Redazione di Hardware Upg
05-02-2003, 15:28
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9233.html
Ecco l'annuncio ufficiale di yamaha riguardo alla dismissione del canale masterizzatori per PC
Click sul link per visualizzare la notizia.
OSMIUM_modified
05-02-2003, 15:53
Non ho capito una cosa: dismette la produzione di CD recorder per computer ma continua con la produzione di CD recorder per l'audio e l'HiFi... ma che significa? Cosa sono i masterizzatori per audio? Non si potranno adoperare col computer in qualche maniera?
OSMIUM_modified
05-02-2003, 15:54
Credo forse di capire: riguarda la produzione dei supporti e non dei dispositivi...
MaxFactor[ST]
05-02-2003, 16:04
credo che questa sarà ricordata come una giornata di lutto mondiale!
Ed io l'ho comprato in questi giorni...con prezzo umano! ...mi spiace solo sostituirlo con il mio "vecchio" SCSI 8x4x24 ... mai fallito un cd ;-)
Yamaha ha sempre lavorato bene e fatto masterizzatori coi fiocchi. GL yamaha
X Osmium
Credo che intendesse i Cd Recorder del tipo Philips che non sono altro che masterizzatori dotati di un lettoreCd che si possono tranquillamente mettere in salotto vicino ad un impianto stereo.
Servono solo per audio
No, intende con i CDRW per audio, i masterizzatori di CDRW collegati alle workstation audio, professionali, non quelli home user come philips
la sede è in Siemens Strasse!!!! sempre di elettronica parliamo :D
-=AkuMa=-
05-02-2003, 21:58
E indubbiamente colpa dei consumatori ignoranti che non sanno distinguere un modello da un'altro ! Chi ha il coraggio di dirmi che l' F1 ha dei concorrenti ? Rapporto qualità prezzo imbattibile ...
Yamaha ha inventato il masterizzatore è come se più o meno come se adesso all'improvviso casio smettesse di fare orologi.cmq domani mi arriverà uno degli ultimi pezzi dell'F1 con adattatore SCSI.E' l'UNICA valida alternativa al mio indistruttibile 4416s beh apparte l'ultimo CD-RW scsi della plextor, unico dettaglio:costa più di un DVD-RW.mmh attenta Plextor apri gli occhi e stringi le chiappe oramai rimani solo tu a combattere contro l'ignoranza dei nuovi consumatori!
YAMAHA rulez!
marcotara
05-02-2003, 23:46
Non giudico un consumatore ignorante quello che prende un masterizzatore da 60 €uro al posto di uno da 100!!!
Gli utenti comuni non sanno nulla di mount rainer, clv, partial cav, etc... E alla fine non dimentichiamo che se uno fa 5 cd al mese scriverlo in 2 minuti o in 1 e 54 alla fine cambia ben poco!
Il mio Lite-on fa le stesse cose(lasciando stare l'inutile T2) ma costa la metà. Saluti da un consumatore ignorante
Charliecance
06-02-2003, 08:15
LA Yamaha che se ne va mi lascia indifferente, anzi. Il mio CRW8824E ha lasciato questa valle di lacrime tra l'indifferenza dell'Assistenza Yamaha Italia e quella Europea voleva 160 euro per sostituirlo con un modello uguale, manco fosse l'F1. Adesso ho un Samsung 24x e per il nuovo pc upgrado in waitec. Di Yamaha mi rimane la moto, quella non si tocca, per i master so che l'Assistenza italia a Roma (riferito da un Tecnico medesimo dell'Ass.za) ha chiuso i battenti dalle troppe lamentele per i CRW che avevano un difetto di fabbrica (taratura male laser) ben camuffata. Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
Piango ankio che lo vendevo ed era l'unico dei miei brand caccosi che non mi creava rogne...
:-((((((((((((((((((((((((((((((
ah bene. quindi siccome il mio liteon che ho ordinato adesso usa, sia in lettura che in scrittura, il cav (ma non lo devo dire perché sono ignorante) e siccome sul sito della elby (clonecd per gli ignoranti come me) a questo indirizzo http://www.elby.ch/english/products/clone_cd/writers/y.html#yamaha si legge che, al contrario del mio liteon, esso ha solo una pecora alla voce Correct EFM-Encoding (siccome sono ignorante, perché compro liteon, non vi posso dire cos'è, non so fare il copia incolla...).
ma vediamo le caratteristiche del modello tanto elogiato (f1) in dettaglio:
DiscT@2 -> INTERESSANTE!!! scrivere sul cd dei disegni o del testo... prima dimstrazione di cd per il vasto pubblico al quale non frega niente di risparmiare e di diverte con le cose inutili...
