View Full Version : copia dvd e velocità
Ciao a tutti!
Ho un dubbio: copiando un dvd su cd r e masterizzando a velocità diverse,
ci sono differenze nella visione del film? Del tipo le immagini vanno piu veloci o piu lente, oppure la velocità non influisce su questo fattore?
Grazie!!!!! :)
No, la velocità non influisce ;)
Influisce invece sulla qualità della masterizzazione.
Il mio problema è questo:
un mio amico ha copiato un dvd su un cd r, ma io dal dvd vedo le immagini a rallentatore! Può dipendere dalla velocita con cui è stato masterizzato il dvd oppure dipende dal fatto che sul mio dvd è indicato che riconosce video cd .. ma non esplicitamente indicato cd r?
Però se non riconoscesse del tutto i cd r non si dovrebbe vedere nulla invece si vedono le immagini solo che rallentate!
Cosa ne dite??
Inoltre c'è la possibilita di copiare un dvd facendolo diventare videocd?
Come si fa?
Grazie ancora! :)
Coyote74
05-02-2003, 13:41
Il problema è che avete creato un super video cd. Tale formato è ufficialmente supportato solo in alcuni paesi asiatici (vedi Cina), mentre da noi si utilizza il video cd. Per vedere un svcd bisogna avere un lettore dvd che permetta di leggere a 2x e in commercio ce ne sono veramente pochi. So per certo che i dvd da salotto della Pioneer li leggono alla perfezione.
Tassadar
05-02-2003, 14:03
Bèh è possibile che il bitrate video sia vuori standard e che quindi non riesce a leggere correttamente il filmato.
Dovresti dire specificare qualcosa di + su come i cd sono stati fatti.
Magari prova anche a dare un'occhiata sulla sezione editing video :)
Bè questo mio amico con un programma del computer (non so quale ) ma penso nero o cd r win qualcosa del genere ha copiato un dvd su 3 cd r perche su uno ovviamente non ci stava.
Non so a che velocità l'abbia masterizzato però sul suo dvd appena comprato a 99 euro(è un dvd di sottomarca) vede bene i cd r che ha creato invece io che ho un dvd di 2 anni fa ma di marca(panasonic) (e costato + di 99 euro) si vede rallentato. Però sul suo dvd è specificato che legge cd r sul mio invece c'e scritto videocd.E' la stessa cosa?
In ogni caso mi chiedevo se questo rallentamento dipendesse dalla velocita di masterizzazione...
Coyote74
05-02-2003, 16:51
Non può aver copiato un dvd su più cd-r solo usando il nero. E' impossibile, deve per forza aver riconvertito il filmato in vcd o svcd. Chiedi bene al tuo amico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.