PDA

View Full Version : Esplosione Cd

j0hN
05-02-2003, 13:17
raga...mettendo 1 cd nel master lite on 52 24 52 e dopo averlo caricato ha iniziato a girare a manetta finche e' esploso :(
a qualcun altro e' successo?
te lo cambiano in garanzia?

SHIVA>>LuR<<
05-02-2003, 13:28
una cosa del genere succedeva coi cd di quake3 perchè la distribuzione dei pesi era sbagliata a causa della serigrafia sul cd e scoppiavano dentro i lettori cd.
a me per fortuna non è mai successo(sgrat sgrat)cmq non sei l'unico-
per la garanzia non so dirti magari manda una mail al centro assistenza

^Robbie^
05-02-2003, 14:54
Caspita!!! E' la prima volta che sento parlare di cd esplosivi :eek: :D

emax81
05-02-2003, 15:59
Originally posted by "^Robbie^"

Caspita!!! E' la prima volta che sento parlare di cd esplosivi :eek: :D

benvenuto nel club :D

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=354527&amp;highlight=

Mistral PaolinuX
05-02-2003, 22:05
Ciao !

In effetti può succedere. Si tratta di un problema del policarbonato. se vi interessa, a certe latitudini esiste un fungo che attacca e si mangia i CD (sempre attaccando il policarbonato).

Paolo

|CR0T4NUS|
06-02-2003, 07:29
mi dispiace per il tuo masterizzatore.

cmq un monito a tutti voi, dovete capire che un cd di pochi grammi a 52x fa qualche cosa come 11.000 giri al minuto, generalmente i pistoni delle auto si usurano a simili regimi :D

andateci piano tra 52x e 16x ci sono si e no 2 minuti di differenza non fatevi abbindolare dalle scrittine in bella mostra con le velocità di scrittura servono solo a fare richiamo ;)

|CR0T4NUS|
06-02-2003, 07:30
Originally posted by "Mistral PaolinuX"

Ciao !

In effetti può succedere. Si tratta di un problema del policarbonato. se vi interessa, a certe latitudini esiste un fungo che attacca e si mangia i CD (sempre attaccando il policarbonato).

Paolo

mi sa che faccio parte di quelle latitudini :( :cry:

a breve ci ritroveremo con gli acari del silicio :D

j0hN
06-02-2003, 12:41
beh innanzitutto mika stavo masterizzando ;)
stavo solo leggendo 1 cd...

Doc70
06-02-2003, 14:52
ho giusto sentito in chat un amico che aveva il tuo stesso problema...
se vuoi domando a lui :cool: :cool: :cool: :p :p

Ciao

Duff
06-02-2003, 15:47
Originally posted by "|CR0T4NUS|"

mi dispiace per il tuo masterizzatore.

cmq un monito a tutti voi, dovete capire che un cd di pochi grammi a 52x fa qualche cosa come 11.000 giri al minuto, generalmente i pistoni delle auto si usurano a simili regimi :D

Ormai in Formula 1 siamo a 19.000 giri/minuto... :D

ironmanu
06-02-2003, 17:34
escludendo problemi all'alberino del drive la rotazione produrra' sempre vibrazioni (rotore motore elettrico del drive,disallineamenti supporti a bronzina ecc.),ma se poi il cd è troppo sbilanciato addio, lo smorzamento del drive nn è mica infinito...(vedi probl per i mast di superare i 52x)

thefrog
06-02-2003, 23:54
Originally posted by "Duff"

Ormai in Formula 1 siamo a 19.000 giri/minuto... :D

eheheheh infatti i motori che vengono usati in formula uno sono progettati per durare 400 km....poco più del kilometraggio della gara...

j0hN
07-02-2003, 10:06
cmq non ci dovrebbero essere prob nella sostituzione...
sperem...
seno me inkakkio..
ha poco + di un mese di vita
:(

Rombodisuono
07-02-2003, 10:30
Originally posted by "j0hN"

raga...mettendo 1 cd nel master lite on 52 24 52 e dopo averlo caricato ha iniziato a girare a manetta finche e' esploso :(
a qualcun altro e' successo?
te lo cambiano in garanzia?

