View Full Version : maa... mi sembra che se compro un athlon invece di un P4...
joesabba
05-02-2003, 10:36
...non solo spendo gli stessi soldi a parità di potenza, ma in più ho un prodotto di qualità inferiore!!!!!! nel senso che un P4 2.4 almeno si può tirare su di clock come si faceva con i P3 700@1000
dal listino di z***byte
AMD ATHLON XP 2400+ BUS 266 SOCKET A 185.00
INTEL PENTIUM 4 2.400 MHZ SOCKET 478 512 BUS 533MHZ 185.00
AMD ATHLON XP 2700+ BUS 333 SOCKET A 360.00
INTEL PENTIUM 4 2.800 MHZ SOCKET 478 512 BUS 533MHZ 389.00
mi dispiace però che intel cerchi di uccidere spietatamente amd con i prezzi
Originally posted by "joesabba"
...non solo spendo gli stessi soldi a parità di potenza, ma in più ho un prodotto di qualità inferiore!!!!!! nel senso che un P4 2.4 almeno si può tirare su di clock come si faceva con i P3 700@1000
dal listino di z***byte
dipende se ti piace smanettare l'athlon ti darà più soddisfazioni, magari abbinato ad un nforce 2
joesabba
05-02-2003, 10:57
Originally posted by "checo"
dipende se ti piace smanettare l'athlon ti darà più soddisfazioni, magari abbinato ad un nforce 2
non capisco cosa intendi. nforce è il bus a 600 o sbaglio? cmq a marzo esce il chip intel a 800 no?
lorenzo999
05-02-2003, 11:52
guarda che la questione è un'altra....
intel puoi farla salire quanto vuoi ma l'incremento non sarà mai miracoloso...invece con amd sali di meno (anche se con gli step B sali anche di 600-700 mhz con dissy ad aria!!! :eek: ) ma l'incremento in rapporto ai mhz è decisamente più sensibile. Ora come ora uno vale l'altro e cmq le mobo mi sembra che quelle per intel costino leggermente di più...
per quanto riguardo la soddisfazione nello smanettare amd non ha confronto... ;)
joesabba
05-02-2003, 13:32
Originally posted by "lorenzo999"
guarda che la questione è un'altra....
intel puoi farla salire quanto vuoi ma l'incremento non sarà mai miracoloso...invece con amd sali di meno (anche se con gli step B sali anche di 600-700 mhz con dissy ad aria!!! :eek: ) ma l'incremento in rapporto ai mhz è decisamente più sensibile. Ora come ora uno vale l'altro e cmq le mobo mi sembra che quelle per intel costino leggermente di più...
per quanto riguardo la soddisfazione nello smanettare amd non ha confronto... ;)
sì ma fammi un esempio, io non ho seguito le ultime evoluzioni delle cpu... e in overclock parliamo dei Mhz reali per le cpu amd, e del loro equivalente in termini delle prestazioni di un P4. so che i nuovi amd 3000+ avranno 512kb i cache, ma credo che saranno meno overclocc. dei P4 3.0
Tanto per farti un esempio:
l'overclock di un P4 2.4GHz @ 3.0GHz corrisponde ad un aumento di 600MHz
l'overclock di un toro 1700+ stepB @ 2200MHz (sembrano arrivarci abbastanza tranquillamente) corrisponde ad un XP > 2600+, quindi rapportando in "scala" intel è un overlcock di 900(+)MHz, che considerando che un 1700+ costa 70-80€ al massimo non mi pare malvagio. Magari dai un'occhiata ai nuovi 2100+ 0.13 step B che sembrano salire moltissimo.
Ciao
p.s.
stavo pensando anche io ad un upgrade mobo+cpu da fare a breve ... e l'ipotesi intel mi è balenata in testa solo in funzione delle schede madri abbinate ad intel che al momento mi sembrano in un situazione più "definita" (su amd il chipset nforce2 mi sembra ancora lontano dalla maturazione ... soprattutto su mobo per overclock come la Epox 8RDA)
luca123456
05-02-2003, 14:25
Con AMD, concordo pienemente con lorenzo999 puoi overcloccare e avere ventaggi di molto superiori, rispetto alla stessa pratica con Intel, poi le mobo costano mediamente meno rispetto a quelle per P4, se guardi meglio nella sezione prezzi, sopratutto XP 2700+ cè chi lo vende a molto meno di Z**** :D
MarioS_87
05-02-2003, 17:01
...non solo spendo gli stessi soldi a parità di potenza, ma in più ho un prodotto di qualità inferiore!!!!!! nel senso che un P4 2.4 almeno si può tirare su di clock come si faceva con i P3 700@1000...
Non è qualità inferiore, ma minore scalabilità di Mhz.
Sicuramente con l'athlon si hanno maggiori possibilità di overclock ed anche l'aumento di prestazioni sarà sensibile. Inoltre è possibile lavorare anche sul moltiplicatore cosa che non può accadere sui Pentium...
manuele.f
05-02-2003, 18:09
sì ma fammi un esempio, io non ho seguito le ultime evoluzioni delle cpu... e in overclock parliamo dei Mhz reali per le cpu amd, e del loro equivalente in termini delle prestazioni di un P4. so che i nuovi amd 3000+ avranno 512kb i cache, ma credo che saranno meno overclocc. dei P4 3.0
i p4 a 3ghz saranno overclockabili a 3.5ghz in condizioni decenti...
calcolando che essendo hyper threading scaldano un buon 6% in +...
se passi all'acqua refrigerata vai ancora su ma...che metodi...don alla portata di tutti :rolleyes:
Originally posted by "manuele.f"
i p4 a 3ghz saranno overclockabili a 3.5ghz in condizioni decenti...
calcolando che essendo hyper threading scaldano un buon 6% in +...
se passi all'acqua refrigerata vai ancora su ma...che metodi...don alla portata di tutti :rolleyes:
Il liquido per parecchi, in effetti è ancora inaccessibile...
joesabba
05-02-2003, 18:29
Originally posted by "Minax79"
Tanto per farti un esempio:
l'overclock di un P4 2.4GHz @ 3.0GHz corrisponde ad un aumento di 600MHz
l'overclock di un toro 1700+ stepB @ 2200MHz (sembrano arrivarci abbastanza tranquillamente) corrisponde ad un XP > 2600+, quindi rapportando in "scala" intel è un overlcock di 900(+)MHz, che considerando che un 1700+ costa 70-80€ al massimo non mi pare malvagio. Magari dai un'occhiata ai nuovi 2100+ 0.13 step B che sembrano salire moltissimo.
Ciao
p.s.
stavo pensando anche io ad un upgrade mobo+cpu da fare a breve ... e l'ipotesi intel mi è balenata in testa solo in funzione delle schede madri abbinate ad intel che al momento mi sembrano in un situazione più "definita" (su amd il chipset nforce2 mi sembra ancora lontano dalla maturazione ... soprattutto su mobo per overclock come la Epox 8RDA)
come un XP 1700+ arriva a 2200 Mhz di clock? a quanti mhz funziona? ma come devono essere grandi le ventole?
intakeem
05-02-2003, 18:42
se non sei molto pratico di smanettare, ti consiglio un p4.se altrimenti hai dimestichezza sul montaggio cpu e dissipatori allora benissimo anche amd ;)
Athletico
05-02-2003, 19:01
come un XP 1700+ arriva a 2200 Mhz di clock? a quanti mhz funziona? ma come devono essere grandi le ventole?
il 1700+ step b è particolarmente ben riuscito ...
azzarola joe sei capitato in un gruppetto di amdiisti sfegatati!! mi sà che siamo messi male!! non gli potrai far dire che gli amd sono delle stufe meno facilmente overclokkabili neanche sotto tortura!! con alcuni di loro ho già avuto discussioni in altri thread!!
una domandina: perchè amd è da poco passata agli 0,13 nm ed ha dei problemi di stabilità ai core tanto da doverli modificare ed introdurre altri 2 livelli di metallizzazione quando intel stà già sfornando cpu in tecnologia a 0,09 nm senza problemi?
come mai chiunque sappia come entrare nel bios può overclokkare i p4 da dio (il mio a 3 giga và come un p4 a 3 giga ht a parte e le mem anche molto di più!!!) mentre con amd bisogna fare i salti mortali? è per questo che con amd gli overclok danno più soddisfazione? ma quante cpu bisogna bruciare per ritenersi esperti di overclock di amd?
come mai nel mercatino sezione vendita capita spesso di leggere di vendite di cpu morte? e di che marca generalmente??
ahia immagino già una raffica di post................ciao
lorenzo999
05-02-2003, 22:05
ammazza che raffica :)
bè lorenzo ti faccio notare che l'ora è un pò tarda e cmq dopo 25 min. il primo ha già risposto!! tu :D ciao
dal listino di z***byte
Si chiama mkt spicciolo,il prodotto in luce è la cpu.
Vai a guardarti quanto costa un chipset $ntel, oppure quanti $$vengono caricati sulle spalle di sis o via quando questi cercano di mettere sul mercato un prodotto competitivo.
manuele.f
05-02-2003, 23:18
Originally posted by "gigggi"
azzarola joe sei capitato in un gruppetto di amdiisti sfegatati!! mi sà che siamo messi male!! non gli potrai far dire che gli amd sono delle stufe meno facilmente overclokkabili neanche sotto tortura!! con alcuni di loro ho già avuto discussioni in altri thread!!
una domandina: perchè amd è da poco passata agli 0,13 nm ed ha dei problemi di stabilità ai core tanto da doverli modificare ed introdurre altri 2 livelli di metallizzazione quando intel stà già sfornando cpu in tecnologia a 0,09 nm senza problemi?
come mai chiunque sappia come entrare nel bios può overclokkare i p4 da dio (il mio a 3 giga và come un p4 a 3 giga ht a parte e le mem anche molto di più!!!) mentre con amd bisogna fare i salti mortali? è per questo che con amd gli overclok danno più soddisfazione? ma quante cpu bisogna bruciare per ritenersi esperti di overclock di amd?
come mai nel mercatino sezione vendita capita spesso di leggere di vendite di cpu morte? e di che marca generalmente??
intanto un 1700+(costo 65euri) viaggia tranquillamente come un 2800+...
non son pochi calcolando il prezzo...certo i P4 1.6 andavano a 3ghz ma costavano anche il doppio se non il triplo...
poi la tua obbiettività mi stupisce...amd è appena passata ai 0.13um...
vabhè che ha adottato questa tecnologia più tardi di intel ma ormai è passoto tanto tempo....
comunque sei l'unico a trovare dei P4 0.09um :eek: :o :o :o
rmarango
05-02-2003, 23:32
Questo e' l'ennesimo thread AMD vs. Intel per la gioia di grandi e piccini.
Buon divertimento ragazzi e siate educati mi raccomando.
A me pero' non divertono piu' come una volta , sara' che sto diventando vecchio, che ne' dici caro Athlon :D
Saluti a tutti
p.s. Athlon e' il moderatore, non vorrei che qualcuno pensasse che parlo con il mio p.c. :D :D :D
Nessuno sta dicendo che i nuovi P4 facciano skifo.... anzi...
pero' quell'athlon XP 1700+ a 63 euro è davvero molto appetibile non credi? a quel prezzo alla intel c'abbiamo il celeron 1.7 ghz che anche un duron 1300 se lo mangia a colazione....
contando che poi l'xp 1700+ lo porti tranquillamente ad un 2400+...
hai mai provato ad overcloccare una CPU AMD per dire ke bisogna fare i salti mortali?
CPU morte nel mercatino? forse perkè in questo forum la maggior parte della gente compra AMD e ki compra AMD overclocca sicuramente di + di ki compra Intel.
E poi preferisco spendere 70 euro per una buona CPU e i restanti 200 Euro spenderli per comparmi 2 HD da mettere in RAID o magari per comprami un buon monitor :)
ciao ciao
PS: Ti parla un felicissimo possessore di un Athlon Thunderbird 800
joesabba
06-02-2003, 08:39
Originally posted by "ev8"
Si chiama mkt spicciolo,il prodotto in luce è la cpu.
Vai a guardarti quanto costa un chipset $ntel, oppure quanti $$vengono caricati sulle spalle di sis o via quando questi cercano di mettere sul mercato un prodotto competitivo.
beh cmq se uno si accontenta, adesso si trovano anche delle mobo per P4 a basso prezzo...
joesabba
06-02-2003, 08:53
beh gigggi si parla di micron, non di nanometri... altrimenti sarebbe fantascienza :D cmq tu sei di parte intel, si capisce da come parli di amd :) io sono abbastanza neutrale... considero i prodotti intel di qualità superiore, ma mi fa molto piacere che amd abbia venduto un fracasso di athlon negli ultimi anni!! athlon e' una grande cpu, e almeno all'inizio era venduta a basso prezzo.
intakeem
06-02-2003, 10:46
pace in cielo e in terra fratelli di overclock!! :D
amd lascia scoperta la fascia alta e il settore dual cpu, il vero risparmio si ha solo dal 2200+ in giù per il resto prezzi e prestazioni si equivalgomo
joesabba
06-02-2003, 14:12
Originally posted by "xk180j"
amd lascia scoperta la fascia alta e il settore dual cpu, il vero risparmio si ha solo dal 2200+ in giù per il resto prezzi e prestazioni si equivalgomo
ecco quello ke volevo dire. se ho i soldi per comprarmi un athlon 2400+ allora spendo qualcosa in + per la mobo e mi faccio un sistema P4. se amd non cala i prezzi.... la vedo grigia
joesabba
06-02-2003, 14:23
stavo pensando anche al fatto che amd ha un esercito di "fans" che se dovessero scegliere ora tra un nuovo sistema intel o un amd di pari potenza e prezzo, sceglierebbero subito amd. anche questo è da tener presente. :D
stavo pensando anche al fatto che amd ha un esercito di "fans" che se dovessero scegliere ora tra un nuovo sistema intel o un amd di pari potenza e prezzo, sceglierebbero subito amd. anche questo è da tener presente. :D
sarebbe normale ;se i due sistemi si equivalgono per prezzo e prestazioni, scegli il produttore che ti sta più simpatico il problema è un'altro ormai c'è uno sfasamento tra gli annunci amd ela reale disponibilità che è diventato insopportabile pensa al 2600mp annunciato qualche giorno fa a273$, poi vai nella sezione prezzi di questo sito e scopri che la cpu realmente disponibile è il 2100+ a 263 euro, lo xenon dp 2400 è venduto a 378 ed è disponibile
INTEL P4
06-02-2003, 15:01
:rolleyes: acolta mo non dire fesserie il 1.7 viaggia come???? ma su via diciamo cose sensate, non ce niente da fare intel è innovativo e amd segue le sue orme dopo un prodotto amd è migliore bisogna dire che è anche uscito dopo!!!! :confused:
paragona una 9700 pro con una 4600 se pensi che la radeon è uscita dopo non è tanto migliore di nvidia!!
Ciao ciao
INTEL P4
ecco quello ke volevo dire. se ho i soldi per comprarmi un athlon 2400+ allora spendo qualcosa in + per la mobo e mi faccio un sistema P4. se amd non cala i prezzi.... la vedo grigiaperchè comprare amd solo se è più economica? boh
Originally posted by "INTEL P4"
:rolleyes: acolta mo non dire fesserie il 1.7 viaggia come???? ma su via diciamo cose sensate, non ce niente da fare intel è innovativo e amd segue le sue orme dopo un prodotto amd è migliore bisogna dire che è anche uscito dopo!!!! :confused:
paragona una 9700 pro con una 4600 se pensi che la radeon è uscita dopo non è tanto migliore di nvidia!!
Ciao ciao
INTEL P4? intel innovativA amd no? alla luce di cosa?
I prezzi oltre 2000/2000+ portano a consigliare inevitabilmente PIV, questo e' certo. Ed e' quello che faccio a quelle frequenze.
Peccato solo che...nel mio caso, come tecnicom, abbia ceduto a fluc@us e .. ho preso anch'io il 1700centino da 76 € che va almeno come un 2400+ da 210 o PIV da 220 €.. .
E anche questo non fa una piega.. paghi quasi nulla per prestazioni monster.. :sofico: :pig: :D :D
Ciao ciao
INTEL P4
:mc: :mc: :mc: :mc:
se cerchi delle certezze almeno non arrampicarti sullo specchio dicendo cavolate... :muro: :muro:
I tuoi paragoni non sono avvalorati da benchmark oppure si? me li faresti vedere per piacere?basta il link (e che non sia il sito della nvidia ma qualcosa di più obiettivo).
manuele.f
06-02-2003, 18:40
Ciao ciao
INTEL P4
questo è tutto :rolleyes:
intel :pig:
hai visto joe che le risposte non sono tardate? :D io raga sono più di parte intel solo per il fatto che a volte montando dei pc ho notato una maggiore compatibilità ed affidabilità! solo per questo......per il resto gli amd sono potenti ed economici! però nelle varie sezioni di questo forum si legge in linea di massima un numero maggiore di utenti amd con problemi rispetto a quelli intel......che sia per il fatto che gli intel vengono testati un attimino di più? che sia perchè le mobo intel vengono sempre vendute pronte per supportare un dato tipo di cpu mentre con amd è capitato di comprare una mobo certificata ad esempio per athlon xp ed in realtà non lo riconosceva neanche perchè bisognava aggiornare il bios? (e quindi procurarsi un'altra cpu per farlo....) che sia per quello che costano anche di più? cmq è il solito discorso....gli amdiisti hanno una fede in amd di stampo integralista!! mi gusterò le prossime risposte!! ciao a tutti!!!
Ciao ciao
INTEL P4
Non sono d'accordo: non si possono fare delle scelte sulla base delle date d'uscita. La radeon 9700 Pro è nettamente migliore della Ti4600: non può tirare in ballo che è uscita dopo. Il tuo ragionamento non regge...
TheDarkAngel
06-02-2003, 22:26
gigggi sembri un troll lo sai?
sai quanti watt dissipa un p4 a 3ghz? lo sai vero?
ecco dopo ke lo sai se dici ke gli amd sono stufette hai un salame intero sugli okki
non ha stabilità nei core? stai impazzendo?
non riuscendo a salire d+ ha aggiunto uno strato di metalizzazione.
le cpu si bruciano per incompetenza umana... i pc non saranno mai a prova di idiota
TheDarkAngel
06-02-2003, 22:30
però nelle varie sezioni di questo forum si legge in linea di massima un numero maggiore di utenti amd con problemi rispetto a quelli intel......che sia per il fatto che gli intel vengono testati un attimino di più?
problemi con amd? davvero? non ti fa andare veloce in internet come intel?
beh effettivamente è molto dura... con intel la mia isdn sarebbe una fibraottica!! caspita!!!
