PDA

View Full Version : Uscita TV 9700Pro, chi ci è riuscito ???

tcianca
05-02-2003, 19:21
Ho preso il cavo (mi pare si chiami s-video) e la relativa presa scart con i 2 ingressi audi e quello s-video, ma non riesco a farlo funzionare.
Nelle proprietà avanzate della 9700 seleziono il pannello visualizzazione, ma il tasto relativo alla TV rimane incliccabile.

Per favore, aiutatemi a vedere i miei divx in tv dopo aver acquistato + di 400€ di scheda.

grazie 1000 :)

yurigor
05-02-2003, 20:22
Vai alla scheda Overlay e spunta la casella modalita' teatro e poi setta il resto.

tcianca
05-02-2003, 21:21
GRazie per avermi risposto!
ho appena provato, ma pure abilitando la modalità teatro nel tab overlay ed anche riavviato il pc, ma niente, ma il tasto relativo alla TV rimane incliccabile.

Aiutooo ;)

Faby82
05-02-2003, 22:06
quando hai riavviato il pc hai lasciato il cavo collegato?

Nautilu$
05-02-2003, 22:09
A me è capitato che devo proprio spegnere e riaccendere il pc, se il s-video lo collego dopo!
Quando è già collegato, comunque, tutto ok!

tcianca
05-02-2003, 22:28
Ovviamente l'ho lasciato collegato quando ho fatto il reboot, ma non va uguale.

Altri suggerimenti ??? ;)

Viking
05-02-2003, 22:53
Originally posted by "tcianca"

Ovviamente l'ho lasciato collegato quando ho fatto il reboot, ma non va uguale.

Altri suggerimenti ??? ;)

secondo me i cavi sono difettosi

francesco-z
05-02-2003, 22:56
metti la scart su in

tcianca
05-02-2003, 23:31
Era su out, mea culpa.
Comunque l'ho messa su in ed ho fatto il reboot... nisba... :rolleyes:

cha altro provare ??? mi faccio cambiare la scart o forse la scheda ha il tv out bruciato ??? :confused:

Darkman
05-02-2003, 23:41
La scheda riconosce automaticamente la presenza del S-Video inserito quindi boota con due monitor o monito e TV.
Il pulsante TV si accende SOLO se il cavo è collegato. A questo punto prova a cambiare cavo S-Video, se il problema persiste c'è qualcosa che non va nella scheda!

tcianca
05-02-2003, 23:47
il cavo s video e' quello aorginale ati a cui e' stata aggiunta una prolunga. Potrebbe essere piu' probabile la scheda o la scart.
La tv devo impostarla sul video rec, giusto ???

thx ;)

Darkman
05-02-2003, 23:58
Fai una cosa, collega la tv con il tuo cavo. Accendi la TV e impostala sul canale dove arriva il segnale della Radeon (AV*), avvia il computer e vedi se appare la schermata di boot anche sulla televisione.
Se compare allora hai qualche problami nei drivers o hai usato l'adattatore DVI invece di collegare il monitor al CRT.
Se non funziona cmabia cavo e rifai la stessa procedura.
Se non funziona neanche questa volta o non hai impostato bene il canale della televisione e ai un problema nei drivers visto che non ti fa abilitare la TV, oppure l'uscita TV della tua scheda è finta.

tcianca
06-02-2003, 10:27
Sai che ho deciso di fare ???
Taglio la testa al toro e mi faccio prestare una gf4 mx400 con uscita tv, cosi' posso disgnosticare se dipende dalla cavetteria o dalla scheda video.

Ti faccio sapere entro stasera.

Grazie

tcianca
07-02-2003, 09:09
Come immaginavo... è la cavetteria poichè anche con la gf4 tutto tace.
Neanche questa scheda rileva la presenza del cavo non permettendomi di cliccare sul tasto che abilita il tv out.
Oggi torno al negozio a cambiare la presa scart :D

Dovro' comunque spuntare nel tab Overlay la casella modalita' teatro??

THX

tcianca
11-02-2003, 10:47
Era colpa della mia vecchia TV !!!!!!! :D :D

L'ho quindi mandata in pensione (+ di 10 anni) poichè non era compatibile con s-video e l'ho sostituita con un fiammante philips 16:9 flat screen.

Ora vodo il pc sulla tv, ma l'immagine non è centrata anche se cambio a 4:3.

Come regolarla in modo da vedere i divx in 16:9 a schermo intero sulla tv ???

Grazie per la vostra collaborazione. :)