...
l' unica è aspettare un bios aggiornato
Non e' assolutamente cosi' :)
Su schede madri non basate nforce2, il radeon 9700pro comincia a scazzare quando la frequenza agp supera i 70 mhz, non si fugge.
Su qualsiasi mobo nforce2 non c'e' alcun problema in quanto l'agp e' settabile indipendentemente (io lo tengo a 66 mhz).
Quelli che vengono chiamati erroneamente "fix" sono caratteristiche fisse del chipset nforce2, ovvero bus pci indipendente e bus agp personalizzabile che esulano completamente da quello che un aggiornamento di bios puo' o non puo' fare.
Avevo un kt400 ed ero bloccato a 180 mhz di fsb, cambiando la mobo con una epox 8RDA+ mi ritrovo tranquillo e beato a 207 mhz con la Raddy 9700pro che fa fuoco e fiamme :)
Sicuramente il problema di parcher e' un altro, un qualche settaggio di bios che non va, la ram che litiga con la mobo...
Per maggiori informazioni, vi consiglio caldamente il seguente forum, troverete in maniera ampia e dettagliata cio' che ho riassunto poco sopra :
www.aoaforums.com dove c'e' una sezione intera dedicata alle mobo Epox in cui interviene un vero tecnico Epox :)
Ovviamente se avete noie con la 8RDA liscia o + potete chiedere anche al sottoscritto, che con Epox 8RDA+ e Radeon9700pro, raffreddato ad aria, ha ottenuto questi risultatini :
http://service.futuremark.com/compare?2k1=5282235
Se ti fai un giretto nella sezione mobo vedi che problemi hanno le epox
Certamente, seguo quel forum da tempo e so a menadito TUTTI i problemi di tale motherboard, in quanto l'ho presa appena e' uscita.
L'unico problema reale e' che se vuoi salire oltre i 200 mhz di bus devi avere fortuna che la motherboard abbia un VCC leggermente piu' alto del classico 1.55, oppure ricorrere ad una modifica abbastanza conosciuta. Con il vcc overvoltato a 1.8 e una ventolina decente sul northbridge si arriva senza noie a 220 mhz, ed e' cosa di qualche giorno fa di un utente che con vcc a 2.00 e' riuscito a far andare la scheda a pazzeschi 250 mhz in sync.
Io ho il vcc a 1.57 ed infatti riesco a far girare la mobo stabile a 207 mhz. Ho l'occorrente per fare la modifica ma mi rompo le scatole di smontare la mobo....
Per il resto, ripeto, il lock sul pci e' automatico, funziona, il lock sull'agp e' manuale e funziona.
Sulle nforce2 sono preparato :)
Vuoi un consiglio? Provala, e' una mobo che fa innamorare :)
Originally posted by "pandyno"
Se ti fai un giretto nella sezione mobo vedi che problemi hanno le epox
Ho appena fatto la modifica per aumentare il voltaggio dell' Nforce2...
Veramente una passeggiata, molto +facile che Modificare la mia 9500@9700
PROOOOOOOO Hacked ;)
Ho trovato una ressistenza da 680 Ohm e l'ho saldata dove di dovere, il VDD e' passato da 1,55 a 1,83...
Infatti come ho impostato la ram a 200 sincronizzata al bus...
tutto OK!!
La cosa micidiale e che mi tiene anche i 233 mhz, non saprei con la RAm
sincr. in quanto ho impostato la frequenza della Ram stessa all'
80%...Questa 8rda e' veramente un bello sfizio...
Allora sto provando a salire sino ai 2,0v...vediamo..
sempre ad ARIA!
Saluti
parcher@tin.it
Originally posted by "CS25"
e' cosa di qualche giorno fa di un utente che con vcc a 2.00 e' riuscito a far andare la scheda a pazzeschi 250 mhz in sync
:eek: :eek: :eek:
mi daresti il link?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.