PDA

View Full Version : THO! 300 Euri!

allaon
05-02-2003, 19:59
Salve a tutti!
Ho questi famigerati 300 €uri nel portafogli e l'unica cosa che manca x realizzarmi (realizzare il mio PC + che altro :D ) e una scheda video:
ora io non ho mai visto di buon occhio le ati :rolleyes: fino ad ora ero propenso per una geffo 4200 (la presi 2 mesi fa per la mia ragazza è mi piaciucchiava parecchio) solo che VOGLIO FARE UN ACQUISTO CON GLI OCCHI AL FUTURO (:eek:)

Quindi ragazzi ditemi un pò la schedavideo con rapporto prezzo/prestazioni/visione del futuro/sboronaggine/etc... + conveniente!
(va bhe se non vede nel futuro non importa :D )

Marci
05-02-2003, 20:00
Radeon 9500Pro ;)

marco46
05-02-2003, 20:03
Beh, se non vuoi spedere più di 300€ la scelta migliore è la radeon9500pro. So che non ti piacciono tanto le Ati, ma se vuoi guardare al futuro ti conviene ancora di più perchè a differenza delle geforce 4 le radeon supportano le directx9. in rapporto qualità prezzo la 9500pro è sicuramente superiore della geforce 4 ti 4200

OverClocK79®
05-02-2003, 20:08
vai con la 9500Pro
o la 9700 liscia ma devi sborsare ankora qlkosina

BYEZZZZZZZZZZZ

TheDarkAngel
05-02-2003, 20:13
guarda incerti posti si trova la 9700 giusto giusto a quel prezzo
e se sborsi qualcosa in + sui 380€ trovi la 9700pro

allaon
05-02-2003, 20:16
Mmmhh bene bene ma la 9500 non pro che ha in meno?

Poi alle mie orecchie sono arrivate voci sulla modifica softwre x aumentare le prestazioni delle raddy...sono disinformato illuminatemi!!

Gordon
05-02-2003, 20:16
Ati ati :D

byz

FL4SH
09-02-2003, 08:02
9700 pro hercules

Zeus84
09-02-2003, 08:09
se non vuoi spendere troppo ti prendi una 9500 non pro, sperando di riscirla a modificare in 9700..altrimenti prenditi direttamente la 9700, anche non pro...

prova
09-02-2003, 10:26
Originally posted by "Zeus84"

se non vuoi spendere troppo ti prendi una 9500 pro, sperando di riscirla a modificare in 9700..altrimenti prenditi direttamente la 9700, anche non pro...

Amo la gente che non sa di cosa parla ... :rolleyes:

La 9500 si modda@9700.
La 9500Pro rimane così com'è.
Stampatelo bene in mente così magari non dai consigli malsani.

Cmq, per ritornare in topic, io consiglierei la 9500Pro.

Anche se, francamente, contando che da metà marzo potrebbero vedersi in vendita la 9900, io attenderei quei due mesi per acquistare una 9700 liscia che vedrà il prezzo ritoccato verso il basso.
Se volevi un acquisto orientato al futuro, questo è sicuramente il migliore. ;)

Ciao!
*Er*

Zeus84
09-02-2003, 10:38
x prova: meno male che ci sei tu, sapientone....magari fossero tutti come te, sapienti e sicuri di se....io avrò commesso un errore, ma tu ne commetti ancora una maggiore rispondendo a quella maniera...
senti me invece....stampati in testa che le persone presuntuose come te prima o poi rimangono fregate...
ciao

mcatk
09-02-2003, 10:48
..a parte che pacchia è finita dato che ati ha concordato con le terze parti di produrre le 9500 con pcb 6 invece che 8 è quindi le modifiche non si potranno + fare a breve...

..e poi cerchiamo di non comportarci come massime sapienze, tutti possono sbagliare e si può benissimo criticare, ma in modo costruttivo :)

MEDi0MAN
09-02-2003, 10:58
Originally posted by "allaon"

Salve a tutti!
Ho questi famigerati 300 €uri nel portafogli e l'unica cosa che manca x realizzarmi (realizzare il mio PC + che altro :D ) e una scheda video:
ora io non ho mai visto di buon occhio le ati :rolleyes: fino ad ora ero propenso per una geffo 4200 (la presi 2 mesi fa per la mia ragazza è mi piaciucchiava parecchio) solo che VOGLIO FARE UN ACQUISTO CON GLI OCCHI AL FUTURO (:eek:)

Quindi ragazzi ditemi un pò la schedavideo con rapporto prezzo/prestazioni/visione del futuro/sboronaggine/etc... + conveniente!

Prendi la 9500 da Fluctus! ( http://217.59.162.54/fluctuslab1/rsd_it/products.asp )la vendono a 215€ (iva esclusa) e la mod @9700 è garantita! una volta fatta la modifica il rapporto prezzo/prestazioni diventa mostruoso!....

(sempre che ne abbiano ancora da vendere)
Bye :)

devis
09-02-2003, 11:04
Originally posted by "MEDi0MAN"

Prendi la 9500 Pro da Fluctus! ( http://217.59.162.54/fluctuslab1/rsd_it/products.asp )la vendono a 215€ (iva esclusa) e la mod @9700 è garantita! una volta fatta la modifica il rapporto prezzo/prestazioni diventa mostruoso!....

(sempre che ne abbiano ancora da vendere)
Bye :)

Quelle che ha ora hanno il PCB della 9500PRO (quindi bus@128bit), quindi se va bene potrà diventare al max una 9500PRO, quindi fa prima a prendersi una 9500PRO direttamente :(

nocivo
09-02-2003, 11:30
uhmmm se hai altri 100 euro da investire vendo ati radeon 9700 pro nuova build by ati a 400 tondi tondi
NUOVA!

(ne ho ritirato uno stock ;) )

:D

devis
09-02-2003, 11:32
Originally posted by "nocivo"

uhmmm se hai altri 100 euro da investire vendo ati radeon 9700 pro nuova build by ati a 400 tondi tondi
NUOVA!

Costa nuova 378€ :confused:

cippa lippa
09-02-2003, 13:05
la 9700 a 300 euri esatti!dove la prendete caspierina!se qualcuno avesse l'accortezza di mandarmi un pvt....

Denton84
09-02-2003, 13:09

x prova: meno male che ci sei tu, sapientone....magari fossero tutti come te, sapienti e sicuri di se....io avrò commesso un errore, ma tu ne commetti ancora una maggiore rispondendo a quella maniera...
senti me invece....stampati in testa che le persone presuntuose come te prima o poi rimangono fregate...
ciao

cmq lui l'ha espèresso male ma state attenti quando date consigli a chi li chiede perchè ne sa poco.....piuttosto astenetevi se non siete sicuri.....

già dire di prendere la 9500 per moddarla in 9700 non è un bel consiglio perchè lui non sa che solo alcune sono moddabili e anche quelle alcune possono avere qualche pipeline difettosa e quindi compromettere la mod trovandosi con una scheda da mezzo milione che va di meno di una ti 4200 da 170 euro.....

figuriamoci una 9500pro da moddare in 9700 quando nella 9500pro non c'è niente di moddabili perchè il core è già uguale e il bus di memoria è a 128bit fisicam,ente in qausi tutti i casi.....

detto questo....

io non sono sicuro che la 9500pro sia davvero il miglior rapporto rpezzo prestazioni......

contando che una ti4200 MSI che si overclokka tranquillamente nel epggiore dei casi con una ti 4600 in prestazioni di defualt va circa il 10% in meno della 9500pro ma costa 170 euro contro i 250 circa della pro (siamo a 160mila lire di differenza non so se mi spiego....mettiamo anche 140 se ci fossero prezzi più bassi per la 9500 sono cmq tanti) e contanto che la banda della 9500pro è pressochè iguale a quella della ti 4200 e che limita la gpu....tanto che per adeso la differenza nei giochi si vede poco e quando ci saranno giochi come doom3 deus ex 2 etc la banda rallenterà non poco la 9500pro rispetto alla 9700 andanno meno bene entrambe....

quindi secondo me la scelta migliore è prendersi adesso una ti4200 tenendo i soldi dapparte.....

e poi prendersi fra un po una scheda basata su r350 :)

almeno secondo me quel 10% non vale la differenza.....

si c'è il supporto dx9 in più ma escono appena adesso giochi che sfruttano bene gli effetti della 8......e anche quando i giochi sfrutteranno le 9 nojnh so se la 9500pro andrà molto fluida a belle ris con tutti effetti attivati e bisognerà ancora vedere se gli effetti applicati saranno solo sulla carta e non di assoluto rilievo che appena li noti vedi una differenza abissale....

insomma io valuterei bene prima di buttarmi.....

cmq io su tutte le scelte quella che farei è aspettare che esca la 9900 (ancora un mesetto due) e vedere se calano sui 300 euro i prezzi della 9700 liscia prendendo quella.....che almeno ha il vantaggio del bus che raddoppia la banda e anche con i giochi in uscita si riuscirà a far fronte alla pesantezza in qualche maniera :)

prova
09-02-2003, 13:09

ciao

Sorry se ti sei sentito punto sul vivo.

