View Full Version : Compatibilitį AMD
É vero che alcune Mb con chipset amd sopratutto le kt333 hanno problemi di compatibilitį con molte periferiche sopratutto con le agp?
luca123456
05-02-2003, 17:22
Originally posted by "gube_83"
É vero che alcune Mb con chipset amd sopratutto le kt333 hanno problemi di compatibilitį con molte periferiche sopratutto con le agp?
:eek: Il chipset KT333 č di VIA, non di AMD. Comunque io di mestiere asselmblo PC, e ti posso assicurare che non mi risulti che le mb basate sul chip KT333 abbiano particolari problemi, anzi le ritengo un'ottima scelta. Un altro discorso č da fare in funzione di quale mb ha dei problemi e di quale scheda video,visto che parli di AGP, stai parlando !!
:eek: :D
Soitamente non hanno grossi problemi di compatibilitą...
manuele.f
05-02-2003, 18:06
dicerie fasulle :rolleyes:
L'unica scheda con cui ho avuto problemi su un chipset Via č una Matrox G550...
manuele.f
05-02-2003, 18:52
io ricordo incompatibiltą fra KT133 e sound blaster...poi risolte con i nuovi bios :)
Athletico
05-02-2003, 18:56
Originally posted by "gube_83"
amd kt333? :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro:
:rolleyes:
io ho il KT333 da poco ma problemi 0 fin'ora.
un chipset che proprio non mi č piaciuto č stato il KT133 (e soprattutto relativo southbridge) che dava problemi con sound blaster, schede video ATI, modem alcatel... che schifo.
Originally posted by "recoil"
io ho il KT333 da poco ma problemi 0 fin'ora.
un chipset che proprio non mi č piaciuto č stato il KT133 (e soprattutto relativo southbridge) che dava problemi con sound blaster, schede video ATI, modem alcatel... che schifo.
Io ho con il KT133A...e non ho enssun problema con una Live!...quindi le patch hanno funzionato alla perfezione (io avevo risolto prima dell'uscita della patch smanettando nel BIOS)...
beh dipende dal southbridge.
nel mio caso era il 686A e penso che la colpa fosse tutta sua. tra l'altro con alcune versioni dei 4in1 avevo pił problemi che senza mettere patch, roba da matti.
tra l'altro i problemi con la live c'erano soprattutto se accoppiata con la ATI all in wonder, almeno cosģ ho scoperto quando ho cambiato scheda video.
Forse ti sbagli...il southbridge buggato di Via era il 686B... Quello che č stato accoppiato sia con i KT133 che con i KT133A... Il 686A mi pare che fosse accoppiato con i KX133 e con i primi Apollo Pro 133A...e non aveva il bug che provocava il crackling dell'audio con le Sound Blaster PCI...
BabyNeo.g]R[e
06-02-2003, 11:14
io ricordo incompatibiltą fra KT133 e sound blaster...poi risolte con i nuovi bios
La sbLive! ha sempre svangato la min***a!! con qualsiasi scheda abbia provato! A parte con quest'ultima: kt333! :PP
Problemi di incompatibilta' zero!!
Che poi incompatibilita' e' una parola grossa, che spesso viene confusa con "Problemi di conflitto" risolvibili TRANQUILLAMENTE giocando con gli irq, indirizzi di memoria di windows o, se non bastasse, con il monitoraggio degli IRQ da bios!
Ciao all!
Originally posted by "cionci"
Forse ti sbagli...il southbridge buggato di Via era il 686B... Quello che č stato accoppiato sia con i KT133 che con i KT133A... Il 686A mi pare che fosse accoppiato con i KX133 e con i primi Apollo Pro 133A...e non aveva il bug che provocava il crackling dell'audio con le Sound Blaster PCI...
io avevo il KT133 con accopiato il 686A invece ma i miei problemi riguardavano soprattutto schermate blu all'avvio di windows e magari quando lanciavo la cattura video piuttosto che qualche gioco.
problemi spariti cambiando scheda audio (la live appunto).
c'era poi il problema del alcatel speedtouch usb che con la mia MB si spegneva letteralmente...
Beh.. un ultimo lavoretto mi ha riservato questa "sorpresa"...
addirittura per un sistema di X-RAY e telecamera optical fiber prof. per uno studio dentistico da 45 Keuro.. il sistema RECCOMENDED era:
..Any Brand Mother board with KT333 via chipset...
..AMD XP 2000+ or higher processor...
Deduco che AMD e' ora di moda anche nel professional.
Altro che "incompatibilita'...
Bye
Beh.. un ultimo lavoretto mi ha riservato questa "sorpresa"...
addirittura per un sistema di X-RAY e telecamera optical fiber prof. per uno studio dentistico da 45 Keuro.. il sistema RECCOMENDED era:
..Any Brand Mother board with KT333 via chipset...
..AMD XP 2000+ or higher processor...
Deduco che AMD e' ora di moda anche nel professional.
Altro che "incompatibilita'...
Bye
:muro: scusate la doppia.. il sistema era solo uno.. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.