PDA

View Full Version : Workstation Dell e computer CHL

geppof
05-02-2003, 14:28
C'è qualche utente di 3dmax che possiede o ha esperienza con Workstation Dell o computer CHL?? :confused:

clock
05-02-2003, 14:35
perchè che hanno di speciale i pc assemblati da chl?

geppof
05-02-2003, 14:38
Niente, volevo solo sapere se erano affidabili ed efficienti. ;)

Tetrahydrocannabin
05-02-2003, 15:15
... secondo me sono meglio i pc assemblati artigianalmente :D se non altro sai SEMPRE cosa ci metti dentromah

geppof
05-02-2003, 15:49
Anch'io ho sempre avuto assemblati fino ad ora, solo volevo sapere qualcosa di più riguardo le WS Dell

fabioz
05-02-2003, 20:20
fino ad oggi ho comprato tre pc al chl e mi sono sempre trovato bene, uno di questi, all'epoca, era anche un gran bel pc (doppio PIII 600, 512MB di ram e tutto SCSI)..

Gigio00
05-02-2003, 20:22
Vai su DELL senza ombra di dubbio
Non ti preoccupare, non lavoro per loro. Noi abbiamo preso una workstation 530 (dual xeon, dischi scsi 15000 rpm, quadro 900 e 1 ghz di ram) e va benissimo. Quando la apri ti accorgi della differenza con un assemblato (ventoline varie, convogliatori d'aria, meccanismo di apertura etc.). Inoltre hai comunque una buona assistenza alle spalle cosa che invece con un assemblato o sai metterci le mani oppure impari ad aggiustarti i pezzi da solo. Tra l'altro con dell il divario di prezzo non è eccessivo ma è tutta un'altro lavorare.

fefed
06-02-2003, 08:02
E' chiaro che le workstation DELL sono tutt'un'altra storia. Soprattutto rispetto a CHL che ha avuto -mi pare- un notevole calo di popolarità.
Un'assemblato "artigianale" ha il vantaggio che sei sicuro al 100% dei componemti che hai dentro al case. Però bisogna saperci parecchio per sopperire a eventuali problemi.

geppof
06-02-2003, 08:10
Secondo voi perchè Dell non propone WS AMD? :eek:

flisi71
06-02-2003, 08:21
Originally posted by "geppof"

Anch'io ho sempre avuto assemblati fino ad ora, solo volevo sapere qualcosa di più riguardo le WS Dell

Se vuoi spendere meno ti assembli una macchina da solo, ma se poi scegli tutti componenti di alta qualità senza compromessi allora arrivi a spendere anche di più di una Precision di Dell, che però ti arriva a casa già pronta e inoltre ha la garanzia.
:)
Sul fatto che non vendano work su dual AMD non ti so dire, ma è indicativo che nessuno dei marchi brand venda work dual AMD.
Indubbiamente per loro il supporto che gli da Intel è molto superiore a quello di AMD, visto che non si tratta di comuni PC, ma di macchine che devono spesso avere la certificazione con software vari.
Ciao

Federico