Io, a differenza tua, parlo solo quando sono sicuro di ciò che dico.

Mi sono sempre trovato bene, in questo modo. E gli altri con me.

Se tu hai altre abitudini ... io ti ho solo consigliato di cambiarle. :)

Ciao!
*Er*

Denton84
09-02-2003, 13:12
Originally posted by "devis"

Costa nuova 378€ :confused:

la PRO? :eek:

devis
09-02-2003, 13:14
Originally posted by "Denton84"

contando che una ti4200 MSI che si overclokka tranquillamente nel epggiore dei casi con una ti 4600 in prestazioni di defualt va circa il 10% in meno della 9500pro ma costa 170 euro contro i 250 circa della pro (siamo a 160mila lire di differenza non so se mi spiego...

Trovami una MSI che va a 300/650 :D E la 9500 non si overclocca pure lei, scusami? :confused:

la PRO?

PRO :)

cippa lippa
09-02-2003, 13:24
denton allora per soul reaver???

checo
09-02-2003, 13:28
Originally posted by "prova"

contando che da metà marzo potrebbero vedersi in vendita la 9900, *Er*

nemmeno te sai bene di che stai parlando, visto che r350 lo vedremo per st'estate

MEDi0MAN
09-02-2003, 13:29

Io, a differenza tua, parlo solo quando sono sicuro di ciò che dico

Mi sono sempre trovato bene, in questo modo. E gli altri con me.

*Er*

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=381389&highlight=

No comment :rolleyes:

Bye!

prova
09-02-2003, 13:40
Originally posted by "checo"

nemmeno te sai bene di che stai parlando, visto che r350 lo vedremo per st'estate

La 9900 non è R350. Spero tu lo sappia. :)

Vero che lo sai? VERO? :rolleyes:

Per Medioman: il tuo link conduce ad un mio test che ho effettuato nel negozio di amici. Qualche problema, amico mio? Ho provato delle Ati e i risultati sono stati quelli che ho riportato. Sono stati oggettivamente quelli, che ti piaccia o no. Non capisco quindi l'attinenza che ha quel link con questo discorso: felice comunque di averti fatto perdere qualche minuto alla ricerca di un mio intervento! :cool:
Già che hai sollevato la questione, comunque, immagino sarai felice di sapere che una bella 9500 l'ho trovata, ed ora gira @9700Pro 340/330. :rolleyes:

Ciao!
*Er*

Gordon
09-02-2003, 13:44
domani passo al negozio
dico d'avere la sapphire 9700 pro a 348ivata :D
vedremo

byz

Maceck
09-02-2003, 13:50
Ma quello è il prezzo di una 9700 liscia!

Denton84
09-02-2003, 13:51
Originally posted by "checo"

ma qui parlate tutti per sentito dire?

allora 9900 è bastato su r300 come la 9700 pro...solo che ha freqeunze di 375 per la gpu e la ram!!

è la 9900PRO che vedremo qeusat'estate ed è basata su r350....

infatti 9900 pro = 8 pipeline e 2 tmu per pipeliine.....mentre 9900 = 8 pipeline e 1 tmu per pipeline.....

e la 9900 uscirà subito dopo essere presentata al CeBit quindi tra non molto...non l'estate cmq.....

Denton84
09-02-2003, 13:52
Originally posted by "cippa lippa"

denton allora per soul reaver???

non avevo più visto ilt read......cmq lo prendo.....mandami un pvt con i dati per bonifico

cippa lippa
09-02-2003, 13:59
ok perfetto!|
ti mando il pvt!

ciao

Ps sono d'accordo con te,per questo che nn posto mai!tutti ch parlano per sentito dire....

Denton84
09-02-2003, 14:04

Trovami una MSI che va a 300/650 :D E la 9500 non si overclocca pure lei, scusami? :confused:

PRO :)

certe volte non cpaisco i tuoi interventi davvero

trovi sempre da ridire sulle singole parole e non sul concetto..... :confused:

allora....

di le msi dai test fatti (anche gli stessi di hw upgrade nella comparativa) si sono rivelate tra quelle che salgono di più di core.....e molti utenti a suo tmepo lo hanno sottolineato....e di ram sono ottime e quasi ai livelli di 3,3 ns pur con sams 3,6ns.....

magari non 650 ma ai 620 ci arrivano tranquille.....ma daltro canto se non attivi AA e ris di 1660x1200 anche con ram a 620 e core sopra i 300 hai cmq risultati superiori alla ti 4600.... ;)

cmq se proprio vuoi che te ne trovi una guarda quella di id1984 :sofico:

detto questo mi spieghi cosa centra quello che hai detto riguardo alla 9500pro? certo che si overclokka ma che centra col mio discorso :confused:

non ho mai detto ne fatto intendere il cotnrario.....si overclokka eccome.....

ma infatti quando ho fatto il cofnronto in rpestazioni sulle due ho parlato di frequenze di default per entrambe (mi sembrava inutile parlare di overclock visto che il discorso di default vale per tutti i casi acnhe di chi non overclokka e cmq in voerclok salgono entrambe molto......e cmq varia dalla marca l'overclok....quindi meglio parlare solo di defualt)

invece della msi ho parlato di overclock non per valorizzarla rispetto alla 9500pro (per questo ti dico che la tua domana non c'entra col mio discorso.,....lo so che si overclokka molto anche la 9500pro e non lo nego) ma semplicmente per mettere in evidenza che nonostante costi poco secondo me è una delle ti 4200 migliori....si voerclokka bene ottima qualità ottimo bundle ottimo prezzo etc......
tanto per far capire che non è che secondo me IN generale è melgio la ti 4200 anzi....se devo spendere per una pow SE o per uan eladteck o epr qualsiasi altra 210-220 euro allora prendo subito la 9500 pro....

la MSI invece è un discorso a parte e per valorizzarla ho detto che raggiunge buone freqeunze (mettiamo non qeulle della ti 4600 ma risultati analoghi e superiori si).....

cmq il mio discroso argomentato come ho fatto è questo:

MSI ti 4200 ha un rapporto qualità prezzo migliore delle 9500PRO per adesso....

quidni al limite discutiamo questo concetto non le singole affermazioni che possono essere sbagliate o incomplete...il concetto mi sembra cmq chiaro anche see può essere oppinabile magari ;)

devis
09-02-2003, 14:16
Quindi inizia a dire che le MSI 4200 non raggiungono le Ti4600 :) Inoltre le MSI NV25 non le trovi più ma le ben più costose NV28 (sempre che le trovi) ed hanno 64 mega contro le 128 della 9500PRO che a freq. di default straccia in AA e AF anche le Ti4600 senza contare la ben superiore qualità delle immagini DVD e TV-OUT.
Inoltre se mi dici dove trovo le MSI te ne sarei grato

ma infatti quando ho fatto il cofnronto in rpestazioni sulle due ho parlato di frequenze di default per entrambe (mi sembrava inutile parlare di overclock visto che il discorso di default vale per tutti i casi acnhe di chi non overclokka e cmq in voerclok salgono entrambe molto......e cmq varia dalla marca l'overclok....quindi meglio parlare solo di defualt)

contando che una ti4200 MSI che si overclokka tranquillamente nel epggiore dei casi con una ti 4600 in prestazioni di defualt va circa il 10% in meno della 9500pro ma costa 170 euro contro i 250 circa della pro

