View Full Version : domanda importante su hd maxtor
salve a tutti, ho un problema con un hd maxtor d740x, l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che ha un virus nel boot sector (se non ho capito male) e non me lo riparano in garanzia, volevo capire se e' possibile fare qualcosa, ringrazio chiunque mi rispondera'.
marKolino
05-02-2003, 09:14
Non vorrei dire scemenze ma probabilmente basterebbe cancellare le partizioni e ricrearle.
anche io pensavo che bastasse eliminare le partizione e formattarlo, ma ha detta del tecnico, e' nel boot sector dell'hd, poi non so neanche cosa sia.
marKolino
05-02-2003, 11:15
Ma gli antivirus in circolazione non sono capaci di eliminare il virus? L'antivirus te lo rileva? Io farei comunque una prova.
semplice, vai al sito della maxtor, e ti scarichi l'utility powermax e fai una formattazione a basso livello!
Originally posted by "fegiz"
salve a tutti, ho un problema con un hd maxtor d740x, l'ho portato in assistenza e mi hanno detto che ha un virus nel boot sector (se non ho capito male) e non me lo riparano in garanzia, volevo capire se e' possibile fare qualcosa, ringrazio chiunque mi rispondera'.
Se elimini e ricrei una partizione, si resetta anche l'MBR e quindi elimini anche il virus. Altrimenti in base al tuo OS:
con win9x ti crei un floppy di avvio da un pc pulito con dentro il file C:\WINDOWS\COMMAND\FDISK.EXE ed esegui FDISK /MBR,
con w2k/xp esegui FIXMBR (se non ricordo male) dalla console di ripristino.
Se hai già provato a rimuovere la partizione allora non è un problema di virus.
Ciao
provero' con quest'ultima procedura che proprio mi mancava, a ogni ringrazio tutti
Originally posted by "fegiz"
provero' con quest'ultima procedura che proprio mi mancava, a ogni ringrazio tutti
Tienici aggiornati che l'argomento mi interessa molto :eek:
Byez..........
;)
vi terro' informati non appena l'assistenza mi rendera' l'hd, l'informazione relativa al virus nel boot sector mi e' stata comunicata da parte del tecnico, e se non ho capito male vorrebbe essere un pretesto per non sostituire l'hd, visto che lo stesso ha manifestato il problema che si e' mangiato da subito solamente 9gb....
digital_brain
06-02-2003, 14:18
A me sinceramente sembra una bella invnzione del tuo tecnico, che ha detto una cosa grossa per non farti capire niente e non cambiarti l'hd.
Una formattazzione a basso livello in ogni caso dovrebbe eliminare qualunque virus.Se i conti non ti tornano fallo controllare da un altro tecnico che non ci ricavav niente a dirti una calla e vedrai che il tuo amato tecnico molto probabilmente ti vuol fregare!!!Mi scuso se mi sbaglio!
Allora risolto tutto, l'hd tramite un'utility che aveva il tecnico dove ho comprato l'hd, e una formattazione a basso livello, ha ripreso a funzionare regolarmente, adesso il disco viene visto da 40gb e non piu' da 32gb, il tutto e' stato fatto in garanzia.
L'utility che ha usato non e' powermax ma non ricordo cosa mi ha detto, l'unico neo e' che la formatazzione a basso livello l'avevo fatta anche io ma senza ottenere risultati, per cui sara' quell'utility che aveva il tecnico ad aver risolto il problema.
Sul forum non scrivo quasi mai, ma vengo tutti i giorni a leggerlo, devo dire che molte cose che ho imparato le ho lette qua.
Grazie a ttutti ;) ;) ;) ;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.