View Full Version : xp non spegne il pc da solo...
dopo aver installato win xp pro sul pc in sign. ho notato che dopo aver fatto chiudi sessione>smetti, il pc non si spegne da solo, ma mi si ferma ad una schermata con scritto "ora è possibile spegnere il computer". come si fa a farlo spegnere da solo??? in win me lo faceva, ma adesso no, e non so cosa modificare...helpp!!
Il tuo è un caso anomalo, Xp chiude automaticamente ogni applicazione e spegne il PC. Puoi essere più specifico ovverosia se hai smanettato in qualche opzione. Poi un'altra cosa: Win ME era installato su questo PC o su un'altro PC? Se non è così potrebbe essere un'opzione del bios della MOBO (è un'ipotesi )
;)
win me era installato su questo pc.
le impostazioni del bios non le ho modificate prima di installare xp.
...Upp...
sapete mica come si fa a disinstallare messenger??
Originally posted by "Psiche"
Il tuo è un caso anomalo, Xp chiude automaticamente ogni applicazione e spegne il PC. Puoi essere più specifico ovverosia se hai smanettato in qualche opzione. Poi un'altra cosa: Win ME era installato su questo PC o su un'altro PC? Se non è così potrebbe essere un'opzione del bios della MOBO (è un'ipotesi )
;)
non vorrei dire una monata... può essere che non si chiude perchè l'hd è partizionato in ntfs e fat32???(ok bella cazz@ta... :muro: )
a dire la verità, sembra che le periferiche si spengano, però resta la schermata v.sopra e devo spegnere il pc manualmente... qualche idea??
può essere che non ho collegato in modo giusto i vari hdled, powerled, reset, ecc. sulla mb???
Originally posted by "dibe"
non vorrei dire una monata... può essere che non si chiude perchè l'hd è partizionato in ntfs e fat32???(ok bella cazz@ta... :muro: )
a dire la verità, sembra che le periferiche si spengano, però resta la schermata v.sopra e devo spegnere il pc manualmente... qualche idea??
può essere che non ho collegato in modo giusto i vari hdled, powerled, reset, ecc. sulla mb???
Hai detto una "monata": NTFS e FAT 32 possono tranqullamente coesistere sullo stesso HD senza per questo creare problemi di spegnimento. :)
Non può essere che hai sbagliato a collegare i vari HDLed etc perchè poco sopra hai risposto alla mia domanda che lo stesso PC con ME si spegne automaticamente. Ma se fosse così, dovresti spiegare almeno le diversità tra i due PC (o le modifiche che hai apportato allo stesso PC passando da un'SO all'altro)
;)
non ho fatto modifiche... e lo fa solo a me sto scherzo... :muro: :muro:
No, no non sei l'unico, avevo lo stesso problema. Risolto così (lo preso da un precedente 3d):
"Allora :
via sul pannello di controllo,
premi su installazione hardware,
premi avanti,
scegli "l'hardware è già collegato al computer",
scegli "aggiungi nuova periferica hardware",
scegli "installa l'hardware scegliendolo dall'elenco",
scegli "Supporto NT Apm/legacy".
Continua l'installazione fino alla fine,
poi riavvia il PC.
Entra nel Pannello di controllo,
scegli "opzioni risparmio energia",
vai nella scheda APM,
e attiva il supporto APM.
Prova a spegnere il PC.
Se non funziona prova al successivo riavvio.
E' tutto.
P.S.: per disabilitare msmessenger:
eseguire questi comandi da Esegui:
RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove
prima però bisogna chiuderlo!!!!!!!
CIAO.
tutto risolto finalmente!!! grazie mross83!!
per curiosità, che roba è sto apm??
ciao!
APM= advanced power management che è una voce dal bios, quindi si tratta comunque di agire sul bios.
CIAO!!!!
^Krasty^
06-02-2003, 21:03
se non si spegne completamente quando lo chiudi, allora potete ricorrere al Registro di Sistema. Per correggere il problema, vai su:
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
modifica la PowerOffActive dandogli come valore 1. e dopo fai la stessa cosa anche su
HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop
Riavvia il PC ed il gioco è fatto ;)
Originally posted by "^Krasty^"
se non si spegne completamente quando lo chiudi, allora potete ricorrere al Registro di Sistema. Per correggere il problema, vai su:
HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
modifica la PowerOffActive dandogli come valore 1. e dopo fai la stessa cosa anche su
HKEY_USERS\.DEFAULT\Control Panel\Desktop
Riavvia il PC ed il gioco è fatto ;)
ho gia risolto come mi aveva detto mross... grazie lo stesso!!
ho altri problemi e, visto che sono di windows (credo), continuo questo 3d invece di aprirne un altro...
dunque, con la config. in sign e win xp pro non riesco a giocare a max payne perchè tra un livello e l'altro torna al desktop...
puo essere perchè la scheda video a 300/300 non regge con la temperatura? (non ho overvoltato le mem. ho solo messo il v.agp a 1.8)
la cpu sta a 35-38° per il normale uso d'ufficio, mentre dopo il 3d mark non supera i 43-44°. (con win me giocavo benissimo così...)
Originally posted by "dibe"
ho altri problemi e, visto che sono di windows (credo), continuo questo 3d invece di aprirne un altro...
dunque, con la config. in sign e win xp pro non riesco a giocare a max payne perchè tra un livello e l'altro torna al desktop...
puo essere perchè la scheda video a 300/300 non regge con la temperatura? (non ho overvoltato le mem. ho solo messo il v.agp a 1.8)
la cpu sta a 35-38° per il normale uso d'ufficio, mentre dopo il 3d mark non supera i 43-44°. (con win me giocavo benissimo così...)
uPP... :(
^Krasty^
08-02-2003, 15:34
sinceramente credo sia un problema di surriscaldamento della scheda video.
prova a fargli fare una serie consecutiva di 3d mark (non due o tre) con quei valori di clock e verifica se improvvisamente torna sul desktop o peggio ancora si riavvia.
Oppure abbassa un po i mhz e torna a giocare a MaxPayne (che ne vale la pena) e vedi se risorge il problema!
sinceramente credo sia un problema di surriscaldamento della scheda.
prova a fargli fare una serie consecutiva di 3d mark (non due o tre) con quei valori di clock!
Oppure abbassa un po i mhz e torna a giocare a MaxPayne (che ne vale la pena) e vedi se risorge il problema!
però quando avevo win me funzionava tutto alla grande...e non ho overcloccato dopo aver installato xp
^Krasty^
08-02-2003, 15:42
hai già verificato se MaxPayne è inconpatibile con le ati?
p.s:se da 8500@9100 ti riferisci solo ai clock, allora ok, ma riguardo alle features mi sa che è impossibile (prima fra tutte la funzione fullstream ;) )
hai già verificato se MaxPayne è inconpatibile con le ati?
p.s:se da 8500@9100 ti riferisci solo ai clock, allora ok, ma riguardo alle features mi sa che è impossibile (prima fra tutte la funzione fullstream ;) )
il fullstream nella 9100 è solo una funzione software. leggiti il topic in schede video (è in rilievo: radeon 8500@9100).
sul sito web di max payne parlano solo di supporto per svga ati vecchie la rage pro, la radeon... non parlano di 8500...)
ciao! (cmq con millennium andava)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.