PDA

View Full Version : Quake 3 Arena su Linux

kenzok77
05-02-2003, 17:26
Ho la versione completa per Windows e il demo per linux.
Che voi sappiate e' possibile "integrare" il demo sotto linux o devo per forza comprare di nuovo la versione linux?

qweasdzxc
05-02-2003, 18:10
Originally posted by "kenzok77"

Ho la versione completa per Windows e il demo per linux.
Che voi sappiate e' possibile "integrare" il demo sotto linux o devo per forza comprare di nuovo la versione linux?

ti devi solo scaricare la patch completa per linux. una 30ina di mega. tra l'altro comprare la versione per linux non credo sia uno scherzo, dove la si trova facilmente in italia?

Gibbus
05-02-2003, 18:22
L'avevo visto in un negozio di Computer Discount almeno un anno fa...però non so se si trattasse di una versione completa, anche se credo di sì.

kenzok77
05-02-2003, 18:26
Originally posted by "Gibbus"

L'avevo visto in un negozio di Computer Discount almeno un anno fa...però non so se si trattasse di una versione completa, anche se credo di sì.

L'ho vista anch'io la settimana scorsa, sembre da CD
Solo che e' la versione con scatola in metallo e costa una cifra.

Sicuro che basta una patch? Ma come installo la versione windows su linux??? :confused:

AnonimoVeneziano
05-02-2003, 18:28
Ci dovrebbe essere un installer per Linux, io ho UT2003 e l'Installer per linux c'è pure per lui.

E' una cosa da 17Mb che installa l'eseguibile per linux e tutti i pacchetti delle mappe e textures che si usano per Winzoz(sono immagini, quindi vanno bene per tutto)

Prova a cercare su google

Ciao

qweasdzxc
05-02-2003, 18:29

Sicuro che basta una patch? Ma come installo la versione windows su linux??? :confused:

hai presente le point release? le fanno anche per linux. installi quella, e poi come da istruzioni copi il file .pk3 dal cd o dalla partizione windows (qua basterebbe un collegamento forse) nel posto giusto, e funziona.

Jøhñ Ðøë
05-02-2003, 22:41
allora io l'ho fatto...
come ha detto qweasdzxc basta che tu installi la point-release 1.31 per linux (su gentoo addirittura è nel tree di portage), poi copi (o fai un collegamento a una partizione anche in sola lettura) il file .pk3 in una cartella, ci son le istruzioni cmq... tutti i file di config vengono messi nella cartella ~/.quake3

Non so se addirittura si possa lasciarli sul cd (anche se lento risparmi spazio), sarebbe da provare ;)
John

kenzok77
06-02-2003, 00:56
Originally posted by "Jøhñ Ðøë"

allora io l'ho fatto...
come ha detto qweasdzxc basta che tu installi la point-release 1.31 per linux (su gentoo addirittura è nel tree di portage), poi copi (o fai un collegamento a una partizione anche in sola lettura) il file .pk3 in una cartella, ci son le istruzioni cmq... tutti i file di config vengono messi nella cartella ~/.quake3
John

Sembra piu' facile del previsto, appena ho un po' di tempo ci provo.
Ci sono altri giochi che vanno con procedimenti analoghi?

PS: Di Gentoo ho provato anche il live cd con unreal tournament 2003, ma installarlo e' troooppo lungo. L'ho messo sul notebook, ma per avere una installazione con quello che mi serviva ci avro' messo almeno una 30ina di ore tra download e compilazione su un duron 1200.

Jøhñ Ðøë
06-02-2003, 12:35

Sembra piu' facile del previsto, appena ho un po' di tempo ci provo.
Ci sono altri giochi che vanno con procedimenti analoghi?

Beh, non è difficile in effetti :p Altri giochi... UT e UT2003, svariati mod per q3 e ut, warcraft 3, starcraft, UO (credo, non ne son sicuro!!) e altri.... di questi son abb sicuro.

PS: Di Gentoo ho provato anche il live cd con unreal tournament 2003, ma installarlo e' troooppo lungo. L'ho messo sul notebook, ma per avere una installazione con quello che mi serviva ci avro' messo almeno una 30ina di ore tra download e compilazione su un duron 1200.

Che è sto live cd??? Cmq se ti compili tutto l'installazione è lunga, però puoi anche partire dall stage 3 e usare il GRP (programmi grandi tipo gnome,kde,openofficee ecc ecc già compilati...) fai molto prima ;)

John

kenzok77
06-02-2003, 12:41

Che è sto live cd??? Cmq se ti compili tutto l'installazione è lunga, però puoi anche partire dall stage 3 e usare il GRP (programmi grandi tipo gnome,kde,openofficee ecc ecc già compilati...) fai molto prima ;)
John

Il livecd e' un Gentoo linux ottimizzato i686 e con i drivers NVidia.
Non devi fare altro che avviare da cd e lanciare Unreal Tournament demo.

Ho fatto l'installazione dallo stage 3, ma che e' questo GRP?
Se c'e' sul sito ufficiale mi e' sfuggito.

qweasdzxc
06-02-2003, 13:25

Beh, non è difficile in effetti :p Altri giochi... UT e UT2003, svariati mod per q3 e ut, warcraft 3, starcraft, UO (credo, non ne son sicuro!!) e altri.... di questi son abb sicuro.

war3, starcraft e uo non ci sono per linux, vanno emulati. meglio essere precisi, anche per non attribuire meriti a chi non ne ha (vero blizzard?)