PDA

View Full Version : Canale modding!

Jimmy3Dita
05-02-2003, 12:08
Ciao a tutti! Come avete letto e' stato inaugurato il canale modding. Come ho gia' scritto nell'editoriale, avrei molto piacere che tutto il forum partecipasse all'inserimento di contenuti, scrivendo guide sui lavori fatti, corredate con belle foto. Il tramite sara' Stigmata che mi e' stato di grande aiuto nel redigere la faq e che si occupa di segnalare tutti i post piu' interessanti da mettere "in vista" sulla home page del modding. Ringrazio tutti voi per la disponibilita', e attendo un vostro riscontro, anche nei commenti alle mie guide!
Saluti a tutti, Stefano.

antanio
05-02-2003, 12:14
Io ci sono! ;)
Per l'occasione ho creato anche un nuovo account :eek:

Stigmata
05-02-2003, 14:58
Sottolineo il post di Stefano ringraziandolo per la fiducia che mi dà, cercherò nei limiti del possibile di essere presente e di tener aggiornata la parte di mia competenza, per me è un grande piacere aiutare a sviluppare il canale Modding... oggi vedendo online la pagina mi è venuta in mente l'emozione che ho provato quando Stefano mi ha chiesto un aiuto in questo senso e quando mi ha detto cosa c'era sotto... aiutare "ad aiutare" altra gente in una passione che ci unisce tutti e che ci rende tutti amici e colleghi è qualcosa di molto bello per me, credetemi.

Amen. :D

juri
05-02-2003, 21:40
Domandina ina ina ... che misure e "potenxa" devono avere le foto???

caso mai ci venisse in mente di mandarle direttamente nel formato giusto... magari nn sarebbe male :D :D :D Giusto ??
" Sgnori e signori..." " e le Signore??? "
"S'IGNORANO"
:p :p :p

Jimmy3Dita
05-02-2003, 22:07
Le foto possono essere 350*263 (e' il formato normale ridotto), o altezza 250 e larghezza come vi pare (se tagliate "fette" delle foto che scattate).
Sono qui che aspetto articoli allora! ;)

juri
05-02-2003, 22:12
magari è na ciofeca... al limite cestinate e via, servono le foto del dremel??? cosi ne ricicli uno :D:D:D ciaooooo

Camelot
05-02-2003, 22:44
buon lavoro a tutti! :)

Jimmy3Dita
05-02-2003, 23:55
Trankuo, non cestino nulla, non mi permetterei mai. Al massimo, dietro previa approvazione, correggo qua' e la'.
Puttosto avrei un'idea su come riunire gruppi di modders della stessa zona.. stay tuned! ;)

Stigmata
06-02-2003, 07:31
Originally posted by "Jimmy3Dita"

Trankuo, non cestino nulla, non mi permetterei mai. Al massimo, dietro previa approvazione, correggo qua' e la'.
Puttosto avrei un'idea su come riunire gruppi di modders della stessa zona.. stay tuned! ;)

;)

Schummacherr
06-02-2003, 12:42
Appena ho finito posso fornire un articolo sul case in plexy..anke se ho ancora d alavorarci un po' ho già qlke foto :)

appena è finito scriverò quel ke ho fatto.. ;)

Stigmata
06-02-2003, 12:43
ma che bella idea che hai avuto! ;) :D

Schummacherr
06-02-2003, 12:46
Originally posted by "Stigmata"

ma che bella idea che hai avuto! ;) :D

:D :D :D :D

sono proprio bravo... :sofico:

antanio
09-02-2003, 18:33
Approfitto di questo topic per proporre a chi di dovere, di inserire nella sezione PREZZI del sito anche una voce per il MOD. :)
che ne dite?

Schummacherr
09-02-2003, 18:44
Originally posted by "antanio"

Approfitto di questo topic per proporre a chi di dovere, di inserire nella sezione PREZZI del sito anche una voce per il MOD. :)
che ne dite?

credo sia un lavoraccio prendere i prezzi anke solo degli accessori modding + utilizzati,ma credo ke sia anke un'ottima idea.. ;)

Jimmy3Dita
10-02-2003, 14:03
Sarebbe interessante, ma lo inserisco solo se qualcuno di voi me la tiene aggiornata.. :D
Skerzi a parte, sono pochi i rivenditori online che condividono gli stessi prodotti, inoltre (parlo della mia esperienza personale) tendo a riunire gli acquisti di materiale per modding presso il negozio piu' fornito. Per intenderci: non faccio 2 ordini in due negozi diversi perche' una ventola luminosa costa meno da uno e un CC meno da quell'altro, prendo tutto insieme da quello che in totale (spedizione compresa) mi fa spendere meno. Inoltre, a parte alcune rare eccezioni, il materiale per modding ha prezzi tali che non ha senso fare comparative di questo tipo.
Sicuramente questo discorso si potrebbe fare per i case, vediamo un po' cosa ne pensano ai piani alti.. :D
Ciao! ;)

Pola
10-02-2003, 15:12
Eheheee, Jimmy, tu sei un vulcano di idee. :)
Congratulazioni ... ;)

Kardo
10-02-2003, 18:10

ficus! :D

Avevo scritto qlc riga su come verniciare il case,poi l ho passata a pippicalzelunghe(non so se gli è arrivata), se ti puo' interessare ma soprattutto se la trovo nella giungla del mio HD te la mando......!

ciauz

Kardo
10-02-2003, 18:12

ficus! :D

Avevo scritto qlc riga su come verniciare il case,poi l ho passata a pippicalzelunghe(non so se gli è arrivata), se ti puo' interessare ma soprattutto se la trovo nella giungla del mio HD te la mando......!

ciauz

OverClocK79®
10-02-2003, 22:10

:confused:

li metti dentro un container e li pressi? :D

BYEZZZZZZZZZ

Jimmy3Dita
10-02-2003, 22:16
AHUAHAUAHUAHAUAHAUHA!!
Sarebbe da provare, oppure li metto dentro ad un container, e mici fanno la finestra in plexiglass piu' grande del mondo! :D:D:D
Cmq ho un'ideuzza, domani la posto e mi dite che ne pensate.. :D:D:D

antanio
11-02-2003, 11:26
Non mi fucilate ma vorrei fare un'altra proposta.. :p
Che ne dite di organizzare un grande incontro/fiera solo dedicato all'esposizione dei nostri mod con tanto di giuria per assegnare il primo MOD AWARD d'italia con tanto di riconoscimento hwupgrade?? :sofico:
Si potrebbe dare una quota di partecipazione ed organizzarlo in qualche citta' piu' meno facilmente raggiungibile da tutte le parti d'Italia.
Che ne dite? Anche un'ottima scusa per incontrarci tutti..
O magari in uno stand del prossimo SMAU.. :eek: :D
Mi rendo conto che possa essere una proposta indecente, ma pensate un attimo se davvereo si facesse..:cool:
E' una possibilita' che a me arrap@ tanto e a voi?
Jimmy tu che dici?

Jimmy3Dita
11-02-2003, 11:36
Era quello che avevo in mente, ma in modo diverso. Adesso sto al Ministero, appena torno a casa, scrivo come lo organizzerei.
Stay Tuned! ;)

antanio
11-02-2003, 11:40
Ok ;)

juri
11-02-2003, 11:42
L'idea mi garba tanto tanto, è carina un sacco bravi a tutti :D :D:D:D:D

antanio
11-02-2003, 11:47
Jimmy che ne dici di mettere in rilievo qualcosa del genere, in modo da sondare un po' la reazioni degli amici modders?
Cmq, se si fa io sono gia' prenotato.. :D

Jimmy3Dita
11-02-2003, 13:28
ok, allora intanto ecco la mia idea:

vorrei fare un torneo a "squadre" online sul case moddato piu' bello.
La giuria sarebbe composta dai rappresentanti dei principali shop online che metteranno a disposizione (se gli va) i premi. Faro' un articolo/pagina sulla homepage con tutti i case in gara (inseriti nella gallery) ed una loro dettagliata spiegazione. Piu' foto/dati ci sono meglio e'. L'idea di farlo a squadre e' perche' cosi' non si privilegia chi e' piu' finanziato, ma il gruppo di amici piu' ingegnoso. L'ideale sarebbe un case che oltre ad essere bello deve avere un qualcosa di inedito o che cmq non si trova online. Senno' arriva il primo che ha un Lian-li, si compra un kilo di accessori online e vince tutto. Per esempio un rheobus artigianale, un display lcd parlante ( :eek: ), un pannello laterale particolarmente laborioso, un case microatx con raffreddamento a liquido integrato (ops, questo gia' l'ho visto) sarebbero ottimi.
Ogni clan avra' un nome, e il loro capolavoro anche. Va bene tutto, purche' pero' teniate i conti di tutto. Infatti voglio anche sapere, non dettagliatamente, le ore di lavoro impiegate e il denaro speso. Il che influira' sul voto finale.
Devo ancora decidere se fare clan di 3-4-5 persone o eliminare tale limite.
Nel concorso ci saranno 3 graduatorie: 1 stilata dai proprietari dei principali negozi online, 1 stilata dai visitatori del sito e 1 stilata da ME (har har har). Spero di dare premi a pioggia.
Adesso parliamo dei problemi che sto analizzando:
- primo: per partecipare serve un minimo di "soldo" per comprare alcune parti.. pero' ho pensato che se in 3 con il case moddato mettono insieme il meglio che hanno, fanno un mostro.
- secondo: bisogna vedere che ne pensano i negozianti online. Per ora tenete conto che si stanno facendo i conti senza l'oste, e che quindi anziche' premi a pioggia vi dovreste accontentare di una stretta di mano+pacca sulla spalla.
- terzo: i case non sono visibili fisicamente MA, ho pensato che i finalisti (tipo Salsomaggiore) vanno allo Smau o da qualche altra parte e li' si disputano un ulteriore premio (tutto sta se l'evento riesce o no).
Tutto qui. I neuroni sono ancora in fermento, quindi aspettatevi novita', nel frattempo ditemi qui quello che pensate e vediamo se mettere su un poll.
Ciauz! ;)

Stigmata
11-02-2003, 13:33

ok, allora intanto ecco la mia idea:

vorrei fare un torneo a "squadre" online sul case moddato piu' bello.
La giuria sarebbe composta dai rappresentanti dei principali shop online che metteranno a disposizione (se gli va) i premi. Faro' un articolo/pagina sulla homepage con tutti i case in gara (inseriti nella gallery) ed una loro dettagliata spiegazione. Piu' foto/dati ci sono meglio e'. L'idea di farlo a squadre e' perche' cosi' non si privilegia chi e' piu' finanziato, ma il gruppo di amici piu' ingegnoso. L'ideale sarebbe un case che oltre ad essere bello deve avere un qualcosa di inedito o che cmq non si trova online. Senno' arriva il primo che ha un Lian-li, si compra un kilo di accessori online e vince tutto. Per esempio un rheobus artigianale, un display lcd parlante ( :eek: ), un pannello laterale particolarmente laborioso, un case microatx con raffreddamento a liquido integrato (ops, questo gia' l'ho visto) sarebbero ottimi.
Ogni clan avra' un nome, e il loro capolavoro anche. Va bene tutto, purche' pero' teniate i conti di tutto. Infatti voglio anche sapere, non dettagliatamente, le ore di lavoro impiegate e il denaro speso. Il che influira' sul voto finale.
Devo ancora decidere se fare clan di 3-4-5 persone o eliminare tale limite.
Nel concorso ci saranno 3 graduatorie: 1 stilata dai proprietari dei principali negozi online, 1 stilata dai visitatori del sito e 1 stilata da ME (har har har). Spero di dare premi a pioggia.
Adesso parliamo dei problemi che sto analizzando:
- primo: per partecipare serve un minimo di "soldo" per comprare alcune parti.. pero' ho pensato che se in 3 con il case moddato mettono insieme il meglio che hanno, fanno un mostro.
- secondo: bisogna vedere che ne pensano i negozianti online. Per ora tenete conto che si stanno facendo i conti senza l'oste, e che quindi anziche' premi a pioggia vi dovreste accontentare di una stretta di mano+pacca sulla spalla.
- terzo: i case non sono visibili fisicamente MA, ho pensato che i finalisti (tipo Salsomaggiore) vanno allo Smau o da qualche altra parte e li' si disputano un ulteriore premio (tutto sta se l'evento riesce o no).
Tutto qui. I neuroni sono ancora in fermento, quindi aspettatevi novita', nel frattempo ditemi qui quello che pensate e vediamo se mettere su un poll.
Ciauz! ;)

già sai... :D

OverClocK79®
11-02-2003, 13:36
azz
pensi in grande :D

BYEZZZZZZZZZZz

Jimmy3Dita
11-02-2003, 13:44
ADDENUM (quanto so' ddemocratico.. :sofico: )
Allora ho qui da provare (freschi di corriere):

Vantec Nexus 101 e 201
Display L.I.S
Thermaltake smartfan2
Neon bitsmodding

Chi volete per primo sulla gogna? :D

Stigmata
11-02-2003, 13:45

Vantec Nexus 101 e 201
Display L.I.S
Thermaltake smartfan2
Neon bitsmodding

beh, la smartfan la conosco, è una figata che sembra un tornado...

io direi il display o i vantec!

wilson
11-02-2003, 15:04

Vantec Nexus 101 e 201
Display L.I.S
Thermaltake smartfan2
Neon bitsmodding

Se hai bisogno di aiuto,puoi contare su di me :)

wilson
11-02-2003, 15:05

Vantec Nexus 101 e 201
Display L.I.S
Thermaltake smartfan2
Neon bitsmodding

antanio
11-02-2003, 15:20

Io direi di mettere anche un massimo di spesa, in modo da esaltare le capacita' inventive e non le capacita' economiche dei modders.. ;)
Pensavo poi che sarebbe carino realizzare i MODS oltre che in stile "free" anche in base a dei "temi" assegnati, tipo il "piu' piccolo atx cubico", "il case con materiale domestico"( :rolleyes: ), "il pc in auto", in modo da confrontarsi su problemi realizzativi simili al fine di apprazzare meglio il lavoro altrui.
Oppure dare soltanto dei parametri di riferimento per la votazione come ad esempio possono essere le dimensioni contenute( + piccolo è meglio è ;) ), i materiali (meglio cromo-molibdeno :eek: che cartone :D ) la forma (+ sorprendente), e cose del genere.
Per il fatto delle squadre ho dei dubbi in quanto il modding non e' arte tanto diffusa da far trovare 3 modders nel raggio di 100km se non nelle grandi citta' :(
I miei cmq sono soltanto semplici farneticamenti, che spero possano servire come suggerimenti. ;)
a te la parola jimmy.

Jimmy3Dita
11-02-2003, 17:10
Bene. Valutando tutto cio' stabiliro' regole/modalita'/storie varie. Ci sono non piccoli problemi burocratici (autorizzazioni ministeriali in primis) che complicano la vita ai premi. Adesso vedo quello che si potra' fare. Al massimo affilate le armi per lo Smau.
Ciao a tutti!

Ah dimenticavo: tocca al L.I.S. :D