View Full Version : Indeciso su Scheda madre
Allora...sono indeciso tra
Gigabyte 7VAXP Ultra 155 euro
Asus A7V8X 135 euro
Asus A7N8X 158 euro
Motivate!
Mi interessa anche la dotazione della scatola...ho visto che le prime due hanno ottima dotazione di cavi, connettori e pannellini vari...
La terza non so...
uppete :D
anche se credo che i prezzi che ho per le asus non siano per la versione deluxe...quindi cala il mio interesse e sale la probabilità della gigabyte...
:rolleyes:
bubbachuck
05-02-2003, 16:38
Io ho da una settimana la a7v8x deluxe(pagata 140) con Xp 2100@1.920 ghz e radeon9700 e ne sono soddisfattissimo,mai un problema,configurabile in tutto e per tutto,ricca dotazione.
Questo e' quanto posso dirti,ma ti dico che non sono uno "smanettone",pertanto discorsi su overcloccking(sto alle primissime armi) e prestazioni non potrei affrontarli.
Prima di aquistarla mi sono cmq informato sulla rete e tramite riviste e ne ho ricavato ovunque ottime impressioni.
byez
grazie mille...tutto dipenderà dal prezzo a cui la trovo...
era interessante l'altra asus, con chipset nforce ma costa di più...
a parità di prezzo prendo la asus...ma mi pare che supporti il bus a 266 e non a 333...
curiosità...ho anch'io il 2100+...per arrivare a 1920 Hz ha usato raffreddamenti particolare o ram particolari?
rmarango
05-02-2003, 17:02
Originally posted by "xorosho"
a parità di prezzo prendo la asus...ma mi pare che supporti il bus a 266 e non a 333...
Sulla mia mobo A7V8X c'e' un adesivone sul southbridge con sopra scritto "Supports 333 Mhz FSB" :D
Ciao
p.s. cmq e' scritto anche sul manuale
oooppsss...
allora...che differenza c'è tra la a7v8x e la 7vaxp Ultra...a parte il prezzo?
ditemi!
luca123456
05-02-2003, 18:56
Allora...sono indeciso tra
Gigabyte 7VAXP Ultra 155 euro
Asus A7V8X 135 euro
Asus A7N8X 158 euro
Motivate!
Mi interessa anche la dotazione della scatola...ho visto che le prime due hanno ottima dotazione di cavi, connettori e pannellini vari...
La terza non so...
:D Oramai io montando PC per lavoro, scelgo Asus quasi sempre, la dotazione comunque di tutte e tre le schede è identica cavi cavetti manualetti, cd, adesivini, e placchetta di metallo da porre nel case, in tutti i casi sono super schede. Una sola nota, i prezzi dei vari.... che compaiono nella sezione prezzi di HWUP sono più bassi di quanto tu mi abbia scritto. ;)
GrantMills
05-02-2003, 19:01
io ne sono un felice possessore da circa un mese: è una bomba!
non so dirti per l'overclock perché non ho provato (ho letto che è meglio la sorella minore 7vaxp oppure le schede basate su nforce2)
per dotazione invece non ha rivali:
controller firewire
" usb2
" raid ide
" raid sata
audio 6 canali
lan 10/100
caffettiera (ehm...forse questa no, ma è l'unica cosa che manca :D )
quando l'ho portata a casa la confezione stava chiusa a malapena da tante erano le cose contenute (piattine ide, cavi sata, staffe posteriori usb, firewire e audio e gli ottimi manuali)
è un ottimo acquisto!
ciao!
bubbachuck
05-02-2003, 19:39
grazie mille...tutto dipenderà dal prezzo a cui la trovo...
era interessante l'altra asus, con chipset nforce ma costa di più...
curiosità...ho anch'io il 2100+...per arrivare a 1920 Hz ha usato raffreddamenti particolare o ram particolari?
No,niente...ho solo fatto un po' di prove alzando step by step molti e fsb raggiungendo l'equilibiro proprio a 142*13.5=1917mhz e la tengo bella fissa sotto i 40gradi senza particolari problemi (anche se ammetto di non aver stressato per benino il sistema).Ho raggiunto 12513 punti a 3dmarkSE,guadagnando oltre mille punti rispetto alla configurazione a 1733mhz.
OT se qualcuno ha qualche consiglio su come poter spingere ancora un po' e' ben accetto...byez
ok grazie...
per i prezzi io riferisco quello che mi fanno in negozio (che non è male) perchè io voglio il negozio a 200 metri da casa mia che se non funge qualcosa vado a rompergli i maroni finchè non lo mettono a posto...
la dotazione non è uguale per tutte...
delle asus mi interessa il modello deluxe, e non so a quanto le trovo...
peccato che sulla gigabyte manchi la porta infrarossi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.