TheDarkAngel
06-02-2003, 22:34
che sia perchè le mobo intel vengono sempre vendute pronte per supportare un dato tipo di cpu mentre con amd è capitato di comprare una mobo certificata ad esempio per athlon xp ed in realtà non lo riconosceva neanche perchè bisognava aggiornare il bios? (e quindi procurarsi un'altra cpu per farlo....) che sia per quello che costano anche di più?
mah ke hai bevuto??
lol... se è certificata ci va...
se è certificata palomino e te ci monti un thoro ci credo ke non parte..
certo che, leggendo giggi, oramai si scrive tanto per scrivere... !!!!
E non certo per aggiungere qualcosa di costruttivo... come il grande numero di 2000+ che si vendono .. a 95 euro chi ti da' la stessa potenza di calcolo??? Non certo i Celly-Piv.. ovviamente ciofeconi assurdi...
TheDarkAngel
06-02-2003, 22:49
già infatti
scrive giusto giusto x trolleggiare...
Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
gigggi sembri un troll lo sai?
sai quanti watt dissipa un p4 a 3ghz? lo sai vero?
ecco dopo ke lo sai se dici ke gli amd sono stufette hai un salame intero sugli okki
non ha stabilità nei core? stai impazzendo?
non riuscendo a salire d+ ha aggiunto uno strato di metalizzazione.
le cpu si bruciano per incompetenza umana... i pc non saranno mai a prova di idiota
EpoX 8rda+ => 256*2mb A-DATA 3200 => AMD Athlon XP Thoro B 2400+@3200+ => 9700 pro 350@340 in progress (keops a breve) => Creative INSPIRE 6700 => HITACHI CM772 => 2 IBM 120Gxp 60Gb => TEAC 40x24x10x => NForce 2 SoundStorm => YB 1.6 HF => CoolTech RD122 => Idra 1300 => 3dMark 2001SE 17.184
Up 06-02-2003 22:26
TheDarkAngel
Senior Member
Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
gigggi ha scritto:
però nelle varie sezioni di questo forum si legge in linea di massima un numero maggiore di utenti amd con problemi rispetto a quelli intel......che sia per il fatto che gli intel vengono testati un attimino di più?
problemi con amd? davvero? non ti fa andare veloce in internet come intel?
beh effettivamente è molto dura... con intel la mia isdn sarebbe una fibraottica!! caspita!!!
EpoX 8rda+ => 256*2mb A-DATA 3200 => AMD Athlon XP Thoro B 2400+@3200+ => 9700 pro 350@340 in progress (keops a breve) => Creative INSPIRE 6700 => HITACHI CM772 => 2 IBM 120Gxp 60Gb => TEAC 40x24x10x => NForce 2 SoundStorm => YB 1.6 HF => CoolTech RD122 => Idra 1300 => 3dMark 2001SE 17.184
Up 06-02-2003 22:30
TheDarkAngel
Senior Member
Oggetto:
gigggi ha scritto:
che sia perchè le mobo intel vengono sempre vendute pronte per supportare un dato tipo di cpu mentre con amd è capitato di comprare una mobo certificata ad esempio per athlon xp ed in realtà non lo riconosceva neanche perchè bisognava aggiornare il bios? (e quindi procurarsi un'altra cpu per farlo....) che sia per quello che costano anche di più?
mah ke hai bevuto??
lol... se è certificata ci va...
se è certificata palomino e te ci monti un thoro ci credo ke non parte..
dunque il p4 dissipa molti watt è vero ma lo fà meglio grazie a quella placchetta metallica da 2 lire che è appiccicata al core dalle ultime versioni ed è grande com la cpu ne hai mai visto uno? in casa amd non si possiede cotanta tecnologia? gli amd dissipano più watt sù una superfice minore........sai cosa significa? hai capito perchè è più facile strinare un amd? spero di sì.....per la stabilità dei core gli strati di metallizzazione aggiunti sono 2 amdiista incallito!! informati!!
per via dei problemi con amd ti invito a dare un'occhiata alle varie sezioni del forum e poi vediamo quanti thread trattano di problem amd e quanti intel!! scommettiamo la casa?
riguardo poi alla velocità in internet non capisco che cosa vuoi dire......ti basi sù quello per vedere che gli amd sono più veloci?
poi per tua informazione ( hai capito amdiista?) ti dirò che ci sono state parecchie mobo che sono state vendute con bios non aggiornati per farle funziare con le cpu che le accompagnavano e trà l'altro l'ho saputo proprio quì sul forum!! addirittura ci sono stati parecchi assemblatori (sempre che bazzicano nel forum) che hanno dovuto installare tutte le mobo che avevano in casa per flashare i bios per non fare in modo che degli utenti non molto esperti incappassero in problemi e scocciature oppure che non potessero flashare il bios perchè quella che avevano comprato era la loro unica mobo e cpu.............ti sembra un'assistenza seria questa?
cmq da come ti rivolgi ad un utente del forum (cioè io!!) mi sembra proprio di capire che sei abbastanza giovincello e queste cose probabilmente non le sai nemmeno....cmq fà niente!! forse se c'è qualche amdiista onesto ti confermerà quello che ti dico!! cmq non è per offendere amd in quanto se non ci fosse non ci sarebbe progresso (almeno così velocemente!!) ed useremmo ancora i pentium 1 a 233 spacciati come ultimo ritrovato della tecnologia!!
azz ma siete proprio integralisti!! invece di chiedermi se ho bevuto perchè date per scontato che uno dica delle stupidate? forse perchè la verità vi fà male?? AOH!! stiamo parlando di cpu e pc non di fidanzate che vi fanno le corna!! :D :D :D :D siete proprio uno spasso!!! ciao
cmq ragazzuoli anche voi scrivete tanto per scrivere!! in quanto per rispondermi in quel modo significa proprio che queste cose o non le sapete o fate finta di non sapere!!
cmq vedrò di continuare ad alimentarmi lo stesso!! chissà se dormirò stanotte!! mah!! ciao ciao
intakeem
06-02-2003, 23:38
pace fratelli, stiamo tutti sotto lo stesso tetto...invece di scannarci tra noi, bisognerebbe lottare per fare il culo a quei giapponesi con i loro mega overclock...e dai italiani facciamo vedere di che pasta siamo fatti!!!! ;) :sofico:
manuele.f
07-02-2003, 00:11
siamo italiani...il paese delle ciofeche :rolleyes:
intakeem
07-02-2003, 00:13
non facciamo di tutta l'erba un fascio....
[quote="gigggi"] mentre con amd è capitato di comprare una mobo certificata ad esempio per athlon xp ed in realtà non lo riconosceva neanche perchè bisognava aggiornare il bios? (e quindi procurarsi un'altra cpu per farlo....) [quote]
eh si, infatti con intel non succede, infatti ad ogni cavolata cambia il socket del processore così invece di un aggiornamento della sola cpu DEVI comprare cpu + motherboard...questo è un affare e un risparmio di denaro rispetto ad aggiornare il bios. :mc: :mc:
e per tornare al discorso prova a comprare una vecchio p4, uno dei primi fabbricati e prova a montarlo su una skeda madre di ultima generazione...ma come non puoi perchè ha cambiato socket? eppure è una skeda madre per p4... :muro: :muro:
INTEL P4
07-02-2003, 09:15
Originally posted by "Nemo 74"
[quote="gigggi"] mentre con amd è capitato di comprare una mobo certificata ad esempio per athlon xp ed in realtà non lo riconosceva neanche perchè bisognava aggiornare il bios? (e quindi procurarsi un'altra cpu per farlo....)
eh si, infatti con intel non succede, infatti ad ogni cavolata cambia il socket del processore così invece di un aggiornamento della sola cpu DEVI comprare cpu + motherboard...questo è un affare e un risparmio di denaro rispetto ad aggiornare il bios. :mc: :mc:
e per tornare al discorso prova a comprare una vecchio p4, uno dei primi fabbricati e prova a montarlo su una skeda madre di ultima generazione...ma come non puoi perchè ha cambiato socket? eppure è una skeda madre per p4... :muro: :muro:
Senti le schede madri intel sono cambiate perche hanno diverse velocità du FSB quindi non puoi lasciare lo stesso socket, punto! :muro:
non fate i testardi intel è meglio di amd. provate a mettere amd con un fsb a 800mhz???? vedrai che pizza che esce dal forno.... :D
io personalmente ho un pc di un anno fa un P4 1.5 con le rimm e su 3D mark va meglio di un XP a 1.7!!! senza overcloccare!! quindi io mi trovo meglio con intel, e poi formazione che vince non si cambia
joesabba
07-02-2003, 09:54
incredibbile gigggi sei un fiume in piena :cool: poi mi è piaciuto molto il termine "giovincello" con cui ti sei rivolto a TheDarkAngel :rolleyes: :D
cmq sei già arrivato quasi a 1 Kilopost e devi ancora imparare a quotare i post altrui :D :D
secondo me non hai detto tutte ca***te... ti ricordo però che non puoi dire a degli esperti overclockers di amd che gli athlon si bruciano... non sono a prova di idiota, come è già stato detto...
Senti le schede madri intel sono cambiate perche hanno diverse velocità du FSB quindi non puoi lasciare lo stesso socket, punto! :muro:
non fate i testardi intel è meglio di amd. provate a mettere amd con un fsb a 800mhz???? vedrai che pizza che esce dal forno.... :D
io personalmente ho un pc di un anno fa un P4 1.5 con le rimm e su 3D mark va meglio di un XP a 1.7!!! senza overcloccare!! quindi io mi trovo meglio con intel, e poi formazione che vince non si cambia
ah ora capisco è il socket che crea l'fsb?
ah è l'fsb che scalda il processore??
...mi sa che devi prendere un po' di lezioni di elettronica...
manuele.f
07-02-2003, 11:33
Originally posted by "Nemo 74"
ah ora capisco è il socket che crea l'fsb?
ah è l'fsb che scalda il processore??
...mi sa che devi prendere un po' di lezioni di elettronica...
riquoto...
ne stai dicendo una + grossa che l'altra...
di vorrei informare che a determinare fsb è un GENERATORE DI CLOCK con parti inQUARZO...
vedi di informarti prima di scrivere e di dare degli icompetenti ad altre persone che su questo forum ci stanno da molto più tempo di te...
qui l'incompetente sei TU :o :o :o
io personalmente ho un pc di un anno fa un P4 1.5 con le rimm e su 3D mark va meglio di un XP a 1.7!!!
ho trovato un articolo a questo indirizzo http://www6.tomshardware.com/cpu/20020107/p42200-12.html
fatto da una persona che non ne capisce niente di hardware & co. che ha messo anche i benchmark nell'articolo, lo so è inglese ma basta che guardi le figure...
ciao e non ti preoccupare le immagini sono solo il frutto del della mia immaginazione... :sofico:
INTEL P4
07-02-2003, 12:07
si ma non devi andare sui siti per vedere le prestazioni provale di persona. io ho provato e quello con l'amd ci è rimasto un pochino male!!!!
ciao ciao
INTEL :muro:
joesabba
07-02-2003, 12:10
ma ke dice?
provate a mettere amd con un fsb a 800mhz???? vedrai che pizza che esce dal forno.... :D
ma ke dice?
io personalmente ho un pc di un anno fa un P4 1.5 con le rimm e su 3D mark va meglio di un XP a 1.7!!!
il P4 1.5 lo ritengo un cesso come P4, va solo un pochino di più di un P3 1.0
si ma non devi andare sui siti per vedere le prestazioni provale di persona. io ho provato e quello con l'amd ci è rimasto un pochino male!!!!
ciao ciao
Adesso puoi cambiarmi l'olio e controllarmi la pressione dei pneumatici :rolleyes:
joesabba
07-02-2003, 12:15
il P4 1.5 lo ritengo un cesso come P4, va solo un pochino di più di un P3 1.0
però hai le rimm, non ci avevo badato. allora forse è vero che è più performante di un XP1700+
ciao ciao
si come no, stessa configurazione hardware, stessa scheda video, stesso hard disk, stesso s.o. installato da poko...
mica mi posso permettere di comprare tutto doppio per vedere quanto viaggiano, per questo esistono gli articoli e le recensioni...
cmq contento tu del tuo p4 1.5 contenti tutti... :sofico:
Cmq, anche se AMD non ha la placchetta del mio pisello, quando il mio 2600+ 333 mi sta a 37 gradi, cosa c'è che non va? E ho una ventola @ 3000 RPM... I P4, se non ve ne foste accorti, hanno dei dissi che sono il doppio di AMD...
Cmq, io non tifo per l'una o l'altra società, ma mi fa incaxxare leggere delle supidate... Oggi come oggi Intel e AMD sono alla pari come prestazioni e i prezzi sono a vantaggio di AMD (1700+ @ 2800+ @ 63 €), quindi scelgo AMD perchè non condivido la politica commerciale di Intel Quando Intel mi darà più prestazioni a parità di MHz, reali o PR, e i prezzi saranno allineati, allora sceglierò Intel.
Il solito discorso degli Athlon bruciati o rotti o esplosi o ingoiati dal cane, è dovuto dalla totale incapacità di quei wannabe che si improvvisano overclockers in 10 minuti. Mia mamma non sa nemmeno quale è il pulsante di accensione: se le facessi montare il mio AthlonXP, me lo ritroverei sparpagliato tra stampante, monitor, cucina e tazza del gabinetto... :pig:
C'è da dire che grazie all'Athlon 64 tutto il settore informatico avrà una spinta a dintrodurre i primi programmi a 64 bit, dando veramnete una svolta al mondo SOHO.
INTEL P4, quanti anni hai? 15 con cervello da 10? 18 con cervello da 10? 25 con cervello da 10? 50 con cervello da 10? Sai com'è... Ah! Se questi discorsi campati in aria da fan sfegatato me li facesse uno "dalla parte" di AMD, il commento sarebbe lo stesso... Su, bisogna essere obbiettivi,
INTEL P4
07-02-2003, 13:16
però hai le rimm, non ci avevo badato. allora forse è vero che è più performante di un XP1700+
prima di parlare a ciaffo guarda quello che ho e sfido tutti a fare un test con il mio P4 ha ho 2GB di rimm (800mhz)!!!! un pochino piu del P3 ma che dici tu... senti da me di computer nnon mi dire niente!!!l'amd è nato ieri e vuole concorrere con intel!! posso dire che per il prezzo lo posso comprare ma in prestazioni mai e poi mai preferisco il mio poco piu di un P3 caro.
Ciao ciao
INTEL :mad:
Intel, sei indisponente :mad:
Cmq, ok, avanti, facciamo la gara tra il mio AMD 2 GHz (Mhz reali) e il tuo P4 2 GHz. Io ho "solo" 512 di RAM...
Avanti, vediamoli in azione! Io sono disponibilissimo. Qualsiasi bench.
Ah! Ti consiglierei di evitare i soliti Sandra spudoratamente ottimizzati SSE2, ma qualcosa di più imparziale... Tanto a te che te ne frega: vinci di sicuro, no?
CHE BAMBINO CHE SEI!
INTEL P4
07-02-2003, 13:29
Originally posted by "Marino5"
Intel, sei indisponente :mad:
Cmq, ok, avanti, facciamo la gara tra il mio AMD 2 GHz (Mhz reali) e il tuo P4 2 GHz. Io ho "solo" 512 di RAM...
Avanti, vediamoli in azione! Io sono disponibilissimo. Qualsiasi bench.
Ah! Ti consiglierei di evitare i soliti Sandra spudoratamente ottimizzati SSE2, ma qualcosa di più imparziale... Tanto a te che te ne frega: vinci di sicuro, no?
io bambino ok io posto solo e dico che intel e migliori e amd no per il semplice motivo che ancora deve fare uscire i processori con FSB e GHZ ma non lo fa perche deve vedere le progettazioni di intel. ha fatto l'hammer beh intel ha gia il 3.4GHZ con FSB 800mhz quindi no competition!!!! e poi io ho il mio P4 1.5GHZ!!!!
CHE BAMBINO CHE SEI!
manuele.f
07-02-2003, 13:38
prima di parlare a ciaffo guarda quello che ho e sfido tutti a fare un test con il mio P4 ha ho 2GB di rimm (800mhz)!!!! un pochino piu del P3 ma che dici tu... senti da me di computer nnon mi dire niente!!!l'amd è nato ieri e vuole concorrere con intel!! posso dire che per il prezzo lo posso comprare ma in prestazioni mai e poi mai preferisco il mio poco piu di un P3 caro.
Ciao ciao
studiati un po la storia del pc...
dai 8084 in avanti...
poi leggerò con stima i tuoi messaggi :rolleyes:
:pig:
TheDarkAngel
07-02-2003, 13:51
non solo si cade nel ridicolo dando ad amd la colpa dei chipset (vero gigggggggi??? ) schifosi ma ora si viene pure a dire che un P4 1.5ghz va meglio di un XP 1.7ghz?!?!?!? quando un p3 andava + veloce!?!?!?
ma quanto sono spesse le fette ke avete sugli okki?
joesabba
07-02-2003, 14:01
Originally posted by "Marino5"
INTEL P4, quanti anni hai? 15 con cervello da 10? 18 con cervello da 10? 25 con cervello da 10? 50 con cervello da 10?
:D :D :D
TheDarkAngel
07-02-2003, 14:02
in casa amd non si possiede cotanta tecnologia? gli amd dissipano più watt sù una superfice minore........sai cosa significa? hai capito perchè è più facile strinare un amd? spero di sì.....per la stabilità dei core gli strati di metallizzazione aggiunti sono 2 amdiista incallito!! informati!!
un 2800+ dissipa meno watt di un 3ghz su una superfice minore
ci sei o ci fai? i core ERANO SONO E SARANNO SEMPRE STABILI non confondere la stabilità con la massima frequenza che possono raggiungere
per via dei problemi con amd ti invito a dare un'occhiata alle varie sezioni del forum e poi vediamo quanti thread trattano di problem amd e quanti intel!! scommettiamo la casa?
il 70% compra amd quindi è probabilisticamente ovvio che ci siano + post su amd
riguardo poi alla velocità in internet non capisco che cosa vuoi dire......ti basi sù quello per vedere che gli amd sono più veloci?
intel ha passato anni a dire ke con intel si va + veloci in internet con intel
poi per tua informazione ( hai capito amdiista?) ti dirò che ci sono state parecchie mobo che sono state vendute con bios non aggiornati per farle funziare con le cpu che le accompagnavano e trà l'altro l'ho saputo proprio quì sul forum!! addirittura ci sono stati parecchi assemblatori (sempre che bazzicano nel forum) che hanno dovuto installare tutte le mobo che avevano in casa per flashare i bios per non fare in modo che degli utenti non molto esperti incappassero in problemi e scocciature oppure che non potessero flashare il bios perchè quella che avevano comprato era la loro unica mobo e cpu.............ti sembra un'assistenza seria questa?
a si??? ke centra amd con ki fa i chipset allora?? mi rispondi?
mi vuoi dire ke è colpa dei processori?
vero?
cmq da come ti rivolgi ad un utente del forum (cioè io!!) mi sembra proprio di capire che sei abbastanza giovincello e queste cose probabilmente non le sai nemmeno....cmq fà niente!! forse se c'è qualche amdiista onesto ti confermerà quello che ti dico!! cmq non è per offendere amd in quanto se non ci fosse non ci sarebbe progresso (almeno così velocemente!!) ed useremmo ancora i pentium 1 a 233 spacciati come ultimo ritrovato della tecnologia!!
perchè sei + vekkio ti credi migliore di me? non sempre la vekkiaia porta la saggezza a volte porta pure la demenza senile
parli di verità? no mi da fastidio ke venga fatto terrorismo informatico
non c'e' nulla di peggio della mal informazione
intakeem
07-02-2003, 14:09
be, il vecchio 1500 con le rimm non era malvagio, ce l'ho avuto anche io, overcloccato a 2100 diciamo che lavorava decentemente! comunque INTEL p4 non puoi andare in giro a dire che amd fa schifo....cerca di essere+rispettoso per quelli che si sono presi amd, processori che oggi stanno tenendo testa a intel in modo egregio. :cool:
manuele.f
07-02-2003, 14:12
Originally posted by "intakeem"
be, il vecchio 1500 con le rimm non era malvagio, ce l'ho avuto anche io, overcloccato a 2100 diciamo che lavorava decentemente! comunque INTEL p4 non puoi andare in giro a dire che amd fa schifo....cerca di essere+rispettoso per quelli che si sono presi amd, processori che oggi stanno tenendo testa a intel in modo egregio. :cool:
un INTELISTA onesto :eek: :D :D :D
INTEL P4 ha scritto.....
io personalmente ho un pc di un anno fa un P4 1.5 con le rimm e su 3D mark va meglio di un XP a 1.7!!! senza overcloccare!!
senti da me di computer nnon mi dire niente!!!l'amd è nato ieri e vuole concorrere con intel!! posso dire che per il prezzo lo posso comprare ma in prestazioni mai e poi mai preferisco il mio poco piu di un P3 caro.
