View Full Version : CD-ROM Teac 532S E cdr Teac 55S
Volevo acquistare questi due driver per masterizzare cd audio.Penso siano di ottima qualità anche perchè li usa Tascam sui suoi duplicatori di cd che ne dite? ci sono delle accoppaite migliori? Il cdr 58S e 56S come vanno? Si sono tutti prodotti un po vecchiotti ma gradirei una conferma o una smentita su quello che penso grazie Michele
Benvenuto :) Guarda la mia configurazione nella signature. :D
Il Teac 540 come lettore non solo e' superiore al gia' piu' che buono Teac 532, ma nella maggior parte dei test supera perfino il Plextor 40x SCSI, a torto considerato il miglior lettore cd in commercio (tra gli SCSI sicuramente lo e') http://cdrinfo.com/Sections/Articles/PrinterFriendly.asp?ArticleHeadline=TEAC+540E+CD%2DROM
Sui masterizzatori dal Teac cd-w512 al cd-w540, passando per il cd-w516 e il cd-w524 qualunque scegli, scegli bene. Quelli piu' vecchi non li conosco, ma sul forum la maggior parte dei possessori (o ex possessori) ne hanno sempre parlato benissimo. Purtroppo i nuovi cd-w548 e cd-w552 hanno una correzione d'errore mediocre, e anche il lettore dvd
e il masterizzatore dvd della Teac sono abbastanza anonimi...
Pero' io andrei su 524 o 540, considera che i supporti di adesso sono
assai diversi da quelli di alcuni anni fa, e prendendo i Teac piu' vecchi avresti difficolta' serie a trovare i supporti certificati per valocita' massime basse (intendo quelli a 12x max; si parla di supporti fabbricati al massimo fino ai primi mesi del 2000). Inoltre saresti costretto a usare i riscrivibili di tipo vecchio e altre limitazioni varie, che comunque non vanno a scapito della qualita'. Come supporti di qualita' per i Teac: Kodak Gold e Pioneer non li fanno piu', Mitsui e Taiyo Yuden certificati a basse velocita' sono molto difficili da trovare, TDK e Ricoh sono scesi di qualita' (i TDK buoni ormai solo quelli di produzione Taiyo Yuden oppure i modelli digital audio).
L'unica alternativa all'accoppiata Teac e' solo l'accoppiata SCSI Plextor. Ma anche il Plextor SCSI 12X e' troppo datato, questo mese dovrebbe finalmente uscire l'erede a 40x dopo ben 3 anni (a un costo triplo di qualsiasi masterizzatore eide di adesso). Mentre il lettore SCSI 40x e' sempre al top. Il migliore masterizzatore di adesso come qualita' di scrittura e' lo Yamaha F1, ma non ha una compatibilita' con i diversi supporti cos~{(,~} buona come quella dei Teac, seppure incida bene quasi tutto.
Mistral PaolinuX
06-02-2003, 22:46
Ciao e benvenuto !
Direi che Adric ha già detto tutto quel che c'era da dire. Aggiungo solo che personalmente preferisco il cd-w524 al cd-w540 per l'audio, ma è uan questioen epidermica, nulla più. Se invece vuoi proprio restare sulle basissime velocità, devi cercare il teac CDW54E (4x4x32x), che con supporti di un paio di anni fa è il massimo in assoluto per l'audio. Buono anche il CDW58E (8x4z32x), ma non come il CDW54E.
Un salutone ad Adric
Paolo
ArtificialBoy
06-02-2003, 22:53
avevo il 55s e andava ottimamente per gli audio, ho fatto parecchie copie e non ha mai dato problemi di compatibilita' con nessuna marca di CD usata...
sotto XP necessita dell'ultimo bios disponibile...
jmazzamj
07-02-2003, 09:38
Certo che non hai mai dato problemi........è Teac!
Inoltre incidendo a bassa velocità i supporti si ha una migliore compatibilità e durata nel tempo.
Sfido io chiunque a riuscire ad ascoltare in modo decente un cd scritto a vel elevata (40x) tra un pò di tempo....mentre cd incisi a bassa velocità non avranno alcun problema....
X la questione Teac scsi credo proprio siano difficili da trovare,potresti "accontentarti" del 12x,ma a mio avviso sarebbe sufficiente riuscire a trovare un CD-W 524E,che come Mistral anke io preferisco (pur possedendolo) al CD-W 540E.
Anzi,ne parlavo ieri con ant@res su www.scacchisti.it (sito di scacchi on-line su cui invito tutti i "big" del forum con la passione x questa disciplina,mi trovate spesso li (ecco dove sono finito :sofico: )):potrei senza problema alcuno vendere il mio 40x e cercare il 24x,ma prima voglio riuscire a mettere le mani su un F1!
Ok,x il momento credo sia tutto....
Salutoni carissimi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.