View Full Version : hd western digital
sonnybono
05-02-2003, 13:38
80gb
come lo vedere???
nn so il modello preciso..
ma voi cosa ne dite?
ha molta differenza rispestto a maxtor ed ibm???
fischia?suona?balla?
a presto fatemi sapere
Per ora pare che non miagola... :D (come apparso tempo fà in un topic)
Intanto puoi leggerti
http://www.hwupgrade.it/massa.hwu
C'era anche un articolo di Bordin sulla comparativa di diversi dischi, ma al momento vado di fretta e non lo trovo
Originally posted by "thoby"
;)
E' tutto relativo... credimi ;)
Il disco migliore in commercio non esiste ;)
codroipo
05-02-2003, 21:43
3 anni di garanzia.
appena avrò tempo, sarà mio.
:sofico:
schubaffo
05-02-2003, 21:46
Fa un po' di rumore a freddo... durante il boot del sistema... poi fa un leggerissimo sibilo, ma devi avvicinare l'orecchio al case (con pannello "bucherellato") per sentirlo.
Nel complesso... lo reputo un ottimo disco...
Peccato che formattato mi dia solo 75GB :(
Confermo,ottimo disco!!Leggermente + ruomoroso del mio "vecchio" Gxp120 ma con prestazioi leggeremente superiori!
Byez ;)
Originally posted by "schubaffo"
Fa un po' di rumore a freddo... durante il boot del sistema... poi fa un leggerissimo sibilo, ma devi avvicinare l'orecchio al case (con pannello "bucherellato") per sentirlo.
Nel complesso... lo reputo un ottimo disco...
Peccato che formattato mi dia solo 75GB :(
Ma hai quello con 8mb di cache???
Comunque anche io miravo ad un HD di quelle carateristiche e non riuscendo a trovarlo a prezzi ragionevoli ho optato x un IBM gxp120 da 80gb. che con soli 104€ + le spese mi è arrivato a casa e con mia grossa sorpesa ho notato che anche dopo svariate ore di funzionamento rimane appena tiepido e non lo si sente proprio, e con il test di sandra si attesta sui 31000 kb/s, l'unico neo che appunto anche se il bios lo vede come un 82 e passa gb. una volta formattato windows mi segnala 76,6gb............
Byez.............
;)
Adesso non ricordo bene come funzioni la storia dei gigabyte,ma se avete fatto caso con qualsiasi disco fisso installato si avrà un numero minore di gigabyte da quelli dichiarati dal produttore!Dormite sogni tranquilli finchè MM ci chiarisce le idee! ;)
Byez :)
il mio ne vede 73 o 74 non ricordo
Originally posted by "baila"
Adesso non ricordo bene come funzioni la storia dei gigabyte,ma se avete fatto caso con qualsiasi disco fisso installato si avrà un numero minore di gigabyte da quelli dichiarati dal produttore!Dormite sogni tranquilli finchè MM ci chiarisce le idee! ;)
Byez :)
A me è la prima volta che succede :cry: (seppure sono a conoscenza della diferenza nel conteggio dei cluster) ma fino che ho avuto HD con tagli inferiori ai 30gb. non avevo mai notato questa differenza in quanto coincidevano sempre con quanto dichiarato :eek: anche in quelli tipo 10,1gb. e misure del genere :confused: ma, sara dovuto dal fatto che aumentando di grandezza si evidenzia di + la differenza nel conto dei cluster oppure hanno lasciato decadere anche questa regola infatti come il gxp120 che viene denominato da 80gb realmente sono 82gb e passa :rolleyes: e sinceramente pensavo l'avessero fatto di dimensioni maggiori da quelle dichiarare proprio x arginare la differenza del conteggio, ma invece era solo una mia supposizione sbagliata :muro: ....
Byez.........
;)
ho il suddetto hd e direi che va bene, è veloce e non troppo rumoroso (anche se il suo rumore si somma agli altri 2 hd che ho).
per il discorso dimensioni, badate che il SO misura in potenze di 2 e non di 10, per cui
1KB=1024B =2^10
1MB=1024KB=1.048.576B =2^20
1GB=1024MB=1.073.741.824B =2^30
i produttori però indicano sempre in base 10, per cui se leggete 80GB dovete pensare a 80miliardi di byte e non a 80x2^30
sonnybono
06-02-2003, 10:20
nn vedo l'ora di provarlo a questo punto...
ed a quanto ho capito...
se è di 2 mb di cache o 8 è quasi la stessa cosa :) o erro?
