Entra

View Full Version : Xbox: Mp3, Divx, Dvd

Ricky
05-02-2003, 20:21
ragazzi so forse che ci sono molti 3d aperti su questo argomento ma giuro che è proprio come avventurarsi in una giungla se ti metti a cercare nel motore di ricerca....
volevo solo sapere delle cosette poi magari me le studio io...
allora:

1: Gli mp3 so che posso sentirli, ma solo se sono sull Hd? come faccio ad avviarli da cd eventualmente?

2: Per i divx uguale agli mp3!

3: Per i dvd non esiste nessun programma da caricare?

grazie anticipate.....

N.B. la mia xbox ha il lettore samsung ed è modificata penso evolution...(esiste?....cmq l ho pagata 80 euro.....qual è?).

Adrian II
05-02-2003, 20:30
Originally posted by "Ricky"

ragazzi so forse che ci sono molti 3d aperti su questo argomento ma giuro che è proprio come avventurarsi in una giungla se ti metti a cercare nel motore di ricerca....
volevo solo sapere delle cosette poi magari me le studio io...
allora:

1: Gli mp3 so che posso sentirli, ma solo se sono sull Hd? come faccio ad avviarli da cd eventualmente?

2: Per i divx uguale agli mp3!

3: Per i dvd non esiste nessun programma da caricare?

grazie anticipate.....

N.B. la mia xbox ha il lettore samsung ed è modificata penso evolution...(esiste?....cmq l ho pagata 80 euro.....qual è?).
1: l'xbox non legge gli mp3 da cd, e quelli che salva da cd su hd sono un formato simile, ma non mp3
2: se invece intendi leggere mp3 e divx tramite un programma da installare a parte esiste "xbox media player" che legge moltissimi files multimediali come mpeg, avi, jpeg, mp3 ecc...
3: per i dvd c'è un programma che credo si chiami xdvdplayer o qualcosa del genere... insomma è un programma che ti annulla il bisogno del kit dvd per leggere il suddetto formato.
altro non so...

Ricky
05-02-2003, 20:45
si vabbe col programmino media player ovviamente:) ma per caricarlo devo scaricarlo per forza in rete col mio pc? non posso metterlo sull hd della console tramite un cd?....per cambiare il menu del xbox, un menu che mi consente di mettere tutto sull hd tipo sto mediaplayer e il programma per vedere dvd sai come posso fare? una volta avuti sti programmini posso fare partire tutto da cd?

grz anticipate e grz per prima!:) ;)

Adrian II
05-02-2003, 20:55

si vabbe col programmino media player ovviamente:) ma per caricarlo devo scaricarlo per forza in rete col mio pc? non posso metterlo sull hd della console tramite un cd?....per cambiare il menu del xbox, un menu che mi consente di mettere tutto sull hd tipo sto mediaplayer e il programma per vedere dvd sai come posso fare? una volta avuti sti programmini posso fare partire tutto da cd?

grz anticipate e grz per prima! :) ;)
sto cercando di capire anche io di capire come fare, so intanto che c'è un modo per far partire i film direttamente da cd con xbmp, quello per vedere i dvd dovrebbe essere molto semplice da configurare...
in xbmp se non sbaglio bisognerebbe installare il programma e l'evox sull'hd e poi modificare uno script nel file di configurazione dell'xbmp in modo che per cercare i files multimediali li vada a cercare direttamente nella directory del cd, comunque tieni conto che i film dovranno essere scritti su cd-rw o su dvd (può darsi che si possano leggere da cd-r princo, ma è una remota possibilità...)

Ricky
05-02-2003, 21:00
si ma per metterlo sul hd dell xbox lo posso fare tramite cd?