Indovina chi l'ha scritto :pig: In mio discorso partiva da qui

Denton84
09-02-2003, 14:36

Quindi inizia a dire che le MSI 4200 non raggiungono le Ti4600 :) Inoltre le MSI NV25 non le trovi più ma le ben più costose NV28 (sempre che le trovi) ed hanno 64 mega contro le 128 della 9500PRO che a freq. di default straccia in AA e AF anche le Ti4600 senza contare la ben superiore qualità delle immagini DVD e TV-OUT.
Inoltre se mi dici dove trovo le MSI te ne sarei grato

contando che una ti4200 MSI che si overclokka tranquillamente nel epggiore dei casi con una ti 4600 in prestazioni di defualt va circa il 10% in meno della 9500pro ma costa 170 euro contro i 250 circa della pro

Indovina chi l'ha scritto :pig: In mio discorso partiva da qui

allora sulla prima parte sono daccordo ma

1° è vero forse non raggiunge le freqeunze di ram della ti 4600 (FORSE quindi non inziio a dire proiprio un bel niente...ci sono quelle che ci arrivano a 650 di ram...;) non devo esagerare io ma non farlo neanche tu)
però quanto a prestazioni si....alle risoluzioni standard......e riguardo a questo ti invito a guardare le tabelle degli stessi tes editi da hwupgrade a suo tempo nella comparazione.

2° è vero trovi le nv28....ma non sono costosissime o cmq dipende dove la prendi....se vuoi ti mando pvt di dove viene 171 euro (forse bulk devo vedere ma è cmq un ottimo prezzo ed è solo il primo negozio che ho guardato)

3°La ben superiorità tv out e dvi è discutibilissima ci sono ottime uscite sulle geforce 4.....che poi le ati siano leggermente superiori non lo nego....ma non è BEN SUPERIORE......e cmq adesso dimmi che l'user medio ha necessità di DVI e tv.out ottimi per lavorare su schermi professionali vedendo film su televisori da 40 pollici pretendendo una qualità senza difetto.....

non credo che l'utente che ha aperto il topic abbia bisogno di tutto qeusto visto che non l'ha scpecificato....e cmq le uscite sulla gefroce 4 sono già ottime.....

4° 64 mb di ram invece che 128? bene e allora? le prestazioni a risoluzioni più usate e stesso epr i dettagli rimangono del 10% inferiori.....poi alla 9500pro puoi mettergli 512mb di ram che la morale è sempre quella.....

il discorso è: la quantità di ram non influisce sulle prestazioni, e per ora non ci sono giochi che rendano necessari tali quantità di ram....e quando lo sarà ciò che la 9500 guadagan grazie al maggior quantitativo di ram sarà cmq in un ordine percentuale limitato e quindi quando scatterà la ti4200 nemmeno la 9500pro andrà fluida.....anche perchè la banda è pressochè uguale....

riguardo alla frase che ho detto da cui hai detto di essere partito di invito a rileggerla bene perchè c'è chiaramente scritto qeusto:

e già ti ho scpiegato che quando ho paragonato la 9500pro con la ti4200 msi ho parlato di condizioni di default per entrambe...

e se leggi meglio ho anche scritto questo:

il che ti fa capire sulla questione overclok che dicevo che le prestazioni di una msi raggiungono quelle della ti4600 e non epr forza le frequenze delle ram cosa che tu mi hai rinfacciato....

e ti ho già spiegato riguardo a questa frase che quando parlavo di overclok della msi non era per vantarla in cofnronto all'overclock della 9500pro anzi....ma per far vedere che nonostante il rpezzo contenuto aveva un buon overclock rispetto alle altre ti4200.....

non si era capito subito? probabile.....ma te l'ho già spiegato una volta.......adesso te l'ho rispiegato facendoti i quote col testo in evidenza e il concetto mi sembra chiaro.....e lo ripeto:

questa volta non aplro più di msi nello specifico così evitiamo malintesi, spero non abbia cnora da lamentarti...:

una geforce 4 a 170 euro secondo me ha un rapporto qualità prezzo migliore della 9500PRO che adesso costa mediamente 250 euro

e la longevità non cmabia molto....

è chiaro ora? spero non abbiate da recriminare ancora su quello che ho detto....

invece se avete posizioni diverse è bene esporle se motivate così l'autore del trade ha a disposizione elementi sempre più oggettivi[/quote]

biancoros
09-02-2003, 14:45

Salve a tutti!

visto che hai quel budget, prendi la 9500pro.

con i filtri attivati straccia anche la 4600, per cui.....

devis
09-02-2003, 14:51
Non ho nè nè la voglia tempo di ribattere punto su punto sui tuoi post chilometrici. Ma due cose te le dico, la qualità del TV-OUT e dei DVD è nettamente superiore e non lo dico solo io, se già la 8500 è superiore figurati le R300. Per quanto riguarda le prestazioni le immagini parlano da sole senza tanti giri di parole

Denton84
09-02-2003, 14:53
[quote="devis"]Non ho nè nè la voglia tempo di ribattere punto su punto sui tuoi post chilometrici. Ma due cose te le dico, la qualità del TV-OUT e dei DVD è nettamente superiore e non lo dico solo io, se già la 8500 è superiore figurati le R300. Per quanto riguarda le prestazioni le immagini parlano da sole
quote]

infatti non si vedono :sofico:

{EDIT by ME :D ......ora si vedono...... :) }

cmq piajntamola qui....

io ho dato un consiglio e come tutti i consigli non è un dato oggettivo quindi oltre che non hai tempo e volgia non c'era nemmeno bisogno che ribattevi i miei post chilometrici...quindi chiusa qui....

ciao ;)

FreeMan
09-02-2003, 14:57

amo la gente che non vuole capire come comportarsi da persona civile.. la sopsensione non è servita a nulla??

ora controllo un pò di segnalazioni che mi hanno fatto e di situazioni che ho constatato con i miei occhi.. e poi...

>bYeZ<

Denton84
Originally posted by "biancoros"

con i filtri attivati straccia anche la 4600, per cui.....

si questo è vero......dipende da cosa fa lui.....

se ha un buon monitor che arriva a 1600x1200 con un buon refresh in tal caso sarebbe anche buono spendere qeui 40 euro in più già che c'è e prendersi la 9700 liscia....il doppio della banda si fa sentire rispetto alla 9500pro con filtri al max AA e alte ris...eccome se si fa sentire....

ma dipende anche da cosa vorrebbe farci...che giochi utilizza......con la maggiorparte se non usa giochi recentissimi la differenza tra 9500-9700 e ti 4200 non è tangibile ne in rpestazioni (la noti solo con fraps) ne in qualità.....mentre con altri si vede eccome.....

del tipo.....se gioca in un clun di unreal 2k3 li i frames in più rendono un bel po......

oppure se gioca ad unreal 2 con un monitor dai 19 pollici in su dalla qualità impressionante....e allora si che la qualità viene fuori e che l'AA lo sfrutti.... :)

giogts
[/siz]
GRAZIE MILLE

cippa lippa
09-02-2003, 14:58
caro denton ti ho risposto in pvt!
ho ragione devis secondo me cmq!tra 4200 e 9500pro nn esiste paragone sia a livello di performance sia a livello di prezzo prestazioni!se guardi ad un futuro!perchè questo vuol dire prezzo prestazioni,oquanto ti possa durare anche in un futuro!E' inneabile ragazzi nn cerchiamo di negare l'evidenza!

ciao

MEDi0MAN
09-02-2003, 15:00

La 9900 non è R350. Spero tu lo sappia. :)

Vero che lo sai? VERO? :rolleyes:

Per Medioman: il tuo link conduce ad un mio test che ho effettuato nel negozio di amici. Qualche problema, amico mio?