Originally posted by "sinadex"
ho il suddetto hd e direi che va bene...non più tardi di un'ora fa è deceduto :cry: :mad:
sonnybono
06-02-2003, 12:29
non più tardi di un'ora fa è deceduto :cry: :mad:
forse sara' stato il raid
non più tardi di un'ora fa è deceduto :cry: :mad:
Meno male che tutti decantavano che al momento erano i + affidabili e veloci sul mercato :cry: in questa settimana malgrado sia poca la gente che li possiede è già il 2° che leggo su questo forum che è deceduto :eek: .....
Almeno sei in garanzia (magra consolazione) ma x lo meno te lo cambiano :rolleyes: in bocca al lupo..........
Byez..........
;)
questo qui non lo considero rotto di suo, perchè si è rotto in asatta coincidenza con un problema di alimentazione del floppy. non mi spiegherei altrimenti il chip bruciato (letteralmente)
malgrado sia poca la gente che li possiede è già il 2° che leggo su questo forum che è deceduto se è per questo vedi quanti ibm rotti ci son stati... perderai il conto! io stesso ne ho avuti 4 rotti su 4 nuovi (e di punto in bianco)
Pero considera che in percentuale IBM è uno dei più diffusi e poi comunque nel giro di anni oramai :rolleyes: ...............
Pero secondo me il fatto che il sopra citato costruttore stia andando contro corrente rispetto alle altre case dando la garanzia di 3 anni :eek: sembra voglia dare l'impressione di una maggiore sicurezza ed affidabilità dei propri prodotti rispetto ad altri che volutamente l'hanno drasticamente ridotta :cry: .............
Ps. Mentre questi W. D. sono appena usciti :confused:
Byez.........
;)
Sapete se questi dischi hanno il sensore della temperatura??
Se si con che programma lo si può monotorizzare?
Io ho provato MBM5 e Dtemp ma niente da fare! :(
Byez ;)
Uther Pendragon®
06-02-2003, 20:28
ragazzi non ditemi così.. ne ho appena ricevuti due di questi WD da 80gb... :cry:
mica e male, ripeto a me s'è rotto per un corto e non perchè bacato
Uther Pendragon®
06-02-2003, 22:38
mica e male, ripeto a me s'è rotto per un corto e non perchè bacato
sto già meglio :D
sonnybono
08-02-2003, 12:45
salve ragazzi ho montato il w d da 80gb e a dire il vero anche se lo sto usando da poco
mi sembra molto piu' silenzioso del mio vecchio maxtor da 60gb
e piu' veloce...
sembra...
anche perche' nn ho fatto alcun test
speriamo che resista :)
domande...???
vi rispondero'
è il wd caviar 80 gb con 8 mb di cache?
sonnybono
08-02-2003, 17:08
Originally posted by "Stex75"
è il wd caviar 80 gb con 8 mb di cache?
ti devo dire la verità
nn so dove vedere :(
albythebest
08-02-2003, 17:49
Il modello di cui state parlando è il Western Digital 800JB!!! Giusto per fare un pò di chiarezza!! :o
Entro una settimana conto di averlo nel mio case!!! :)
sonnybono
08-02-2003, 17:55
Originally posted by "albythebest"
Il modello di cui state parlando è il Western Digital 800JB!!! Giusto per fare un pò di chiarezza!! :o
il mio no :(
è wd800bb - 00caa1
Originally posted by "albythebest"
800JB = 8 MB di cache!
800BB=??? 2 mb di cache?
sonnybono
09-02-2003, 01:03
Originally posted by "Stex75"
800JB = 8 MB di cache!
800BB=??? 2 mb di cache?
grazie stex...
le differenze sono notevoli?
albythebest
09-02-2003, 08:26
Le differenze si notano ma non tanto per la differente quantità di cache!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.