View Full Version : Overclock database pov gf4 ti4200 64mb 3.3
a quanto l'avete overclocccata questa fantastica sk video della point of view? Io sto aspettando il wb keops e i dissipatorini in rame x le memorie x poter fare un degno overclock :D Postate i vostri risultati gpu/mem ;)
Ho aperto un post per chiedere la validità della scheda in questione quindi chiedo anche a te che l'hai.
Mi dici come giochi (risoluzione/antialias/anisotrophic) e con quali giochi?
Hai provato a fare una media di fps nei vari giochi?
Ha l'uscita DVI per lcd?
Come si vedono i DVD (ovviamente se li usi)
Ciao e scusa se ti disturbo con altre domande
guarda nel complesso mi trovo abbastanza benone,ad aria l'ho overcloccata a 320/640 con una ventola delta 6x6 sopra alla gpu.Per quantao riguarda i giochi,non saprei dirti xchè saranno mesi che non gioco.Ora mi interessa solamente oc di + e veder salire i punteggi nel 3dmark :D
Dimenticavo ha anche l'uscita dvi :)
Originally posted by "Fly"
Ho aperto un post per chiedere la validità della scheda in questione quindi chiedo anche a te che l'hai.
Mi dici come giochi (risoluzione/antialias/anisotrophic) e con quali giochi?
Hai provato a fare una media di fps nei vari giochi?
Ha l'uscita DVI per lcd?
Come si vedono i DVD (ovviamente se li usi)
Ciao e scusa se ti disturbo con altre domande
Fly,la ti4200 offre fluidità con tutti i giochi in commercio...se non ci riesce è perchè sono programmati male :mad: I filtri penso che puoi usare l'aa 2-4x e af 2-4 senza problemi.Poi varia da gioco a gioco,unreal 2 non lo giocherai certo con qualche filtro attivato.La risoluzione che ti consiglio è 1024x768...se poi ci giochi a 800x600 meglio ancora,avrai tanti frame in più.A 1600x1200 la scheda subisce qualche rallentamento di troppo ai giochi recenti,ma questo capita anche con la ti4600.I dvd si vedono benissimo,anche se dipende più dal player (io uso windvd 4 ad esempio)
Fly ho letto il tuo topic e ho il tuo stesso problema con le stesse schede!!!
la via di mezzo potrebbe essere un pov ti 4200 xp 128mb ram 3,3 ns
oppure una radeon 9500 pro che sempre pov ha lo stesso costo della ti 4200 xp(205+iva)
COSA PRENDO?? :confused:
Originally posted by "neliam"
Fly ho letto il tuo topic e ho il tuo stesso problema con le stesse schede!!!
la via di mezzo potrebbe essere un pov ti 4200 xp 128mb ram 3,3 ns
oppure una radeon 9500 pro che sempre pov ha lo stesso costo della ti 4200 xp(205+iva)
COSA PRENDO?? :confused:
se leggi la mia risposta vedi...meglio la 9500 per ora
propongo di spostare gli interrogativi sul mio topic un pò più in basso così da lasciare il topic al suo creatore che ha posto una domanda diversa.
Ciao
grazie :D però vorrei avere da qualcuno una risposta all'oggetto della discussione.
320/600
per ora unica mod il dissi thermaltake in rame sulla GPU.. +10Mhz
prima o poi ci monto i dissi + ventole sulle ram
>bYeZ<
pure io ho il dissi della thermatake :)
LastHero
05-02-2003, 22:43
Ciao ragazzi! Approfitto di questo post per porvi una domanda...
Vorrei acquistare la GeForce4 ti4200 128 mb.. la mia domanda è questa: Questa scheda possiede l'uscita DVI per monitor LCD? Mi hanno detto che l'uscita DVI è indispensabile per i monitor LCD! E' vero?
Grazie
Originally posted by "LastHero"
Ciao ragazzi! Approfitto di questo post per porvi una domanda...
e andare OT nella discussione.. non è proprio simpatico..sopratutto se hai 2 discussioni aperte su questo tipo di dubbi...
cmq a quanto dice Zetabyte non tutte le POV hanno la DVI
l'uscita DVI serve per i monitor LCD digitali... quindi se hai un LCD normale nons erve nulla di speciale
>bYeZ<
LastHero
05-02-2003, 22:50
Hai ragione e chiedo scusa ma era solo per non creare una nuova discussione :D
Comunque grazie per la risposta ... ora mi è piu chiara la situazione
Io con la suddetta scheda ma con mem a 4,0 ns ho fatto gpu 290 e mem a 590, tutto originale, senza aggiungere o cambiare dissipatori. Penso di poter tirare ancora qualche mhz.
la mia originale andava alla grande anche a 310/600
ciao a tutti
la mia originale saliva a 310/625 ma con dei dissi in alluminio e della pasta di zinco le mem salgono a 650 come nulla.
ciao peppe
quindi stavi a 310/650 senza artefatti grafici?
364/724 un pochettino modificata :D
Ah però la mia è la versione da 128mb :p
uno oqni tanto e non sempre tipo dei flash nel test dragon in 3dmarck 2001 ma molto probabilmente è dovuto al fatto che non riesche a dissipare bene il calore con la pasta zingata.
Originally posted by "AlkemiX"
364/724 un pochettino modificata :D
Ah però la mia è la versione da 128mb :p
assurdo e che mofifiche gli hai fatto? Sei sicuro che non sia il modello xp 128 mb 3,3?
Originally posted by "wilson"
assurdo e che mofifiche gli hai fatto? Sei sicuro che non sia il modello xp 128 mb 3,3?
Infatti lo avevo specificato che si trattava della versione da 128MB
Cmq le mod sono quelle del voltaggio a GPU e MEM con una doppia peltier da 84Wx2 sulla GPU ;)
La mia nouva va a 290/590 Come faccio a spingere di +?
Per maggiori info andate QUI (http://www.hw-vault.com/forum/thread.php?threadid=434&boardid=14&styleid=1)
davvero notevole :eek: spero che raffreddando la gpu a liquido con il keops e mettendo 8 dissipatorini in rame di oltrepassare il muro dei 320/650 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.