PDA

View Full Version : Il PC si riavvia da solo!!!

Paki
05-02-2003, 15:19
Ho il seguente problema, mentre ho il PC acceso (a prescindere che sono su Internet o no), mi succede che si spegne e si riaccende da solo. E' un PIII 700 Mhz. con Ram PC133 576 Mb, scheda madre QDI Legend Advance 9.
Il problema mi succede in media un 3 volte la settimana.

ONAisuriv
05-02-2003, 15:29
Di solito i reset imporvvisi sono dati da problemi hardware. (sempre te non ti capitino usando un programma specifico). purtroppo stabilire subito la causa e difficile (troppe variabili). Ti occorre fare delle verifiche e procedere per esclusione, che so RAM - Temperatura troppo alata - Processore - ecc..

Paki
05-02-2003, 15:48
Il problema mi capita a prescidere dal programma usato. Per la temperatura non saprei, certo che sono in pieno inverno, dove c'è il PC è senza riscaldamento. Come Ram ne ho una da 64MB e 2 da 256MB.

ONAisuriv
05-02-2003, 15:56
Prova a utilizzare intensamente un solo banco alla volta (fai test aprendo programmi) e vedi se è la ram. Se lo fa lo stesso con tutti i banchi ram allora dovrebbe essere la motherboard.

Marinelli
05-02-2003, 18:52
Potrebbe anche essere l'alimentatore, però dovresti controllare che errore ti da Win... prova a disattivare il riavvio automatico e leggi quello che ti viene fuori sulla schermata blu (sempre che questa schermata compaia).
Se non compare potrebbe anche essere l'ali, a me è capitato.

Ciao :)

Paki
05-02-2003, 21:36
Originally posted by "Marinelli"

Potrebbe anche essere l'alimentatore, però dovresti controllare che errore ti da Win... prova a disattivare il riavvio automatico e leggi quello che ti viene fuori sulla schermata blu (sempre che questa schermata compaia).
Se non compare potrebbe anche essere l'ali, a me è capitato.

Ciao :)
Come faccio a disattivare il riavvio automatico?