PDA

View Full Version : I tecnici della Idea Progess mi fanno perdere la pasienza!!!

AD-1
05-02-2003, 18:05
Salve a tutti,
questo è l'ennesimo post che scrivo a proposito delle porte usb2 pel progress partner...

oggi ho chiamato l'assistenza per chiedere se ste MALEDETTE porte sono un hub o sono indipendenti e per tutta risposta, ovviamente, mi hanno detto che sono indipendenti!!!!!!

allora... dal pannello di controllo mi dice che ci sono 2 controller, infatti, quando attacco il modem ADSL usb 1.1, da un controller mi dice che c'è una porta utilizzata( con il 19% di banda) e l'altra riservata al sistema(che significa??????????? :confused: ), e l'altro controller mi dice che ci sono 2 porte libere. invece, se apro il controller usb2.0 me ne dà 4 LIBERE, MA CHE SIGNIFICA STA COSA??????????

poi.... un altro possessore del suddetto notebook mi dice che le 4 porte sono indipendenti e un'altro ancora che sono 2 hub con 2 porte ciascuno.

MA A CHI DEVO CREDERE?????????????? :confused: :confused: :confused:

QUALCUNO DI VOI(possessori e non) me lo sa dire con sicurezza???

non mi fido più dei tecnici ideaprogress!!!!

credo che voi siate,in quanto non interessati, molto più affidabili!!! :)

per favore rispondete...entro domani posso avere il diritto di recesso, poi scade!!!

mi affido a voi...

fedo
05-02-2003, 18:12
ciao,

ora che mi arriva il portatile , provo io ad aiutarti.

CMQ non mi pare che il tuo tono giustifichi l' inusualità della domanda:

Ma non vedi che pure negli altri tuoi posts ti rispondono a malapena?

Su 100 utenti, a 2 può interessare quella cosa che chiedi...ovvero, tu hai il tuo caso particolare che richiede di approfondire quel tema e hai ragione a chiedere aiuto,ma la tua seccatura con i tecnici mi pare esagerata! Siccome un essere umano non può sapere tutto, permetti che le cose molto specifiche e poco richieste,le sappiano in pochi?

POi hai ragione di lamentarti se su ripetute richieste non hanno fatto il favore di documentarsi.

Ti consiglio:

1- Scoprilo da solo in qualche modo ;)
2- Fidati di I Prog perchè se era un' altra casa, manco ti rispondevano al telefono per domande simili...

Io ho provato a parlare di tecnica (pure specifica) con 2 tecnici IP e devo dirti che sono molto + competenti dei 1000 che ho sentito in giro...

Ciao,poi ti dico...

AD-1
05-02-2003, 21:06
Grazie Fedo,
effettivamente c'hai ragione, il tono è un pò esagerato... :)

ma siccome ho speso 2378 euro per una macchina che credevo "perfetta"(per le mie esigenze)...

comunque credo che il tecnico della ditta da cui compri qualsiasi cosa dovrebbe saperti dire pure la formula chimica delle materie con cui è creato l'oggetto...

comunque, grazie ancora

fedo
05-02-2003, 23:53
Mi spiace che non facico in tempo a dirti nulla...

vabbè se lo scopro lo posterò per altri..

ciao

LadyLag
06-02-2003, 08:33
Originally posted by "fedo"

2- Fidati di I Prog perchè se era un'altra casa, manco ti rispondevano al telefono per domande simili...

Quindi stai dicendo che tutti i tecnici buoni e volenterosi lavorano tutti a I Prog, mentre in tutte le altre imprese/multinazionali ci sono dei poveri sfigati che non sanno dove mettere le mani? :rolleyes: :o

A mio parere questa tua affermazione, e' un tantino azzardata ehehhe ;)

L.

fedo
06-02-2003, 10:48
beh, forse ho generalizzato troppo..

in queste cose ,conta più la persona, che l'azienda per cui lavora (anche se nel complesso conta quest' ultima).

Quindi ci saranno somaracci pure alla IP..

Forse sono + disponibili perchè non vendono come le grandi aziende e il loro personale è ancora sovradimensionato.

Bye

AD-1
06-02-2003, 13:15
miiiiiiiiiiiiii perooooooooooooooooò!

ce l'avete in tanti il Progress Partner...

daiiiiiiiiiiii, datemi una mano...

ve ne sarò eternamente grato!!!

riaw
06-02-2003, 13:20
scusa la domanda forse stupida: ma che ti importa se sono indipendenti o se sono hubbate?

AD-1
06-02-2003, 13:57
ciao,

mi importa perchè se è un hub il transfer rate si dimezza o "squarta" (perdonate la licenza poetica :D :D :D )

e, visto che ci devo mettere una scheda audio (che ha bisogno di tutta la banda), mi serve una porta indipendente.

non è una paranoia mia, i tecnici della ditta che produce questa scheda audio, M-AUDIO/MIDIMAN, mi hanno detto così...

riaw
06-02-2003, 14:13
altra domanda stupida :D : non potevi fare un'indagine prima di comprare? :D
ultima domanda stupida: se ti serve tutta la banda non puoi attaccare SOLO la scheda audio? devi xforza attaccarci qualcos'altro?

AD-1
06-02-2003, 15:30
sull'indagine da fare prima...non posso che darti ragione :cry:

se ci posso attaccare solo la scheda? no, ci devo mettere anche un'interfaccia Midi e una tastiera Midi(entrambe su usb

AD-1
06-02-2003, 15:32
sapete perchè sul controller usb dice che una porta è "Riservata al sistema"(con il 10% di banda)???

