Arth@x
04-02-2003, 23:28
Ciao a tutti sono seminuovo del forum e visto il gran numero di membri :D volevo subito testarne alcuni.. hauhaua
vabbè bando alle ciance..
io ho WinXp pro, Alice adsl 256 collegata al modem Hm220dp ethernet collegato allo switch "Edimax fast ethernet" (no uplink) al quale sono attaccati due pc.
Ho protocollo PPPoa e quindi i due pc si connettono e tutto ok.
ho settato così il bios del modem:
http://digilander.libero.it/matsest/qui.JPG
(ho tolto user e pass :D )
ed ho dato ip statici ai 2 pc:
192.168.254.101 192.168.254.102
255.255.255.0
192.168.254.254 (getaway predefinito)
E fino qui tutto ok..
PS se avete consigli sui settaggi del modem vi ascolto..
ora lancio il server dal gioco ed il server ha l'Ip:192.168.254.102:27015 (faccio server dedicato quindi mi appare scritto sulla finestra dos che parte)se lo lancio dal pc 2.
dal pc1 con ase il server è visibile ma se amici provano a pingare il server il server non esiste..
Un mio amico mi ha detto che oltre al tcp/ip devo anche installare il protocollo di trasporto compatibile NWLink IPX/SPX/NetBios.
vado su proprietà/generale della connessione e installo questo protocollo.
automaticamente mi installa anche il NWLink NetBios (che ho disabilitato visto ceh non mi serve).
Ora questo come lo configuro? cioè cosa devo fare di preciso?
PS lasciate perdere il discorso sulla sicurezza tanto il server sarebbe attivo qualche ora la sera giusto per fare delle prove in 2 max 3 sul server...
Spero di essere stato il più chiaro possibile e che qualcuno mi possa suggerire...
anche altre strade sono ben accette..
grazie e ciao a tutti[/url]
vabbè bando alle ciance..
io ho WinXp pro, Alice adsl 256 collegata al modem Hm220dp ethernet collegato allo switch "Edimax fast ethernet" (no uplink) al quale sono attaccati due pc.
Ho protocollo PPPoa e quindi i due pc si connettono e tutto ok.
ho settato così il bios del modem:
http://digilander.libero.it/matsest/qui.JPG
(ho tolto user e pass :D )
ed ho dato ip statici ai 2 pc:
192.168.254.101 192.168.254.102
255.255.255.0
192.168.254.254 (getaway predefinito)
E fino qui tutto ok..
PS se avete consigli sui settaggi del modem vi ascolto..
ora lancio il server dal gioco ed il server ha l'Ip:192.168.254.102:27015 (faccio server dedicato quindi mi appare scritto sulla finestra dos che parte)se lo lancio dal pc 2.
dal pc1 con ase il server è visibile ma se amici provano a pingare il server il server non esiste..
Un mio amico mi ha detto che oltre al tcp/ip devo anche installare il protocollo di trasporto compatibile NWLink IPX/SPX/NetBios.
vado su proprietà/generale della connessione e installo questo protocollo.
automaticamente mi installa anche il NWLink NetBios (che ho disabilitato visto ceh non mi serve).
Ora questo come lo configuro? cioè cosa devo fare di preciso?
PS lasciate perdere il discorso sulla sicurezza tanto il server sarebbe attivo qualche ora la sera giusto per fare delle prove in 2 max 3 sul server...
Spero di essere stato il più chiaro possibile e che qualcuno mi possa suggerire...
anche altre strade sono ben accette..
grazie e ciao a tutti[/url]