View Full Version : Svcd problemi audio troppo basso...help
I miei Svcd ultimamente stanno venendo piuttosto bene dal punto di vista della qualità video, ma non altrettanto da quello audio.
Converto con Tmpeg e quando riproduco sul mio Dvd da tavolo sono costretto ad alzare il volume quasi al massimo! questo genera un insopportabile fruscio di fondo....come risolvere?
Ho notato che su Tmpeg c'è un comando per manipolare l'audio ma non ho idea di quanto alzarlo!
SoulMan77
05-02-2003, 13:49
Originally posted by "jarod1"
I miei Svcd ultimamente stanno venendo piuttosto bene dal punto di vista della qualità video, ma non altrettanto da quello audio.
Converto con Tmpeg e quando riproduco sul mio Dvd da tavolo sono costretto ad alzare il volume quasi al massimo! questo genera un insopportabile fruscio di fondo....come risolvere?
Ho notato che su Tmpeg c'è un comando per manipolare l'audio ma non ho idea di quanto alzarlo!
Provato a usare il comando "normalize"?
si ho provato; il volume ha un incremento ma il fruscio di sottofondo rimane.....la codifica è a 128 puo' dipendere da questo?
SoulMan77
05-02-2003, 15:09
si ho provato; il volume ha un incremento ma il fruscio di sottofondo rimane.....la codifica è a 128 puo' dipendere da questo?
Questo è un problema che ho riscontrato anch'io.. ho risolto riducendo l'audio da 48khz a 44khz e facendo un "normalize" con un'applicazione a parte... e poi mettendo la risultante invece dell'originale come sorgente audio per la codifica al tmpegenc
ok ti ringrazio...voglio fare qualche nuova prova incrementando la qualità audio
SoulMan77
05-02-2003, 15:53
ok ti ringrazio...voglio fare qualche nuova prova incrementando la qualità audio
Figurati.. la mia conclusione è che il tmpegenc ha qualche piccolo problema nella conversione da 48 a 44Khz...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.