no, non era riferito hai risultati dei test, nel tread si nota il modo in cui esponi i fatti, pretendendo di avere la ragione assoluta difendendola con arroganza e insulti, a quanto pare continui a criticare con arroganza i membri del forum "Amo la gente che non sa di cosa parla ... "io a differenza tua parlo solo quando sono sicuro di ciò che dico." l'ennesimi interventi di superiorità :rolleyes:

ho sollevato il tread solo per far notare che anche te come tutti noi me in primis commetti degli errori (posso solo consigliarti di cambiare modo)

Ho provato delle Ati e i risultati sono stati quelli che ho riportato. Sono stati oggettivamente quelli, che ti piaccia o no. Non capisco quindi l'attinenza che ha quel link con questo discorso: felice comunque di averti fatto perdere qualche minuto alla ricerca di un mio intervento! :cool:
già che hai sollevato la questione, comunque, immagino sarai felice di sapere che una bella 9500 l'ho trovata, ed ora gira @9700Pro 340/330. :rolleyes:
Ciao
*Er*

Certo e io sono felicissimo di aver trovato una 9700PRO che ora gira @ 400/680 come dicevi te erano tiratissime! :rolleyes:

Ciao

devis
09-02-2003, 15:00
...

devis
09-02-2003, 15:01

infatti non si vedono :sofico:

Dicevi? Guarda su :o

Ecco altri due shot

cippa lippa
09-02-2003, 15:01
ma dipende anche da cosa vorrebbe farci...che giochi utilizza......con la maggiorparte se non usa giochi recentissimi la differenza tra 9500-9700 e ti 4200 non è tangibile ne in rpestazioni (la noti solo con fraps) ne in qualità.....

:)[/quote]

ti rendi conto di quello che dici?

cippa lippa
09-02-2003, 15:02
Originally posted by "giogts"

[/siz]
GRAZIE MILLE

invece di parlare a vanvera dateci i nomi di questi negozi anche se penso sia difficile che escano....quei prezzi sn del tutto sbalalti!
348 nemmeno da clubdelcosto la fanno....

biancoros
09-02-2003, 15:09

si questo è vero......dipende da cosa fa lui.....

se ha un buon monitor che arriva a 1600x1200 con un buon refresh in tal caso sarebbe anche buono spendere qeui 40 euro in più già che c'è e prendersi la 9700 liscia....il doppio della banda si fa sentire rispetto alla 9500pro con filtri al max AA e alte ris...eccome se si fa sentire....

ma dipende anche da cosa vorrebbe farci...che giochi utilizza......con la maggiorparte se non usa giochi recentissimi la differenza tra 9500-9700 e ti 4200 non è tangibile ne in rpestazioni (la noti solo con fraps) ne in qualità.....mentre con altri si vede eccome.....

del tipo.....se gioca in un clun di unreal 2k3 li i frames in più rendono un bel po......

oppure se gioca ad unreal 2 con un monitor dai 19 pollici in su dalla qualità impressionante....e allora si che la qualità viene fuori e che l'AA lo sfrutti.... :)

certo, ma visto che lui ha chiesto una scheda "per il futuro" e ha un budget di 300€.

con la 9500pro adesso potrà giocare con fsaa e af al max, e tra un anno magari elimina l'fsaa e gioca lo stesso bene.

con le gf4, già adesso l'af non può attivarlo oltre il 4x......

Denton84
09-02-2003, 15:24

caro denton ti ho risposto in pvt!
ho ragione devis secondo me cmq!tra 4200 e 9500pro nn esiste paragone sia a livello di performance sia a livello di prezzo prestazioni!se guardi ad un futuro!perchè questo vuol dire prezzo prestazioni,oquanto ti possa durare anche in un futuro!E' inneabile ragazzi nn cerchiamo di negare l'evidenza!

ciao

scusami eh.....

ma il rapporto prezzo/prestazioni lo vedi subito....
le prestazioni della ti4200 sono in condizioni di defualt sui 10-15% in meno della 9500pro (in effetti un po più del 10% come si vede dai test) e anche il 20% in alcuni casi....

ma mi smebra che 170 euro contro 250 giustifico ampiamente queste prestazioni.....e ribilancino il rapporto......

e 250 è il 45-50% in più di 170 euro......mentre le prestazioni male che vada sono del 20% in più....

per il futuro come ho detto la 9500pro durerà magari di più con titoli pesanti ma non ha il doppio delle prestazioni e come ho detto se un gioco scatta con la ti 4200 se anche la 9500PRO dovesse arrivare ad avere il 50% in più delle prestazioni andrebbe cmq poco fluido......es.....se la ti4200 va a 15 frames con quake 4 la 9500 pro ne fa magari 20-25 ma si fa fatica cmq a gicoare....

e cmq il futuro non è un dato certo quindi non influenza di moltissimo il mio discorso acnhe se non dovesse essere come ho detto.....

riguardo al presente come ho risposto a biancoros penso che dipenda dalle circostanze e probabilmente non si può dire arbitrariamente che è meglio questa o quella......certo che la ti4200 a 170 ha un buon rappoorto prezzo prestazioni.....

POI ovviamente non dico che tutte le ti4200 abbiano un raporto migliore....solo che di 9500pro a 200 euro non ne trovi e ti4200 a 170 si (e pure nv28...)

che poi abbiano filtri migliori che guadagnino sulle alte ris e che abbiamo uscite migliori (che lo siano nettamente dipende anche dalle pretese di chi le usa...non è un dato oggettivo ma una valutazione che viene data da chi le usa....non mi apre che ci sia una scala di misurazione) non lo emtto indubbio e sono il primo a dire che chi le sfrutta in tal senso fa bene a prenderle......

però dipende da cosa ne fa uno......secondo me la se non si hanno subito grandissime pretese e si viene da una scheda video più vecchia e non si ha un ottimo monitor è meglio prender euna ti4200 a poco e giocare cmq con tutto (al di là dei bench viaggia tutto sia su 4200 che su 9500pro e una volta che usi il quincux sei già ad un ottimo livello che mentre giochi freneticamente non te ne accorgi della differenza di qualità......mica stai li a fare gli screenshot per guardarteli) e risparmiare cmq soldini in vsita magari di un aggiornamento più vicino che prendnedo una 9500pro...

questo è il mio parere......

in quanto tale non ho la pretesa di dire come stanno le cose ma semplicmente come le ho argomentate io in base ai fatti.......quindi non sono contrario ne al discorso di devis ne al tuo.....semplicemnte sono valutazioni soggettive e quindi diverse....non mi apre ci sia da dover discutere....e quindi non sono daccordo sul fatto che dici che la 9500pro stracci la ti4200 nel rapporto prezzo prestazioni perchè non è così semplice.,...le ti4200 le trovi a prezzi molto differenti e calcune hanno buon rappoorto....ma è sicuro e con questo sono daccordo che uno in base alla situazione può avere un guadagno maggiore a prendere la 9500pro rispetto alla ti4200.......però penso sia valido anche il contrario.....

p.s io all'inzio volevo proprio prendere la 9500PRO al psoto della ti4200 e ho rinunciato vedendo la 9700pro al lavoro (uno spettacolo per caità....però gioco unreal 2 anche con la mia ed è cmq uno spettacolo) e i risultati della 9500pro e facendo il ragionamento che ho appena esposto........ho pensato che uscendo tra poco l'r350 si abbia un guadagno ancopra maggiore aspettando e prendendo o la 9700 a meno per esempio.
Io cmq anche nella situazione del poster spenderei quei soldi in più prendendo la 9700 liscia per stare apposto......la 9500pro mi sa di metà strada....ma cmq con mezzo milione di spesa....ecco perchè non sono convinto che abbia il miglior rapporto ;)

Denton84
09-02-2003, 15:25

Dicevi? Guarda su :o

Ecco altri due shot

si si.....infatti ho modificato il post ;)

Denton84
09-02-2003, 15:27

certo, ma visto che lui ha chiesto una scheda "per il futuro" e ha un budget di 300€.

con la 9500pro adesso potrà giocare con fsaa e af al max, e tra un anno magari elimina l'fsaa e gioca lo stesso bene.

con le gf4, già adesso l'af non può attivarlo oltre il 4x......

mmm.....

ti ricordo però.....che le differenze tra 9500 pro e ti4200 si evidenziano con AA attivato....ma se lo togli allora che vantaggio hai?

ritorni alla situazione in cui la 9500PRO va il 15% in più della ti4200 e metti anche il 20% e come ho già detto con quel 20% che puoi portare pure al 30-40 se vuoi...tanto epr farti capire come sia vero con ampi margini.....capisci che se scatta con una scatta anche con l'altra :)

Denton84
09-02-2003, 15:30

ma dipende anche da cosa vorrebbe farci...che giochi utilizza......con la maggiorparte se non usa giochi recentissimi la differenza tra 9500-9700 e ti 4200 non è tangibile ne in rpestazioni (la noti solo con fraps) ne in qualità.....

