View Full Version : Come vedere estensione file??
Salve a tutti, vi prego di scusarmi se questa domanda e gia stata proposta. (ho cercato con cerca, nada results).
Ma veniamo al dunque: mi sapete dire dove andare per mettere le estensioni dei file visibili? HO WINDOWS XP PRO.
Non so se avete capito, voglio vedere accanto al nome de file l'estensione.
Così x esempio xxx.zip ciao.html e non solo ciao
rispondetemi x favore ;)
^Robbie^
05-02-2003, 21:04
Da una qualsiasi finestra che visualizza il contenuto di una cartella basta cliccare:
Strumenti->Opzioni cartella->Visualizzazione e togli la spunta alla voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti".
Byez!
Se mi ricordo bene é come su Windows 2000. Apri le risorse del computer, vai sul menù STRUMENTI->OPZIONI CARTELLA->VISUALIZZAZIONE e togli il check all'opzione "Nascondi le estensioni dei file per i tipi di file conosciuti". Ciao
Gia fatto!!! grazie mille :)
ciaozz :cool:
Attento però quando cambi nome, se non metti anche l'estensione il file non ti funzia più ;)
Hockeyfilo
04-03-2010, 10:57
io ho xp e purtroppo sotto sturmenti mi ritrovo le seguenti opzioni
connetti unità di rete
disconnetti unità di rete
sincronizza
non chiedetemi come mai.. prima di strumenti ho preferiti e c'è l'elenco dei preferiti di internet .. secondo me c'è qualcdosa che non va come posso fare per vedere le estensioni dei file??
grazie
Commanders
04-03-2010, 12:30
vai in pannello di controllo e da li seleziona Opzioni cartella.
Una volta dentro opzioni cartella, seleziona la voce Visualizzazione e cerca la voce dell'estensioene.
Hockeyfilo
04-03-2010, 13:59
Mi spiace quasi diverlo ma nemeno in pannello di controllo ho opzioni cartella :-(
sotto che voce dovrei trovarlo???? :-(
tallines
04-03-2010, 14:17
Cioè non hai l'opzione opzioni cartella sotto strumenti ? Che sarebbe la quarta voce ? Prova a ripristinare i file da sistema da cd originale. Se non ce l'hai, non lo puoi fare.
Al limite prova a fare un chkdsk C: /F da prompt di dos.
Te lo fa al riavvio del sistema.
Hockeyfilo
04-03-2010, 15:14
ebbene si manca la quarta voce :-( provo stasera e rimettere i file di sistema sperem... se no come posso fare a ricuperarli se forse non trvoo il cd causa trasloco:mc: ???
tallines
04-03-2010, 15:20
Se hai il seriale pagato puoi farti prestare il cd di xp da un'amico.
E' che ho notato che molti di voi non hanno il cd.....tu hai un pc classico a tower o un portatile con installata la versione OEM ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.