PDA

View Full Version : xp non spegne il pc da solo...

dibe
05-02-2003, 17:12
dopo aver installato win xp pro sul pc in sign. ho notato che dopo aver fatto chiudi sessione>smetti, il pc non si spegne da solo, ma mi si ferma ad una schermata con scritto "ora è possibile spegnere il computer". come si fa a farlo spegnere da solo??? in win me lo faceva, ma adesso no, e non so cosa modificare...helpp!!

Psiche
05-02-2003, 18:20
Il tuo è un caso anomalo, Xp chiude automaticamente ogni applicazione e spegne il PC. Puoi essere più specifico ovverosia se hai smanettato in qualche opzione. Poi un'altra cosa: Win ME era installato su questo PC o su un'altro PC? Se non è così potrebbe essere un'opzione del bios della MOBO (è un'ipotesi )

;)

dibe
05-02-2003, 18:23
win me era installato su questo pc.
le impostazioni del bios non le ho modificate prima di installare xp.

dibe
05-02-2003, 20:16
...Upp...

sapete mica come si fa a disinstallare messenger??

dibe
05-02-2003, 20:31
Originally posted by "Psiche"

Il tuo è un caso anomalo, Xp chiude automaticamente ogni applicazione e spegne il PC. Puoi essere più specifico ovverosia se hai smanettato in qualche opzione. Poi un'altra cosa: Win ME era installato su questo PC o su un'altro PC? Se non è così potrebbe essere un'opzione del bios della MOBO (è un'ipotesi )

;)

non vorrei dire una monata... può essere che non si chiude perchè l'hd è partizionato in ntfs e fat32???(ok bella cazz@ta... :muro: )
a dire la verità, sembra che le periferiche si spengano, però resta la schermata v.sopra e devo spegnere il pc manualmente... qualche idea??
può essere che non ho collegato in modo giusto i vari hdled, powerled, reset, ecc. sulla mb???

Psiche
06-02-2003, 06:27
Originally posted by "dibe"

non vorrei dire una monata... può essere che non si chiude perchè l'hd è partizionato in ntfs e fat32???(ok bella cazz@ta... :muro: )
a dire la verità, sembra che le periferiche si spengano, però resta la schermata v.sopra e devo spegnere il pc manualmente... qualche idea??
può essere che non ho collegato in modo giusto i vari hdled, powerled, reset, ecc. sulla mb???
Hai detto una "monata": NTFS e FAT 32 possono tranqullamente coesistere sullo stesso HD senza per questo creare problemi di spegnimento. :)

Non può essere che hai sbagliato a collegare i vari HDLed etc perchè poco sopra hai risposto alla mia domanda che lo stesso PC con ME si spegne automaticamente. Ma se fosse così, dovresti spiegare almeno le diversità tra i due PC (o le modifiche che hai apportato allo stesso PC passando da un'SO all'altro)
;)

dibe
06-02-2003, 06:30
non ho fatto modifiche... e lo fa solo a me sto scherzo... :muro: :muro:

mross83
06-02-2003, 09:06
No, no non sei l'unico, avevo lo stesso problema. Risolto così (lo preso da un precedente 3d):

"Allora :
via sul pannello di controllo,
premi su installazione hardware,
premi avanti,
scegli "l'hardware è già collegato al computer",
scegli "aggiungi nuova periferica hardware",
scegli "installa l'hardware scegliendolo dall'elenco",
scegli "Supporto NT Apm/legacy".
Continua l'installazione fino alla fine,
poi riavvia il PC.

Entra nel Pannello di controllo,
scegli "opzioni risparmio energia",
vai nella scheda APM,
e attiva il supporto APM.

Prova a spegnere il PC.
Se non funziona prova al successivo riavvio.

