Entra

View Full Version : Consiglio su LCD

priolo
05-02-2003, 08:57
:muro: Vovrei comprare un monitor LCD, sapreste darmi un consiglio sui modelli e sui prezzi che sono in commercio.
Le caratteristiche principali che vorrei sono l'entrata DVI, e che sia max un 17".
Non vorrei arrivare a spendere più di 800€ se possibile.
Grazie tante a tutti :D

Fir€fox
05-02-2003, 19:41
Originally posted by "priolo"

:muro: Vovrei comprare un monitor LCD, sapreste darmi un consiglio sui modelli e sui prezzi che sono in commercio.
Le caratteristiche principali che vorrei sono l'entrata DVI, e che sia max un 17".
Non vorrei arrivare a spendere più di 800€ se possibile.
Grazie tante a tutti :D
esistono molte discussioni in questo forum in cui puoi trovare risposta ai tuoi quesiti , comunque con 800€ non avrai problemi !
Samsung 172T ~ 750€ (forse il 17" con la migliore qualità d'immagine)
Hitachi CML 174 ~ 600€ (il 17" col migliore tempo di risposta)

Ciao

marco46
05-02-2003, 20:00
Aggiungo anche AcerAL732 540€ (17", stesso tempo di risposta dell'hitachi, ma molto più facile da trovare a comprare)
Ha l'uscita dvi, ma devi comprare il cavo perchè nella confezione non c'è...

priolo
06-02-2003, 12:28
Grazie molto per il consiglio, navigando su internet e leggendo riviste ho visto che i samsung per qualità e prezzo sono forse i migliori, solo che andando in giro e ho visto schermi molto scuri, da olidata a acer (quelli che avevano in esposizione), così la mia paura più grossa è il fatto che non provandolo prima, comprerei un monitor troppo scuro per come sono abituato.
:cry:

Il fatto è che non avendo nessuna esperienza in questo campo non so valutare un monitor LCD dalle sole caratteristiche tecniche che mi vengono presentate dai negozianti.

Sapreste darmi un aiuto in tal senso, ve ne sarei veramente grato. :D :D

priolo
06-02-2003, 12:38
Ho letto questo commento sul un TFT di AOC a questo indirizzo http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=391814
secondo voi, quale sarebbe meglio fra questo e un samsung 172t.

pippo432
06-02-2003, 22:47
Originally posted by "priolo"

Ho letto questo commento sul un TFT di AOC a questo indirizzo http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=391814
secondo voi, quale sarebbe meglio fra questo e un samsung 172t.

uhmm... l'hai letto il pdf dell'AOC in questione?
Le specifiche lo rendono praticamente una schifezza al confroto con il 172t

priolo
07-02-2003, 07:41
Grazie a tutti,
visto i vostri consigli mi butterò probabilmente sul samsung.

Ciao e grazie