PDA

View Full Version : DIFFERENZA DI LUMINOSITA' SU TFT

AD-1
04-02-2003, 21:51
salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum e lo faccio pechè ho assoluto bisogno della vostra preparazione...

ho da 8 giorni un notebook Idea Progress Partner con Ati Radeon 9000 e schermo da 15" ed essendo il mio primo portatile nonchè il mio primo schermo TFT, non sò se ciò che noto è normale o no.

Mi sono accorto che lo schermo non ha una illuminazione omogenea, cioè la parte bassa è più luminosa della parte alta... c'è una diminuzione costante dell' illuminazione dal basso verso l'alto.

E' una cosa normale???

ho solo 2 giorni per avvalermi del diritto di recesso... sono indeciso sul dafarsi...

grazie in anticipo a chiunque mi risponda, bye :)

gielletm
04-02-2003, 23:10
E'abbastanza normale per l'LCD di un poratile, la lampada stà infatti nella parte bassa dello schermo e quindi la luminosità non è omogenea.
Sul mio Asus LK8410 di 2 anni ho lo stesso preoblema, mentre nel LCD 17" Hitachi questo problema non c'è in quanto la lampada si può piazzare in un punto qualsiasi dietro lo schermo ed eventualmente si possono mettere anche più fonti luminose, cosa che non si può fare nei portatili per problemi di spazio credo.