AD-1
06-02-2003, 17:42
UN PUNTO A FAVORE DELLA IDEA PROGRESS

Per uno stupidissimo bad pixel mi cambiano il note!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

AD-1
06-02-2003, 17:43
UNO, RIPETO, UNO SOLO!!! :D :D :D

fedo
06-02-2003, 17:49
si questo lo sapevo..me l'avevano detto...e mi ero meravigliato perchè di solito lo cambiano per 3 o anche 5...fammi sapere se è proprio vero perchè sarebbe una cosa Spettacolare dell' assistenza IP!

Ciao

P.S. perchè non cambi il titolo?

LadyLag
06-02-2003, 18:00
Originally posted by "AD-1"

UN PUNTO A FAVORE DELLA IDEA PROGRESS

Per uno stupidissimo bad pixel mi cambiano il note!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ma hai capito sti tizi della IP... :D :D

Io con il mio, avevo tante di quelle vampate di calore quando l'ho acceso per la prima volta ed ho guardato lo schermo.... che quasi sembrava fossi entrata in menopausa :D :D

riaw
07-02-2003, 06:13

sapete perchè sul controller usb dice che una porta è "Riservata al sistema"(con il 10% di banda)???

allora se mi permetti, ti passo un consiglio:
1) tieniti il portatile.
2) comprati tutte le cose che vuoi su usb.
3) ti compri una/due fantastiche schede pcmcia/usb2.0 e risolvi il problema :)
probabilmente ti basta una scheda sola usb 2.0: in questo modo sei sicuro che la connessione usb2.0 non sia hubbata, e inoltre ti dovrebbe bastare una sola scheda usb2.0 anche x' duito che un interfaccia midi e una tastiera assorbano tutta la banda di un usb 2.0.....

spero di essermi spiegato :D .

per la cronaca: questa scheda pcmcia-->usb2.0 l'ho vista in vendita in un ipermercato a 49 euro, ma nello stesso ipermercato vendono un masterizzatore magnex interno ide 8x4x32x a 242 euro, quindi non credo faccia testo :D .

AD-1
07-02-2003, 14:37
X fedo: li ho già chiamati, lunedì vengono a prendersi il note!!! :D :D :D

X riaw: sono quasi certo che le usb sono due hub con 2 porte ciascuno. :D
ci avevo già pensato alla soluzione scheda pcmcia, ma ,forse,
non ne ho bisogno! :D

ho "solamente" altri 3 dubbi:

1) dalla gestione periferiche, nella categoria "controller usb", se apro uno dei 2 "Controller universal host VIA USB" e vado in "avanzate", anche quando non c'è niente collegato alle porte mi dice che c'è un 10% "Riservata al sistema".se ci connetto il modem ADSL, la percentuale sale a 15%. che cosa significa sto "Riservata al sistema"? è solo una dicitura o c'è REALMENTE parte della banda occupata?

2)che cosa è il "VIA PCI to USB enhanced host controller"?
in "USB 2.0 root hub" mi da 4 porte usb 2.0 anche quando c'ho il modem attaccato. è così perchè il modem ha la usb1.1 e quindi il controller usb 2.0 non lo riconosce?

3) sapete se è vero che i controller usb della VIA sono "poco" compatibili con le schede audio usb?

AD-1
07-02-2003, 14:39
perdonatemi, la domanda 1 l'avevo gia posta in precedenza...

riaw
07-02-2003, 17:40

X fedo: li ho già chiamati, lunedì vengono a prendersi il note!!! :D :D :D

X riaw: sono quasi certo che le usb sono due hub con 2 porte ciascuno. :D
ci avevo già pensato alla soluzione scheda pcmcia, ma ,forse,
non ne ho bisogno! :D

ho "solamente" altri 3 dubbi:

1) dalla gestione periferiche, nella categoria "controller usb", se apro uno dei 2 "Controller universal host VIA USB" e vado in "avanzate", anche quando non c'è niente collegato alle porte mi dice che c'è un 10% "Riservata al sistema".se ci connetto il modem ADSL, la percentuale sale a 15%. che cosa significa sto "Riservata al sistema"? è solo una dicitura o c'è REALMENTE parte della banda occupata?

2)che cosa è il "VIA PCI to USB enhanced host controller"?
in "USB 2.0 root hub" mi da 4 porte usb 2.0 anche quando c'ho il modem attaccato. è così perchè il modem ha la usb1.1 e quindi il controller usb 2.0 non lo riconosce?

3) sapete se è vero che i controller usb della VIA sono "poco" compatibili con le schede audio usb?

1) non conosco le specifiche di funzionamento dell'usb, ma può darsi che parte delle risorse riservate all'usb sia allocata per fare un controllo continuo sulla porta, e quindi risulta un 10%, ma credo sia così per tutte le porte usb, non per niente l'usb è una bella interfaccia di m...a.

2) significa che una porta pci è stata "sacrificata" per ospitare un controller usb della via, tutto nella norma.

3) mai sentita una cosa del genere, a dire la verità non sapevo che la via facesse controller usb....

AD-1
07-02-2003, 19:11
grazie riaw,
per la risposta 2:perdona(temi) la mia ignoranza.... come mai allora nel mio desktop questa dicitura non c'è?non sono collegate anche lì (nel desktop) attraverso una porta pci? o no?

AD-1
08-02-2003, 01:48
:cry: :cry: :cry: ... ora il mio note costa 250 euro in menooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:

AD-1
08-02-2003, 01:49
ps: l'ho preso 15 giorni fà! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: