View Full Version : che faccio aspetto i dischi Sata o che faccio?
^[H3ad-Tr1p]^
05-02-2003, 10:05
salve a tutti,sono in procinto di acquistare 2 HD maxtor da 120Gb l uno da mettere in raid ma siccome sulla MB gigabyte 8pe667ultra2 ho gia i supporti x i dischi Sata che pero' nn ho ancora trovato in nessun posto x cui nn so dove acquistarli
fra l altro visto che ne ho sentito parlare poco nn so se sono affidabili,se son robusti ,quanto costano ne se val la pena di aspettarli
ne ho 1 bisogno urgente x cui pensavo di acquistare i 2 max da essedi' x 1 totale di 331€ iva inclusa...sapete se devono calare di prezzo da 1 momento all altro x la messa sul mercato dei dischi nuovi?
c e' di meglio che 2 max come quelli che ho intenzione di acquistare?
pietronaif
05-02-2003, 10:25
i maxtor hanno molti problemi in raid informati meglio prima di prenderli..
^[H3ad-Tr1p]^
05-02-2003, 10:54
Originally posted by "pietronaif"
i maxtor hanno molti problemi in raid informati meglio prima di prenderli..
infatti ero qui proprio x questo...ero li li x acquistarli ma se mi dici cosi' :( adesso nn so + quali prendere
ne ho 1 di sistema da 60Gb di maxtor e mi sembra che vada bene x ora,e' anche silenzioso a differenza dei 2 quantum che ho sull altro pc
nn mi hanno parlato bene neppure degli IBM x cui ora nn so proprio cosa prendere :rolleyes:
Se qualcuno ti dice "prendi questo che vai sul sicuro".... diffida immediatamente :D
A parte gli scherzi, la scelta è al tempo stesso difficile e semplicissima: bene o male c'è una certa equivalenza, quindi scegli con tranquillità
Il rischio guasti, da quello che leggo, non è maggiore in alcuni rispetto ad altri e ultimamente mi pare che il periodo nerissimo si stia allontanando
Per i Maxtor in Radi non ho seguito la questione, ma credo che le soluzioni ci siano (se hai la pazienza di leggere i 2 topic chilometrici)
Per i SATA io credo che siano ancora troppo giovani e la ritengo più, al momento, una novità per movimentare il mercato che una reale situazione di vantaggio rispetto ai dischi attuali
P.S.: non mi pare che la tua signature sia di tre righe, come previsto dal regolamento..... ho perso il conto durante la verifica ;)
Per correttezza sei pregato di adeguarla
Grazie
^[H3ad-Tr1p]^
05-02-2003, 18:30
oki tnx
x le signature :( nn si puo' fare finta di niente? :cry: pensare che avevo intenzione di aggiungere qualche informazione :D :D :D va be'...le adeguero' :p
Milosevik
05-02-2003, 18:52
Io aspetterei,anche xchè non so se tu possa fare il raid con i maxtor,di solito nelle mobo con raid s-ata non si può fare un raid con dischi p-ata.
Ciao
^[H3ad-Tr1p]^
05-02-2003, 19:04
Originally posted by "Milosevik"
Io aspetterei,anche xchè non so se tu possa fare il raid con i maxtor,di solito nelle mobo con raid s-ata non si può fare un raid con dischi p-ata.
Ciao
sulla mia Mobo ci sono tutti e 2 i controller integrati
Gigabyte 8pe667ultra 2
fra l altro nn posso aspettare ancora,son 2 mesi che rimando alcuni lavoretti ed ora nn posso +
cercavo la soluzione migliore e a buon prezzo x il momento poi vedro'
Originally posted by "Milosevik"
Ciao
Altrimenti come mai tutte le nuove mobo con il tanto discusso ctrl promise ad un canale solo e il ctrl Sata incluso serve proprio a questo :eek: e con un adattatore ATA-IDE che tra l'altro nelle mobo abit è incluso e si iniziano pure a trovare anche dai vari rivenditori on line serve proprio x permetterti di creare il Raid :rolleyes: .........
Byez...........
;)
Milosevik
05-02-2003, 19:45
Originally posted by "thoby"
Altrimenti come mai tutte le nuove mobo con il tanto discusso ctrl promise ad un canale solo e il ctrl Sata incluso serve proprio a questo :eek: e con un adattatore ATA-IDE che tra l'altro nelle mobo abit è incluso e si iniziano pure a trovare anche dai vari rivenditori on line serve proprio x permetterti di creare il Raid :rolleyes: .........
Byez...........
;)
Ok,ho detto na c@zzata,vado a farmi frustare dall'uomo gatto :rolleyes: :D.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.