View Full Version : Febbraio2003, reportage sulle che anti nVdia-Ati!
La fine del 2002 doveva vedere una miriade di sk cercare di rompere il binomio Ati-nVidia??
C'è stata Matrox che dopo 2 anni di inattività ci ha illusi con una sk da mille e una feature, ma dalle prestazioni deludenti.
3Dlabs non è riuscita a tirare fuori un buon prodotto consumer dal suo P10 che pure in grafica professionale se la cava egregiamente.
Poi il flame per l'Xp4, l'Anti-ti4200 lo chiamavano, doveva essere disponibile a Ottobre, ma sono passato 4 mesi e si sono viste solo 2 ree su sk Alpha e driver Pre-Beta! :cry:
Alla fine l'unica che è riuscita a concludere qualcosa è stata SIS, col suo Xabre e senza annunciarlo come chissachecosa è riuscita a ritagliarsi la sua prozione tra le tante Mx440 e Radeon9000Pro.
Jaguar64bit
05-02-2003, 22:30
Nel bene o nel male Ati e Nvidia sono difficili da scalzare dal trono , vorrei vedere la Delta Chrome di S3 che promette bene , e Sis con lo Xabre2 ma sinceramente non mi pare che x ora possano qualcosa contro Ati e Nvidia , pero' spero che un terzo incomodo smuova un po' queste fossilizzate acque..........
più che altro sis e s3 possono far scendere i prezzi s emettono schede cometitive,non per forza high end.Io attualmente fra scegliere una ati 9700 e una s3 di pari prestazioni a parità di prezzo sceglierei la 9700 in quanto ha un supporto driver sicuramente migliore.Io avevo la savage 4 e i driver erano una ciofeca per win98
logicamente s3 ha tutto il tempo di migliorare anche questo aspetto :p
hai proprio ragione betha23
sembrava l'anno della rivoluzione!
invece....
va beh pazienza
io credevo nella power vr, ci spero ancora .. mi è piaciuto molto il kyro!
matrox è nel mio cuore.. la parhelia mi ha deluso nelle prestazioni ma per quanto riguarda la qualità è prefetta!
vediamo un pò....
Oramai PowerVr è "decessa" :D
Fabio310
07-02-2003, 01:30
io aspetto ankora il rampage :))))
Io sapevo ke usciva una nuova skeda 3dfx con in bundle dukenuke 3D : :D :muro: )
Fabio310
07-02-2003, 01:30
Io sapevo ke usciva una nuova skeda 3dfx con in bundle dukenuke 3D : :D :muro: )
Wizard77
07-02-2003, 12:28
Originally posted by "Fabio310"
Volevi dire Duke Nukem 4 Ever :p :D
duke Nukem 3d esiste da almeno 8 anni :D :D
A mio avviso la situazione attuale è questa: ATI sta cercando di coprire tutte le fascie di mercato, e ci stà riuscendo anche bene, ciò nonostante Nvidia gode ancora della sua popolarità, anche se nel frattempo Sis con lo Xabre2 e S3 con il deltachrome potrebbero far registrare discrete vendite, mettendo in crisi sopratutto Nvidia. R350 stà arrivando, aspettiamoci una primavera infuocata, e speriamo solo che a smenarci non saremo noi utenti :) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.