PDA

View Full Version : Lutto: yamaha ci lascia!! :-(

MUZ
05-02-2003, 18:30
Purtroppa la regina dei masterizzatori cd-rw ci lascia!!
Mi terro' stretto il mio yamaha 20x10x40x come ricordo!!
mai un errore!!

codroipo
05-02-2003, 19:14
ho letto la news...

io grazie al ribasso delle ultime settimane, vorrei prendere l'F1... però bho...

:(

Coyote74
05-02-2003, 19:36
Era ora!!!! :D :D :D
Scherzo naturalmente :cry: :cry: :cry:

MM
05-02-2003, 20:15
Mi dispiace veramente, il vecchio 8424S che gira ancora da qualche parte su qualche PC, si era sempre comportato egregiamente

Mistral PaolinuX
05-02-2003, 22:02
Ciao !

E' sempre un peccato quando un grande produttore lascia il mercato: questo significa che ci sarà meno concorrenza, e quindi un possibile calo qualitativo negli altri prodotti.

Paolo

CYRANO
05-02-2003, 23:03
Proprio oggi mi son preso un F1-e
Pagato 89€ ...
Per fare Cd audio... speriamo non mi deluda...

Ciaozzz

gioalmi
05-02-2003, 23:10
:muro: Davvero? beh se volete approfittarne il gruppo AUCHA* o RINASCEN** dipende dalle zone della penisola ha in offerta a 199€ un bel yama 44X esterno usb2 .
come regalo d'addio non è male.

spritz80
11-02-2003, 18:40
Non credo che un know-how tanto sviluppato venga buttato nel cestino di punto in bianco. Deve esserci qualcosa sotto. Cosa?Boh.

silverman2k1
11-02-2003, 19:05
Soprattutto considerato che Yamaha dà la paga ai grandi come Sony e compagnia bella ... mi aspettavo un bel DVD recorder.

Masterminator
11-02-2003, 19:25
Sinceramente di CDR ne ho provati solo due un WAITEC/PLEXTOR SCSI che ha funzionato egregiamente per 2 anni, e adesso lo yamaha F1 che da tempo (il 2100 SCSI mi ha fatto parecchio gola) volevo. Peccato

Adric
11-02-2003, 19:52
Che un gigante dell'economia giapponese attivo in tanti settori tra loro diversissimi come Yamaha si ritiri da un mercato saturo e basato piu' sui grandi numeri che sulla qualita' come quello dell'informatica, non lo trovo affatto insensato. Meglio che rimarchiare prodotti altrui (come Teac) e languire in difficolta' finanziarie con prodotti non piu' all'altezza di un tempo (Nakamichi). Spero che Yamaha torni a fare bene quello che sapeva fare. I loro amplificatori degli anni 90 e successivi non suonano bene come suonavano quelli degli anni 70 e 80, rimanendo lontani dai livelli di Denon, Harman Kardon (che non a caso non si sono mai lanciati nel settore informatico) o altri costruttori meno noti. Stessa cosa per i lettori cd o dvd dove Marantz o Pioneer fanno scuola.
A me e' dispiaciuto molto di piu' quando Nokia, che faceva degli splendidi monitor CRT, ha ceduto la sua divisione Display a Viewsonic. O quando
la Nokia ha smesso di far televisori, visto che nei ricevitori satellitari e' tra i leader. Pur essendo numerosissima la concorrenza negli altoparlanti (basta consultare l'Annuario di Suono; i costruttori di altoparlanti con loro prodotti distribuiti in Italia sono piu' di 200) le NS-10 pro di Yamaha continuano ad essere i due vie piu' diffusi negli studi di registrazione (ben piu' di B&W o Tannoy).

codroipo
11-02-2003, 19:55
preso oggi un f1e a 79€, grazie adric ;)

:pig:

Adric
11-02-2003, 22:18
E se continua cosi' pure Plextor rischia grosso:

nuovo masterizzatore Plextor PX-W4012TS SCSI: prova e considerazioni
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=395539 :mad:

il masterizzatore DVD Plextor credo che non avra' molto successo, visto che si continua a parlare (giustamente) di Sony, Pioneer o Toshiba.... :p ;)

CYRANO
11-02-2003, 22:30
Originally posted by "Adric"

A me e' dispiaciuto molto di piu' quando Nokia, che faceva degli splendidi monitor CRT, ha ceduto la sua divisione Display a Viewsonic.

Io ho un monitor 17" Nokia :D
Scusate , dovere di cronaca... ;)

Ciaozzz

Adric
11-02-2003, 22:46
Quale modello, Cyrano ?

CYRANO
12-02-2003, 08:07
Originally posted by "Adric"

Quale modello, Cyrano ?

Beh un entry level , il 447i , niente di che... ma finchè mi dura ( e finchè non mi protrò comprare un Lcd ), mi va bene...

;)

Ciaozzz

j100
12-02-2003, 10:28
Come al solito, si ripete sempre la stessa cosa!
Ormai da anni, nel settore informatico, e non solo, succede sempre lo stesso evento: quando c'è un marchio o una serie di prodotti che vanno bene e sono ad un livello qualitativo superiore rispetto agli altri dopo un pò "scompare". :(
La cosa più brutta e che ti affezioni ad alcuni prodotti o alcune serie di prodotti, e poi ci stai male quando questi scompaiono. :cry:
Mi sono accorto, dopo parecchio tempo che seguo questo mercato (da circa 16 anni) le motivazioni sono innumerevoli, tra cui tutte quelle che ha elencato Adric e a queste aggiungerei un'altra: quando si fa un prodotto migliore, questo prodotto ha un costo di produzione inevitabilmente più alto, per restare sul mercato si riducono i margini finchè non si arriva al limite che non conviene più finanziariamente muovere cartoni senza un evidente vantaggio. Il problema grosso è che sul mercato rimane del materiale scadente che costa poco perchè vale meno di quanto costa!! :mad:
Ci sono una miriade di esempi solo nel mondo informatico: dal bellissimo syquest da 250Mb ad una stampante laser della texas da 10p/min agli stessi portatili della texas (ora acer tm), ai monitor adi di qualche anno fa e tanti altri che non elenco.
Questa è una grossa perdita e purtroppo siamo costretti a barcamenarci tra la pattumiera. Nell'unica speranza che esca qualcuno che, ispirato dall'illusione di poter tenere sul mercato prodotti di qualità, ci farà "innamorare" di nuovo di qualche altro buon prodotto per un pò di tempo!

Duff
13-02-2003, 15:35
Originally posted by "codroipo"

preso oggi un f1e a 79€, grazie adric ;)

:pig:

Mi puoi dire dove x favore in PVT?

Grazie ;)