View Full Version : 9500pro e KT400 sembra impossibile....
//dmb007\\
05-02-2003, 12:20
Una settimana fa ho preso una ati radeon 9500pro.
Nel processo di svecchiamento del pc ( :eek: ) ora mi tocca mobo+cpu+ram .
HO letto da più parti (non solo qui, ma anche su NG) che sembra eserci una naturale antipatia tra le mobo con KT400 (ad es. abit kd 7) e ati radeon 9500pro.
Cioè.....possibile che se prendo una kt400 non ho possibilità di settare il tutto per bene e stare senza problemi ?
Per queste cose ci vuole per forza intel oppure (non parlatemi dell'nforce che non me ne frega niente)
Ciao
Bruno
Non mi risulta e non l'ho mai letto. Qualcuno ha il brutto vizio di far problema collettivo il proprio. Secondo me è importante avere un buon alimentatore in particolare con la nuova ati. Almeno 300W e di buona fattura. (Io ne ho bruciato uno da 250W e ora ne ho uno da 300 ma sto cercando qualcosa di meglio)
Ciao!
che io sappia non c'è alcuna incompatibilità fra il Radeon e il KT400
//dmb007\\
05-02-2003, 13:12
l'ho letto non è che me lo sono inventato....
C'è chi dice che gli ultimi 4in1 non vanno messi, chi dice che basta "sbagliare" slot pci che la mobo si blocca ecc.
insomma mille problemi .
Io oltre alla 9500pro, ci devo mettere un merdosissimo modem 56k , una scheda miro pctv ,un controller scsi acard e una audigy 1.
Se voi dite di andare tranquillo io mi fido , però non vorrei arrivare a primavera cercando di far funzionare il pc.
Io voglio comprare il tutto (mobo+cpu+dissi+ram+ali) , montarlo, settarlo (se un xp step b ovviamente un po' overclokko) e basta.
Insomma, come se fosse intel (non è una battuta)
Ciao
Bruno
Azz... nn ti ho detto la cosa per cui ti ho risposto. Io all'inizio con questa scheda (video) avevo problemi, nelle scene 3D si bloccava tutto. All'inizio pensavo fosse la live, poi il chipset via, poi la lavatrice che centrifugava. Passando a questa Gigabyte con KT400 tutto va alla grande. Rispetto le altre schede video questa è più "delicata", prima avevo una GTS e con quella tutto andava bene. Non so se era lo slot agp (che comunque supportava il 4x) o una tensione 12v (ausiliaria) poco precisa.
Quindi sicuramente il KT400 non c'entra nulla, sono a rischio invece le mobo un pò datate o di bassa qualità.
Originally posted by "Bruno Del Monaco"
l'ho letto non è che me lo sono inventato....
C'è chi dice che gli ultimi 4in1 non vanno messi, chi dice che basta "sbagliare" slot pci che la mobo si blocca ecc.
insomma mille problemi .
Io oltre alla 9500pro, ci devo mettere un merdosissimo modem 56k , una scheda miro pctv ,un controller scsi acard e una audigy 1.
Se voi dite di andare tranquillo io mi fido , però non vorrei arrivare a primavera cercando di far funzionare il pc.
Io voglio comprare il tutto (mobo+cpu+dissi+ram+ali) , montarlo, settarlo (se un xp step b ovviamente un po' overclokko) e basta.
Insomma, come se fosse intel (non è una battuta)
Ciao
Bruno
I problemi che stai dicendo tu sono collegabili alla qualità della mobo, non al chipset!
Io come pci ho una scheda scsi, tutto il resto l'ho tolto, non perchè avevo problemi ma perchè: l'audio era meglio della live per cui l'ho tolta, le porte firewire erano gia sulla mobo, la scheda di rete idem.
Intel o Amd, io ho auto problemi e soddisfazioni da entrambi.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.