:eek: :eek: :eek:
HAHAHAHA!!! :D :D :D mamma mia......kissa' che credibilita' ha il test che hai :pig: !!!HAHAHA!! e chissa come l'hai fatto :pig: :rolleyes: !!!! ora ti smentisco subito ;) ......5/6 mesi fa 2 amici miei litigarono proprio perche uno diceva il contrario dell'altro sui propri PC, cosi' per risolvere il problema si decise di fare dei benc.....uno con un P4 1.5 (ma guarda un po' come il tuo :eek: !!!) 1gb ram rimm 800 e l'altro con AMD XP 1.6 con 512 ram....
I test sono stati fatti prima con il P4 poi con l'Xp, con lo stesso HD, scheda audio, scheda video....l'unica cosa che cambiava era il procio, la mobo e la ram.....Il sistema operativo era winXP pro....naturalmente una volta finiti i benc sul p4 l'hd fu defram. e succ. ci fu reinstallato il sistema (winXP pro)....
I bencmark:
Sandra, PCmark 2002, 3D mark....
i test furono salvati, se i miei amici li l'hanno ancora presto li postero'....
RISULTATI???
l'XP in totale era nettamente superiore al Pentium4 che padroneggiava solo in qualche test sulla RAM.....ma per il resto......AMD mette sotto completamente INTEL....punto....sarei curioso di vedere i test fatti da te.....poverino il tuo amico ...kissa cosa gli hai fatto pensare!!!
ciao....
manuele.f
07-02-2003, 14:19
posta i test così tace una volta per tutte :p
Originally posted by "TheDarkAngel"
...
perchè sei + vekkio ti credi migliore di me? non sempre la vekkiaia porta la saggezza a volte porta pure la demenza senile
...
:D:D:D
Sei :sofico:
intakeem
07-02-2003, 14:21
Originally posted by "manuele.f"
un INTELISTA onesto :eek: :D :D :D
certo,so dare e riconoscere i meriti a amd, con i nuovi xp è veramente veloce e potente!
INTEL P4
07-02-2003, 14:30
non uccidetemi lo so esagero ogni tanto scusate non voglio dire che amd è una merda ho sbagliato ogni tanto faccio cosi sapete perche?? semplicemente per un pallino nel cervello!!
SCUSATE! :cry:
non uccidetemi lo so esagero ogni tanto scusate non voglio dire che amd è una merda ho sbagliato ogni tanto faccio cosi sapete perche?? semplicemente per un pallino nel cervello!!
be'....scusa..non voglio alimentare flame ;) ....ma penso che qui la gente l'ultima cosa che vuole sentire sono i pallini della gente :rolleyes: :D .....
...per non parlare di esagerazioni..... :rolleyes:
ciauzzz.....
TheDarkAngel
07-02-2003, 19:08
già già già
concordo...
se bisogna trolleggiare si va nei newsgroup non nei forum ;)
i troil non si scusano non crocifiggiamo un junior :)
sarà il caso che te lo fai levare.. il pallino intendo :D
:rolleyes:
>bYeZ<
rmarango
07-02-2003, 21:11
Be' bisogna riconoscere che e' un bravo ragazzo in fondo.
Ora fate tutti la pace... e amici come prima :)
Ciao e Benvenuto nel forum ;)
TheDarkAngel
07-02-2003, 21:39
secondo me lo fa xkè dopo l'inculata di quel processore aborto con i soldi ke ha speso non riesce a fare altro
alura scusate ragazzuoli e soprattutto amdiisti ma non perchè ce l'ho con loro ma se io faccio vedere i vostri post ad un moderator mi sà che siamo vicini al bannaggio.......
alura ripeto: le cpu intel hanno la placchetta e sono più facili da montare è un male?
poi precisando sul discorso dei 64 bit ti volevo far notare che prima di tutto si tratta di estensioni a 64 bit e che nel core della tua futura mirabolante cpu a 64 bit sarà presente sempre il nucleo di istruzioni chiamate 8086 e sai a quando risalgono?
intel aveva proposto di dare un taglio netto al codice cisc retrocompatibile (che poi non è neanche vero che è sempre retrocompatibile!!) introducendo delle nuove istruzioni e sviluppando il codice ex novo per architettura IA 64 lo sai che cosa significa? lo sai che le cpu è dal tempo dei 386 che sono a 32 bit e solo adesso si è diffuso il nuovissimo s.o (sviluppato dal 93) win xp che ti permette di far funziare a pieno ritmo le pipeline della tua cpu? introducendo delle estensioni succederà la cosa che è successa con i 32 bit e cioè nasceranno sì i processori ma siccome faranno funziare anche codice "normale" nessuno farà lo sforzo di supportarlo e riscrivere i programmi da capo!!!! veramente una bella "novità" in campo informatico non c'è che dire!! cmq se volete rispondere adeguatamente ok se invece vi limitate a dire che secondo voi dico str****ate non vale nemmeno la pena che vi rispondo!! non è forse vero che le cpu sono a 32 bit dal 386? secondo voi tutti gli sviluppatori produrranno software a 64 bit sapendo che anche i precedenti funziano cmq? sapete che anche la vostra cpu funzierebbe almeno al doppio o quasi se il codice fosse ottimizzato? sapete a che cosa servono le 2 branch prediction unit del vostro xp? e quanto cicli a vuoto compie?
se anche se con molto più tempo il codice venisse riscritto da capo sarebbe molto meglio!! e magari ci avvicineremmo di più al mondo RISC!!
altro che CISC!! bye bye
TheDarkAngel
07-02-2003, 22:02
pensavo ke fosse il pentium pro il primo 32bit...
già già si vede ke mi sbagliavo...
ki ti dice ke la nuova arkitettura di intel a 64bit sarà + efficente? già fa skifo questa a 32bit si fa sckifo a dir poco kissà come sarà quella a 64bit...
non so quanti programmatori sarebbero disposti a fare un passo così ampio..
non sottolineare tanto il fatto dei cicli a vuoto dell'athlon visto ke il p4 ne fa 10 volte tanto
già già...
cmq raga non è per fare il saccente o lo snob ma rileggendo i post ho notato delle chicche cioè stronzate dette che fanno accapponare la pelle!!
l'8084 il primo mirabolante processore? io senza prendere libri in mano sò che il primo è stato l'8088 con 29000 transistor!! il tizio poi consiglia ad un altro di imparare la storia informatica!!
poi se anche un amd dissipa la metà dei watt di un p4 la parte da raffreddare è almeno 4 volte più piccola per cui c'è meno superfice di scambio!!! chiaro il concetto?
raga io sono un semplice appassionato di informatica e da questo forum ed anche (anche se non sembra vero) da queste discussioni cerco sempre di imparare qualcosa di nuovo (joesabba può confermare) ma se voi asserite il falso la discussione non si fà più interessante!!
TheDarkAngel
07-02-2003, 22:14
quello ke dice + cavolate resti te
parli di instabilità di core come se fosse buggato
parli dei 32bit dal 386 quando il primo è il pentium pro
parli delle predizioni dell'athlon quando quelle del p4 fanno a dir poco skifo
parli di codice ottimizzato ke tutto ovviamente ottimizzato rende d+
ottimizza il codice per l'hammer e poi racconta
parli di dissipazione senza sapere quanto consumi un p4 3ghz
(non sto parlando del fatto della superfice)
già già devo dire ke tu sul forum impari le cose + sbagliate
a proposito di architetture che fanno schifo chi è stato il primo ad introdurre una unità di branch prediction? in che cpu? il pentium pro appunto...........
se sapessi a che grado di complessità sono ora TUTTE le architetture e che in relazione al software che eseguono sono del tutto passive non diresti assolutamente che una architettura fà schifo!!! solo cercare di capirla andrebbe oltre le capacità intellettive di un utente medio!!
in quanto ai 64 bit non è la sola velocità di elaborazione che si cerca ma l'indirizzamento che viene esteso a 64 bit lo sai che cosa significa?
cmq i software ia 64 sono già funzionanti è solo che se non verranno supportati dal grande pubblico noi non ne trarremo giovamento!
in fatto poi di cicli a vuoto dovresti almeno sapere che tipo di differenze architetturali hanno le due cpu!! amd ha una esecuzione basata sul parallelismo mentre intel sulla velocità di clock........ciò non vuol dire che in media ad ogni ciclo di clock non diano gli stessi risultati!! è chiaro anche questo concetto?
cmq io non sono quì per insegnare niente a nessuno!! sembra di stare allo stadio.......se devo sentire delle stupidaggini sù cose che per me sono LAMPANTI perdo ogni volontà di scrivere!! ciao e scusa per la SACCENZA!
TheDarkAngel
07-02-2003, 22:20
l'architettura del p4 fa schifo... fa una miseria di operazioni per ciclo di clock... è un processore inefficente! l'unica cosa positiva è ke sale molto + dell'athlon
amd sul parallelismo e intel sulla velocità? ma stai impazzendo??
mi fanno inorridire le cose ke scrivi
Inviato: 07-02-2003 22:14 Oggetto:
quello ke dice + cavolate resti te
parli di instabilità di core come se fosse buggato
parli dei 32bit dal 386 quando il primo è il pentium pro
parli delle predizioni dell'athlon quando quelle del p4 fanno a dir poco skifo
parli di codice ottimizzato ke tutto ovviamente ottimizzato rende d+
ottimizza il codice per l'hammer e poi racconta
parli di dissipazione senza sapere quanto consumi un p4 3ghz
(non sto parlando del fatto della superfice)
già già devo dire ke tu sul forum impari le cose + sbagliate
alura sempre di fare il saccente si tratta.......
scusami dark ma allora perchè amd ha modificato il core con 2 (e non uno come dicevi tu 2) strati di metallizzazione?
io dicevo instabilità di core salendo di clock.....
il primo a 32 bit era il 386 e intendo ad avere al suo interno pipeline a 32 bit atte ad eseguire codice 32 bit...........
le predizioni sai a che cosa servono? e come fai a dire che quelle di un p4 fanno schifo?
io un p4 che và a 3 giga ce l'ho quì di fianco e mi dici che non sò che cosa assorbe? allora devo supporre che non hai capito il concetto della differente superfice dissipante?
sul forum poi imparo prima di tutto ciò che voglio e cmq io ho un pc da circa dieci anni e mi sono letto camionate di libri e riviste specializzate sull'informatica e se vuoi ti posso anche raccontare com'è l'architettura del tuo processore.......
scusa la richiesta ma mi potresti mandare un pvt con la tua età per favore? se mi vuoi rispondere con dei concetti che controbattano i miei d'accordo ma se ti basta dire che dico caxxate....mi sembra un pò limitativo!!! ciao
Inviato: 07-02-2003 22:20 Oggetto:
l'architettura del p4 fa schifo... fa una miseria di operazioni per ciclo di clock... è un processore inefficente! l'unica cosa positiva è ke sale molto + dell'athlon
amd sul parallelismo e intel sulla velocità? ma stai impazzendo??
mi fanno inorridire le cose ke scrivi
allora ragazzi chiedo pareri sù ciò che dice dark sul discorso parallelismo...e velocità......
tralasciando il fatto che dice che una cpu che ha al suo interno 55 milioni di transistor (ma coe del resto anche i 37.5 di amd) ha secondo me un che di meraviglioso......lasciando stare il discorso marche e prestazioni!!dark ma tu lo sai come sono fatte? MAH!! ciao a tutti
TheDarkAngel
07-02-2003, 22:36
se un core dissipa 80w li dissipa sia ke sia di 1metro quadrato o ke sia di 80 metri quadrati! cambia solo ke è + FACILE DISSIPARLI
vogliamo fare la gara a ki ce l'ha + lungo? io ho un pc da 20anni!
l'unica cosa ke ho sbagliato è il fatto del 386 ke all'interno elaborava a 32bit e nemmeno completamente xkè cmq esternamente era sempre 16bit
già 55ml di transistor devo dire ben usati... athlon con frequenza inferiore con l2 minore con meno transistor gli tiene testa e a volte lo razzola anke! beh devo dire ke è un progettone!!!!
gigggi ma tu lo sai ke l'importante non è quanto è lungo ma come si usa?
un discorso molto molto tecnico.............no non lo sapevo!!
finalmente abbiamo appurato che si dissipa meglio il calore del p4........riguardo ai trnsistor ti dirò che parecchi sono di cache......infatti di elaborazione sono 35 milioni circa......cmq il 386 aveva pipeline a 32 bit fatte per il 16 bit con estensioni a 32 e anche "esternamente" anche se non sò cosa vuoi dire poteva andare a 32......ma non c'erano s.o.........................................................................
cmq rileggendo i post credo di aver capito che a the dark manca il concetto stesso di pipeline di conseguenza non sò come riesca a parlare di branch prediction........cmq va bè!! almeno abbiamo appurato con che tipo di preparazione culturale stiamo avendo a che fare.......
cmq raga non è per fare il saccente o lo snob ma rileggendo i post ho notato delle chicche cioè stronzate dette che fanno accapponare la pelle!!
l'8084 il primo mirabolante processore? io senza prendere libri in mano sò che il primo è stato l'8088 con 29000 transistor!! il tizio poi consiglia ad un altro di imparare la storia informatica!!
...
A parte i "primi mirabolanti processori" :rolleyes: ... e la storia delle 2BPU nel K7 (a mè sembra che ne abbia una,a meno chè non glie ne sia cresciuta una questa notte :D )
Mi sembra che ci sia un pò di confusione sull'argomento "lunghezza IS/indirizzamento/ampiezza del FSB",che sono tre cose diverse.
A tal proposito SCONSIGLIO di leggere qualunque rivista specializzata ed andare invece ad informarsi "sul serio",magari proprio sul sito ufficiale:
http://www.intel.com/intel/intelis/museum/exhibit/hist_micro/hof/tspecs.htm#1970
ULTRA_MASSI
08-02-2003, 00:59
Se io ottengo 50fps in un gioco.... cosa importa che io li abbia da un processore che va ad 1mhz a 90° e che dissipa 4500W.... o che abbia 40Ghz..,3°C, e dissipa 2Watt ?
Sempre 50fps ottengo....
Secondo me ci stiamo perdendo in un bicchiere d'acqua. :muro:
Le due famiglie hanno strade diverse. Ognuna ha i suoi difetti e i suoi pregi.
ma se io faccio vedere i vostri post ad un moderator mi sà che siamo vicini al bannaggio.......
ohhh... addirittura..... :D
al massimo una bella sospensione... :D e cmq c'è ne sarebbe per tutti... :rolleyes: (per il modo di esporre le proprie idee)
certo che sarebbe bello che si discutesse senza la presunzione di avere la verità assoluta.. a volte è bello saper rimettere in gioco le proprie convinzioni con una bella e sana discussione (non rissa)
ma forse è chiedere troppo
>bYeZ<
l'8084 il primo mirabolante processore? io senza prendere libri in mano sò che il primo è stato l'8088 con 29000 transistor!!
Faresti bene a prenderli i libri in mano , perchè la prima Cpu è stata il 4004 intel.
Ciaozzz
joesabba
08-02-2003, 09:00
A parte i "primi mirabolanti processori" :rolleyes: ... e la storia delle 2BPU nel K7 (a mè sembra che ne abbia una,a meno chè non glie ne sia cresciuta una questa notte :D )
Mi sembra che ci sia un pò di confusione sull'argomento "lunghezza IS/indirizzamento/ampiezza del FSB",che sono tre cose diverse.
A tal proposito SCONSIGLIO di leggere qualunque rivista specializzata ed andare invece ad informarsi "sul serio",magari proprio sul sito ufficiale:
http://www.intel.com/intel/intelis/museum/exhibit/hist_micro/hof/tspecs.htm#1970
ottimo
joesabba
08-02-2003, 09:07
55ml di transistor devo dire ben usati... athlon con frequenza inferiore con l2 minore con meno transistor gli tiene testa e a volte lo razzola anke!
infatti quando uscirà l'athlon 3000+ con 512k di cache l2 credo che le prestazioni di un P4 3.0 saranno superate sensibilmente. cmq sia, amd ha un' ottima tecnologia perchè ho visto con sorpresa che alcuni core sono stabili fino a 3 Ghz REALI. A tal proposito, mi spiegate cosa è uno strato di metallizzazione?
quanti di voi hanno avuto pc con cpu 4004? io dicevo prima cpu ad avere un serio utilizzo commerciale!!
allora la prima cpu è del 1945 ed era composta da una logica cablata a mano il "pc" che faceva funzionare occupava una stanza!!
sicuramente delle cpu (magari per l'esercito.,...) sono state sviluppate prima ma cmq ricordo che una cpu 8088 equipaggiava gli allora ultra pc e mi ricordo (e spero di ricordare bene.....) che un pc olivetti m24 con schermo monocromatico a fosfori verdi costava 24 milioni delle vecchie lire!! credo che non fosse certo alla portata di tutti..................
cmq io non sono di certo in possesso della certezza assoluta ma cerco di andare sù argomenti un pelo più tecnici ed oltre al solito amd rulez intel merda o le solite cose...........cmq non ho capito che cosa sarebbero le 2 "bpu"???? del k7 ..........intendevi fpu? boh.......