:)

ti rendi conto di quello che dici?[/quote]

si ovvero che con tutti i giochi se non attacchi fraps e non emtti risoluzioni pazzesce e aa sopra il 4x (ovvero ciò di cui aprlavo io......ovvero ris più usata con settaggi più usati ovvero 1024 con aa2x o max quincux) giochi bene sia con la ti4200 che con la 9500'PRO

guarda che la differenza la noti nel 3dmark e non in altro....

in unreal 2 si vede già di più ma anche li non è super evidente anche perchè a 1024 mettendo l'aa fatichi anche con la 9500pro.....e senza AA c'è giusto quei 6-7 frames di differenza su 50 e una volta che giochi il tuo unreal 2 abb. fluido quei 7 frames in più non penso ti debbano portare di per se a dire che la ti4200 non vale nulla come rapporto prezzo prestazioni rispetto alla 9500pro....

tutto qui il discorso ;)

cippa lippa
09-02-2003, 15:31
denton corretto il tuo discorso mamolto molto opinabile!
Già ora con uk2003 la 4200 con dei bei filtri attivati(dico filtri)e unpò di AA fatica bene!la 9500pro come vedi sopra ha quasi il doppio delle performance!Il futuro è il nodo della questione e lo è sempre stato!
Tra poco l'r350?è come quelli che dicono"non prendere p80 0ecc perchè a breve ci sarà l'umts......l'r350 da come si sono messe le cose specie ora(cona la ultra nvidia che non fa nulla più)uscirà tra moooolot tempo(vuoi che non vendano + 9700pro?)
eddai siamo un pò realisti!

Denton84
09-02-2003, 15:50

denton corretto il tuo discorso mamolto molto opinabile!
Già ora con uk2003 la 4200 con dei bei filtri attivati(dico filtri)e unpò di AA fatica bene!la 9500pro come vedi sopra ha quasi il doppio delle performance!Il futuro è il nodo della questione e lo è sempre stato!
Tra poco l'r350?è come quelli che dicono"non prendere p80 0ecc perchè a breve ci sarà l'umts......l'r350 da come si sono messe le cose specie ora(cona la ultra nvidia che non fa nulla più)uscirà tra moooolot tempo(vuoi che non vendano + 9700pro?)
eddai siamo un pò realisti!

il punto è che io non ho mai detto di non prenderla......ti rendi conto (viu rendete conto) che state estremizzando come pretesa di dato oggettivo un mio consiglio che sto motivando?

per quanto riguarda UT io in single player lo gioco con AA 4X senza troppi rallentamenti con xp@2ghz (e anche col 6x sebbene voi mi diciate ma nooo.....cmq io col 6x giocavo e vincevo con i bot a livello medio per cui non poteva andare poco fluido altrimenti già essendo una mezza sega io se andava anche poco fluido mi massacravano...)

e ora dimmi......

se io ti ho detto 30 volte che il mio cosniglio (è dall'inizio che lo dico) è valido solo se l'utente in qeustione gioca con un monitor non fantastico e con ris e settaggi medi è valida la tua obbiezione?

non mi smebra....

che sia oppinabile ok....

ma che mi citi ut mis mebra troppo....

se ti ho detto che la questione cambia in base alle circostanze vuol dire che lo riconosco benissimo che ad AA a palla a 1280 con anisotropo la massimo si vede la differenza.....ma se ti ho parlato di settaggi medi e piùà utilizzati ci sarà un motivo no?

a 1024 con AA 2x unreal 2k3 è giocabilissimo (cpu permettendo ma vale lo stesso per la 9500 visto che i bot non li gestisce la scheda video) con la ti 4200.....e questo è un settaggio medio....punto....non c'è altro da aggiungere.....

vi ripeto il mio discorso perchè dalle ris non avevte capito bene quello che ho detto e cerco di chiarire la posizione aggiungendo l'alternativa....

allora

in base alle circostanze come ripetuto:

se si non si hanno pretese grandissime su ris e settaggi ma cmq si vuole giocare con tutto ad ottimo livello con settaggi alti con ris 1024 o 1280 una ti 4200 a 170 euro è A MIO PARERE una buona scelta

se si ha un ottimo monitor si vuole impostare l'AA sempre ad alti livelli con anisotrop al massimo e si può spendere di più la 9500PRO è un opttima scelta....anche se in tali circostanze imho è meglio spendere un po di più per la 9700 liscia.....(chi ha un signor monitor e qeuste pretese avrà anche un buon hw e quindi non penso grossi problemi economici)

dopo qeusto.......ma avete ancora da ribattere sul mio consiglio?

la 9500pro va di più.....ha un rapporto prezzo prestazioni da 9, dico solo che uhna ti 4200 a 170 ha un rapporto uguale e che in base alle circostanze può acnhe essere preferita (come può essere il contrario) e avete ancora da ridire :confused:

per curiosità.....avete avuto la ti4200 e ora avete la 9500PRO per dire che ci sono differenze tangibili (e tangibili a casa mia vuol dire che mentre giochi sono evidenti....mentre che giochi non col fermo immagine......ed evidenti non che ti fermi a guardare i particolari.....) a settaggi e ris medie?

no perchè a parità di ris e settaggi io tutte queste differenza sui 1024 non li ho viste nemmeno con la 9700pro

e non ditemi che con la 9700 giochi a 1600x1200 perchè non l'ho mai negato nemmeno sulla 9500pro.....cercavo di farvi capire che c'è chi come me con un 17 pollici e refresh del cavolo non può giocare sopra i 1024.....e il cosngilio vale per quelli e basta non epr tutti.....e l'avevo detto...

e c'è chi mentre gioca ad unreal torunament o a f1 2002 non nota mentre gioca e spara e va a 300km/h la differenza tra un aa 2x e un 4x, perchè se si mette a notarlo o finisce fraggato o perde la gara......

ma devo ripeterlo ancora tutto qeusto discorso? :(

cippa lippa
09-02-2003, 15:58
così sottoscrivo in pieno!

devis
09-02-2003, 16:03
x cippa

Ci sei in ICQ? ;)

Denton84
09-02-2003, 16:05

così sottoscrivo in pieno!

ok meno male :D

diciamo che io mi spiego male e voi avete letto di fretta..... :sofico:

speriamo non ci sia altro da ridire che sto fondendo la tastiera per spiegarmi :sofico:

lol

cippa lippa
09-02-2003, 16:11
lo vedo caro denton!
si ci sono devis

allaon
09-02-2003, 16:44
premessa: io videogioco come un cammello, soffro se gioco con una risoluzione minore di 1024x768 e IMHO la mia geffo fa da collo di bottiglia al mio sistema.