Adrian II
05-02-2003, 21:11

si ma per metterlo sul hd dell xbox lo posso fare tramite cd?
non credo ci siano software per xbox che permettano di installare direttamente un file da un cd senza l'aiuto di un pc, e comunque la console non legge i cd-r di dati

Ricky
05-02-2003, 21:20
che tarantell e pazz!:(.....senti un pò....ma tu sto media player sei riuscito a trovarlo? è nu casin.....ma non è che me lo manderesti.....aum aum!:)

Adrian II
05-02-2003, 21:25

che tarantell e pazz!:(.....senti un pò....ma tu sto media player sei riuscito a trovarlo? è nu casin.....ma non è che me lo manderesti.....aum aum! :)
song 800kbyte, si me daie l'email toja t'o manno ,va buon?
(si nun c'aiutammo tra paisan :D )

Ricky
05-02-2003, 21:35
siiiii certo manda qui.... !:)

Ricky
05-02-2003, 21:37
ma sto evolution x è tipo il sistemo operativo che sostituisce quello di base della microsoft? sai come si installa!?

Adrian II
05-02-2003, 21:39

ma sto evolution x è un tipo il sistemo operativo che sostituisce quello di base della microsoft? sai come si installa!?
non preoccuparti, se non hai nemmeno evolutionx ti mando tutto il necessario, comprese le spiegazioni

Ricky
05-02-2003, 21:40
ua grazie!:):)

Adrian II
05-02-2003, 21:48

ua grazie! :) :)
e di che? io li tengo sul computer, non mi costa niente mandarteli...
mo però sono ca**i tuoi che ti devi scaricare + di 6 Mb di posta tra programmi e spiegazioni, mi dispiace, ma non sono riuscito a comprimere più di così ;)

Ricky
05-02-2003, 21:51
se no si appila l email non fa niente tanto ho l dsl! forse è meglio che mi mandi una cosa alla volta però!:).....ok?

Adrian II
05-02-2003, 21:52
caz.... hai la posta piena, non sono riuscito ad inviarti tutto, ora provo ad inviarti un file alla volta, vediamo un po...

Ricky
05-02-2003, 21:54
se mandi qui dovrei avere più spazio.......

Adrian II
05-02-2003, 21:58
ti ho inviato già tutto sulla casella di libero, forse non ti sono arrivati tutti e quattro, prova a fare un po' di spazio e dovrebbe arrivare il resto...

Ricky
05-02-2003, 22:17
ua sei grande.......
allora mi è arrivata la guida completa, il flashcoso e il media player.....è arrivato tutto?

Adrian II
05-02-2003, 22:20

ua sei grande.......
allora mi è arrivata la guida completa, il flashcoso e il media player.....è arrivato tutto?
dovrebbe arrivare anche evox, comunque se non ti arriva dimmelo che domani te lo invio(ora sto per staccare, ciao)

Ricky
05-02-2003, 22:23
niente.....vabbe a domani allora......grazie di tutto!!!!!!:) ciao ciao!:)

solamnia
12-02-2003, 12:01
non è ke mi aiutereste anke a me??? :)

Adrian II
12-02-2003, 12:50
Originally posted by "solamnia"

non è ke mi aiutereste anke a me??? :)
se mi dai un indirizzo di posta elettronica con più di 6.49 mb di spazio libero sarò lieto di spedirti tutto il necessario ;)

whitereef
12-02-2003, 13:56
adrian e le spiegazioni quanto sono grandi???? se sono abbastanza piccole e seresti cosi' tanto gentile anche con me a inviarmele..??? :)

Adrian II
12-02-2003, 14:37
Originally posted by "whitereef"

adrian e le spiegazioni quanto sono grandi???? se sono abbastanza piccole e seresti cosi' tanto gentile anche con me a inviarmele..??? :)
il "pacchetto" contiene le spiegazioni, l'evox, l'xbmp e flash fxp(tutto quello di cui hai bisogno per usare l'xbox dal pc... ovviamente xbmp è un supplemento... ma è utile per verificare la funzionalità del sistema...)
il tutto occupa 6.49Mb, se invece ti sevono solo le spiegazioni, occupano 1.19Mb(sono 4 files .doc completi di immagini)
fammi sapere cosa ti interessa

taxus
12-02-2003, 22:16
Scusate se rompo ma ne potrei approfittare anke io?