MEDi0MAN
08-02-2003, 12:50
dal listino di z***byte
se decidi per il P4, scegli il C1 si overclocka bene, e da un 10% di prestazioni in + rispetto alla revisione precedente
Bye :)
bella notizia ragazzi : sembra che i barton saranno disponibili da subito in volumi ecco i prezzzi 3000+ à 635$ US, le modèle 2800+ à 407$ et le 2500+ à 193$.
cmq mi è quasi venuta voglia di provare qualche ciofeca di cpu amd (scherzo!!) chissà se mi assale la passione amd rulez anche a me!!!
ho già comprato un cappellino amd e gli ho insegnato a dire W amd! a mio nipotino di 1 anno e mezzo!!
che ne dite inizio bene?
ciao
Ciao ciao
amd è nata quasi nello stesso anno di intel.. infatti prima erano insieme. :pig:
Originally posted by "xk180j"
bella notizia ragazzi : sembra che i barton saranno disponibili da subito in volumi ecco i prezzzi 3000+ à 635$ US, le modèle 2800+ à 407$ et le 2500+ à 193$.
Ricordiamoci che in USA l'IVA non esiste, quindi aggiungi il 20% oltre al ricarico per il distributore e vediamo cosa ne viene fuori...
infatti quando uscirà l'athlon 3000+ con 512k di cache l2 credo che le prestazioni di un P4 3.0 saranno superate sensibilmente.
Niente affatto, visto che ha un rating di 3000+ dato da Amd, bene che vada avrà le stesse prestazioni.
La maggiore cache rispetto ai Tbred é stata, infatti, già considerata da AMD nella determinazione del rating (i Barton avranno mhz inferiori ai Tbred di pari rating, proprio perché si é già tenuto conto della cache più ampia).
Originally posted by "zavfx"
Ricordiamoci che in USA l'IVA non esiste, quindi aggiungi il 20% oltre al ricarico per il distributore e vediamo cosa ne viene fuori...
Vero un tempo...devo ammettere però che ultimamente ho trovato qualche prezzo migliore in italia rispetto agli usa (naturalmente non sui modelli top) :o ... :rolleyes: ... :rolleyes: ... :eek: :)
dialtone
09-02-2003, 02:36
quanti di voi hanno avuto pc con cpu 4004? io dicevo prima cpu ad avere un serio utilizzo commerciale!!
Io l'ho avuto un 4004. E anche un 8088 che e' ancora in cantina (era un clone pero').
BTW sto thread fa morire dal ridere se ne leggono di troppo belle... :D
ok posta una foto del 4004 che così vediamo!! credo che quelle cpu fossero state destinate più ai centri di calcolo che altrove.......tanto per curiosità che s.o. usava il 4004?.............
e cmq rammendo (sempre se ricordo bene..... :D ) che la prima cpu con codice x86 era l'8086 appunto......che eseguiva codice a 8 bit ed aveva le estensioni per il 16 quel maledetto core che ci ritrtoviamo anche oggi in cpu da 3 giga........
dialtone
09-02-2003, 11:51
ok posta una foto del 4004 che così vediamo!! credo che quelle cpu fossero state destinate più ai centri di calcolo che altrove.......tanto per curiosità che s.o. usava il 4004?.............
Sbaglio o ho scritto "ho avuto"? Anche allora esistevano i computer di seconda mano, molto piu' di oggi visto che costavano un patrimonio e uno di seconda mano costava molto meno e andava poco piu' lento dell'ultimo modello... Ormai e' stato venduto, ma se vuoi ti faccio qualche fotografia all'altro che ho in cantina, tra l'altro non mi ricordo se e' un 8086 o un 8088 e dovrei controllare.
Il 4004 era una cpu per calcolatrici, se non ricordo male... una azienda giapponese aveva commissionato il progetto ad Intel e questa, da "stupida", aveva venduto i diritti a quella stessa azienda... per poi ricomprarli (stupida l'azienda gapponese questa volta :D) e far nascere i pc che vediamo oggi...
Mi sto facendo una domanda da un po' di tempo... allora... i P4 hanno questa benedetta placca... il core sarà a contatto con una parte grande come il core stesso di questa placca... il dissipatore si appoggia sulla placca... quindi il core, invece di essere direttamente a contatto col dissipatore è a contatto con una placca di metallo che a sua volta è a contatto col dissi... mi sembra di ricordare che sui K6 si togliesse la placca proprio per migliorare lo scambio termico... insomma, io ritengo che la placca abbia funzioni protettive più che di scambio termico, non credete? Sarebbe come mettere uno strato di alluminio sotto un dissipatore in rame per AMD... dite che dissiperebbe meglio? e allora perchè nessuno ci ha mai pensato?
le predizioni sai a che cosa servono? e come fai a dire che quelle di un p4 fanno schifo?
Semplicemente per il fatto che è una cosa nota a tutti... inoltre, avendo pipeline più profonde, un errore di predizione è molto più pesante che su AMD... sai anche il prechè vero?
allora la prima cpu è del 1945 ed era composta da una logica cablata a mano il "pc" che faceva funzionare occupava una stanza!!
A parte che gli esperimenti si Zuse risalgono a ben prima del '45, credo che anche l'Analitical Engine di Babbage avesse una CPU, anche se meccanica...
"The designs for the Analytical Engine include almost all the essential logical features of a modern electronic digital computer. The engine was programmable using punched cards. It had a ‘store’ where numbers and intermediate results could be held and a separate ‘mill’ where the arithmetic processing was performed. The separation of the ‘store’ (memory) and ‘mill’ (central processor) is a fundamental feature of the internal organisation of modern computers."
tratto da qui (http://www.sciencemuseum.org.uk/collections/exhiblets/babbage/analytical.asp)
interessante anche questo (http://www.imati.cnr.it/~gianna/ted-2002-old/piotti/corsonew/cronologia/dal_calco.htm)
dialtone
09-02-2003, 13:13
Originally posted by "izutsu"
Il 4004 era una cpu per calcolatrici, se non ricordo male... una azienda giapponese aveva commissionato il progetto ad Intel e questa, da "stupida", aveva venduto i diritti a quella stessa azienda... per poi ricomprarli (stupida l'azienda gapponese questa volta :D) e far nascere i pc che vediamo oggi...
Ma sei sicuro? Da quel che sapevo io il progetto 4004 era dello stesso progettista dello Z80, ovvero un italianissimo che poi ha venduto tutto a Intel e si e' lanciato sullo Z80 appunto.
Dovrei fare qualche ricerca.
dialtone
09-02-2003, 13:19
Originally posted by "dialtone"
Ma sei sicuro? Da quel che sapevo io il progetto 4004 era dello stesso progettista dello Z80, ovvero un italianissimo che poi ha venduto tutto a Intel e si e' lanciato sullo Z80 appunto.
Dovrei fare qualche ricerca.
Detto fatto:
The 4004, the world's first microprocessor, is signed with the initials F.F., for Federico Faggin, its designer. Signing the chip was a spontaneous gesture of proud authorship. It was also an original idea, imitated after him by others. Faggin initially etched the F.F. inside the design. Later he moved them to its border, like the autograph on a work of art. The signature is a particularly poignant testimony because, at the time of its birth, the first microprocessor, far from being considered a milestone by Intel's management, represented a diversion from the mainline business of the company which was memory chips.
E poi come al solito Intel si comporto' da testa di cazzo, in questo non e' mai cambiata:
Faggin left Intel in 1974, to start Zilog, a company dedicated to the emerging microprocessor market and a direct competitor of Intel. After having led from the beginning all of Intel's microprocessor development activity, at the time of his leaving Faggin was heading all of the MOS chip design activity, with the exception of dynamic memories. Intel’s management punished Faggin by disowning him of his many contributions, attributing most of his credits in the creation of the microprocessor to Ted Hoff, and by encouraging lesser contributors to grab a bigger share and play a bigger role than they did to diminish Faggin's legacy.
Il tutto si trova ovviamente su http://www.intel4004.com
TheDarkAngel
09-02-2003, 13:20
gigggi vedi ke non solo io ritengo ke il p4 fa pena?
Originally posted by "dialtone"
Detto fatto:
The 4004, the world's first microprocessor, is signed with the initials F.F., for Federico Faggin, its designer. Signing the chip was a spontaneous gesture of proud authorship. It was also an original idea, imitated after him by others. Faggin initially etched the F.F. inside the design. Later he moved them to its border, like the autograph on a work of art. The signature is a particularly poignant testimony because, at the time of its birth, the first microprocessor, far from being considered a milestone by Intel's management, represented a diversion from the mainline business of the company which was memory chips.
Beh, ma qui non dice per quale motivo venne disegnato... non ricordo se l'ho letto su internet o su qualche rivista ma in pratica questa a zienda giapponese aveva richiesto un progetto per una calcolatrice a tansistore e Faggin ha ben pensato di creare invece un microprocessore... in quel pezzo si dice solo che il 4004 è stato fatto da Faggin e che non era considerato importante (e quindi ceduto, con i diritti, a quella "famosa" :D azienda giapponese...)
BUSICOM!!!!! Ecco! Sempre dal sito che hai postato:
"Busicom was a Japanese manufacturer of electronic calculators. The company was one of many international contenders in the nascent electronic calculator business. The availability of MOS LSI (large-scale-integration) technology, had just started a fundamental change in the calculator business from electromechanical to electronic. In 1969, Busicom had developed a modular design for a family of high-end calculators based on a special-purpose, macro-instruction computer that operated on shift-register memory. Looking for a competitive advantage and having heard that Intel had the highest density and fastest technology available, Busicom went to Intel with the purpose to have their logic design converted into a dozen chips. Ted Hoff, the manager of the Application Department of Intel evaluated the proposal and felt that the Busicom design could be both simplified and improved by replacing the special-purpose, ROM and shift-register-based computer with a general-purpose, ROM and RAM-based architecture. Working with Busicom engineers and later with Stan Mazor, Hoff defined the basic architecture of the computer, inspired by the architecture of other CPU's of the time, and was able to convince both Intel and Busicom managements that his approach was superior to the previous one."
Qui danno il merito a Hoff che, come si legge nel tuo post, era stato scelto da Intel per prendersi i meriti di Faggin in modo da impedirgli di creare problemi con la Zilog
Non è che fa pena... è meno elegante... è una filosofia sbagliata... quando non si potrà più scendere con i micron, quando non si potrà più salire con i GHz... l'unico modo per avere + potenza di calcolo sarà ottimizzare... AMD ottimizza, Intel spera nel futuro... la questione è che un processore ottimizzato può trarre beneficio dagli aumenti in velocità, un processore non ottimizzato ha come UNICA possibilità l'aumento di velocità... quella di Intel è una filosofia sbagliata a priori anche se ora può sembrare altrettanto competitiva
TheDarkAngel
09-02-2003, 14:36
pena nel senso di poco efficente come detto sopra... ma prima parlavo con un muro... già non c'e' peggior sordo di ki non vuol sentire...
intakeem
09-02-2003, 15:14
quando incontrerà difficoltà,sono sicuro che intel cambierà strada e costruirà i processpri in modo diverso.per ora si vede che non ne sente la necessità,e dato che non va ne meno e ne più di amd, non vedo per quale motivo dovrebbe cambiare metodo di costruzione. :rolleyes:
quando incontrerà difficoltà,sono sicuro che intel cambierà strada e costruirà i processpri in modo diverso.per ora si vede che non ne sente la necessità,e dato che non va ne meno e ne più di amd, non vedo per quale motivo dovrebbe cambiare metodo di costruzione. :rolleyes:
INTEL aspetta un'altro po' nel costruire i processpri in modo diverso.... :rolleyes: aspetta che AMD sforna dei proci che saranno il TOP ;) :D .... non so....sta' cosa la vedo un po' come ....nvidia=intel, ATI=AMD :D :D ......ops....e' solo un parere. ;) ....!!! wAMD!
Io infatti non dico che deve cambiare metodo di costruzione... dico solo che è una filosofia sbagliata... come concetto, puro e semplice... quando ne avrà bisogno dovrà progettare qualcosa da 0 mentre AMD avrà portato avanti una famiglia di processori ottimizzati, aggiungendo ottimizzazione su ottimizzazione... non ti sembra più lineare come idea?
Nessuno mi risponde sulla placca dei P4?
intakeem
09-02-2003, 15:52
dipende,noi non sappiamo se amd sta avendo delle difficoltà a costrire i suoi processori, o se ne avrà in futuro....può essere vero quello che dici te,ma noi non sappiamo veramente tutto su cosa hanno in testa i progettisti sia di intel che amd. sicuramente continueranno a darsi battaglia e a sfornare buone cpu....ottimizzate o no che siano..
Nessuno mi risponde per la placca dei P4?
per adesso ha il primato delle prestazioni e soprattutto delle vendite
pensa che pena, anche amd vorrebbe penare così :D
intakeem
09-02-2003, 16:17
Nessuno mi risponde per la placca dei P4?
te pensa che un mio amico ha tolto la placca dal suo celeron 1.2, e scalda 3-4°c di+. la placca poi non è di alluminio, ma di nichel e rame! ;)
te pensa che un mio amico ha tolto la placca dal suo celeron 1.2, e scalda 3-4°c di+. la placca poi non è di alluminio, ma di nichel e rame! ;)
Come quella, credo, che era montata sui K6 (da alcune foto sembrava almeno di rame, dato il colore tendente al giallo-arancione che assumeva nei punti rovinati durante l'operazione)... ma cmq ripeto, com'è che nessuno ci ha mai pensato? Intendo sui dissipatori normali... basta mettere sul fondo una placca di nichel e rame di 1mm di spessore per abbassare le T di 3-4 gradi... forse è che con 1mm in meno di spessore il dissipatore non faceva contatto come prima con la cpu del tuo amico facendone aumentare le temperature... e poi tutto sto casino per 3-4 gradi? Naa... sono sempre più cnvinto che la placca serva solo a proteggere il core, non a migliorare la dissipazione termica
Secondo me intel che ha la possibilità economica di cambiare fabbriche di produzione dei chip, per portarli a 0.13, o a 0.09 non ha interessa a ottimizzare le cpu in modo che vadano bene con un clock decente.
Perchè riprogettare una cpu quando invece con poche modifiche, la porti a + di 3 ghz ( e la gente poi dice.. cazzo ma vuoi mettere 3 ghz! ), e poi uno si porta a casa un trasmettitore satellitare al posto della cpu nel computer...
Meglio la strategia di amd, che pur con fondi molto + lmitati, si è impegnata a rendere + efficiente il processore a parità di clock...
Dopo essere arrivati a 0.09, probabilmente si potra' fare ben poco per alzare ancora la frequenza delle cpu, e a quel punto intel, che fino ad ora ha solo voluto alzare il clock, dovra' cambiare la sua strategia.
Cmq secondo la mia opinione dovrebbero cominciare a pensare di slegarsi dall'architettura x86, e cominciare daccapo, perchè è assurdo che continuino a produrre cpu con un'architettura ultraobsoleta dopo tutti questi anni.
All'inizio aveva un senso, ma adesso credo che sia abbastanza inutile.
Speriamo almeno nelle cpu a 64 bit..
intakeem
09-02-2003, 16:34
Come quella, credo, che era montata sui K6 (da alcune foto sembrava almeno di rame, dato il colore tendente al giallo-arancione che assumeva nei punti rovinati durante l'operazione)... ma cmq ripeto, com'è che nessuno ci ha mai pensato? Intendo sui dissipatori normali... basta mettere sul fondo una placca di nichel e rame di 1mm di spessore per abbassare le T di 3-4 gradi... forse è che con 1mm in meno di spessore il dissipatore non faceva contatto come prima con la cpu del tuo amico facendone aumentare le temperature... e poi tutto sto casino per 3-4 gradi? Naa... sono sempre più cnvinto che la placca serva solo a proteggere il core, non a migliorare la dissipazione termica
secomdo me serve principalmente per la protezione del core..poi anche a una +omogenea dissipazione del calore
AMD RULEZ!! intel MERDA!! raga secondo me dire che un'aggeggio che ha al suo interno 55 milioncini di transistors non può MAI fare schifo......ma voi avete una benchè minima idea di come funziona? provate a relaizzare nella vostra mente una cosa simile.......
per il discorso amd dicevo che si basa sul parallelismo perchè costa di meno sicuramente rispetto a modificare le proprie fabbriche per un processo produttivo diverso........intel dal canto suo ha già dei sample di transistor che funziano a 2.7 terahertz......alla faccia di chi gli vuole male...e cerca solo di centellinare le novità per trarne il maggior beneficio economico possibile......e questo alla faccia nostra.....
poi per via di amd voi provate a prendere un p3 1000 oppure un celeron tualatin (io li ho avuti da poco tutti e due...) e fategli dei bench fatti bene come eseguire una W.U. di UD e noterete che a parità di clock hanno le stesse (o quasi) prestazioni......come mai? ed è poi così strano che un athlon xp ed un p3 abbiano la stessa o quasi quantità di transistors? e poi vi ricordo che amd è sempre una generazione di cpu più indietro rispetto ad intel....almeno fino ad ora....da adesso sembra infatti che i progetti si stiano diversificando......cmq se a voi basta dire che una cosa fà schifo senza spiegare il perchè io posso sempre dire che l'architettura athlon mi fà cagare!!!
visto che è stato chiesto più volta per la placca dei p4 vi rispondo io.......
anche sulle cpu athlon o p3 (non tualatin) la placca è molto piccola ed è a diretto contatto col core però proprio perchè è piccola dissipa poco (o male ) il calore prodotto....la nuova placca introdotta dai p3 e celeron tualatin in poi serve SOLO per dissipare meglio il calore in quanto è sì molto più grande del core ma essendo di nichel e rame trasmette meglio il calore e lo trasporta dal core ad una zona periferica molto più efficacemente...e tra l'altro ora è la suddetta placca che è a diretto contatto col core.......provate a toglierla :D :D !! migliorerà la dissipazione!!!!
rmarango
09-02-2003, 22:52
....cmq se a voi basta dire che una cosa fà schifo senza spiegare il perchè io posso sempre dire che l'architettura athlon mi fà cagare!!!
Non e' cosi' che si procede ... si fa' soltanto tifo e basta.
La differenza come gia' detto e' nell'elevato grado di parallelismo nell'esecuzione istruzioni che consente a AMD di reggere il passo a frequenze reali piu' basse.
D'altro canto Intel riesce a salire di piu' di clock con il tipo di "pipeline" che si ritrova (se ne era gia' discusso al tempo che fu'), ma e' meno efficiente nell'elaborare microistruzioni.
Un'altra freccia nell' arco di AMD e' la fpu pura che e' veloce il doppio (ovviamente senza considerare SSE o 3dnow), se invece si considerano le estensioni multimediali invece tiene testa Intel di poco.
