Entra

View Full Version : Come faccio a farle funzionare???

saveen
04-02-2003, 22:47
Ho acquistato due schede di rete atlantis a pochi euro, le ho montate sui miei due pc e poi li ho collegati con il cavo; dopo aver istallato i driver, sulla barra in basso mi e' comparsa un'icona (connessione alla rete locale LAN) ma quando vado a connettere mi dice che il cavo e' scollegato, io invece mi sono assicurato che e' ben collegato e non rovinato. COSA DEVO FARE??? il mio sistema operativo è win 2000. (a proposito le schede dovrebbero essere funzionanti in quanto compaiono nella lista dell'hardware istallato.AIUTOOOOOO....

GIBY
04-02-2003, 23:03
Se li hai collegati tra di loro senza hub non ci vuole un cavo normale, ma uno con i collegamnti incrociati.

saveen
04-02-2003, 23:16
E' vero io non ho il cavo incrociato, ma a me non si accendono neppure le luci sulle retro delle schede di rete...come e' possibile se le schede figurano tra le periferiche sinstallate...oppure tali luci si accendono solo se il cavo e' installato bene, oppure.....mettendoci un cavo normale le ho fulminate???? AIUTO

airfabiop
04-02-2003, 23:18
esatto! un cavo "UTP Cross" :D

airfabiop
04-02-2003, 23:21
credo che le spie sulle schede si accendano solo quando "transitano" dei dati e se il cavo è quello sbagliato i dati non passano e le spie non si accendono.

GIBY
04-02-2003, 23:27
Originally posted by "airfabiop"

credo che le spie sulle schede si accendano solo quando "transitano" dei dati e se il cavo è quello sbagliato i dati non passano e le spie non si accendono.

concordo, sulle mie ci sono 2 led, non ho mai fatto caso ma mi pare che un led si accende quando cè un flusso di dati

saveen
04-02-2003, 23:34
Io sapevo che nel mio caso le due spie stiano a signicare una che la periferica e' attiva (spia accesa fissa) e l'altra (spia accesa solo in trasmissione dati). Spero solo di non avre fatto danni (anche se lo ho pagato 23 euro il tutto) grazie per il supporto. Ho gia trovato un documento che mi indica come incrociare il cavo, domani mi armerò di pazienza e cercherò di risolvere il tutto. Ciao a presto.

dado82
05-02-2003, 05:43
Senza cavo Cros o hub non andranno mai!

saveen
05-02-2003, 21:59
ragazzi, ho risolto oggi mi sono armato di forbici saldatore a stagno e nastro adesivo ed ho incrociato il cavo.........tutto a posto, lucette e segnale. Al momento siamo in due a sfruttare la connessione internet flat di libero@sogno, almeno recuperiamo un pò dopo l'inasprimento delle tariffe. Un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.

GIBY
05-02-2003, 22:05
Originally posted by "saveen"

ragazzi, ho risolto oggi mi sono armato di forbici saldatore a stagno e nastro adesivo ed ho incrociato il cavo.........tutto a posto, lucette e segnale. Al momento siamo in due a sfruttare la connessione internet flat di libero@sogno, almeno recuperiamo un pò dopo l'inasprimento delle tariffe. Un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.

;) di niente

airfabiop
06-02-2003, 18:45
alla prossima :D

dado82
06-02-2003, 19:02
Non so puoi condividere una connessione come quella..
..ciao!

(intendo legalmente)

Hack-a-sat
07-02-2003, 10:58
che te frega.... legale o no fai finta di niente!
per quanto riguarda le lucette funzionano così:
ce ne dovrebbero essere 3
una segnala una connessione attiva a 10Mbps se ok verde fissa
una segnala una connessione attiva a 100Mbps se ok verde fissa
chiaramente o una o l'altra...
la terza è effettivamente quella che riguarda il traffico se c'è passaggio di dati lampeggia...
ciao