View Full Version : Problema con 3dMark
Ho un problema con 3dMark SE, quando provo a fare un benchmark sul mio pc esegue alcuni test e poi esce all'improvviso, mentre se faccio partire i test non escludendo quelli sui giochi il pc viene riavviato!
Non capisco, ho lo stesso problema con i giochi (ecco il post relativo http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390692 )
se voi esperti di schede video siete in grado aiutatemi per favore....
intakeem
05-02-2003, 17:37
sei sicuro che il problema non dipenda dalle temperature della cpu?? :cool:
Semplice, hai il sistema instabile!
Potrebbe essere dovuto a tante cose tipo surriscaldamento, settaggi troppo spinti delle ram, alimentatore insufficiente (prova ad eliminare il riavvio automatico in caso di errori con lo schermo blu, se continua a riavviarsi da solo significa che molto probabilmente è l'alimentatore che ha poca potenza!)
Hanamichi
06-02-2003, 22:05
Originally posted by "thefrog"
Ho un problema con 3dMark SE, quando provo a fare un benchmark sul mio pc esegue alcuni test e poi esce all'improvviso, mentre se faccio partire i test non escludendo quelli sui giochi il pc viene riavviato!
Non capisco, ho lo stesso problema con i giochi (ecco il post relativo http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=390692 )
se voi esperti di schede video siete in grado aiutatemi per favore....
il problema è della CPU che si surriscalda al tal punto da chiudere in auto il programma! me lo faveva pure a me! :D
ok, però quello che non capisco è perchè il mio sistema sia instabile visto che non ho mai cambiato nulla e tutto ciò, vi giuro, si è verificato all'improvviso (intendo non in seguito all'installazione di particolari drivers o altri eventi...)
insomma...boh...probabilmente riproverò a formattare e a provare il tutto quando il pc è vuoto, solo con i driver necessari...tra l'altro proprio oggi ho montato una radeon 9000 pro....vedremo nei prossimi giorni quando avrò un pò di tempo...
Hanamichi
06-02-2003, 22:21
Originally posted by "thefrog"
ok, però quello che non capisco è perchè il mio sistema sia instabile visto che non ho mai cambiato nulla e tutto ciò, vi giuro, si è verificato all'improvviso (intendo non in seguito all'installazione di particolari drivers o altri eventi...)
insomma...boh...probabilmente riproverò a formattare e a provare il tutto quando il pc è vuoto, solo con i driver necessari...tra l'altro proprio oggi ho montato una radeon 9000 pro....vedremo nei prossimi giorni quando avrò un pò di tempo...
che alimentatore hai? e mi puoi dire la temp della tua CPU e scheda madre? ;)
eheh vorrei saperla anch'io la temperatura....ma non posso scaricare i VIA4in1 dove c'era l'utility per controllarla perchè dal sito della VIA non funzionano i download nè ftp ne http.....l'ali è da 250....non è tanto ma memmeno poco, è giusto secondo me visto che nel mio pc è tutto di serie com in sign...o mi sbaglio....poi non è che si pegne...semplicememte esce dall'applicazione....
biancoros
06-02-2003, 23:13
mah, 250w non sarebbero proprio tanti....
con un 300 saresti molto più sicuro.
BLACKMOLLY
06-02-2003, 23:14
A me è successo ieri.
Come vedi dalla signature ho una ecs k7s5a.Ho scaricato i driver agp aggiornatissimi per la mb,e voila' il 3d mark non funge piu'.Dopo il sec test a high detail.o si blocca,o esce fuori.Ho provato a rimettere i driver del cd originale e ora rifunziona tutto da capo.Solo che giocando a ut2003 non ho avuto nessun tipo di problema,eppure il gioco è uno stressone :.. bho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.