Approvo quello che ha detto Denton, ma credo che mi butterò sulla radeon, +che altro x non rischiare di ritrovarmi con una scheda vecchia in un futoro molto prossimo.
Mi spiego: se tra 6 mesi dovrò cambiare qualke componente, se non sarà la scheda video, voglio trovarmi con una GPU all' avanguardia (DX9, etc..) o cmq con + forza bruta :sofico:

biancoros
09-02-2003, 18:34

mmm.....

ti ricordo però.....che le differenze tra 9500 pro e ti4200 si evidenziano con AA attivato....ma se lo togli allora che vantaggio hai?

ritorni alla situazione in cui la 9500PRO va il 15% in più della ti4200 e metti anche il 20% e come ho già detto con quel 20% che puoi portare pure al 30-40 se vuoi...tanto epr farti capire come sia vero con ampi margini.....capisci che se scatta con una scatta anche con l'altra :)

più che con l'fsaa, le differenze si vedono con l'anisotropic.

alla gf4 l'fsaa non pesa molto, quasi nulla, mentre invece l'anisotropic sì, eccome.

e con tutti i filtri attivati, la differenza è anche del 100%, e non è poco.

poi, lo so benissimo che se non si attiva nè fsaa e nè l'anisotropic, le differenze sono quasi nulle, ma non credo che uno si compri una gf4 o una 9500 per giocare senza filtri attivati...... a quel punto meglio ripiegare su una gf3.

prova
09-02-2003, 19:09
Originally posted by "MEDi0MAN"

no, non era riferito hai risultati dei test, nel tread si nota il modo in cui esponi i fatti, pretendendo di avere la ragione assoluta difendendola con arroganza e insulti, a quanto pare continui a criticare con arroganza i membri del forum "Amo la gente che non sa di cosa parla ... "io a differenza tua parlo solo quando sono sicuro di ciò che dico." l'ennesimi interventi di superiorità :rolleyes:

ho sollevato il tread solo per far notare che anche te come tutti noi me in primis commetti degli errori (posso solo consigliarti di cambiare modo)
Ciao

Io dico semplicemente ciò che so, e quando lo faccio ho semplicemente ragione, tutto qui. :)

Come l'altro sopra che mi diceva che 9900 è R350. Gli ho fatto presente che si sbaglia e che il sottoscritto, come da regola, era nel giusto.

Cmq meglio non aggiungere altro perchè vedo tre pallini laser che si muovono sul mio corpo alla ricerca di un punto vitale ... temo sia Freeman! :D ;) :D

Ciao!
*Er*

Denton84
09-02-2003, 19:13

premessa: io videogioco come un cammello, soffro se gioco con una risoluzione minore di 1024x768 e IMHO la mia geffo fa da collo di bottiglia al mio sistema.

Approvo quello che ha detto Denton, ma credo che mi butterò sulla radeon, +che altro x non rischiare di ritrovarmi con una scheda vecchia in un futoro molto prossimo.
Mi spiego: se tra 6 mesi dovrò cambiare qualke componente, se non sarà la scheda video, voglio trovarmi con una GPU all' avanguardia (DX9, etc..) o cmq con + forza bruta :sofico:

bene.....che lo sforzo sia con te :D

Denton84
09-02-2003, 19:19

più che con l'fsaa, le differenze si vedono con l'anisotropic.

alla gf4 l'fsaa non pesa molto, quasi nulla, mentre invece l'anisotropic sì, eccome.

e con tutti i filtri attivati, la differenza è anche del 100%, e non è poco.

poi, lo so benissimo che se non si attiva nè fsaa e nè l'anisotropic, le differenze sono quasi nulle, ma non credo che uno si compri una gf4 o una 9500 per giocare senza filtri attivati...... a quel punto meglio ripiegare su una gf3.

scusa la geforce 3 apparte che non si trova più ma c'è meno differenza tra una geforce 3 usata e una ti 4200 nuova che tra la 4200 e la 9500....e di molto anche....

cmq sei te che parlavi di fsaa al max....cmq anche se sposti sull'anisot il mio discorso non fa una piega.....e ribadisco che a questa tua affermazione:

"certo, ma visto che lui ha chiesto una scheda "per il futuro" e ha un budget di 300€.

con le gf4, già adesso l'af non può attivarlo oltre il 4x......"

rimane validissima la mia risposta secondo cui se tra un anno per giocare devi tolgiere aa e aniso alla 9500PRO rimani col 15% in più delle rpestazioni di una ti4200 ERGO se scatta con una scatta anche con l'altra....

quindi il discorso "futuro" e "longevità" vale per entrambe pressochè alla stessa maniera.....

sul discorso presente ho già chiarito tutto nell'ultima risposta a cippa....

cmq entrambe sono ottime schede con fascie di costo diverse....la scelta l'utente l'ha fatta e qualunqeu facesse delle due era cmq ottima e quindi buon divertimento a tutti.....sia a quelli con ti4200 che con 9500PRO che tanto unreal 2 si gioca uguale :pig: :pig: :pig:

byez

devis
09-02-2003, 19:27

Io dico semplicemente ciò che so, e quando lo faccio ho semplicemente ragione, tutto qui. :)

Come l'altro sopra che mi diceva che 9900 è R350. Gli ho fatto presente che si sbaglia e che il sottoscritto, come da regola, era nel giusto.

Complimenti per la saccenza ;) Un pizzico di umiltè no eh? :pig:

cippa lippa
09-02-2003, 19:47
con devis ma assoluitamente non con denton!
Come come?una geffa che trsa un anno le differenze con la 9500pro saranno sempre di 15%!scatta su una scatta sull'altra???
uehila!
Allora chiariamo tutto!
la differenza di prestazione ora come ora senza filtri vari e aa si attesta sul 30% circa e questa situazione si allarga andando a formare un gap di anche il 100% di performance in + per la 9500 pro se parliamo di filtri attivati e aa!
Tra un anno con i giochi in directx9 questo gap crescerà a dismisura fino a toccare punte di 200%(a parere mio,ma sicuramente veritiero).
Questo perchè se notate le differenze con giochi tipo quake 3 da geffo2ultra a geffo 3 vedrete che le differenze sono poche,ma se prendee un gioco tipo aquanox che è directx8. nativo....bè c'è da divertirsi....
Ergo!se scatta su una 4200 non scatterà sicuramente sull'altra!
ma come li fate sti paragoni?a casaccio?Ora denton stai dicendo sempre che una scheda come la 4200 ha praticamente la stessa longevità di una come la 9500pro!Errato totalmente!la 4200 è un'ottima scheda ma tra poco sarà alal frutta,e li il 9500pro comincierà a fare storia!

Concordo con devis,prova sei incredibile!mi fai sbellicare!sempre ragione,si si si

prova
09-02-2003, 19:52

Complimenti per la saccenza ;) Un pizzico di umiltè no eh? :pig:

Era ovviamente provocatoria. ;)

Cmq, per tornare in topic, io consiglio una 9500Pro se proprio non si riesce ad aspettare.

Però con l'uscita tra quattro o cinque settimane della 9900 [che non è R350 :rolleyes: ] i prezzi potrebbero livellarsi un poco verso il basso.

Insomma, l'analista di mercato Eroes consiglia di tenere una posizione Hold. :D
Da tramutare in un mesetto e mezzo in Strong Buy! ;)

Ciao!
*Er*

Edit: Cippa Lippa, sei il medesimo di Ngi o è solo un caso di omonimia?
Cmq felice di farti sbellicare: pensa che mi viene spontaneo essere sempre nel giusto! ;)

devis
09-02-2003, 19:57

ma come li fate sti paragoni?a casaccio?Ora denton stai dicendo sempre che una scheda come la 4200 ha praticamente la stessa longevità di una come la 9500pro!Errato totalmente!la 4200 è un'ottima scheda ma tra poco sarà alal frutta,e li il 9500pro comincierà a fare storia!

Concordo pienamente, scommetto che ha proprio una Ti4200 :sofico:

Denton84
09-02-2003, 19:59

con devis ma assoluitamente non con denton!
Come come?una geffa che trsa un anno le differenze con la 9500pro saranno sempre di 15%!scatta su una scatta sull'altra???
uehila!
Allora chiariamo tutto!
la differenza di prestazione ora come ora senza filtri vari e aa si attesta sul 30% circa e questa situazione si allarga andando a formare un gap di anche il 100% di performance in + per la 9500 pro se parliamo di filtri attivati e aa!
Tra un anno con i giochi in directx9 questo gap crescerà a dismisura fino a toccare punte di 200%(a parere mio,ma sicuramente veritiero).
Questo perchè se notate le differenze con giochi tipo quake 3 da geffo2ultra a geffo 3 vedrete che le differenze sono poche,ma se prendee un gioco tipo aquanox che è directx8. nativo....bè c'è da divertirsi....
Ergo!se scatta su una 4200 non scatterà sicuramente sull'altra!

