PDA

View Full Version : SONDAGGIO:QUALE SCHEDA SUONA MEGLIO CON I MIDI?

dinoga
05-02-2003, 17:53
faccio musica con i midi ed ero curioso di sapere le vs impressioni a riguardo.
grazie

cicciociccio
06-02-2003, 13:17
Il midi è un protocollo di informazioni che mandi ad uno strumento che lo supporta,o hard o software.
Teoricamente il midi è un segnale semplice da svolgere per una scheda audio,il problema sono i driver che supporta,se hanno una latenza troppo elevata non vanno bene,cioè potresti avere dei ritardi di tempo e di sync.

dinoga
06-02-2003, 22:30
Originally posted by "cicciociccio"

Il midi è un protocollo di informazioni che mandi ad uno strumento che lo supporta,o hard o software.
Teoricamente il midi è un segnale semplice da svolgere per una scheda audio,il problema sono i driver che supporta,se hanno una latenza troppo elevata non vanno bene,cioè potresti avere dei ritardi di tempo e di sync.

ciao ciccio, quello che dici e' giusto ma la domanda era un'altra ovvero:
quale scheda ha i suoni migliori in dotazione ?
grazie x risposta
ciaoo

recoil
07-02-2003, 08:13
per la mia abbastanza limitata esperienza dico la live, ma parlo di schede economiche perché di costose non ne ho mai avute :-)

cicciociccio
07-02-2003, 09:34
Schede con suoni in dotazione che io sappia di buona qualità, c'è solo la creamware, puoi caricare player akai wav,synth classici(moog prophet ecc)batterie elettroniche,campionatori mixer effetti,praticamente il computer lo configuri come uno studio di registrazione.
Altra soluzione una m-audio la audiophile 2496,costa di meno a dei ottimi driver,però la devi suonare con i vst instruments,come tutte le schede audio anche se questa a caratteristiche superiori.

cicciociccio
07-02-2003, 09:42
Errorino di ortografia :D

DooM1
08-02-2003, 21:30
Io penso che le creative (soprattutto Audigy 1 e 2), siano le migliori scelte perchè supportano i SoundFonts via Hardware.
Parlo anch'io di schede "non costose".
Poi non ne ho mai provato altre, a parte certe cavolate integrate :D (con tutto il rispetto)

Ciaux :D ;)

mrc
09-02-2003, 15:28
anche la fortissimo 3 Hercules ha un buon nurero di suoni e un buon numero di voci

AD-1
10-02-2003, 12:22
ciao, io non credo proprio che le schede Creative siano schede da prendere in considerazione se nella musica che fai cerchi la qualità...

per il discorso midi...esistono soft tipo Hallion che caricano tutti i formati di campioni e soundfonts e li piloti via Midi con un sequencer tipo Cubase SX, Nuendo, ecc...

per le schede... io, appena esce(tra un mesetto), prenderò la OmniStudio USB della M-Audio...dalle specifiche promette bene...