E' successo a me giocando a Red Alert.
La garanzia non copriva quel cado dato che la colpa è stata del CD Rom :(
50'000£ di intervento.
Fortunatamente il lettore non si è danneggiato.
Ora ho i resti del cd con lo scontrino in una busta accanto al monitor come monito :mad:

j0hN
07-02-2003, 10:54
porka l'oca...non dirmelo :|

Rombodisuono
07-02-2003, 12:55
Originally posted by "j0hN"

porka l'oca...non dirmelo :|

:muro: Il "bello" è che l'ho portato istantaneamente, convinto anche io che la garanzia coprisse anche questo.
Quando sono andato a ritirarlo la bella sorpresa :cry:
Loro si sono limitati a "pulire".
Ho messo " " in quanto continuavano a spuntare pezzi di CD fino a che mi sono rotto e l'ho pulito io :muro:
Ti consiglio prima di chiedere, non fare come me e magari ti risparmi il loro "intervento".
Il tuo lettorecomunque funzia o è defunto?

j0hN
07-02-2003, 13:08
no e' morto...non esce neanke il carrello..
ostruito mi sa da pezzi del cd..
cmq ora kiedo in neg :)
e poi la garanzia lite on non ricopre errori umani..
io ke ho fatto di sbagliato?e' stata colpa del cd..
mika mia....speriamo

DangerMax
09-05-2003, 22:36
ciao raga.....
anche a me è successo una cosa del genere...proprio qualche ora fa!!!
caxxo ma come è possibile??
secondo me è un problema di surriscaldamento!!!!
io stavo estraendo delle traccie audio da un cd...ed ad un certo punto "BOOOOOOOOOM" (NE ANCHE SE ERA NA BOMBA ATOMICA")
cmq noto lo sportellino del mio masterizzatore (lite-on 48x 12x 48x)
leggermente aperto.....avevo intuito già che era esploso il cd nel masteriz. (ad un mio amico è successo la stessa cosa, ma con un dvd-room della LG)
DOPO AVERLO SMONTATO DAL SUO SLOT....LO AGITO E SENTO RUMORE DEI MILLE PEZZETTINI DEL MIO POVERO CD (CHE ERA ANKE UNA SERATA HOUSE DAL VIVO...CAXXAROLA)....

CMQ VI VOGLIO KIEDERE 1 COSA
* DATO CHE è COPERTO DA GARANZIA ME LO CAMBIANO???
(IL DVD-ROM AL MIO AMICO N LO HANO CAMBIATO)!!!
* O LO DO A MIO CUGINO DI 2 ANNI CHE LO USA COME UN
SONAGLIO??? (FA ANKE UN BEL RUMORE...MOLTO ORIGINALE)

CMQ A PARTE GLI SKERZI....
COME MI DEVO COMPORTARE?????

FATEMI SAPERE
CIAO CIAO
DangerMax

sinadex
09-05-2003, 23:41
cerca di far uscire tutti i pezzi del cd, altrimenti non te lo cambiano in garanzia

lord2
10-05-2003, 19:56
**ATTENZIONE**ATTENZIONE**
per quanto riguarda l esplosione di cd dentro lettori o masterizzatori..nn è assolutamente da attribuire a disfunzioni hardware..mi è successa la stessa cosa 8 mesi fà..ma mi sono accorto prima dell incidente di cosa si trattasse..cerco di spiegarmi: dovevo inserire nel lettore il cd driver della scheda video,mi sono accorto mentre lo inserivo che aveva un piccolo crepo ma piccolo parlo di una lunghezza nn + di un centimetro ho avuto fortuna nel notarlo perchè proprio nn si notava..l'ho inserito il cd è partito ...dopo 10 secondi BOOOMMM! mille pezzi sembrava una bomba ..ho subito collegato il fatto del crepo con l esplosione data l elevata velocità di rotazione del disco e la forza centrifuga esercitata..quindi OCCHIO ai cd se crepati (piegateli con le mani un pò per capire se sono integri)possono esplodere e distruggere l ottica del lettore..a me ha fatto PAURA :eek:

bertoz85
10-05-2003, 20:31
bhe un giorno un mio amico mi ha dato il cd di gta3 originale, aveva un crepo di 1/4 di cm (di cui non me ne ero accorto)
l'ho inserito, l'ho tolto dopo un po e il crepo aveva raggiunto l'area dati e me ne sono accorto.
infatti l'ho reinserito e sono riuscito anche se con sforzo a leggere tutti i dati x il backup.

alla fine poi nn è neanche scoppiato!

master liteon 40x

incredibbole questi liteon!!!

j0hN
12-05-2003, 11:21
cmq non capisco perche non ve lo cambino..
a me non hanno fatto nessun problema a sostituirmelo :P
mi sara andata bene..
e spero non succeda +