PDA

View Full Version : Risalire da un indirizzo IP......

melomanu
05-02-2003, 08:17
Salve ragazzi.
Allora, vi pongo un quesito che mi farebbe molto piacere risolvere... :)
Partiamo dall'inizio..
Io ho il Norton Personal Firewall...
Mentre sto collegato,capita spesso ,almeno due volte al giorno, che il Firewall mi segnala la tentata intrusione da parte di un computer, il quale lascia una traccia sul mio firewall, ovvero lascia il suo momentaneo indirizzo ip,e anche un nome computer..Ora,poichè l'indirizzo IP cambia ad ogni nuova connessione, il nome computer che mi viene segnalato è sempre lo stesso..
Per nome computer io intendo quella specie di codice che, mentre state installando windows xp ad esempio, vi compare come nome pc se avete intenzione di installare una rete, del tipo
CASA - etc....

ecco, questo nome è sempre uguale,segno che è la stessa persona che mi manda cavalli di troia... :mad:
ora vi chiedo, è possibile tramite un qualsiasi software, poter rislaire alla persona che ha questo nome computer??..Insomma,posso sapere chi è che mi rompe le balle??...
Il Firewall lo blocca sempre,ma non vorrei che con l'andare del tempo ci s prenda il vizio e prima o poi mi affossano il pc!! :mad: :mad:

Attendo notizie..

Ciao a tutti... ;)

sinergine
05-02-2003, 08:22
Andare a scoprire di chi si tratta è piuttosto difficile. Ci sono alcuni programmi però che possono mostrarti da dove arriva l'attacco (luogo del pianeta)
Mi viene in mente Neotrace che è a pagamento, non so se esiste qualcosa free

melomanu
05-02-2003, 08:35
mi sai dire quanto è grosso come mega? ;)

melomanu
05-02-2003, 09:29
mi spieghi bene come si usa?

CappelloPower
05-02-2003, 10:43
Originally posted by "melomanu"

Salve ragazzi.
Allora, vi pongo un quesito che mi farebbe molto piacere risolvere... :)
Partiamo dall'inizio..
Io ho il Norton Personal Firewall...
Mentre sto collegato,capita spesso ,almeno due volte al giorno, che il Firewall mi segnala la tentata intrusione da parte di un computer, il quale lascia una traccia sul mio firewall, ovvero lascia il suo momentaneo indirizzo ip,e anche un nome computer..Ora,poichè l'indirizzo IP cambia ad ogni nuova connessione, il nome computer che mi viene segnalato è sempre lo stesso..
Per nome computer io intendo quella specie di codice che, mentre state installando windows xp ad esempio, vi compare come nome pc se avete intenzione di installare una rete, del tipo
CASA - etc....

ecco, questo nome è sempre uguale,segno che è la stessa persona che mi manda cavalli di troia... :mad:
ora vi chiedo, è possibile tramite un qualsiasi software, poter rislaire alla persona che ha questo nome computer??..Insomma,posso sapere chi è che mi rompe le balle??...
Il Firewall lo blocca sempre,ma non vorrei che con l'andare del tempo ci s prenda il vizio e prima o poi mi affossano il pc!! :mad: :mad:

Attendo notizie..

Ciao a tutti... ;)

E' inutile stare a perdere tempo dietro un indirizzo IP: non puoi mica denunciarlo. Solo così facendo potresti sapere chi è. Usando programmi per rintracciare la provenienza geografica di un IP hai solo il nome di una città, che può tranquillamente essere sbagliata se il tipo usa un proxy.
L'importante è che non sia entrato, punto.
Se poi dovessero configurarsi reati veri e propri (sottrazione di tuo materiale personale o cose simili) puoi denunciarlo, ma fino a quel momento non ti conviene far altro che aspettare.

Saluti,

CappelloPower

melomanu
05-02-2003, 10:56
Originally posted by "CappelloPower"

Se poi dovessero configurarsi reati veri e propri (sottrazione di tuo materiale personale o cose simili) puoi denunciarlo, ma fino a quel momento non ti conviene far altro che aspettare.

Saluti,

CappelloPower

peccato che una volta che mi ha affossato del tutto il pc, non lo èossa più rintracciare,visto che non il mio pc non sarebbe più utilizzabile...
cmq,per ora non è entrato nessuno..il firewall li blocca tutti...

sperem...