PDA

View Full Version : DVD-R e masterizzatore DVD

tex78
05-02-2003, 14:27
Salve a tutti!
Il mio problema è questo.
Sono molto confuso.
Siccome volevo comprarmi un masterizzatore dvd, principalmente per fare le copie di backup video, quale mi consigliate?

Non volevo spendere una cifra esorbitante, quindi meno di 400Euro.
Volevo prenderlo multiformato, quindi che potesse scrivere sia i + che i -?
Oltre al sony dru500A, ci sono altri modelli di pari livello e meno costosi?
Dove posso trovarli?
Gli altri masterizzatori che non si nomina mai, possonomasterizzare bene i film?

Su quale sito acquistate i vostri dvd vergini?
Grazie

Coyote74
05-02-2003, 14:37
Fai una ricerca sul forum, troverai tutte le informazioni che cerchi. Vediamo di non aprire 200 post tutti uguali.

Gallauco
05-02-2003, 15:25
prenditi il toshiba, lo si trova a meno di 300 euro ivato e va veramente a bomba!

tex78
05-02-2003, 17:03
qual'è il modello di toshiba che dici?
I dvd masterizzati sono compatibili con i lettori dvd da tavolo?
Grazie

aristippo
05-02-2003, 22:51
il Toshiba dovrebbe essere il SD-R 5002,lo trovi anche da Es@@dì.
Curiosità...posso masterizzare 3/4 film in divx in un supporto dvd-r? Poi magari quando i lettori da tavolo potranno leggere i divx magari con un supporto avere + di un film?
Grazie :)

tex78
06-02-2003, 08:28
sono andato dove mi hai detto aristippo, e la descrizione del dvd toshiba, di ce questo:

Questo drive ti permette di avere una capacità di memorizzazione senza precedenti, ben 4.7GB su un singolo DVD doppia faccia, costituendo una soluzione davvero interessante per ogni esigenza di back-up di grandi quantità di dati.

Non capisco una cosa, cosa vuol dire un singolo dvd a doppia faccia?

Poi un'altra domanda.
All'Auchan ho visto che hanno in offerta un Teac DV-W50E 4X a 349,00 Euro.Com'è? Me lo consigliate per fare le copie di backup di dvd video, giochi ps2? cioè quello che voglio dire, funziona bene per fare tutte le copie esistenti?

Se io mi compro questo dvd, non è che per caso fra un mese o due, non producono più dvd-r e rimaniamo tutti fregati?
Grazie

jok
06-02-2003, 10:35
Naturalmente si possono mettere + divx su un DVD-R ma non è garantito che i futuri DVD da tavolo con supporto divx li possano leggere, io credo proprio di si.
Io ho il Toshiba 5002 e mi trovo benissimo, i film copiati vengono letti bene dai DVD da tavolo.
Il mio consiglio è di stare sui DVD-R se l'utilizzo maggiore è copiare i DVD-Video. Inoltre avete sentito la recente campagna "Real DVD" ?

Ciao,
Jok

tex78
06-02-2003, 11:06
questa campagna real-dvd cosa sarebbe, non ho capito bene cos'è.