View Full Version : <Padova> Val la pena comprare una 8500le????
allistaire
05-02-2003, 11:14
Ciao,
mi hanno proposto l'acquisto di una Ati Radeon 8500LE.
Come giudicate la skeda e quanto la valutereste?
Grazie e ciao!!!
OverClocK79®
05-02-2003, 11:27
tutto dipende da quanto vuoi spendere dal tuo sistema ecc ecc
se la trovi a 100€ o poco + va bene come skeda e ti dura ankora un po' essendo DX 8.1
BYEZZZZZZZZZZZZ
ottima scheda ma, secondo me, saturata da un processore a 1.3GHz.
ciao
allistaire
05-02-2003, 11:34
Originally posted by "OverClocK79®"
tutto dipende da quanto vuoi spendere dal tuo sistema ecc ecc
se la trovi a 100€ o poco + va bene come skeda e ti dura ankora un po' essendo DX 8.1
BYEZZZZZZZZZZZZ
Ciao, ti ho scritto un msg in privato x sapere dove lavori (anch'io sono di PD).
Che differenza c'è cmq con una 9100, considerando che l'ho vista a 89 euro?
OverClocK79®
05-02-2003, 12:07
praticamente nulla
se riesci a cloccare sia la memoria che la GPU alla stessa freq
è come se avessi una 8500
la 9100 è 250/230
la 8500 una 275/275
BYEZZZZZZZZZZZ
Originally posted by "ligama"
ottima scheda ma, secondo me, saturata da un processore a 1.3GHz.
ciao
Ciao Ligama! Xchè dici ciò? :D
Stupido esempio dal database Futuremark (che odio ma in tal caso può servire...):
- con processore a 1300mhz: da 6500 a 7700
- con processore sui 2000mhz: supera gli 11700 (c'è anche un 14260, ma neanche lui sa come ha fatto!!! :eek: )
Non mi pare proprio satura a 1300...
Altri cosa ne pensano?
Ciao!
anke io di padova!! :cool:
cmq penso ke sia ancora una skeda valida..in certi casi tiene anke le geffo4!
Byez!
Una CPU a 1.3 GHz non la satura .
Tale CPU di un amico ( Athlon Thunderbird ) saturava a malapena la Radeon 7500 e ora che ha la 8500LE , ad ogni overclock le prestazioni aumentano .
dipende da quanto te l'hanno proposta:
io se fossi in te prenderei una 9100 buona che trovi tranqui ( qua a padova ovvimante : sono anche io di qui :D ) a 90-100€ nuova
dire che una cpu a 1.3GHz satura a malapena una 7500 mi sembra eccessivo....dato che stiamo parlando di una scheda video di prestazioni inferiori ad una GF2Ultra...e, da vecchi benchs, risulta chiaro come questa non scalasse più se la CPU sale oltre l'1.2GHz (ovviamente gli fps aumentano ma in misura marginale).
raccomando poi agli amici del forum di smettere di paragonare le schede video in base al risultato di 3dmark dato che ricordo che una kyro2 fa segnare la metà del punteggio rispetto ad una GF2GTS ma provate a batterla su un processore da almeno 1GHz e vedete di quanto la supererà nei "giochi reali" (ovviamente ho testato di persona).
magari cmq sto tralasciando qualche cosa.
CIAO
Originally posted by "ligama"
raccomando poi agli amici del forum di smettere di paragonare le schede video in base al risultato di 3dmark
magari cmq sto tralasciando qualche cosa.
CIAO
Ma 3Dmark serve (?) [u]proprio[/b] in questi casi! Con la stessa scheda video il risultato è certamente paragonabile su sistemi diversi! :eek: E questo risultato dice che la 8500 NON è affatto satura con un processore da 1300mhz... Secondo me... :rolleyes:
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.