Modo Audio Master: 1X, 4X, 8X / 79min max. -> unica nota interessante. qui bisogna dar merito alla yamaha di avere inserito una "fuzione" presente solo nei masterizzatori molto costosi.
Q-MAX Quality Concept -> Q-MAX is the name of YAMAHA's new Quality concept and this stands for CD- writing technology which offers the highest possible quality without a loss in speed and additional exclusive features. cioè? mah... i mistri della tecnica (grossi paroloni - roba inutile)
CD-MRW Mount Rainier -> con CD-MRW si può trattare un CD-RW alla stregua di qualsiasi altro supporto dati. e dove sta l'interesse? già altri software (e non hardware), per quanto schifosi, lo facevano...
SafeBurn: Buffer Underrun Protection, 8 MB Buffer, Optimum Write Speed Control -> se_non_ti_sto_dietro_con_2_mega_di_buffer_coe_diavolo faccio_a_starti_dietro_con_8? esempio di comunicazione tra pc e masterizzatore
Service & Support -> eh bé. come dire che ti vendo un masterizzatore e poi non ti do assistenza....
CD RW Audio Track Edit Mode
Softwarebundle Windows: Nero 5.5, InCD, Nero Toolkit
Formati supportati: CD-DA, CD-TEXT, CD-ROM, Mixed Mode CD-ROM (CD-ROM+CD-DA), CD-ROM XA, Photo CD, Video CD, CD EXTRA, CD-MRW
Interfaccia: Enhanced IDE, ( E-IDE)/ATAPI
Installazione: Horizontal
Tipo caricamento CD: Tray
-sui precedenti argomenti mi astengo... per ovvi motivi-
Velocità di scrittura CD-R: 1x, 4x, 8x, 12x, 16x (CLV)44x( FULL CAV) -> QUINDI! il tanto amato full cav, funziona solo a 44x. eeehhh utile!
Velocità di scrittura CD-RW: 2x, 4x, 10x, 12x, 16x (CLV)24x (PARTIAL CLV)10x, 24x (FULL / PARTIAL CAV) *Packet Writing -> vedi sopra...
Velocità di lettura: Max. 44x (Full CAV)
Audio Extraction Speed: Max. 44X Full CAV
Burst Transfer Rate: Program I/O (PIO) Mode4: 16.7 MB/secMultiword DMA Mode2: 16.7 MB/secUltra DMA Mode2: 33.3 MB/sec
Tempo medio di accesso: 130ms (random)
Capacità dati: 650MB (74 min.), 700MB (79 min.)
Buffer / memoria buffer: 8 MB
Tipo di scrittura: Disc at once (DAO), Session at once (SAO) Track at once (TAO), Packet Writing, Advanced Audio MASTER Quality Recording -> sembra a me o non leggo "raw"?
: Windows 95 (OSR2 or latter) / Windows 98Windows 98 Second Edition / MeWindows 2000 Professional / XP
Dimensioni: 146.0 x 41.3 x 193.1 mm
ultima chicca: cosa non ha il maserizzatore LTR - 52246S 52x24x52x della liteon che questo ha?
- Modo Audio Master.
*fine della lista*
cosa ha invece il liteon?
- scrive il cd correttamente con clonecd
- masterizza cd con protezione safedisc 2.51 (ovvio, per il backup dei miei cd che ho comprato originali!)
- altro come il vas che riduce le vibrazioni...
rimango nella mia ignoranza.
Lo yamachino va bene davvero altro che liteon - la differenza si vede e come - il mio amico ha un'autoradio che legge i cd solo se masterizzati dallo yamaha perche' il lettore fa shifo ma il laser e' troppo preciso e non c'e' niente da fare sembrano cd originali - e poi il full cav e' meraviglioso frigge che e' incredibile altro ce lite on - ce sono belli solo perche costano poco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.