Cmq grazie :D :D :D Taxus

Adrian II
13-02-2003, 20:38
Originally posted by "taxus"

Scusate se rompo ma ne potrei approfittare anke io?

Cmq grazie :D :D :D Taxus
basta che mi invii un pvt con la tua posta
la pesantezza del file la conosci gia...
(mi diresti quanto hai speso per per il dolby dell'xbox? sai se sono reperibili amplificatori dolby digital 5.1 a basso costo?anche senza casse e poco potenti, per il resto me la vedo io... ;) )
PS: affrettatevi ad accaparrarvi le istruzioni dell'evox! mi sa che tra poco se continua così le metterò a pagamento... :D

ax512mg
13-02-2003, 21:01
Originally posted by "Adrian II"

basta che mi invii un pvt con la tua posta
la pesantezza del file la conosci gia...
(mi diresti quanto hai speso per per il dolby dell'xbox? sai se sono reperibili amplificatori dolby digital 5.1 a basso costo?anche senza casse e poco potenti, per il resto me la vedo io... ;) )
PS: affrettatevi ad accaparrarvi le istruzioni dell'evox! mi sa che tra poco se continua così le metterò a pagamento... :D

compà vist ke c'iamma aiutà...ehehe

hai pvt fratò!! :D

whitereef
13-02-2003, 21:11

il "pacchetto" contiene le spiegazioni, l'evox, l'xbmp e flash fxp(tutto quello di cui hai bisogno per usare l'xbox dal pc... ovviamente xbmp è un supplemento... ma è utile per verificare la funzionalità del sistema...)
il tutto occupa 6.49Mb, se invece ti sevono solo le spiegazioni, occupano 1.19Mb(sono 4 files .doc completi di immagini)
fammi sapere cosa ti interessami interesserebbero solo le spiegazioni!!! :cool: di mando l'indirizzo in pvt???? grazie ancora :)

Adrian II
13-02-2003, 21:18
io qua sto, se vi serve qualcosa basta che mi mandiate un pvt con quello che desiderate... sempre nell'ambito del possibile... s'intende... :D

Raffaele
14-02-2003, 11:31
grande Adrian II!!!
sei riuscito a recuperare un bel pò di info sulla x!!
io ne ho cercate un pò ma a volte sono un pò discordanti!
potresti mandarmi le guide pls?
domani finalmente vado a prendere il cavo cross!!!era ora!!!
in più vorrei parlarti di una cosa ke sto cercando di fare con la x, se magari potresti autarmi te ne sarei grato!
ciao Raffa
p.s.ti mando un pvt!

selenio
16-02-2003, 10:56
Ragazzi mi rivolgo a voi pioche' la ricerca non funziona!
Oggi per la prima volta ho masterizzato e lanciato da cd l'EVOLUTIONX e quando compare il logo X-bOX( la x grande verde per intenderci), piuttosto che M$ ( in basso), esce scritto matrix inside, poiche' quando ho fatto la modifica, il negoziante sembrava un po' ignorante in materia (si rivolgeva a terzi per farle), mi lascio' dubbioso sull'effetiva modifica apportata, gli chiesi:" ..e' l'enigmah?" e lui mi rispose con un timido: "si'?! :eek: "
Un'ulteriore dubbio mi venne poiche' quando faccio l'eject la mai X non si resetta!
Ora mica quella scritta indica la modifica?
Grazie!

Adrian II
16-02-2003, 19:35
Originally posted by "selenio"

Ragazzi mi rivolgo a voi pioche' la ricerca non funziona!
Oggi per la prima volta ho masterizzato e lanciato da cd l'EVOLUTIONX e quando compare il logo X-bOX( la x grande verde per intenderci), piuttosto che M$ ( in basso), esce scritto matrix inside, poiche' quando ho fatto la modifica, il negoziante sembrava un po' ignorante in materia (si rivolgeva a terzi per farle), mi lascio' dubbioso sull'effetiva modifica apportata, gli chiesi:" ..e' l'enigmah?" e lui mi rispose con un timido: "si'?! :eek: "
Un'ulteriore dubbio mi venne poiche' quando faccio l'eject la mai X non si resetta!
Ora mica quella scritta indica la modifica?
Grazie!
dovrebbe essere proprio così...

selenio
16-02-2003, 21:07

dovrebbe essere proprio così...