E' tutto.
P.S.: per disabilitare msmessenger:

eseguire questi comandi da Esegui:

RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

prima però bisogna chiuderlo!!!!!!!
CIAO.

dibe
06-02-2003, 12:43
tutto risolto finalmente!!! grazie mross83!!
per curiosità, che roba è sto apm??

ciao!

mross83
06-02-2003, 15:11
APM= advanced power management che è una voce dal bios, quindi si tratta comunque di agire sul bios.
CIAO!!!!

^Krasty^
06-02-2003, 21:03
se non si spegne completamente quando lo chiudi, allora potete ricorrere al Registro di Sistema. Per correggere il problema, vai su:

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop

modifica la PowerOffActive dandogli come valore 1. e dopo fai la stessa cosa anche su

HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop

Riavvia il PC ed il gioco è fatto ;)

dibe
06-02-2003, 21:05
Originally posted by "^Krasty^"

se non si spegne completamente quando lo chiudi, allora potete ricorrere al Registro di Sistema. Per correggere il problema, vai su:

HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop

modifica la PowerOffActive dandogli come valore 1. e dopo fai la stessa cosa anche su

HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop

Riavvia il PC ed il gioco è fatto ;)

ho gia risolto come mi aveva detto mross... grazie lo stesso!!

dibe
08-02-2003, 06:51
ho altri problemi e, visto che sono di windows (credo), continuo questo 3d invece di aprirne un altro...
dunque, con la config. in sign e win xp pro non riesco a giocare a max payne perchè tra un livello e l'altro torna al desktop...
puo essere perchè la scheda video a 300/300 non regge con la temperatura? (non ho overvoltato le mem. ho solo messo il v.agp a 1.8)
la cpu sta a 35-38° per il normale uso d'ufficio, mentre dopo il 3d mark non supera i 43-44°. (con win me giocavo benissimo così...)

dibe
08-02-2003, 15:19
Originally posted by "dibe"

ho altri problemi e, visto che sono di windows (credo), continuo questo 3d invece di aprirne un altro...
dunque, con la config. in sign e win xp pro non riesco a giocare a max payne perchè tra un livello e l'altro torna al desktop...
puo essere perchè la scheda video a 300/300 non regge con la temperatura? (non ho overvoltato le mem. ho solo messo il v.agp a 1.8)
la cpu sta a 35-38° per il normale uso d'ufficio, mentre dopo il 3d mark non supera i 43-44°. (con win me giocavo benissimo così...)

uPP... :(

^Krasty^
08-02-2003, 15:34
sinceramente credo sia un problema di surriscaldamento della scheda video.
prova a fargli fare una serie consecutiva di 3d mark (non due o tre) con quei valori di clock e verifica se improvvisamente torna sul desktop o peggio ancora si riavvia.
Oppure abbassa un po i mhz e torna a giocare a MaxPayne (che ne vale la pena) e vedi se risorge il problema!

dibe
08-02-2003, 15:36

sinceramente credo sia un problema di surriscaldamento della scheda.
prova a fargli fare una serie consecutiva di 3d mark (non due o tre) con quei valori di clock!
Oppure abbassa un po i mhz e torna a giocare a MaxPayne (che ne vale la pena) e vedi se risorge il problema!

però quando avevo win me funzionava tutto alla grande...e non ho overcloccato dopo aver installato xp

^Krasty^
08-02-2003, 15:42
hai già verificato se MaxPayne è inconpatibile con le ati?

p.s:se da 8500@9100 ti riferisci solo ai clock, allora ok, ma riguardo alle features mi sa che è impossibile (prima fra tutte la funzione fullstream ;) )

dibe
08-02-2003, 15:58

hai già verificato se MaxPayne è inconpatibile con le ati?

p.s:se da 8500@9100 ti riferisci solo ai clock, allora ok, ma riguardo alle features mi sa che è impossibile (prima fra tutte la funzione fullstream ;) )

il fullstream nella 9100 è solo una funzione software. leggiti il topic in schede video (è in rilievo: radeon 8500@9100).

sul sito web di max payne parlano solo di supporto per svga ati vecchie la rage pro, la radeon... non parlano di 8500...)
ciao! (cmq con millennium andava)