PDA

View Full Version : Mcafee e boot di winzoz

maxpn
05-02-2003, 11:22
ho sostituito l`antivirus mc afee con norton anitivirus 2003; adesso, ogni volta che riaccendo il computer, mi appare all avvio un messaggio di avviso che manca un file di Mc afee, relativo alla sua opzone Safe&Sound. Ho pulit il registro di winzoz con regcleaner ma il risultato e` lo stesso :( Ho provato a guardare il system.ini e win.ini con scarso risultato e su msconfig, su esecuzione automatica c`erano ancora i file relativi a safe e sound di mcafee, anche se non selezionati. Inoltre, in risolrse del computer c`e` ancora l icona di safe e sound ma che non si puo` eliminare.

Cosa posso fare? :)

m31-andromeda
05-02-2003, 11:42
Scarica il programma jv16 powertool, installalo, configuralo (esiste anche la lingua italiana) e poi esegui "Pulitura registro", dovrebbe trovarti i link delle applicazione disinstallate che hanno lasciato tracce nel registro. Attento ad eliminare solo le voci col pallino verde.

maxpn
07-02-2003, 08:54
ho eseguito il programma e la pulizia del registro ma alcune voci di mcafee relative a safe & sound sono contrassegnate da un pallino rosso. Le cancello ugualmente?
L installazione di Safe & Sound non era stata eseguita correttamente a causa di una serie di messaggi di errore e tuutora non c`e metodo per disinstallarlo.

m31-andromeda
07-02-2003, 09:53
In genere č sconsigliato eliminare i file contrassegnati dal pallino rosso perchč la loro mancanza potrebbe provocare dei problemi.

Assicurati che sia attivata la funzione di backup e poi prova ad eliminarli, poi spegni e riaccendi e verifica che tutto ciņ che hai installato funzioni ancora. Se non accadesse ripristina ciņ che il backup aveva salvato.