Ne sei sicuro?
Perche' se cosi' stanno le cose, penso che la mia sia stata una botta di culo!!!(e' vero?)
Tu che modifica hai?
Cosa esce scritto?
Conosci qualche altro metodo per capire quale modifica ci sia sulla x? tranne quella di aprirla :D , sono un incapace!
Grazie!

Adrian II
16-02-2003, 21:09

Ne sei sicuro?
Perche' se cosi' stanno le cose, penso che la mia sia stata una botta di culo!!!(e' vero?)
Tu che modifica hai?
Cosa esce scritto?
Conosci qualche altro metodo per capire quale modifica ci sia sulla x? tranne quella di aprirla :D , sono un incapace!
Grazie!
non conosco altri metodi, ma se all'avvio ti dice matrix inside dovrebbe essere proprio la matrix
con le altre modifiche esce scritto semplicemente "microsoft"

gokuzzug
16-02-2003, 22:10
domandina idiota e facile facile.....ma che io non so rispondere perchè la x-box la vorrei comperare tra pochi giorni...
a me interesserebbe vedere i divx e i dvd sulla x..devo fare la modifica per farlo?
Cosa serve la modifica?
Secondo voi meglio ps2 o x-
Non so decidermi..se vi dò un'indirizzo non è che qualcuno mi spedisce quel programmino con le info.
Grazie di tutto..

selenio
16-02-2003, 22:19

non conosco altri metodi, ma se all'avvio ti dice matrix inside dovrebbe essere proprio la matrix
con le altre modifiche esce scritto semplicemente "microsoft"

grazie mille!!!
Adessso vado a vedere un bel film con la X, ho scaricato anche il mediaplayer!

x gokuzzug
Sull'xbox serve per forza la modifica x vedere divx , mentre se vuoi vedere semplicemente i dvd basta comprare il kit ( anche senza modifica), stesso discorso per la ps2, tranne x i dvd che puoi vedre senza kit!
La migliore tra le due ?
=

zwinglio
17-02-2003, 11:05
Mi sa che avete tutti le idee un po' confuse...Innanzitutto se nella schermata iniziale compare "matrix inside" non vuol dire certo che hai un modchip matrix(dipende semmai dal software preflashato sul modchip).Poi,per usare xboxmediaplayer si deve necessariamente collegare l'xbox al pc tramite una connessione ftp(ovvio che l'xbox deve essere connessa tramite cavo incrociato rj45 alla scheda di rete del pc)impostando i vari parametri.I divx,gli m3,i jpg si possono leggere sia da hd della xbox sia direttamente dal lettore dvd a patto di averli masterizzati in un determinato modo.I dvd si leggono tramite un programmino detto dvdx che che deve essere installato alla stessa maniera di xbmp.Cmq,se volete davvero imparare tutto sulla xbox fatevi un giro su xbox-scene o su qualche altro forum italiano che tratta l'argomento in maniera mooooolto più specifica e dettagliata.

Raul
17-02-2003, 11:17
Originally posted by "gokuzzug"

domandina idiota e facile facile.....ma che io non so rispondere perchè la x-box la vorrei comperare tra pochi giorni...
a me interesserebbe vedere i divx e i dvd sulla x..devo fare la modifica per farlo?
Cosa serve la modifica?
Secondo voi meglio ps2 o x-
Non so decidermi..se vi dò un'indirizzo non è che qualcuno mi spedisce quel programmino con le info.
Grazie di tutto..

