PDA

View Full Version : Catalogare i giochi del Mame

Web Wolf
04-02-2003, 22:50
Ciao ragazzi, ho tutto il Mame 0.64, ma a questo punto sorge un "piccolo" prolema che é quello del salvataggio delle suddette roms: in attesa di poter masterizzare un paio di DVD dovrò rassegnarmi a metterle su diversi CD, ma se é possibile vorrei metterle in maniera da poterle vedere ordinate, solo che non so come fare.

Non esiste un software (tipo romcenter o un dat file per lo stesso) che permetta di ordinare le ROMS per categorie come in mame.dk e di poterle copiare per categorie, oppure, in alternativa che permetta di ordinarle in base all'anno e poi copiarle di conseguenza ?

Io, finora, non sono riuscito a trovare nulla, compreso emuloder (di cui ancora non ho capito l'utilità). Se conoscete un modo vi prego di farmelo sapere.

Ciao
;)

Web Wolf
05-02-2003, 16:45
Possibile che nessuno abbia una qualche soluzione a questo scomodo problema ?

A proposito, a che cosa serve il file CATVER.INI che si scarica per i vari front-end ?

batigol
09-02-2003, 01:24
mmh il dat in questione lo potresti creare te ...... e potresti sfruttare uno dei files .ini presenti nel mame32\folders dove c'è anche una suddivisione per categoria.
Per creare il dat usa il clrmame.

Il catver.ini serve in pratica a dirti in che versione del mame è stato inserito un determinato gioco