Concordo con devis,prova sei incredibile!mi fai sbellicare!sempre ragione,si si si

puoi mettere anche la differenza del 40% e se scatta con una con quella differenza scatta anche con l'altra....

concordi con devis? ma con quello che vi siete detti in icq?

la ti4200 ha la stessa longevità della 9500PRO? bhe forse no...forse la 9500 durerà un mese in più :sofico:

detto questo sbilanciati meno con i giudizi la palla di vetro nonc e l'hai e io ho espresso il mio parere non la verità assoluta....gradirei un po più di umiltè ;) che tanto nemmeno quello che dici te è confermato da nulla se non dalle tue argomentazioni come quello che dico io è confermato della mie.....

punto

poi se vuoi avere ragione te la do....io ho già esposto più di una volta e fin troppo chiaramente la mia posizione che avevi pure approvato mi pare....ebbene non è cambiata (magari sono cambiate di un po le cifre che ho detto ma finchè vi aggrappate alla cifre per contraddirmi invece che al concetto mi sembrate un po polemici francamente.....è dall'inizio che succede così...) quindi pace amen.....

vorrà dire che la mia ti4200 e quella di freeman che lui sperava di non cambiare per un bel po :sofico: non dureranno una mazza...che hanno un rapporto prezzo prestazioni appena sufficiente e solo chi ha mezzo milione da spendere si può divertire ora con i giochi e lo potrà fare in futuro....chi ha la ti4200 non può usare l'aa altirmenti la scheda si rompe....se mette l'anisotropo tutti i giochi vanno a scatti anches e fraps segna 60 frames e con doom3 non andrà a 20fps a 800x600 nel mentre che la 9500PRO starà rullando a 1600x1200 con aa 4x il tutto fluidissimo.....

Denton84
09-02-2003, 20:01

Concordo pienamente, scommetto che ha proprio una Ti4200 :sofico:

bhe ovvio......l'ho anche detto un paio di volte......questo fa capire quanto leggete i post poi per forza fraintendete

devis
09-02-2003, 20:03

bhe ovvio......l'ho anche detto un paio di volte......questo fa capire quanto leggete i post poi per forza fraintendete

Per quello che tu :mc:

devis
09-02-2003, 20:12
Comunque la scheda da la pista anche alla Ti4600 già in DX8, quindi non capisco perchè stiamo ancora qui a scannarci :muro:

Denton84
09-02-2003, 20:14

Comunque la scheda da la pista anche alla Ti4600, quindi non capisco perchè stiamo ancora qui a scannarci :muro:

ma certo che da la pista......io infatti non ho mai aprlato di confronto di prestazioni :eek:

ma non l'avevate ancora capito :cry: :cry:

cmq non lo capisco nemmneo io.....ma infatti quando doveva essere tutto chiaro è venuto fuori il post di cippa.....parla con lui visto che l'hai sentito in icq ;)

cippa lippa
09-02-2003, 20:22
denton,non ci siamo detti nulla in icq,e in ogni caso davvero n narrampicarti sugli specchi!
qui si discute e stop,per cui non preoccuparti,la tua opinione è rispettata per me!
Però stai andando un pochino troppo sul di parte,e si vede proprio perchè hai una 4200 magari presa 1 mese fa!?
Se differenzia di un 40% scatterà lo stesso?
Ma nemmeno ora con i filtri ha questa differenza puoi capire tu!Tra un pò con igiochi directx9 sarà molto più veloce!Faranno giochi mica solo per andare sulle 9700!non scatterann osu una 9500pro ma su una 4200 si,è innegabile!stesso discorso di geffa3 e geffa2!
Poi non venirmi a parlare di 4200@4600 e aragoni,per in quesl caso overcloccko anche io la 9500pro e facciamo altri 2 conti no?(tra l'altro con le ramm da 3ns che monta la si porta su incredibilmente....)
Eddai,la tua argomentazione è molto cambiata negli ultimi2 posts!non neghiamo l'evidenza,prima dicevi che ora come ora la 4200 è un ottimo acquisto ancora perchè con poco giochi a game recenti e anche in modo ottimo!senza settare magari filtri ecc e io ti dò pienamente ragione!(non chiaramente sul atto dei monitor grossi o no,perchè il FSAA è stato fatto proprio per persone che hanno monitor piccolini e non possono scalare molto di risoluzione andando ad intaccare il refresh rate)
Ora dici che la longevità delledue è la stessa!eddai!

Per prova madonna mia come stai messo!pensi di sapere sempre tutto?d'accordo vediamo se ai primi di marzo vedremo la 9900.....
Ma renditi conto di che gente esiste....(chiaramente non denton ma prova...al quale non risponderò più perchè avrà si e no 14 anni)

prova
09-02-2003, 20:41

Per prova madonna mia come stai messo!pensi di sapere sempre tutto?d'accordo vediamo se ai primi di marzo vedremo la 9900.....
Ma renditi conto di che gente esiste....(chiaramente non denton ma prova...al quale non risponderò più perchè avrà si e no 14 anni)

Sarei felice di stare per consegnare la tesi già a 14 anni, invece mi tocca farlo con qualche mese in più sulle spalle. :)

La 9900 [ma le leggi le notizie online?] verrà presentata a metà marzo al CeBit e, a detta di Ati, vedrà la propria commercializzazione immediatamente dopo la manifestazione tedesca.

La scheda 9900PRO invece sarà prodotta con processo a 0.13 micron e sarà caratterizzata da prestazioni notevolmente superiori a quelle delle "sorelle". Pare che la scheda sarà dotata di 8 pipeline di rendering con 2 TMU per ciascuna. Anche questa scheda sarà annunciata al CeBit ma non sarà commercializzata in tempi brevi, dal momento che lo sviluppo di un processo produttivo a 0.13 micron non è particolarmente semplice.
Con un maggior numero di TMU e frequenze di clock e memoria più alte, ATi cercherà di rendere la Radeon 9900 PRO particolarmente competitiva per il confronto estivo con NV35.

Entrambe sono basate sul chip R300. Per R350 chissà quanto aspetteremo. Questo delay nell'inserimento della nuova tecnologia è dovuto al monopolio di fatto che ora Ati esercita nel segmento delle schede video di fascia alta.
Ecco cosa succede se Nvidia non torna in fretta ad essere competitiva: innovazione ridotta e prezzi elevati.

Spero di averti insegn ... ahemm .. esserti stato utile. :)

Ciao!
*Er*

Denton84
09-02-2003, 20:41

denton,non ci siamo detti nulla in icq,e in ogni caso davvero n narrampicarti sugli specchi!
qui si discute e stop,per cui non preoccuparti,la tua opinione è rispettata per me!
Però stai andando un pochino troppo sul di parte,e si vede proprio perchè hai una 4200 magari presa 1 mese fa!?
Se differenzia di un 40% scatterà lo stesso?
Ma nemmeno ora con i filtri ha questa differenza puoi capire tu!Tra un pò con igiochi directx9 sarà molto più veloce!Faranno giochi mica solo per andare sulle 9700!non scatterann osu una 9500pro ma su una 4200 si,è innegabile!stesso discorso di geffa3 e geffa2!
Poi non venirmi a parlare di 4200@4600 e aragoni,per in quesl caso overcloccko anche io la 9500pro e facciamo altri 2 conti no?(tra l'altro con le ramm da 3ns che monta la si porta su incredibilmente....)
Eddai,la tua argomentazione è molto cambiata negli ultimi2 posts!non neghiamo l'evidenza,prima dicevi che ora come ora la 4200 è un ottimo acquisto ancora perchè con poco giochi a game recenti e anche in modo ottimo!senza settare magari filtri ecc e io ti dò pienamente ragione!(non chiaramente sul atto dei monitor grossi o no,perchè il FSAA è stato fatto proprio per persone che hanno monitor piccolini e non possono scalare molto di risoluzione andando ad intaccare il refresh rate)
Ora dici che la longevità delledue è la stessa!eddai!