Io possiedo sia XBOX che PS2 e per i Divx ti consiglio assolutamente l'XBOX. Il mediaplayer della XBOX riproduce tutti i Divx senza limiti di bitrare codec, quello della PS2 ha molti limiti inoltre considera la comodita di avere un HD.

corbyale
17-02-2003, 18:41
allora il programma x vedere i dvd si chiama DVD-X v2.0 e lo poui masterizzare su cd-rw e parte direttamente da li senza biosgno di installarolo su hd

selenio
17-02-2003, 23:18
ragazzi ho provato a collegare la x al pc, ma ho fallito miseramente!
Ho seguito le istruzioni trovate su vari siti, ma niente!
ho lanciato l'evolutionx da cdrw,
per collegareli ho usata il cavo del modem adsl,( penso che vada bene)
ho specificto gli ip sulla x,
ho fatto exit, ma li' perde tutte le modifiche!
Il pc mi da' sempre cavo scollegato!
e la x mi dice che non c'e' link!
mi date un link di un sito?
io ho provato:
http://www.xbox-tribe.com/tutorials.php?tuto=evoxcamms
http://www.slump.it/thelab/xboxrete.htm

ma niente!
si accettano suggerimenti!
Grazie!

Della17
18-02-2003, 08:10
ragazzi anche io ho una domanda,x ki di voi ha fatto la modifica,che tipo di saldatura ha fatto? io ho preso un applex v2, faccio una passante,con fili o con la stripline? avete altri consigli utili su come saldare o su cosa stare attenti? grazie mille scusate dell'intrusione

corbyale
18-02-2003, 12:19
x selenio x forza perde tutte le modifche perchè cerca di scivere il file evox .ini ma e su cd quindi no riescse a modifcarlo, quindi prima di masterizzare il tuo cd con dentro l'evox edita prima l'evox.ini
abilitando lo staticip e impostando i tui indirizzi ip

zwingliox
18-02-2003, 12:23
guardate che per collegare la xbox al pc serve un cavo incrociato...

selenio
18-02-2003, 13:32
Originally posted by "corbyale"

x selenio x forza perde tutte le modifche perchè cerca di scivere il file evox .ini ma e su cd quindi no riescse a modifcarlo, quindi prima di masterizzare il tuo cd con dentro l'evox edita prima l'evox.ini
abilitando lo staticip e impostando i tui indirizzi ip

ok faro' cosi'!
per il cavo oggi passo a prenderlo!
Spero che funzioni!
Come S.O. ho Xp nella config di rete posso mettere le config automatiche?

Scusate la mia ignoranza sono nuovo del campo!
Cercate di avere pazienza!!!
Vi ringrazio!

corbyale
18-02-2003, 16:15
no allora fai cosi vai su risorse di rete visualizza connessioni di rete
seleziona connessione alla rete locale tasto destro proprietà
e ti compare una finestra(dove connetti tramite dovrà essere presente come hardware la scheda di rete) vai su protocollo tcp/ip (deve essere spuntato-selezionato) poi proprietà e imposta il tuo indrizzo ip

selenio
18-02-2003, 21:50
Ragazzi c'e' l'ho fatta!!!!! :D
era il cavo!!!
Mi date qualche link, o mi dite come lanciare i file trasferiti, ho scaricato la iso, ma non riesco a farla partire,
seleziono games o apps nel menu, ma non mi compare nulla!vuoto!
Grazie!!!
:D

selenio
18-02-2003, 22:07

Ragazzi c'e' l'ho fatta!!!!! :D
era il cavo!!!
Mi date qualche link, o mi dite come lanciare i file trasferiti, ho scaricato la iso, ma non riesco a farla partire,
seleziono games o apps nel menu, ma non mi compare nulla!vuoto!
Grazie!!!
:D

sembra che devo scompattare la iso e poi traferirla!
Adesso Provo!

selenio
18-02-2003, 22:50
Niente da fare!
Ho anche provato a metterla in una cartella games! :( :muro:
Questo senza sostituire la dashboard originale!non me la sento!
Potrebbe essere il problema?
HELP!!!!!!!!!! :mc:
THNX

selenio
18-02-2003, 23:29
Ho modificato nuovamente il file *.ini, era settata di default la partizione f x il lancio delle applicazioni!Ho settato e:/ ( io non ho f:/ )ed ora parte tutto!

Great Teacher Onizuka! :sofico: