View Full Version : non ce la faccio piu' !! :muro: ho perso "grasso"
ho perso la fat, ( non so nemmeno che sia,,)
penso sia qualcosa che ricordi al mio hd dove iniziano e dove finiscono i file,,
quindi ho dei mega-file da 250 mega, o 1,7 o 600,, solo che adesso quei file li mi si sono anche cancellati, quindi sto cercando un prg che mi permetta di fare il recovery dei file e che mi permetta di ripristinare la fat originaria,, ho scoperto che esiste una copia da qualche parte di riserva solo che non so come andare a recuperarla..
ho cercato nei vecchi post ma i progammi che li' sono stati consigliati pe cose simili, o non li trovo o non vanno bene..
in pratica ho "perse" 5,4 Gb di dati ( l'ultimo anno di file, dati e cose che mi servono per l'università),,adesso sto cercando qualcosa che mi aiuti nell'intento, ma se magari qualcuno potesse darmi un suggerimento gli sarei molto riconoscente,, non vorrei essre costretto a rivolgermi a delle ditte specializzate,,,...
grtazi mille a tutti coloro che mi potranno aiutare,.
ciaooo
Originally posted by "wlince"
penso sia qualcosa che ricordi al mio hd dove iniziano e dove finiscono i file,,
quindi ho dei mega-file da 250 mega, o 1,7 o 600,, solo che adesso quei file li mi si sono anche cancellati, quindi sto cercando un prg che mi permetta di fare il recovery dei file e che mi permetta di ripristinare la fat originaria,, ho scoperto che esiste una copia da qualche parte di riserva solo che non so come andare a recuperarla..
ho cercato nei vecchi post ma i progammi che li' sono stati consigliati pe cose simili, o non li trovo o non vanno bene..
in pratica ho "perse" 5,4 Gb di dati ( l'ultimo anno di file, dati e cose che mi servono per l'università),,adesso sto cercando qualcosa che mi aiuti nell'intento, ma se magari qualcuno potesse darmi un suggerimento gli sarei molto riconoscente,, non vorrei essre costretto a rivolgermi a delle ditte specializzate,,,...
ciaooo
Hai azzeccato, la FAT in un certo senso ti dice gli indirizzi di memoria dove sono le singole parti del file per poterlo ricostruire... può esserci una copia della Fat ma sinceramente non ti so dire programmi che possavo trovartela e farti rifunzionare l'hard disk... mi spiace :(
Guarda che l'hd memorizza due copie della Fat (file allocation table) e nel caso una non vada ripristina con l'altra.
Hai provato un banale scandisk ?
Se il problema non è l hw dovrebbe risolversi........
P.s fat16/32 o Ntfs ??
Ma ho una domanda da fare a Luckie dato che in Signature vedo che ha un HD Western Digital con 8mb. di cache (e siccome volevo comprarne uno simile) mi chiedevo se gentilemte mi postava il punteggio che gli faceva Sandra 2002/3 :) ..........
X non intasare il post puoi inviarmelo anche x email, grazie........
Mentre x il problema del post non ho proprio idee da suggerirti :muro: oltre che farti un bocca in lupo affinche tu possa risolvere............
Saluti e scusate ancora x ot..........
;)
westminzer
05-02-2003, 18:50
Originally posted by "wlince"
ciaooo
Credo che tu possa recuperare tutti i file ma l'importante è che non scriva nulla sulla partizione o sul disco in cui hai perso i dati. Il programma che ti serve è easy recovery della ontrack. Io ieri ho recuperato fortunatamente 16 GB di dati persi a causa di un partizionamento errato che mi aveva cancellato una intera partizione
Il programma lo trovi su k@z@@ ed è di circa 4 MB ;)
ok grazie mille a tutti ora ho anche l'hd nuovo e quindi ho spazio per risalvare tutti i dati persi o smarriti nell'altro, adesso scaricherò il programma consigliatomi e spero di riuscire ad usarlo, ho scaricato anche recovery nt, solo che non trovo li l'impostazione per recuperare la fat, ma solo come recuperare i file,,
è insorto un nuovo problema( spero che non sia grave) mi sono accorto che ora l'hd viene visto come vuoto,, non so come mai ma non ci sono neppure i file da 600 mega che cerano prima,,
consigliate di recuperare i file con un prg per il recovery e poi vercare la fat persa?
grazie,, adesso vedo se riesco ad usare comunque easy recovery da solo,,,
sennò mi tocca richiedere ,,hehe,, ;-) tnx
westminzer
16-02-2003, 10:37
per primo recupera tutti i file... credo che sia la cosa più importante poi il resto si vedrà ;)
Easy recovery è semplice da usare:
1) gli dici il disco, la partizione o l'intervallo di cluster che devi recuperare.
2) selezioni il file system che c'era originariamente
3) e dopo che ha fatto analizzato il disco gli devi dire cosa recuperare ;)
perfetto, grazie mille per gli splendidi e utilissimi consigli,
il prg è fabtastico ha recuperato tutti ( o quasi) i file che avevo , o perlomeno mi ha dato il nome dei file che avevo nell'HD
ho riscontrato solo ( spero per ora) un piccolo problema con un 400 mb di mp3 che avevo dentro li...
li ha ricostruiti costituendo nuovi mp3 con parti di canzoni differenti!! hehehe ,, all'inizio pensavo fosse un mio problema ; tipo che il proc fosse occupato o qualcosa di simile, ma invece riascoltandoli senza altri prg accesi me lo faceva lo stesso,, vabbè non è un grosso problema, domani proverò a controllare i miei file dell'università.
ora però ho provato a recuperare la partizione persa o perlomeno i dati di quella partizione li,,, e mi dice che non c'è nulla da recuperare,,,
se ricostituisco la partizione di uguale dimensioni con part magic 8 con una fat32 rischio di perdere i file che sono rimasti sotto ( o dentro) i cluster?
che dite?
grazie ancora
Adesso che sei contento, potresti dare una ridimensionata alla sigfnature? ;)
Max 3 righe; in alternativa puoi ridurre il size del carattare
Grazie
Originally posted by "MM"
Adesso che sei contento, potresti dare una ridimensionata alla sigfnature? ;)
Max 3 righe; in alternativa puoi ridurre il size del carattare
Grazie
scusa , visto che è da un'annenno che non bazzicavo piu' sul forum non mi ero reso conto che non andava bene,, poi avendo 1600x1200 a me appaiono tre righe e non penso al fatto che per un 800x600 siano tantissime,, mi sa hce mi devo riguardare il regolamento,,, :D scusa,,,
domani la sistemo ,, giuro!!,,,,prima di mezzogiorno., ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.