View Full Version : Usare la 8500 per encoding in tempo reale
THE^JACKAL
05-02-2003, 10:39
Come da titolo posso usare la mia Ati 8500 per un encoding in tempo reale dato che il mio pc ha un processore un po vecchiotto....
Devo registratre dal satellite dei film che praticamente arrivano in formato MPEG2....e poi registrati sono in formato MPEG....
Non so se avete capito..ma sapevo che all interno della 8500 c'èra il Rage Theather per la riproduzione dei DVD e volevo capire se mi poteva tornare utile per il mio lavoro...magari usando un codec dell ATI....
GRazie a tutti
non credo che la 8500 possa sostituire una scheda di acquisizione video.
cmq dipende dalla risoluzione della coficica, dal tipo di filtri ....
CIAO
THE^JACKAL
05-02-2003, 10:48
non hai capito io non uso una scheda TV o una scheda di acquisizione...
Ho la scheda netsystem e quindi quando uso dei programmini per vedere la TV basta registrare con l apposito comando e lui mi crea sul hd un file mpeg...
Il fatto è che questa operazione occupa moltissima CPU e dato che io ho una cpu non velocissima pensavo ad un modo per usare la potenza della scheda video per decodificare....dato che il programma usa dei filtri magari metterci qualch efiltro che usi la cpu della 8500 per ridurre il carico della cpu....
Originally posted by "THE^JACKAL"
non hai capito io non uso una scheda TV o una scheda di acquisizione...
Ho la scheda netsystem e quindi quando uso dei programmini per vedere la TV basta registrare con l apposito comando e lui mi crea sul hd un file mpeg...
Il fatto è che questa operazione occupa moltissima CPU e dato che io ho una cpu non velocissima pensavo ad un modo per usare la potenza della scheda video per decodificare....dato che il programma usa dei filtri magari metterci qualch efiltro che usi la cpu della 8500 per ridurre il carico della cpu....
"non hai capito" oppure "forse mi sono espresso male"...
cmq
che io sappia (in vertà so molto poco) la Radeon 8500 con è in grado di codificare in tempo reale ma la 8500 AIW si.
Da quello che so per fare certe cose dovrebbero esistere altre schede professionali con codec hardware... se hai qualche migliaio di € da spendere... :sofico:
La AIW mi pare che porta solo qualche piccolo "alleggerimento" sulla cpu ma non codifica pienamente in hardware... :confused:
Se magari puoi scegliere il codec video vedi se puoi usare il divx che potrebbe essere più leggero dell'mpeg... o perlomeno puoi scegliere meglio la qualità per ottenere migliori prestazioni...
Ciau!
Originally posted by "_Xel_^^"
Da quello che so per fare certe cose dovrebbero esistere altre schede professionali con codec hardware... se hai qualche migliaio di € da spendere... :sofico:
La AIW mi pare che porta solo qualche piccolo "alleggerimento" sulla cpu ma non codifica pienamente in hardware... :confused:
Se magari puoi scegliere il codec video vedi se puoi usare il divx che potrebbe essere più leggero dell'mpeg... o perlomeno puoi scegliere meglio la qualità per ottenere migliori prestazioni...
Ciau!
il divx si appoggia completamente al processore centrale ... mi pare che sia stata la prima cosa da evitare rielvata dal nostro amico.
Beh o quello o quello... lì solo la CPU c'è... tanto vale vedere di usarla al meglio...
Io col celly366 acquisivo ed encodavo in divx in tempo reale a risoluzione decente... ;)
Se avesse un 200MMX capisco... :p :muro:
Ciau!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.