PDA

View Full Version : help asus A7n8x Delux!!!

halo
05-02-2003, 19:17
ciao a tutti! ho urgente bisogno di un consiglio e spero che qualcuno possa aiutarmi! il mio pc è così configurato:

asus A7N8X delux bios 1002 (driver chipset nf2v116_wxp)
AMD 2700+
hercules 3d prophet 9700 pro (driver catalyst version 03.0 pakaging 7.81-021218a)
256 mb corsair 3200 (dovrebbe arrivare 1 altro banco da 256 la prox settimana)
DirectX 9
windows xp professional (ita)

i giochi "unreal 2" "unreal tournament 2003" e il benckmark "3d mark SE" partono in modalità 60 hz!! non ho provato altri games ma immagino che serva a poco. ho provato e riprovato a variare i settaggi dal pannello di controllo della scheda video ma il risultato non cambia!! qualcuno sa spiegarmi come fare a risolvere questo problema?? passando a win 98 me il problema non si pone!! comunque helppp!!!!
ancora una cosa: andando sul bios della scheda madre, i valori
AGP FREQUENCY
FSB SPREAD SPECTRUM
AGP SPREAD SPECTRUM
MEMORY TIMINGS
come vanno impostati per far fungere i giochi al massimo??

mtitone
05-02-2003, 20:58
E' un problema conosciutissimo. Per risolverlo verifica di avere i corretti driver del monitor. Quindi installa refresh lock http://www.pagehosting.co.uk/rl/ apri il pannello di configurazione, setta su on l'overriding, spunta use the fastest safe ecc.. e in advanced spunta run on boot, quindi premi save e riavvia.

halo
05-02-2003, 21:51
ho un monitor sony multiscan CPD E530 21" e di fatti hai ragione perchè non viene riconosciuto da xp! assurdo! dove li prendo i driver? e' 1 ora che cerco sul sito della sony ma nada! comunque grazie