allora.....

qui di fondo ci sono delle cose che non capisco:

primo le insinuazioni che fate sul perchè ho la ti4200.....potrei dirti la stessa cosa visto che hai la 9500pro....

oltretutto come fai ad arrivare a dire che ho la ti4200 da un mese? su che ragionamento? non centra un cavolo ma per di più cosa lo dici a fare che non sai nemmeno dove vivo come puoi dedurre da quello che dico quello che faccio? pensi cjhe dica le cose in funzione di che scheda ho?

bhe io hoa vuto la geforce 3 per un po poi mi ha capitata l'occasione da ligos.....e la gefroce 4 leadteck non ricordo da quando ce l'ho cmq era da quest'estate mi sembra quindi saranno 6 mesi che ce l'ho e sai quanto l'ho pagata? 110 euro più la geforce 1ddr......quindi non dico certo niente perchèp mi rodo il fegato...anzi.,....

avevo anche detto che io el considerazioni le ho esposte perchè le avevo tragionate per me stesso...infatti anche io appena uscita la pro volevo prenderla poi ho valutato che non ne valeva davvero la pena.......ho visto la 9700 all'opera.....ed è uno spettacolo ma con i giochi di adesso la differenza non la noto più di tanto (tanto meno lo farie col mio monitor.....) perchè si la noti nei fermi immagine ma quadno giochi no.....anche l'aa lo uso davvero poco in giochi tipo fps sportivi o di guida perchè tanto non ci faccio caso e non sono le scalettature a cui faccio caso soprattuto con giochi che hanno uan resa poligonale enorme e in cui l'aliasing è evidenziato cmq poco.....

avevo provato solo con ut2k3 per vedere quanto reggeva e vedendo che riuscivo a giocare in single player anche col 6x ne ero soddisfatto...poi però l'ho tolto che tanto mi cambiava poco......

detto ciò che la 9500 pro sia meglio è scontato...quello su cui ho discusso è che in alcuni casi è preferibile risparmaire 150 mila senza avere AA estremi e anisot al massimo e giocare cmq alla grande.....

sul discorso longevità non mi prendere in giro perchè quello chye dici tu è cambpato in aria quanto il mio.....

tu non sai che boost di prestazioni avrà la 9500pro in poi e hai azzardato un 200% che mi sembra molto più improbabile che il mio 15%......

detto ciò ripeto che anche un 50% (e parliamo di giochi che scattano quindi non sono attivati filtri e aa e cmq non al massimo e quindi la differenza con la ti4200 si riduce per ora....) che è già molto di più che la dfifferenza di adesso e sarebbe giustificabile con lo sfruttamento dx9.1 se una scatta l'altra va poco fluida e puoi pure fare i calcoli con i frames....

detto ciò il 50&% in più è un enormità....con le dx 8 nella media dei test la differenza non supera il 20% (sempre calcolatrice alla madio puoi guardare e fare la media e non solo diei test che favoriscono la 9500 pro però :sofico: ) e la differenza tra geforce 3 e 2 al passaggio di dx 7 a 8 era proprio nell'ordine del 30% non il 200% come dici che vorrebbe dire che nel 3dmark che uscirà che sfrutta le dx 9 se la ti4200 fa 7000 punti la 9500pro ne fa 14000......cmq anche per questo è inutile che discutiamo eprchè i casi sono due:

o i giochi che sfruttano pienamente le dx 9 usciranno talmente tardi che la 9500PRO non sarà più sufficiente cmq.....oppure se usciranno presto allora possiamo risparmiarci la contesa e rimbeccarci i risultati dopo che sono suciti.....che ne dici?

Denton84
09-02-2003, 20:44

Sarei felice di stare per consegnare la tesi già a 14 anni, invece mi tocca farlo con qualche mese in più sulle spalle. :)

La 9900 [ma le leggi le notizie online?] verrà presentata a metà marzo al CeBit e, a detta di Ati, vedrà la propria commercializzazione immediatamente dopo la manifestazione tedesca.

La scheda 9900PRO invece sarà prodotta con processo a 0.13 micron e sarà caratterizzata da prestazioni notevolmente superiori a quelle delle "sorelle". Pare che la scheda sarà dotata di 8 pipeline di rendering con 2 TMU per ciascuna. Anche questa scheda sarà annunciata al CeBit ma non sarà commercializzata in tempi brevi, dal momento che lo sviluppo di un processo produttivo a 0.13 micron non è particolarmente semplice.
Con un maggior numero di TMU e frequenze di clock e memoria più alte, ATi cercherà di rendere la Radeon 9900 PRO particolarmente competitiva per il confronto estivo con NV35.

Entrambe sono basate sul chip R300. Per R350 chissà quanto aspetteremo. Questo delay nell'inserimento della nuova tecnologia è dovuto al monopolio di fatto che ora Ati esercita nel segmento delle schede video di fascia alta.
Ecco cosa succede se Nvidia non torna in fretta ad essere competitiva: innovazione ridotta e prezzi elevati.

Spero di averti insegn ... ahemm .. esserti stato utile. :)

Ciao!
*Er*

questa è la news di hwupgrade che dice le stesse cose ;)

http://news.hwupgrade.it/9248.html

al limite se poi none sce a marzo prendetevela col corsini :sofico:

cippa lippa
09-02-2003, 20:51
bene pensi di avere ragione ok,siamo non d'accordo stop!
per prova!3 o 4 settiman non sono oltre metà di marzo!se tutto andrà bene a fine marzo vedremo queste schede,oltre 1 mese e mezzo.....
vabbè pensate di aver ragione basta ora!non posto da tanto su forum come quesit proprio per queste ragione!negare l'evidenza

Denton84
09-02-2003, 20:59

bene pensi di avere ragione ok,siamo non d'accordo stop!
per prova!3 o 4 settiman non sono oltre metà di marzo!se tutto andrà bene a fine marzo vedremo queste schede,oltre 1 mese e mezzo.....
vabbè pensate di aver ragione basta ora!non posto da tanto su forum come quesit proprio per queste ragione!negare l'evidenza

scusami io replico solo per quello che ho detto io non per quello che ha detto prova...

cmq cosè che ti sfugge di qeusta frase quotata dalla news di hwup?

Questa scheda sarà presentata al CeBit e sarà disponibile immediatamente dopo la manifestazione tedesca.

che poi non succederà così questo non lo possiamo sapere...per ora l'unica cosa certa che possimao sapere è quella news ed eventualemtne altre in rete.....

poi io l'evidenza di fornte a tutto ciò non la vedo...... ;)

forse ho frainteso quello che dicevate tu e prova....cmq io come ho precisato visto che usavi il plurale nella frase ho risposto per qeullo che avevo detto io ;)

devis
09-02-2003, 21:02
La 9500PRO la si trova su logico a 228€, il resto sono chiacchere :sofico:

Per le DX9 vedremo il 3dmark2003 fra pochi giorni..

Gordon
09-02-2003, 21:38
Riguardo la sapphire 9700 pro

1)é un prezzo rivenditore
2)è riportato ne listino cosi'
3)ecco er link clienti normali
http://www.easy-computer.it/store/details.asp?prodid=506

306€ + iva

byz

cippa lippa
09-02-2003, 22:40
ok,ma 306 + iva per la pro!per la 9700 e stop?

Gordon
09-02-2003, 22:57
non c'è l'hanno

biancoros
10-02-2003, 08:48

rimane validissima la mia risposta secondo cui se tra un anno per giocare devi tolgiere aa e aniso alla 9500PRO rimani col 15% in più delle rpestazioni di una ti4200 ERGO se scatta con una scatta anche con l'altra....

io ho detto che al limite deve togliere l'fsaa, ma non l'anisotropic, che fa perdere proprio pochissimo (e personalmente preferisco l'anisotropic a l'fsaa)

;)