La dissipazione di calore e' ormai equivalente nelle architetture a 0.13 micron, per cui scegliete quella che vi sta' piu' simpatica :)
Saluti
AMD RULEZ!! intel MERDA!! raga secondo me dire che un'aggeggio che ha al suo interno 55 milioncini di transistors non può MAI fare schifo......ma voi avete una benchè minima idea di come funziona? provate a relaizzare nella vostra mente una cosa simile.......
per il discorso amd dicevo che si basa sul parallelismo perchè costa di meno sicuramente rispetto a modificare le proprie fabbriche per un processo produttivo diverso........intel dal canto suo ha già dei sample di transistor che funziano a 2.7 terahertz......alla faccia di chi gli vuole male...e cerca solo di centellinare le novità per trarne il maggior beneficio economico possibile......e questo alla faccia nostra.....
poi per via di amd voi provate a prendere un p3 1000 oppure un celeron tualatin (io li ho avuti da poco tutti e due...) e fategli dei bench fatti bene come eseguire una W.U. di UD e noterete che a parità di clock hanno le stesse (o quasi) prestazioni......come mai? ed è poi così strano che un athlon xp ed un p3 abbiano la stessa o quasi quantità di transistors? e poi vi ricordo che amd è sempre una generazione di cpu più indietro rispetto ad intel....almeno fino ad ora....da adesso sembra infatti che i progetti si stiano diversificando......cmq se a voi basta dire che una cosa fà schifo senza spiegare il perchè io posso sempre dire che l'architettura athlon mi fà cagare!!!
e basta ....ancora???? :eek:
accidenti....sei proprio un tipo FINE TE???!!! :rolleyes:
che kavolo sempre le stesse cose.... basta fare paragoni amd/intel .....ognuno la pensa come vuole e compra cio' che e' meglio per lui .....
non voglio alimentare FLAME solo che i tuoi post cominciano a scocciare con sti toni poco amichevoli!!
1) AMD RULEZ!! intel MERDA!! raga secondo me dire che un'aggeggio che ha al suo interno 55 milioncini di transistors non può MAI fare schifo......ma voi avete una benchè minima idea di come funziona? provate a relaizzare nella vostra mente una cosa simile.......
2) intel dal canto suo ha già dei sample di transistor che funziano a 2.7 terahertz....
3) poi per via di amd voi provate a prendere un p3 1000 oppure un celeron tualatin (io li ho avuti da poco tutti e due...) e fategli dei bench fatti bene come eseguire una W.U. di UD e noterete che a parità di clock hanno le stesse (o quasi) prestazioni......come mai?
4) e poi vi ricordo che amd è sempre una generazione di cpu più indietro rispetto ad intel....almeno fino ad ora....
1) Ho prodotto processori e memorie per 3 anni...
2) Non è l'unica... il problema è che 1 transistor ci va anche a 2,7 terahertz, 55 milioni no... :rolleyes:
3)W.U. sta per Work Unit? UD mi sfugge... certo che se sono robine da pochi k come quelle del seti è ovvio che non noti differenze tra celeron e PIII, non sfrutti i punti di forza del PIII (maggiore cache, maggior FSB)... :rolleyes:
4)Una generazione... mmmmh... di che parli? Mi sembra che il P4 sia uscito perchè il PIII non stava dietro ai K7... chi sarebbe indietro?
visto che è stato chiesto più volta per la placca dei p4 vi rispondo io.......
anche sulle cpu athlon o p3 (non tualatin) la placca è molto piccola ed è a diretto contatto col core però proprio perchè è piccola dissipa poco (o male ) il calore prodotto....la nuova placca introdotta dai p3 e celeron tualatin in poi serve SOLO per dissipare meglio il calore in quanto è sì molto più grande del core ma essendo di nichel e rame trasmette meglio il calore e lo trasporta dal core ad una zona periferica molto più efficacemente...e tra l'altro ora è la suddetta placca che è a diretto contatto col core.......provate a toglierla :D :D !! migliorerà la dissipazione!!!!
Qulla dei PIII e Athlon non la puoi definire "placca"... è la copertura del core, nei primi pentium la trovi sotto, tra i pin... :rolleyes:
Ma spiegami allora perchè nessuno ha mai pensato di mettere uno strato di 1mm di nichel-rame sotto i dissipatori normali... si avrebbe lo stesso risultato, non credi? E poi dire che è a diretto contatto col core... questa è grossa... come fai ad isolare il core da una placca metallica? devi isolarla... :rolleyes:
ma dai uno invece di comprarsi un procio ke costa quanto una limousine si compra un processore con un vagone di clock meno di un p4 e ha prestazioni anche superiori, poi x una scheda madre p4 buona e funzionante devi spendere miliardi, x una amd spendi la metà. Ho amici ke lavorano con p4 a 45 gradi, io ne fo 29-31 in idle col mio.... a questo punto xkè comprare intel? xkè è firmato? è griffato? va di moda? lo usa george clooney?.... ma xfavooooooooooore
come mai INTEL P4 ha solo 24k di L1 che è la cache di primo livello, quella fondamentale dove sono contenuti dati e istruzioni (RD e RI) e 512k nella L2 meno incisiva in termini prestazionali?
Ricordo che gli AMD XP hanno ben 128k di L1.....fate voi i conti in prestazioni....tenete presente quante istruzioni posso essere lette in una L1-RI di un amd e quante in una L1-RI di un P4....
certo la L2 degli AMD è la metà (256k) dei P4 ma....ricordo che incide molto meno della L1....lo dice il nome stesso livello 1 e livello 2... :D
OverClocK79®
09-02-2003, 23:42
LOL
ogni tanto spuntano questi discorsi su AMD e INTEL.......
ormai sono triti e ritriti........... un po' come quelli di nVidia Vs Ati.......
alla fine ognuno prende ciò che vuole.......e ognuno ha conf e scopi diversi dagli altri........
adesso come adesso gli XP e i P4 hanno praticamente pari prestazioni........
in alcuni casi pari costo.........
generalmente AMD costa meno......soprattutto in fascia bassa........
la fascia alta è appannaggio di INTEL con procci che costano na valanga........
ognuno fa le sue scelte e compra quello che ritiene + opportuno senza sputare sulle cose altrui........
o su questo merda questo figo.......
ci sono troppi tifosi pure in questo campo.......
il P4 nn è + quell'osso lento che era una volta con i core willamette e le SDR
come l'Athlon nn è + che nido di rogne e forno a legna che era all'epoca dei primi KT133/SB686
ora come ora sono praticamente analoghi......
sia come velocità sia come stabilità
a volte è meglio uno a volte l'altro.......in alcuni campi tiene meglio uno in altri l'altro........
PEACE AND LOVE!! :D
e nn fate l'amore con lo yogurt ma con una bella fig@ :D
io personalmente ho fatto per ora itel....poi amd.....poi intel.....e forse a marzo/maggio farò ankora amd
se mi fanno magari una 8rda2+ con raid :D e il barton sale bene
ma può essere benissimo che mi prenda un P4 3.2 bus 800 con canterwood....... ;)
informatevi e poi acquistate ciò che vi sembra meglio.......consci del fatto che nn avrete mai il proc migliore o + veloce......o che cmq se lo è nn lo sarà ankora per molto.........
ciò che è vero oggi nn lo può essere domani ;)
quindi nn sputate sul piatto degli altri che mentre lo fate qlkuno magari lo fa a voi :P
BYEZZZZZZZZZZZ
Originally posted by "OverClocK79®"
LOL
ormai sono triti e ritriti........... un po' come quelli di nVidia Vs Ati.......
alla fine ognuno prende ciò che vuole.......e ognuno ha conf e scopi diversi dagli altri........
ognuno fa le sue scelte e compra quello che ritiene + opportuno senza sputare sulle cose altrui........
come l'Athlon nn è + che nido di rogne e forno a legna che era all'epoca dei primi KT133/SB686
a volte è meglio uno a volte l'altro.......in alcuni campi tiene meglio uno in altri l'altro........
io personalmente ho fatto per ora itel....poi amd.....poi intel.....e forse a marzo/maggio farò ankora amd
ma può essere benissimo che mi prenda un P4 3.2 bus 800 con canterwood....... ;)
informatevi e poi acquistate ciò che vi sembra meglio.......consci del fatto che nn avrete mai il proc migliore o + veloce......o che cmq se lo è nn lo sarà ankora per molto.........
quindi nn sputate sul piatto degli altri che mentre lo fate qlkuno magari lo fa a voi :P
BYEZZZZZZZZZZZ
mi trovi pienamente d'accordo :)
ognuno dovrebbe scegliere in base alla proprie esigenze come "tra le righe" del mio post precendente e anche spendere in base alla propria capacità economica!
;)
intakeem
10-02-2003, 02:04
Originally posted by "Black87"
ma dai uno invece di comprarsi un procio ke costa quanto una limousine si compra un processore con un vagone di clock meno di un p4 e ha prestazioni anche superiori, poi x una scheda madre p4 buona e funzionante devi spendere miliardi, x una amd spendi la metà. Ho amici ke lavorano con p4 a 45 gradi, io ne fo 29-31 in idle col mio.... a questo punto xkè comprare intel? xkè è firmato? è griffato? va di moda? lo usa george clooney?.... ma xfavooooooooooore
dire che una scheda madre per p4 costa tanto è dire una ca----a. una asus con chipset 845pe la trovi a 150 euro. E il pe è il+veloce per p4.....quindi... :cool:
teoteo14
10-02-2003, 15:36
Ciao a tutti..innanzi tutto vorrei schierarmi a favore di Intel perchè soprattutto ultimamente con i prezzi + umani e offrendo un PRODOTTO DI GRAN LUNGA SUPERIORE AGLI SCASSONI AMD, sta legittimando la sua leadership del mercato e non solo..infatti anche riguardo all'overclocking le cpu Intel sono + facilmente overcloccabili addirittura da bios e con un buonissimo aumneto di presatazioni..senza che la cpu inizi a sudare come un mulo!!!!Per favore non fatevi prendere in giro da AMD!!!!! :)
LuPellox85
10-02-2003, 17:37
Originally posted by "teoteo14"
-taglio- un PRODOTTO DI GRAN LUNGA SUPERIORE AGLI SCASSONI AMD - taglio- Per favore non fatevi prendere in giro da AMD!!!!! :)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: di gran lunga superiore?? cavolo.. ma tu chi sei?? il figlio di un dirigente intel?? a un athlon 2400+ va praticamente uguale a un p4 2400, costano uguale e in overclock vanno bene entrambi. Quindi è normale che si vada a simpatia, ma non mi sono mai permesso di dire che il p4 2400 è uno scassone. e poi, secondo te, questi ultimi thoro 1700+ che arrivano a 2400+ con vcc default sono scassoni?? pensa che li paghi 70€...
TheDarkAngel
10-02-2003, 18:31
lol uno con 4 messaggi ke esce così..
ke troll... andrebbe bannato subito
Ciao a tutti..innanzi tutto vorrei schierarmi a favore di Intel perchè soprattutto ultimamente con i prezzi + umani e offrendo un PRODOTTO DI GRAN LUNGA SUPERIORE AGLI SCASSONI AMD pensa un pò a tutta quella gente che ha speso capitali sul Willamette, il P4 che ti faceva andare più veloce in Internet! :D
Già, all'epoca Intel le beccava di santa ragione, ma tanto il P4 andava più veloce in internet...:rolleyes:
sta legittimando la sua leadership del mercato e non solo..infatti anche riguardo all'overclocking le cpu Intel sono + facilmente overcloccabili addirittura da bios e con un buonissimo aumneto di presatazioni..senza che la cpu inizi a sudare come un mulo!!!!Per favore non fatevi prendere in giro da AMD!!!!! :)
Guarda, ti cito solamente il mio XP1700+ ThoroA, a quanto pare uno dei più "scarsi", pensa un pò, che da 1466mhz è arrivato magicamente a 2000mhz con vcore 1,9V, e pensa un pò, suda talmente tanto che sta a soli 28° con un mega-iper-super-dissi, costosissimo per giunta!! pensa, l'ho pagato ben 12€!!! :mc:
Ripeto, allo stato attuale ci troviamo in una situazione di sostanziale parità, ma quella ad aver preso in girola clientela fu Intel con i suoi P4 Willamette.
joesabba
10-02-2003, 19:16
LOL
BYEZZZZZZZZZZZ
d'accordissimo con OverClocK79® anche sul discorso riguardante lo yogurt :D
joesabba
10-02-2003, 19:17
LOL
BYEZZZZZZZZZZZ
d'accordissimo con OverClocK79® anche sul discorso riguardante lo yogurt :D
Ciao a tutti..innanzi tutto vorrei schierarmi a favore di Intel perchè soprattutto ultimamente con i prezzi + umani e offrendo un PRODOTTO DI GRAN LUNGA SUPERIORE AGLI SCASSONI AMD, sta legittimando la sua leadership del mercato e non solo..infatti anche riguardo all'overclocking le cpu Intel sono + facilmente overcloccabili addirittura da bios e con un buonissimo aumneto di presatazioni..senza che la cpu inizi a sudare come un mulo!!!!Per favore non fatevi prendere in giro da AMD!!!!! :)
....eccone un'altro :rolleyes: .....vedo che ne sai parecchio ;) ....certo chiamare scassoni AMD...una bella offesa :eek: ....no problem :D ...rimani fossilizzato ad INTEL che e' di marca :D :D :p .....emmmmm hai letto questo?http://www.hwupgrade.it/articoli/798/index.html
rifatti gli :eek: :D :D
Originally posted by "Sparpa"
pensa un pò a tutta quella gente che ha speso capitali sul Willamette, il P4 che ti faceva andare più veloce in Internet! :D
Già, all'epoca Intel le beccava di santa ragione, ma tanto il P4 andava più veloce in internet...:rolleyes:
Guarda, ti cito solamente il mio XP1700+ ThoroA, a quanto pare uno dei più "scarsi", pensa un pò, che da 1466mhz è arrivato magicamente a 2000mhz con vcore 1,9V, e pensa un pò, suda talmente tanto che sta a soli 28° con un mega-iper-super-dissi, costosissimo per giunta!! pensa, l'ho pagato ben 12€!!! :mc:
Ripeto, allo stato attuale ci troviamo in una situazione di sostanziale parità, ma quella ad aver preso in girola clientela fu Intel con i suoi P4 Willamette.
sparpa ma ti degni anche di rispondere e perdi tempo così ? ^^ basta che leggi quello che ha scritto "le cpu Intel sono + facilmente overcloccabili addirittura da bios" e ti rendi conto di quanto sia lamer quello li. Perchè è noto a tutti che il mio 2400+ non lo overclokko da bios, ma gli do gli zuccherini e ad ogni zuccherino corrisponde un aumento di +1 del moltiplicatore
concordo pienamente con chi dice che ognuno si prende quello che vuole e pace all'anima sua....
non concordo con chi travisa ciò che legge e spara a caso delle "imprecisazioni" per far apparire sbagliato ciò che dice un'altro......come chi produce chip e memorie (per i sensori antitaccheggio sui barattoli di nutella o chip da 55 milioni di transistor?) sulla placca del cavolo (come mai sotto alle peltier si consiglia un cold plate di almeno 5mm visto che la placca p4 è troppo spessa? e poi forse non ne hai avuti ma le cpu tualatin hanno la placca come i p4 attuali......e non è sotto il core......li hai visti?) e a proposito di transistor....se io non posso sapere se cisono cpu già funzionanti a 2.7 terahertz tu come lo sai che non funziano? la motorola ha già brevettato chip che rullano anche di più....oviamente non complessi come un athlon o un p4 ma non devono mica uscire domani....penso che avranno tutto il tempo.......e così via per tanti altri particolari che fanno apparire ridicole le affermazioni!! secondo voi io mi sono accorto che la placca è sopra o sotto un core? mi fate troppo ridere!!! cmq viva la concorrenza perchè solo così si abbassano i prezzi e si evolvono i prodotti!!!
dimenticavo.......ricordo inoltre visto che insistete con stò xp 1700 che i northwood 1600 arrivavano anche a 3.2 giga..............per le temp del xp 1700 col dissy da 12 euro mi ballano 3 occhi!! soprattutto ad 1.9 volt.....hai guardato le temp da bios a pc appena acceso?? va bè....il mio a 3.1 gia a volte stà a 18 gradi!! :sofico:
ora se volete sono disponibili i 1800 c1 garantiti a 3.2 giga voi sapete dove vero? esattamente dove avete comprato i 1700!!
una precisazione io nei miei mess precedenti sono stato provocatorio apposta dopo i vostri affronti perchè se uno risponde a modo non reagisco di sicuro così!!!! bye
ed a proposito di inchiappetate chiedete a joesabba che cosa gli aveva promesso amd quando ha comprato un k6 2 450 che stava dietro e di brutto ad un celeron 400.............bye!!
pensa un pò a tutta quella gente che ha speso capitali sul Willamette, il P4 che ti faceva andare più veloce in Internet! :D
era il PIII e non il P4 che aveva questo slogan
e comunque era solo uno slogan pubblicitario e niente più
e anche con un willy grazie al fato che ormai tutti i programmi più recenti sono otimizzati SSE2 ci fai girare tutto in maniera soddisfacente
guarda o tu hai il computer in una cella frigorifera o non ci crede nessuno
vedremo l'estate prossima a che temperatura starai
ma fammi il piacere
allo stato attuale amd è indietro sia come prestazioni (di poco) sia come vendite (di molto) e se non tira fuori sto benedetto hammer a prezzi decenti (la cosa la vedo molto difficile, avrà presumibilmente dei prezzi stratosferici per gli standard amd) è difficile data la sua precaria situazione finanziaria che possa continuare a lungo con la solita struttura societaria
e finiamola con la storia del willy, pensa piuttosto a tutti i processori athlon bruciati, scheggiati o comunque andati, e a tutti i casini di raffredamento e stabilità che ha causato in questi anni a una folta schiera di acquirenti
quella si che è una presa per il culo
ha naturalmente io non ho fuso nessun athlon non avendone mai avuto uno e solo una bonaria presa in giro verso chi invece lo ha fatto e sono tanti
Mejo dun film sto Thrend http://forum.ngi.it/smiles/popcorn.gif
byz
KaarotTuri
10-02-2003, 22:30
Scusate un attimo :rolleyes:
Io nn vorrei sembrare di parte,e quindi cerco di essere onesto dicendo che di overclock nn capisco molto bene la differenza tra intel e amd. :o
Ma quello che mi fa girare le @@@@@ è che si definisca la amd un prodotto scadente!!! :mad: :mad: :mad:
Ma perchè?!
E' forse colpa sua se c'è gente incompetente che nn lascia fare il suo lavoro a chi di pc ne sa abbastanza?!
E va scheggiando cpu che è una meraviglia?!
La FERRARI è meglio di una FIAT,eppure se la guidi ad occhi chiusi a 350Km/h la sfasci!!!! :rolleyes: :mad:
NN so se mi sono spiegato! :mad:
non concordo con chi travisa ciò che legge e spara a caso delle "imprecisazioni" per far apparire sbagliato ciò che dice un'altro......come chi produce chip e memorie (per i sensori antitaccheggio sui barattoli di nutella o chip da 55 milioni di transistor?) sulla placca del cavolo (come mai sotto alle peltier si consiglia un cold plate di almeno 5mm visto che la placca p4 è troppo spessa? e poi forse non ne hai avuti ma le cpu tualatin hanno la placca come i p4 attuali......e non è sotto il core......li hai visti?) e a proposito di transistor....se io non posso sapere se cisono cpu già funzionanti a 2.7 terahertz tu come lo sai che non funziano? la motorola ha già brevettato chip che rullano anche di più....oviamente non complessi come un athlon o un p4 ma non devono mica uscire domani....penso che avranno tutto il tempo.......e così via per tanti altri particolari che fanno apparire ridicole le affermazioni!! secondo voi io mi sono accorto che la placca è sopra o sotto un core? mi fate troppo ridere!!! cmq viva la concorrenza perchè solo così si abbassano i prezzi e si evolvono i prodotti!!!
Bravo, offendi (mi riferisco a "come chi produce chip e memorie per i sensori antitaccheggio sui barattoli di nutella o chip da 55 milioni di transistor?")... per tua informazione lavoravo per una azienda che sta davanti alla sopracitata motorola... e pensava anche di comprarsela... non fare il brillante se non sai con chi parli.
Non parlavo dei tulatin... dicevo solo che la placca che vedi sugli XP (di quella si parlava... :rolleyes: ) non ha nulla a che vedere con quella metallica dei P4... è infatti una copertura come quella che si trovava sotto i primi pentium, PRIMI... sai cosa vuol dire? Quelli venuti dopo il 486... e la trovi anche sotto gli MMX se è per questo... cmq non ho assulutamente capito cosa intendevi dire con il cold plate delle peltier...
So che non funzionano perchè se tiri un solo transistor al massimo, e al massimo arriva a 2,7tera, 55 milioni non ci andranno per via di taaaaaanti problemi.. dovresti leggere lithium.it... e mi sembra cmq una cosa abbastanza risaputa che un solo transistor può viaggiare di più che un numero n di transistor messi in una cpu...
Mi posti un link dove si parla di queste mirabolanti cpu motorola da 2,7terahertz e più?
Per la placca... non hai capito assolutamente quello che ti ho detto... tu hai detto che anche gli Athlon ne hanno una (e anche i PIII) ma molto più piccola... beh, non è una placca ma è una COPERTURA... un tappo se vuoi... per chiudere il "buco" dove ci si "incolla" il core... sui primi pentium (ancora, quelli venuti dopo il 486...ed anche sui 486...) questa copertura era sul retro... i P4 non hanno nulla a che vedere con questo discorso
Originally posted by "amdfuso"
e finiamola con la storia del willy, pensa piuttosto a tutti i processori athlon bruciati, scheggiati o comunque andati, e a tutti i casini di raffredamento e stabilità che ha causato in questi anni a una folta schiera di acquirenti quella si che è una presa per il culo
Gli AMD si bruciano, scheggiano, "vanno" solo per incompetenza di chi li monta... il mio K7 1200 ora sta a 800 alimentato a 1,16v con dissipatore passivo... sta girando il burn-in di sandra e sto a 49°... basta avere un po' di testa... piuttosto pensa al willy, un processore pacco... quella sì che era una presa per il culo...
Ah, una mia amica si è assemblata DA SOLA un pc con XP2000+... è la prima volta che assembla un pc e funziona... quindi dubito che abbia scheggiato il core, bruciato la cpu, problemi di overheat... alla faccia di chi dice che amd produce processori scadenti
Gli AMD si bruciano, scheggiano, "vanno" solo per incompetenza di chi li monta... il mio K7 1200 ora sta a 800 alimentato a 1,16v con dissipatore passivo... sta girando il burn-in di sandra e sto a 49°... basta avere un po' di testa... piuttosto pensa al willy, un processore pacco... quella sì che era una presa per il culo...
a parte che non è così, perchè anche a gente esperta sono successe cose simili, non m'interessa perchè succede, fatto sta che succede agli athlon e ai P4 no
è un fatto, punto.
dei fatti bisogna solo prendere atto e constatarli
a parte che non è così, perchè anche a gente esperta sono successe cose simili, non m'interessa perchè succede, fatto sta che succede agli athlon e ai P4 no
è un fatto, punto.
dei fatti bisogna solo prendere atto e constatarli
Oh, sai che ho preso la punto sporting? Ho messo la centralina, le camme, lo scarico senza catalizzatore... ieri ho fuso il motore e mi si è staccato un cerchio perchè avevo avvitato male i dadi... la fiat fa macchine di me**a, meglio la opel
Già, dei fatti bisogna solo prendere atto e constatarli :rolleyes: :rolleyes:
Oh, sai che ho preso la punto sporting? Ho messo la centralina, le camme, lo scarico senza catalizzatore... ieri ho fuso il motore e mi si è staccato un cerchio perchè avevo avvitato male i dadi... la fiat fa macchine di me**a, meglio la opel
Già, dei fatti bisogna solo prendere atto e constatarli :rolleyes: :rolleyes:
è completamente inutile che insisti con i tuoi paragoni fuori luogo
gli athlon si possono (nota possono) bruciare o scheggiare
mentre i P4 no
il resto sono solo chiacchere
è completamente inutile che insisti con i tuoi paragoni fuori luogo
gli athlon si possono (nota possono) bruciare o scheggiare
mentre i P4 no
il resto sono solo chiacchere
Ma cosa vuol dire! Allora potrei dire che ai P4 (come agli Athlon) si possono piegare i pin... ovvio, e allora? Se stai attento non li pieghi... idem, se stai attento non rompi nulla. E l'esempio non era assolutamente fuori luogo, anzi... era pertinentissimo e chiariva il concetto
X izutsu :
Non ti consiglio di sbatterti troppo per rispondere ad una persona del genere ( già una persona che tenta di insultare 3/4 altri travisando le loro parole in un solo post direi che merita il bannaggio :rolleyes: )
Io avevo iniziato un pò a contare le inesattezze scritte del signore in questione ( giggi :D:D:D ) ...ma mi sono stancato presto perkè ho notato ke neppure lui capisce quello ke dice :rolleyes:
Ma cosa vuol dire! Allora potrei dire che ai P4 (come agli Athlon) si possono piegare i pin... ovvio, e allora? Se stai attento non li pieghi... idem, se stai attento non rompi nulla. E l'esempio non era assolutamente fuori luogo, anzi... era pertinentissimo e chiariva il concetto
ma che vuol dire
allora lo smonto mi cade dalla finestra e mi ritrovo con un pò di silicio in mano
e allora ti sembra un esempio?
no perchè non ha senso
fatto sta che il P4 fra i pregi ha il fatto di non avere questi problemi
e non dare nessun tipo di paranoia quando uno aggancia il dissipatore
per gli athlon non si può dire lo stesso
poi se non ne vuoi prendere atto è un altyro discorso
ma per te ne hanno già preso atto diverse migliaia di utenti che in tutto il mondo hanno avuto questi problemi
altro che pin storti
Com'è che io al primo assemblaggio non ho rotto il core? Sono un genio... dai... è diverso piegare dei pin da farlo cadere... se solo lo metti storto i pin li pieghi (ho avuto a che fare con migliaia di package con i pin, fidati che son fragili)... uno sprovveduto può piegare i pin, può scheggiare il core... chi smonta e rimonta il dissi 100 volte può scheggiarlo... ma se lo monti e lo lasci stare non vedo tutti sti problemi... se non sai fare una cosa la lasci agli esperti... cmq resta pure della tua idea, il P4 è un processore superiore...
X izutsu :
Non ti consiglio di sbatterti troppo per rispondere ad una persona del genere ( già una persona che tenta di insultare 3/4 altri travisando le loro parole in un solo post direi che merita il bannaggio :rolleyes: )
Io avevo iniziato un pò a contare le inesattezze scritte del signore in questione ( giggi :D:D:D ) ...ma mi sono stancato presto perkè ho notato ke neppure lui capisce quello ke dice :rolleyes:
ma che sei moderatore?
insulti, dove?
ma hai le traveggole?
ripiiati un pò che è meglio :rolleyes:
allora izutzu per tua info il mio primo "vero" pc era proprio un p1 90 mhz dici che l'ho vista la placca? il discorso del cold plate è perchè se tu metti un blocco di rame sulla cpu ha una capacità di assorbimento calorico molto più alta di qualsiasi altro materiale che normalmente si mette sopra....quindi pasta termocunduttiva o alluminio ect. quindi si può dire che intel fornisce le cpu già con un cold plate ok? se è male dillo pure......forse è meglio un core coperto da una placchetta micro.........
l'azienda per cui lavoravi voleva comprare la motorola? non aggiungo altro.......
proprio sù lithium avevo letto di queste cpu e di questi transistors....guarda un pò....cmq è chiaro che se un transistor (ecco le solite dicerie screditanti....) funzia quando sono 55 milioni ci sono altri problemi (ed eccomi a rispiegare l'acqua calda....) cma era per dire che come diceva un funzionario di intel a las vegas (se non erro...) loro allo stato attuale delle cose non vedono ancora il limite tecnologico per continuare a salire di clock senza particolari problemi.....e aggiungeva i test che intel stava facendo con questi transistor poi.....(rieccomi che spiego l'acqua calda....) siccome i 2.7 terahertz credo che impiegheranno un pochetto ad arrivare (marzo aprile al massimo....) voleva far capire che in intel hanno già le soluzioni pronte per l'immediato futuro e anche oltre...........e che probabilmetne da quì a qualche anno può darsi che riescano anche a far funziare una cpu a 2.7 terahertz ok o devo rispiegare ancora tutto perchè aggiungerete qualche particolare insignificante per smentire tutto?
gli articoli di lithium sono stati linkati anche da questo sito così come il testo completo della dichiarazione del responsabile intel non l'ha visto nessuno vero? amd invece si affida ad ibm con la tecnologia s.o.i. e probabilmente anche per il futuro........avete presente a che livello sono arrivati nei laboratori ibm? avete visto il pallottolliere fatto di singoli atomi?
ed il microscopio a scansione ad effetto di campo e tunnel? ok stò divagando..........dimenticavo il microscopio ed il pallottoliere sono "scoperte" di circa 9 anni fà......per non parlare delle magnetic ram.....
Com'è che io al primo assemblaggio non ho rotto il core? Sono un genio... dai... è diverso piegare dei pin da farlo cadere... se solo lo metti storto i pin li pieghi (ho avuto a che fare con migliaia di package con i pin, fidati che son fragili)... uno sprovveduto può piegare i pin, può scheggiare il core... chi smonta e rimonta il dissi 100 volte può scheggiarlo... ma se lo monti e lo lasci stare non vedo tutti sti problemi... se non sai fare una cosa la lasci agli esperti... cmq resta pure della tua idea, il P4 è un processore superiore...
ba se è solo per questo se i pin non li hai rotti li puoi sempre radrizzare
chi ha detto che i P4 sono superiori?
io ho detto solo che non hanno di questi problemi
è così difficile da accettare?
per ev8 a proposito dello screditare......io quando ho detto che il primo processore intel (non dicendo il primo con codice x86...) mi hanno risposto che qualcuno ha posseduto un pc (si badi bene un PC!!!) con cpu 4004 secondo te è possibile? siccome vengo corretto di continuo (di sicuro sbaglio anchio che ne dite?) però spesso con cose assolutamente non vere cerco di far capire meglio quello che volevo dire!! se leggi le prime pagine infarcite di "chicche" penso che lo noterai anche tu!!
per questo basta dire che la cpu 4004 non era x86.............quando hanno avuto diffusione i primi pc che s.o. c'era? era incompatibile con il codice x86? mah...........
sempre per ev8 se mai invece di correggere i miei errori ti limiti a dire che non capisco nemmeno quello che dico........e sono io che scredito qualcuno? devo dire che sei obiettivo..............cmq se ti sei stancato forse anche perchè o non potevo controbattere perchè le cose che leggevi sono vere oppure perchè non capisci quello che leggi!!
occhio per occhio.....sessantaquacchio!
1) allora izutzu per tua info il mio primo "vero" pc era proprio un p1 90 mhz dici che l'ho vista la placca?
2) il discorso del cold plate è perchè se tu metti un blocco di rame sulla cpu ha una capacità di assorbimento calorico molto più alta di qualsiasi altro materiale che normalmente si mette sopra....quindi pasta termocunduttiva o alluminio ect. quindi si può dire che intel fornisce le cpu già con un cold plate ok? se è male dillo pure......forse è meglio un core coperto da una placchetta micro.........
3) l'azienda per cui lavoravi voleva comprare la motorola? non aggiungo altro.......
4) proprio sù lithium avevo letto di queste cpu e di questi transistors....guarda un pò....cmq è chiaro che se un transistor (ecco le solite dicerie screditanti....) funzia quando sono 55 milioni ci sono altri problemi (ed eccomi a rispiegare l'acqua calda....)
5) cma era per dire che come diceva un funzionario di intel a las vegas (se non erro...) loro allo stato attuale delle cose non vedono ancora il limite tecnologico per continuare a salire di clock senza particolari problemi.....e aggiungeva i test che intel stava facendo con questi transistor poi.....(rieccomi che spiego l'acqua calda....)
6) voleva far capire che in intel hanno già le soluzioni pronte per l'immediato futuro e anche oltre...........e che probabilmetne da quì a qualche anno può darsi che riescano anche a far funziare una cpu a 2.7 terahertz ok o devo rispiegare ancora tutto perchè aggiungerete qualche particolare insignificante per smentire tutto?
1) Il mio primo era un 486 sx 25... e dico che non l'hai vista se dici che quella degli XP è CONCETTUALMENTE diversa, non serve a dissipare, come dici tu qui "anche sulle cpu athlon o p3 (non tualatin) la placca è molto piccola ed è a diretto contatto col core però proprio perchè è piccola dissipa poco (o male ) il calore prodotto"
2) Mi spieghi allora che differenza c'è rispetto ad un dissipatore in rame? Anzi, il dissi è meglio perchè con la placca hai 2 passaggi, core-placca e placca-dissi mentre con solo il dissi hai 1 passaggio core-dissi... ma forse tu hai dei calcoli che dimostrano il contrario
3) Se manco sai per quale azienda lavoravo come fai a giudicare? Mi sembra che STM fosse un pelo avanti a Motorola... ma poco eh... almeno prima di partire militare... e Pistorio (sai chi è vero?) in una intervista su Sette affermava proprio che avrebbe voluto comprare una bella quota di Motorola... ma Pistorio è tuo amico e l'ha smentito, visto che non mi credi...
4) Non spieghi l'acqua calda... tu hai detto che Motorola ha CPU che vanno a oltre 2,7 terahertz e ora invece salta fuori che ho ragione io e che se 1 transistor arriva a quella velocità 55 milioni non ci arrivano... mah...
5) Certo, ascolta il mercante che promuove il suo prodotto...
6) Certo che arriveranno... ma non con l'attuale tecnologia...
Non dici niente di nuovo, tutti sanno che IBM è l'azienda che registra il maggior numero di brevetti...
io quando ho detto che il primo processore intel (non dicendo il primo con codice x86...) mi hanno risposto che qualcuno ha posseduto un pc (si badi bene un PC!!!) con cpu 4004 secondo te è possibile?
Beh, magari non era IBM compatibile :D
Oggetto:
Mi sto facendo una domanda da un po' di tempo... allora... i P4 hanno questa benedetta placca... il core sarà a contatto con una parte grande come il core stesso di questa placca... il dissipatore si appoggia sulla placca... quindi il core, invece di essere direttamente a contatto col dissipatore è a contatto con una placca di metallo che a sua volta è a contatto col dissi... mi sembra di ricordare che sui K6 si togliesse la placca proprio per migliorare lo scambio termico... insomma, io ritengo che la placca abbia funzioni protettive più che di scambio termico, non credete? Sarebbe come mettere uno strato di alluminio sotto un dissipatore in rame per AMD... dite che dissiperebbe meglio? e allora perchè nessuno ci ha mai pensato?
--------------------------------------------------------------------------------------
ecco un mess di izu dove dice che la placca famosa è a contatto col core mentre in un altro messaggio dove io dico che stà placca è a contatto col core mi dice che è impossibile perchè bisogna isolarla!!! IZU ma che dici bisogna isolarla stà placca!! non è a contatto col core ......altro esempio di obiettività....e poi le dico sempre io .............
alcuni poi hanno detto che la prima cpu era l'8084!! azz ma io rompo proprio di brutto dicendo tutte ste stron.........
-------------------------------------------------------------------------------------
ecco un mess di izu dove dice che la placca famosa è a contatto col core mentre in un altro messaggio dove io dico che stà placca è a contatto col core mi dice che è impossibile perchè bisogna isolarla!!! IZU ma che dici bisogna isolarla stà placca!! non è a contatto col core ......altro esempio di obiettività....e poi le dico sempre io .............
Scusa, hai pienamente ragione... per core io intendo il "coperchio", quello che vedi su XP e PIII... tu invece intendevi il silicio, visto che dici che l'innovazione degli ultimi P4 è la placca a contatto del core (e prima con cosa era a contatto, con l'aria?)
Quoto
"la nuova placca introdotta dai p3 e celeron tualatin in poi serve SOLO per dissipare meglio il calore in quanto è sì molto più grande del core ma essendo di nichel e rame trasmette meglio il calore e lo trasporta dal core ad una zona periferica molto più efficacemente...e tra l'altro ora è la suddetta placca che è a diretto contatto col core.......provate a toglierla"
azz izu ha notato il pelino nell'uovo!! allora dovevi specificare che non intendevi il vero e proprio core!!! :D :D però sapeva che io intendevo il silicio........
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii basta con stì giochini da bimbi!!
visto che ormai ci stiamo solo scannando mi sà che non posterò più per la gioia di voi tutti :) mi godrò le risposte........cmq penso che in futuro mi comprerò un amd giusto per provarlo.....
a izu dimenticavo il mio primo pc era quello però ho smanettato dai tempi di vic 20 commodore 16 zx spectrum amiga 500 1000 386 con fpu 387 486dx2 66 ect. ect. ed il mio primo overclock era il 486 di joesabba!! bye
azz izu ha notato il pelino nell'uovo!! allora dovevi specificare che non intendevi il vero e proprio core!!! :D :D però sapeva che io intendevo il silicio........
Beh, tu l'hai scritto, mica io... le nuove placche sono a diretto contatto del core... e prima? Boh, spiegaci
Bene, allora sei un guru se hai avuto tutte quelle macchine... e quello che hai imparato l'hai postato qui?
intakeem
11-02-2003, 00:58
Ah, una mia amica si è assemblata DA SOLA un pc con XP2000+... è la prima volta che assembla un pc e funziona... quindi dubito che abbia scheggiato il core, bruciato la cpu, problemi di overheat... alla faccia di chi dice che amd produce processori scadenti
sarà anche un processore pacco, ma prova col tuo amd a fare 3dmarks senza dissipatore e poi ne parliamo dopo...sempre se puoi accendere il pc... ;) quindi anche il willy anche se limitato da prestazioni modeste, era un processore rispettabilissimo con oppurtuni accorgimenti. io lo avevo su chipset 850e con delle rimm, e non aveva nulla da invidiare a xp 1700 o xp 1800.
sarà anche un processore pacco, ma prova col tuo amd a fare 3dmarks senza dissipatore e poi ne parliamo dopo...sempre se puoi accendere il pc... ;) quindi anche il willy anche se limitato da prestazioni modeste, era un processore rispettabilissimo con oppurtuni accorgimenti. io lo avevo su chipset 850e con delle rimm, e non aveva nulla da invidiare a xp 1700 o xp 1800.
Certo, con le rimm... all'epoca mi ci piagliavo 2 pc con quello che hai speso per il tuo... ottimo processore davvero... ah, il mio athlon sta andando senza ventola a 800MHz... per una cpu targata a 1,75v e senza protezioni termiche non mi sembra male... te che dici?
intakeem
11-02-2003, 01:25
Certo, con le rimm... all'epoca mi ci piagliavo 2 pc con quello che hai speso per il tuo... ottimo processore davvero... ah, il mio athlon sta andando senza ventola a 800MHz... per una cpu targata a 1,75v e senza protezioni termiche non mi sembra male... te che dici?
dico di provare a mettere il voltaggio di default, i mhz di default, lanciare 3dmarks, togliere il dissipatore dopo 10min che gira 3dmarks e vedere che succede. se prende fuoco la casa è normale tranquillo.io col mio vecchio e fidato 1500 ho provato e sai che succede?assolutamente niente,il sistema diventa lentissimo, i frame al secondo si avvicinano a zero, per aprire cpucool ci ha messo 3minuti, la temperatura era di 33°c.rimesso il dissipatore, i frame sono risaliti come di botto, la temperatura è salita nuovamente fino a 46°c, finito il 3dmark ho spento il pc e li ho dato la buonanotte.
cmq è gia un buon risultato il tuo...cmq hai fatto un bel downclock!!quale scheda madre hai scusa?
Una KT7A rev 1.3 parte anche a 1,1 (1,15 reali) ma resta un po' instabile e a freddo non parte sempre... cmq con un buon dissipatore in rame (questo wbk manco è lappato... sotto è grezzo, a righe :eek: :eek: ) penso che potrei stare sui 40-42 a pieno carico...
intakeem
11-02-2003, 01:49
:)
teoteo14
11-02-2003, 11:39
Ok raga temo di avere esagerato ma scusatemi se sono un nuovo entrato(facevo meglio a nn entrare eh???)...comunque il succo del discorso è che secondo me le cpu AMD in generale disspano peggio il calore che le cpu Intel...e poi a parità di modelli (es: PIV 2000Ghz nn è come un XP 2000+ ma come un XP 2400+ xchè solo di quest'ultimo il clock viaggia a 2 GHZ!!!!) ciao
AsusTek1700
11-02-2003, 11:54
mA COMUNQUE negli ultimi tempi le cpu Intel sono scese di prezzo e mi sembra che vadano anche ad una frequenza superiore ai modelli paralleli di AMD vero?Infatti è vero che l'Athlon XP 2400+ viaggia a 2Ghz e non a 2,4GHz e poi ha anche un FSB inferiore a quello del PIV che è a 533MHz se non sbaglio!!! ;)
Ok raga temo di avere esagerato ma scusatemi se sono un nuovo entrato(facevo meglio a nn entrare eh???)...comunque il succo del discorso è che secondo me le cpu AMD in generale disspano peggio il calore che le cpu Intel...e poi a parità di modelli (es: PIV 2000Ghz nn è come un XP 2000+ ma come un XP 2400+ xchè solo di quest'ultimo il clock viaggia a 2 GHZ!!!!) ciao
Questo non contra una mazza! ;) Sono 2 architetture completamente diverse, il P4 sale molto facilmente in frequenza mentre l'Athlon riesce a fare molto più operazioni a parità di clock. Per gli AMD thoro le prestazioni sono in linea di massima paragonabili (2400+=2.4Ghz 2600+=2.66Ghz etc) mentre adesso con il Barton le cose sono cambiate, AMD c'ha preso al mano e ha messo un bel 3000+ a un processore che a volte va meno del 2800+ Thoro (il 3000+ infatti viaggia a frequenze minori perchè ha 512k di L2 che dissipano di più!) :eek:
LE cose cambieranno adesso che Intel indtrodurrà l'HT e l'FSB a 800Mhz su tutti i processori dai 2.4Ghz in su e parallelamene faranno la sua comparsa lo Springdale e il Canterwood (865PE e 875P) che col loro Dualchannel DDR400 premetteranno un altro notevole aumento di prestazioni! ;) E l'Athlon64 ancora non si vede! :(
teoteo14, asustek1700... ma siete sicuri di quello che dite? volete davvero confrontare un XP 2400+ con un P4 2GHz?!?!?! :eek: :eek: :eek: il P4 perderebbe alla grande... il 2000+ si chiama 2000+ apposta perchè anche a frequenza minori ha LE STESSE PRESTAZIONI del P4 2GHz... dai, non possiamo perderci ancora su queste cose
teoteo14, asustek1700... ma siete sicuri di quello che dite? volete davvero confrontare un XP 2400+ con un P4 2GHz?!?!?! :eek: :eek: :eek: il P4 perderebbe alla grande... il 2000+ si chiama 2000+ apposta perchè anche a frequenza minori ha LE STESSE PRESTAZIONI del P4 2GHz... dai, non possiamo perderci ancora su queste cose
NO non si chiama ufficialmente per questo motivo, second oAMD si riferisce al prestazioni in confronto ad un Tunderbird! ;)
Che poi AMD se le aggiusti come vuole è un altro conto! :D
Originally posted by "Betha23"
NO non si chiama ufficialmente per questo motivo, second oAMD si riferisce al prestazioni in confronto ad un Tunderbird! ;)
Che poi AMD se le aggiusti come vuole è un altro conto! :D
Vabbè, crediamo che si riferisca al Thunderbird :rolleyes: :rolleyes:
Vabbè, crediamo che si riferisca al Thunderbird :rolleyes: :rolleyes:
Il bello sarà vedere come si comporterà AMD nei confronti dei nuovi P4 con HT e FSB 800Mhz........che fa abbassa i Pr! :sofico:
sempre per ev8 se mai invece di correggere i miei errori ti limiti a dire che non capisco nemmeno quello che dico........e sono io che scredito qualcuno? devo dire che sei obiettivo..............cmq se ti sei stancato forse anche perchè o non potevo controbattere perchè le cose che leggevi sono vere oppure perchè non capisci quello che leggi!!
occhio per occhio.....sessantaquacchio!
Non ho abitudine di giocare sui forum.Ti rinfresco la memoria su l'ultima volta che mi hai risposto:
... cmq io non sono di certo in possesso della certezza assoluta ma cerco di andare sù argomenti un pelo più tecnici ed oltre al solito amd rulez intel merda o le solite cose...........cmq non ho capito che cosa sarebbero le 2 "bpu"???? del k7 ..........intendevi fpu? boh.......
In un post nella pagina prima avevi scritto:
...sapete a che cosa servono le 2 branch prediction unit del vostro xp? e quanto cicli a vuoto compie? ...
Non capisco perchè una persona"normale" dovrebbe perdere tempo a discutere con te.
dimenticavo.......ricordo inoltre visto che insistete con stò xp 1700 che i northwood 1600 arrivavano anche a 3.2 giga..............per le temp del xp 1700 col dissy da 12 euro mi ballano 3 occhi!! soprattutto ad 1.9 volt.....hai guardato le temp da bios a pc appena acceso?? va bè....il mio a 3.1 gia a volte stà a 18 gradi!! :sofico:
ora se volete sono disponibili i 1800 c1 garantiti a 3.2 giga voi sapete Puoi pure prendere per il c*lo, ma il 1700+@2Ghz sta a 29°, e non di certo appena acceso il pc, ma full load. Solo ad ambiente veramente caldo si sposta alla torrida temperatura di 30-31°.
Io non devo convincere te ne nessun altro, ma mi godo questo ottimo risultato. Se vuoi comportarti in modo indisponente fai pure, la cosa non mi tocca ;)
Non ho abitudine di giocare sui forum.Ti rinfresco la memoria su l'ultima volta che mi hai risposto:
In un post nella pagina prima avevi scritto:
Non capisco perchè una persona"normale" dovrebbe perdere tempo a discutere con te.
no salirà la frequenza a parità di pr hanno gia commesso un errore col 3000+ ( che in alcuni casi è piu lento del 2800+) non possono permettersene altri ,se il pr non è credibile compreranno tutti intel
Il bello sarà vedere come si comporterà AMD nei confronti dei nuovi P4 con HT e FSB 800Mhz........che fa abbassa i Pr! :sofico:
ho quotato il messaggio sbagliato :p :p :p
teoteo14 ha scritto...Originally posted by "teoteo14"
SEI PROPRIO UN ESPERTO CHE PUO' PARLARE....HAHAHAHA :D :D :p che ridere..... un P42000 e' come un XP2400?????? :confused: :rolleyes: :eek: :D certo che ne scrivi di baggianate..... :D :D spero che tu stia scherzando!! ;)
puoi confrontare P42000 con XP2000 oppure P43000 con XP3000....e l'Xp e' anche superiori in alcuni test...tranne per la memoria....ma per il resto....
un XP2.4 ad un P42000 lo CIOMMA di brutto!!!! :eek: :D
prima di scrivere cappellate azionate il cervello!! :D :D
teoteo14
11-02-2003, 18:06
Originally posted by "nanix78"
teoteo14 ha scritto...
SEI PROPRIO UN ESPERTO CHE PUO' PARLARE....HAHAHAHA :D :D :p che ridere..... un P42000 e' come un XP2400?????? :confused: :rolleyes: :eek: :D certo che ne scrivi di baggianate..... :D :D spero che tu stia scherzando!! ;)
puoi confrontare P42000 con XP2000 oppure P43000 con XP3000....e l'Xp e' anche superiori in alcuni test...tranne per la memoria....ma per il resto....
un XP2.4 ad un P42000 lo CIOMMA di brutto!!!! :eek: :D
prima di scrivere cappellate azionate il cervello!! :D :D
No io intendevo solo dire che i modelli paralleli viaggiano ad un clock inferiore dello stesso modello di Intel...non ho detto null'altro!!!
joesabba
11-02-2003, 19:44
visto che ormai ci stiamo solo scannando mi sà che non posterò più per la gioia di voi tutti :)
EVVVVVIVVAAAAAAA :cool: :D :sofico:
... ed il mio primo overclock era il 486 di joesabba!! bye
*azzo non sapevo nemmeno che si poteva... 486DX2 66@80 adesso fa ridere, ma doom era diventato di colpo molto più fluido ;)
cmq per non andare sempre OT... ho letto un post di ki non ricordo ke diceva che amd è molto calata nelle vendite, quindi intel ci sta guadagnando! se è vero, allora dicendo "intel cerca di uccidere amd con i prezzi" forse non ho fatto una congettura stupida
No io intendevo solo dire che i modelli paralleli viaggiano ad un clock inferiore dello stesso modello di Intel...non ho detto null'altro!!!
appunto ;) ...ti rendi conto :eek: ....i proci AMD sono all pari (anche di +) con freq. minori hai proci INTEL :eek: ...e costano anche molto di - ;) :D .......ho sia intel che amd....e la differenza la noto....punto....ora i sapientoni harware possono dire cio' che vogliono....
giggi dice gli intel sono i primi ....AMD gli ultimi .....intel si OC di + AMD di meno.....MA CHI SE NE FREGA!!!! io penso a me stesso!!!sono 14 anni che uso il computer e ho sempre usato intel fino al P42000 con le rimm 800.....ma da quando ho scoperto AMD....ho capito che la concorrenza e' migliore semplicemente per le prestazioni........soddisfandomi molto di + nel lavoro che faccio....e poi costa meno....
joesabba
11-02-2003, 19:50
teoteo14 ha scritto: state bene attenti
"Ok raga temo di avere esagerato ma scusatemi se sono un nuovo entrato(facevo meglio a nn entrare eh???)...comunque il succo del discorso è che secondo me le cpu AMD in generale disspano peggio il calore che le cpu Intel...e poi a parità di modelli (es: PIV 2000Ghz nn è come un XP 2000+ ma come un XP 2400+ xchè solo di quest'ultimo il clock viaggia a 2 GHZ!!!!) ciao "
io posso dirti gentilmente che vedi come la penso dalle tue parole che ho messo in grassetto :D :D se posti nel mio 3d devi almeno essere un minimo sicuro di quello che vai dicendo :D ;)
appunto ;) ...ti rendi conto :eek: ....i proci AMD sono all pari (anche di +) con freq. minori hai proci INTEL :eek:
Forse ho capito cosa intendeva... parlando di dissipazione termica, intendeva dire che i P4 dissipano meglio, considerato che hanno anche un clock superiore ai rispettivi modelli AMD... così ha un senso, no? Che poi sia una cosa discutibile è un altro discorso :)
MadMax_2000
11-02-2003, 20:12
non ho voglia di entrare in polemica con nessuno... W AMD, W INTEL, ognuno compra quello che vuole....ma vi ricordo che la morte di una o dell'altra comporterebbe un monopolio "mondiale" nel mercato cpu/mb e relativo aumento "notevole" di spesa nell'acquisto dei componenti..
e QUI chiudo...
bye
Forse ho capito cosa intendeva... parlando di dissipazione termica, intendeva dire che i P4 dissipano meglio, considerato che hanno anche un clock superiore ai rispettivi modelli AMD... così ha un senso, no? Che poi sia una cosa discutibile è un altro discorso :)
si....ci ero arrivato anche io....a scoppio ritardato ma ci sono arrivato....bel modo per spiegare le cose....anche se la dissipazione termica che centra???? io ho 2 MP 1.8 OC a 1733 e come temp dopo 10 ore di lavoro arrivo a 40 gradi con dei dissy da 15 euro.....che mi frega se gli intel arrivano a 35???? poi sto' tipo ha il coraggio di scrivere che i proci AMD sono buoni solo per giocare... :pig: :rolleyes: :eek: :D e'matto...io e' l'ultima cosa che ci faccio!!
Originally posted by "MadMax_2000"
non ho voglia di entrare in polemica con nessuno... W AMD, W INTEL, ognuno compra quello che vuole....ma vi ricordo che la morte di una o dell'altra comporterebbe un monopolio "mondiale" nel mercato cpu/mb e relativo aumento "notevole" di spesa nell'acquisto dei componenti..
e QUI chiudo...
bye
gia' ,gia' :rolleyes: .....lo penso anche io....anche se...semprewamd! :D
si....ci ero arrivato anche io....a scoppio ritardato ma ci sono arrivato....bel modo per spiegare le cose....anche se la dissipazione termica che centra???? io ho 2 MP 1.8 OC a 1733 e come temp dopo 10 ore di lavoro arrivo a 40 gradi con dei dissy da 15 euro.....che mi frega se gli intel arrivano a 35???? poi sto' tipo ha il coraggio di scrivere che i proci AMD sono buoni solo per giocare... :pig: :rolleyes: :eek: :D e'matto...io e' l'ultima cosa che ci faccio!!
Hehehe, anche io a scoppio ritardato :D
Mmmmmh... interessante... io sto a 44 gradi con un TB 1333... quando lo metto a 800 a 1,19V sta a 46 senza ventola (solo dissipatore)... vuoi vedere che se mi prendo un palo riesco a tenerlo a 1GHz con raffreddamento passivo? Mmmmmh, bisognerebbe provare, sinceramente 800 per vedere dei dvd o fare qualche partitella vanno più che bene... nel silenzio più assoluto :D
e poi sono io che provoco!! izu tu siccome sei stato per un pò di tempo dipendente stm (non si sà con chq mansione cmq credo che stm abbia anche portieri fattorini e facchini.....) hai avuto il coreggio di dire che TU producevi cpu e memorie!!! come se avessi una ditta tua o se li avessi progettati tu.........raga chiederei almeno un pò di umiltà con la gente con cui parlate....perchè anche se non ci guardiamo in faccia il tono si comprende benissimo certe volte.......tu quello che hai imparato producendo cpu e memorie l'hai esposto quì sul forum?
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
e poi sono io che provoco!! izu tu siccome sei stato per un pò di tempo dipendente stm (non si sà con chq mansione cmq credo che stm abbia anche portieri fattorini e facchini.....) hai avuto il coreggio di dire che TU producevi cpu e memorie!!! come se avessi una ditta tua o se li avessi progettati tu.........raga chiederei almeno un pò di umiltà con la gente con cui parlate....perchè anche se non ci guardiamo in faccia il tono si comprende benissimo certe volte.......tu quello che hai imparato producendo cpu e memorie l'hai esposto quì sul forum?
non per fare polemica giggi ma vabbe'....che centra questo?
almeno parlane in PVT con lui.....
ok raga d'ora in poi accontento voi e joesabba e non posto più!! offendete pure come ha fatto ev 8 detentore del sapere assoluto e anche di certe minc****e!!!!! bye bye
1) Non avevi detto che non saresti più intervenuto?
2) Dico che producevo perchè, essendo nella fase di produzione io FISICAMENTE producevo chip... facevo parte del processo di PRODUZIONE... sei te che ti inventi le cose, ho sempre detto che HO LAVORATO per una azienda, come faccio a possederla? Continua ad offendere... credi che non sia in grado di fare qualcosa di più impegnativo che il portiere o il fattorino... poi non lamentarti se dico che offendi... evidentemente non sapevi come controbattere, la brutta figura la fai tu qui...
3) No, ho esposto quello che ho imparato usando PC...
Stavo per dirlo anche io ma... forse mi son lasciato trascinare... evidentemente aveva finito gli argomenti tecnici :D
TheDarkAngel
11-02-2003, 21:25
xkè vai? mi divertivo a leggere le tue boiate
ok raga d'ora in poi accontento voi e joesabba e non posto più!! offendete pure come ha fatto ev 8 detentore del sapere assoluto e anche di certe minc****e!!!!! bye bye
Attendiamo ancora le tue risposte (tecniche) alle nostre domande :D:D:D
joesabba
11-02-2003, 22:18
...sono 14 anni che uso il computer e ho sempre usato intel fino al P42000 con le rimm 800.....ma da quando ho scoperto AMD....ho capito che la concorrenza e' migliore semplicemente per le prestazioni........soddisfandomi molto di + nel lavoro che faccio....e poi costa meno....
ecco grazie terrò conto anche del tuo giudizio quando cambierò cpu.
CMQ ho un P3 1ghz 512 mb e non sento ancora un gran bisogno di cambiarlo, nel senso che continua a far girare bene quasi tutti i giochini: mafia, mohaa, ms rally per dirne alcuni. unreal2 e doom3 sono gli unici per cui dovrei cambiarlo. per acquisizione audio e compressione mp3 il mio "catorcio" va bene, così come con programmi tipo photoshop 6... insomma voglio dire che per quello che ora costa un 2.4 ghz o un 2400+, in rapporto alle prestazioni del mio..... preferisco tenermi il mio ;)
joesabba
11-02-2003, 22:28
ecco sante parole. in effetti caro gigggi a me ha fatto piacere che tu abbia infervorato la discussione, così ci sono stati alcuni utenti che mi hanno espresso il loro parere sull'argomento con consigli disinteressati.... ma poi ti faccio notare ke sei andato almeno 100 volte OT tipo parlare di transistor a 27000 teraherz e microscopi a effetto buco del tunnel e hai litigato con tutti in pubblico mentre potevi farlo in pvt....................................... :rolleyes: hai TOPPPATOOOO :cry: :cry: :muro: cmq senza rancore... capisco che, anche se hai già 1000 post, sei nel forum da poco tempo e devi ancora imparare un po' di educazione hahahahha se vuoi ci riesci :D
capisco che, anche se hai già 1000 post, sei nel forum da poco tempo e devi ancora imparare un po' di educazione hahahahha se vuoi ci riesci :D
Beh, se guardi i miei di post... guarda la data di iscrizione ^_^ purtroppo mi son trovato a 0 al ritorno dal militare (mi sembra che abbiano fatto lavori ai server no?)
Originally posted by "MadMax_2000"
e QUI chiudo...
bye
Sei un grande! :D :D
Questa è la grande filosofia di vita! COMPRATE QUELO CHE VI PARE! I soldi sono vostri ve li siete guadagnati da soli, cazzo spendeteli come vi pare no? Non capisco tutta questa fiducia che avete neglio altri, chiedete consigli, ma chi si assicura che i consigli siano giusti? Questo è pur sempre un forum io posso sparare le cazzate che voglio e mai nessuno mi controllerà!!!! Posso dire che il mio Xp2600+ sta a 10° senza dissipatore oppure che il mio P4 2400 si overklokka a 4000 ad aria! Tanto sono solo PAROLE! Oramai la differenza è così poco marcata che la gente non sa più cosa inventarsi! Arriveremo a dire "il mio P4 è molto più bello perchè ha la plakketta!" :D !!!
Quindi sognori usate la capoccia, documentatevi DA SOLI e scegliete da SOLI! Secondo me la cosa più bella che ci possa essere sulla terra decidere autonomamente! :)
ecco grazie terrò conto anche del tuo giudizio quando cambierò cpu.
CMQ ho un P3 1ghz 512 mb e non sento ancora un gran bisogno di cambiarlo, nel senso che continua a far girare bene quasi tutti i giochini: mafia, mohaa, ms rally per dirne alcuni. unreal2 e doom3 sono gli unici per cui dovrei cambiarlo. per acquisizione audio e compressione mp3 il mio "catorcio" va bene, così come con programmi tipo photoshop 6... insomma voglio dire che per quello che ora costa un 2.4 ghz o un 2400+, in rapporto alle prestazioni del mio..... preferisco tenermi il mio ;)
si....sono daccordo ;) ...ma dipende anche da cosa ci fai con il picci ;) !!!
nel mio studio ho 5 computer e un MAC tra cui ho anche un PIII 933 che lo uso solo per Photoshop, xpress, illustrator e altri prg, ma principalmente per avere comodita' di macchine ;) :D .....io per lavorare uso programmini non proprio leggeri soprattutto per videoediting/postproduzione professionale......Discreet combustion 2, discreet EDIT, Speed razor, 3dmax5, XSI, AVID EXPRESS ;) ....sono programmi che sicuramente con un PIII non ci fai niente o al max ci fai poco (constatato da me personalmente, non regge composizioni e video di un'ora e passa....) per questo ho preso un dual....i prg elencati apprezzano moooltooo i dual!!! :D :D :D
il P42000 va bene ma il dual con il prg che uso va quasi 3 volte meglio ed i tempi di postproduzione sono stati ridotti in maniera impressionante! :eek: :D tanto per far felici i clienti :p :D !!.....ed inoltre poco tempo fa ci ho finito mafia con una gts 2 32ddr!!! :eek: :D certo non era il max pero'.....
il picci che hai tu certamente non lo toglirei neanche io visto che non hai grandi esigenze....certo....cmq converrebbe cambiarlo tra un po'.....
vado alavoro! ciauzzzz!!!
dipende che devi fare,io ti consiglio il P4 2.8 Ghz
joesabba
12-02-2003, 20:26
.....Discreet combustion 2, discreet EDIT, Speed razor, 3dmax5, XSI, AVID EXPRESS ;) ....sono programmi che sicuramente con un PIII non ci fai niente o al max ci fai poco
grazie tante... te credo :sofico:
joesabba
12-02-2003, 20:34
Sei un grande! :D :D
Questa è la grande filosofia di vita! COMPRATE QUELO CHE VI PARE! I soldi sono vostri ve li siete guadagnati da soli, cazzo spendeteli come vi pare no? Non capisco tutta questa fiducia che avete neglio altri, chiedete consigli, ma chi si assicura che i consigli siano giusti? Questo è pur sempre un forum io posso sparare le cazzate che voglio e mai nessuno mi controllerà!!!! Posso dire che il mio Xp2600+ sta a 10° senza dissipatore oppure che il mio P4 2400 si overklokka a 4000 ad aria! Tanto sono solo PAROLE! Oramai la differenza è così poco marcata che la gente non sa più cosa inventarsi! Arriveremo a dire "il mio P4 è molto più bello perchè ha la plakketta!" :D !!!
Quindi sognori usate la capoccia, documentatevi DA SOLI e scegliete da SOLI! Secondo me la cosa più bella che ci possa essere sulla terra decidere autonomamente! :)
hai ragione. cmq con questo 3d, ripeto ancora, volevo sentire le varie opinioni sul fatto che amd possa o meno permettersi di fare gli stessi prezzi di intel, a parità CIRCA di prestazioni, senza rischiare di prenderle di brutto... poi si è andati a parlare solo di dettagli tecnici... cmq io davo per scontato che un P4 è meglio di un athlon di pari prestazioni... mentre era solo un punto di vista che peraltro adesso non ho più. ma qualcuno mi sa dire se è vero che amd è calata nelle vendite e sta di molto sotto a intel?
purtroppo... amd è sempre stata molto sotto con le vendite e non guadagna certo tanto visto che tutti si prendono processori da 70€ e li portano allo stesso clock di quelli da 200€... speriamo che riesca a continuare a vendere cpu e non molli il settore :)
hai ragione. cmq con questo 3d, ripeto ancora, volevo sentire le varie opinioni sul fatto che amd possa o meno permettersi di fare gli stessi prezzi di intel, a parità CIRCA di prestazioni, senza rischiare di prenderle di brutto... poi si è andati a parlare solo di dettagli tecnici... cmq io davo per scontato che un P4 è meglio di un athlon di pari prestazioni... mentre era solo un punto di vista che peraltro adesso non ho più. ma qualcuno mi sa dire se è vero che amd è calata nelle vendite e sta di molto sotto a intel?
Beh diciamo che Intel detiene più del 80% del mercato e Amd è quasi un anno che ciude sempre in rosso! :( Insomma o allineano i prezzi o chiduno bottega! :o :o
Originally posted by "bona"
dipende che devi fare,io ti consiglio il P4 2.8 Ghz
a chi lo consigli :confused: ?? a me :D ? no tanks :D .....d'ora in poi AMDFOREVER :D :D :p
prox acquisto? o un dualMP 2.6/2.8 :eek: :D (appena escono)....o 2 barton :rolleyes: ;) :D ....sopra una bella TYAN thunder con nuovo chipset (spero)..... :D
cmq se consigliavi a me il P42.8, il dual che ho ora (MP 1.8@1733) nei programmi elencati e' superiore....dal 22 gennaio al 5 febbraio un cliente ha portato nel mio ufficio il suo cascione per fare un lavoro con max5, combustion ed edit....era un P42.667.....ho fatto vari bench con prg e varie prove di videoediting, render.....sono sopra di un 25/30% su quasi tutto.....tra un 2.6 e 2.8 quanta differenza c'e'????non penso molta.....cmq grazzie lo stesso!!!!
grazie tante... te credo :sofico:
:D :D mi pare logico ;) .....io il mio buon vecchio P3933 non lo vendero' mai :D ....vuoi mettere? cusl2, 1gbram 133, MATROX g450.....dopo mia sorella come fa a scrivere con word???? :D :D :p :p
cciiaauzzzz
ciauzz
NOOOOOO e chi mi da a 82 euro un 1700@2400 come questo che ho sotto adesso, sta a 39 ad aria.. e' una scheggia iperstabile da 80 euro..
alla faccia!!!!
NON NON CHIUDERE SE NO INTEL CI FA PAGARE 2000 € un PIV Hyper treading (avete visto cosa succede ad abilitare l'HT nel 70% delle applicazioni comunemente usate??)
La stessa cosa vale ovviamente se AMD prendesse il sopravvento...
E fateli scornare che ci ho una workstation con un processore da 80 euri..
:sofico: :pig: :p :p :p
Originally posted by "ftigli"
NOOOOOO e chi mi da a 82 euro un 1700@2400 come questo che ho sotto adesso, sta a 39 ad aria.. e' una scheggia iperstabile da 80 euro..
alla faccia!!!!
NON NON CHIUDERE SE NO INTEL CI FA PAGARE 2000 € un PIV Hyper treading (avete visto cosa succede ad abilitare l'HT nel 70% delle applicazioni comunemente usate??)
La stessa cosa vale ovviamente se AMD prendesse il sopravvento...
E fateli scornare che ci ho una workstation con un processore da 80 euri..
:sofico: :pig: :p :p :p
E tu hai visto che succede se abiliti l'HT su Xp??? ;) Le perdite sono ridicole (1 FPS a quake3! ) e i guadagni sono enormi a volte! ;)
OverClocK79®
13-02-2003, 17:41
x Nanix78
un DUAL è sempre un DUAL AMD o INTEL che sia.........
certo nelle applicazioni che nn utlilizzano il duel processor il P4 2.6 / 2.8 è + veloce
ma nn credo sia il tuo caso
BYEZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
13-02-2003, 17:42
E tu hai visto che succede se abiliti l'HT su Xp??? ;) Le perdite sono ridicole (1 FPS a quake3! ) e i guadagni sono enormi a volte! ;)
l'HT è per fortuna disabilitabile
nei gioki si può praticamente togliere......almeno nella magior parte
però in 3dstudio MAX si fa sentire........
cmq il fatto che a volte si possa disabilitare è una gran cosa
BYEZZZZZZZZZ
x Nanix78
un DUAL è sempre un DUAL AMD o INTEL che sia.........
certo nelle applicazioni che nn utlilizzano il duel processor il P4 2.6 / 2.8 è + veloce
ma nn credo sia il tuo caso
BYEZZZZZZZZZZZZ
gia'....vero!!!! kissa ora che mi faccio due 2.8 oppure kissa dei barton 3.0
se nelle applicazioni mono va meglio un P4 2.8/3.0.....
meglio che comincio a mettere dei soldi da parte!!! :rolleyes: :cry: :D
OverClocK79®
13-02-2003, 18:06
bisognerebbe che AMD guardasse di + al dual CPU
ha lasciato gli utenti in balia dei vekkio chipset il 762
possibile che nessuno voglia proporre qlkosa di + valido
DDR 333 bus 333
come si fa a montare i barton con bus 333 su un AMD 762?
BYEZZZZZZZZZ
bisognerebbe che AMD guardasse di + al dual CPU
ha lasciato gli utenti in balia dei vekkio chipset il 762
possibile che nessuno voglia proporre qlkosa di + valido
DDR 333 bus 333
come si fa a montare i barton con bus 333 su un AMD 762?
BYEZZZZZZZZZ
gia'anche questo e' vero......l'ultimo chipset e'l'mpx.....266 :cry: :(
con l'uscita del 2.6..... prima o poi uscira qualche novita' per contrastare Intel e i suoi xeon... magari un bus a 333 o 400.....
infatti nella mia ASUS il max e' il 2.4, ma ho sentito che tra poco uscira il nuovo bios 1011 (ora c'e il 1010) la ASUS supportera' anche i prox 2.8... :D ma purtroppo sempre a 266.....
joesabba
13-02-2003, 21:19
Beh diciamo che Intel detiene più del 80% del mercato e Amd è quasi un anno che ciude sempre in rosso! :( Insomma o allineano i prezzi o chiduno bottega! :o :o
beh guarda mi dispiacerebbe così tanto se amd dovesse chiudere i battenti ke forse, tra un 6 mesi circa, mi prendo un athlon con nforce2. e ho detto tutto... AMD RULEZ!!!!!!!! hahahaah capito mi hai giggggggggi??? :muro: :D
In teoria gli Mp sono sepolti! Dovrebbe arrivare l'Opteron adesso no? ;)
In teoria gli Mp sono sepolti! Dovrebbe arrivare l'Opteron adesso no? ;)
gia' non vedo l'ora!...ma non sono sepolti....anzi......MP RULEZ.....
gia' non vedo l'ora!...ma non sono sepolti....anzi......MP RULEZ.....
Sempre che tirino fuori un nuovo chipset! :rolleyes:
Peppinil
14-02-2003, 10:36
scusatemi ragazzi, ma io ho un PIV 3.06 Ghz. Sinceramente, il fatto di overcloccarlo non mi passa proprio, va gia benissimo così a 3 Ghz.....a che pro overcloccarlo? Cmq ho provato ad alzare il FSB fino a 150 Mhz e era stabile con temperature sotto controllo. Ma inutile dire che lo tengo a frequenze standard e non mi passa neanche minimanente per la testa di stare a smanettare con un processore pagato quasi 900 euro.
DAI sicuramente ;) ....forse dobbiamo aspettare 3/4 mesi :( ....ma prima o poi.. :D
poi cosi' come sto' vado benissimo :D !!!! E' una FURIA :eek: !!!
lo tireranno fuori per forza mi sembra che sulla roadmap il barton mp sia previsto. Ma se hanno problemi a salire in frequenza non sarebbe stato meglio puntare sugli mp stile g4 invece di accumulare tutto questo ritardo?
http://www.nexths.it/nextshop/X5DA8.html
http://www.nexths.it/nextshop/X5DAE.html
http://www.nexths.it/nextshop/P4DP6.html
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :rolleyes:
kissa' :rolleyes: ....per costare cosi' tanto che kavolo di prestazioni hanno????? :eek: :rolleyes: + gli xeon che costano 700 euro e passa, quindi 2 1400/1500 eurozzi...... :eek: :eek: :rolleyes:
mi sa' ke conviene scegliere 100000 volte la favolosa AMD ;) .....anche se non avra' prestazioni migliori (che poi non e' detto :rolleyes: , a parte la ram! per ora!!! ;) ) di quelle nuove bestie, almeno con gli euri che spenderei con INTEL e il suoi prodotti per i dual proci, oltre a prendere la mobo migliore esistente per AMD dual (TYAN THUNDER..http://www.nexths.it/nextshop/S2468UGN.html.. :D :eek: ) ci escono 2 proci MP 2.8/2.6/2.4 :D (per non parlare se prenderei degli XP :eek: ;) :D )!!!!! e perche' no anche i barton 3.0 (certo appena escono i chipset adatti :rolleyes: ;) ) mi ci esce anche 1gb di ram e oltre, 2 monitor, un bel case enermax, un liquid cooler e kissa quant'altro ancora!!!!! WAMD forever!!!!!!
che ne dite isete daccordo con me??? :D ;)
ciauzzz!
Peppinil
15-02-2003, 18:57
non sono d'accordo con te. GLi Xeon se ci fai caso hanno da 1 a 2 Mb di cache. E sono indicati per server dati anche quadriprocessore. E un quadri Xeon con 2 MB di cache ha prestazioni che neanche arrivi ad immaginare (non nel 3D o quello che pensi te....)
Originally posted by "Peppinil"
non sono d'accordo con te. GLi Xeon se ci fai caso hanno da 1 a 2 Mb di cache. E sono indicati per server dati anche quadriprocessore. E un quadri Xeon con 2 MB di cache ha prestazioni che neanche arrivi ad immaginare (non nel 3D o quello che pensi te....)
si vabbe'....io parlo per sistemi 2 proci....e soprattutto non per server ma per workstation grafiche.....tra l'altro ci sono dei benc in giro (mi pare su 2cpu.com...)con softimage, max4, ADOBE PREMIERE, tra la TYAN thunder con 2 proci 2.4 e la SuperM con 2 XEON 2.4.....il dual AMD su 7 test ne vince (di poco) 5 di test ...solo gli altri 2 test della ram li vince gli XEON che schiaccia in modo impressionante AMD...mi pare ovvio....
cio' dimostra che cmq il dual AMD per applicativi 3d e videoediting e' un po' migliore degli XEON (calcolando anche la minore freq di clock che AMD ha...) naturaòlmente per tutto il resto XEON e' imbattibile...pero' per quel che serve a me (3d, videoediting) AMD e' superiore!!!!!!
aspettiamo che AMD rinnovi i propri chipset con bus maggiori.....poi vedremo....!!!!!
Peppinil
15-02-2003, 19:35
si vabbe'....io parlo per sistemi 2 proci....e soprattutto non per server ma per workstation grafiche.....tra l'altro ci sono dei benc in giro (mi pare su 2cpu.com...)con softimage, max4, ADOBE PREMIERE, tra la TYAN thunder con 2 proci 2.4 e la SuperM con 2 XEON 2.4.....il dual AMD su 7 test ne vince (di poco) 5 di test ...solo gli altri 2 test della ram li vince gli XEON che schiaccia in modo impressionante AMD...mi pare ovvio....
cio' dimostra che cmq il dual AMD per applicativi 3d e videoediting e' un po' migliore degli XEON (calcolando anche la minore freq di clock che AMD ha...) naturaòlmente per tutto il resto XEON e' imbattibile...pero' per quel che serve a me (3d, videoediting) AMD e' superiore!!!!!!
aspettiamo che AMD rinnovi i propri chipset con bus maggiori.....poi vedremo....!!!!!
ok d'accordissimo con te.
Il tutto abbinato ad una Quadro o ad una Wildcat (a seconda del budget a disposizione) Le altre sono da considerare entry level o di fascia media.
joesabba
17-02-2003, 22:34
voglio mettere in evidenza le roadmap amd e intel appena pubblicata:
http://news.hwupgrade.it/9312.html
tardo 2004 o inizio 2005 intel passerà a 0.65 micron :eek:
voglio mettere in evidenza le roadmap amd e intel appena pubblicata:
http://news.hwupgrade.it/9312.html
tardo 2004 o inizio 2005 intel passerà a 0.65 micron :eek:
inizio 2004 amd 0.9micron ....:D
tardo 2005 amd 0.65....:D
purtroppo SOI... :cool:
vabbe intel deve sempre arrivare prima.... e come se facesse a gara di chi che la più grande .. in MHZ :D:D:D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.